Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Heart Break Kid
Has thanked: 204 times
Been thanked: 624 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Heart Break Kid »

Latino Alex ha scritto: 07/02/2026, 20:58 Concordo con tutto quello che hai detto, ma mi permetto di dire che questa serie in tutta la sua piccolezza (è proprio il caso di dirlo) a me sta piacendo molto più di House of the Dragon che con la seconda stagione mi ha definitivamente rotto i coglioni.

Colonna sonora top, il mashup del tema di GOT con il tema della serie da applausi.
Concordo assolutamente
HOTD l'ho pure rivista tempo fa e le puntate in successione diventano ancora più pesanti, questa nella sua semplicità fila liscia come l'olio
Ha quella vibes da "il destino di un cavaliere"

The Prizefighter
Has thanked: 696 times
Been thanked: 1705 times

Messaggio da The Prizefighter »

Sono arrivato a circa metà della decima e ultima stagione di The Goldbergs. È un dispiacere vedere il calo vertiginoso che l'ha contraddistinta, soprattutto perchè aveva iniziato molto bene, e l'idea di vedere in scena alcune delle reali avventure della sua famiglia è geniale, soprattutto quando a fine episodio poi mostravano i filmati veri o intervistavano i reali protagonisti. Non che la seconda metà della serie sia inguardabile, ma è chiaro che ha perso il grosso del mordente.

Inoltre sto finendo il rewatch di M - Il figlio del secolo, e sostanzialmente mi vengono da dire le stesse cose che dissi dopo la prima visione. Mi sta piacendo molto, non faccio caso a inesattezze storiche (più o meno) visto che non vuole porsi come un'opera documentaristica. Se devo trovare delle robe che mi hanno fatto storcere il naso (oltre a come viene presentato VE3) direi la troppa enfasi sulle scopate del mascellone e qualche interpretazione un po' sopra le righe, come quella di Italo Balbo. E poi non ho capito quei finali con cliffhanger tipo Rachele che gli punta la pistola contro o la stessa Rachele che lascia appeso il capo di vestiario che indossava facendo intendere che fosse andata via di casa coi bambini. Entrambi gli episodi successivi si aprono normalmente senza mezza menzione del finale della puntata che l'ha preceduta. Boh, magari c'è qualche messaggio tra le righe che mi sfugge a parte l'ovvio tenere il piede in due scarpe che porta sia la Sarfatti che la Guidi ad allontanarsi. Ma giacchè non ci sono conseguenze continuo a non capirne il senso. Nulla che infici la visione comunque, anzi. Essendo parecchio abitudinario, con la mia cerchia di serie TV che guardo in loop, guardare due volte in un anno una nuova serie significa che mi è piaciuta parecchio

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 179 times
Been thanked: 1166 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Sono in dirittura d'arrivo con la terza stagione dei Soprano.

Minchia, la scena dove Ralph ammazza letteralmente di botte Tracee è stata pesantissima da guardare. Tra questa e lo stupro della Melfi, la terza stagione mi sta dando l'impressione di alzare sempre di più l'asticella della brutalità sbattuta in faccia.

E a proposito di Ralph, gli do tempo al massimo fino a metà della prossima stagione, poi finisce a guardare le margherite dalle radici.

I federali che rimangono inculati con la sabbia, dopo che Meadow si porta via la copia della lampada con dentro la cimice, ammetto che mi ha fatto ridere di gusto :divertito1:

Heart Break Kid
Has thanked: 204 times
Been thanked: 624 times

Messaggio da Heart Break Kid »

Backbone Crusher ha scritto: 09/02/2026, 19:01
I federali che rimangono inculati con la sabbia, dopo che Meadow si porta via la copia della lampada con dentro la cimice, ammetto che mi ha fatto ridere di gusto :divertito1:
I federali che sentono Meadow e Noah fare le cose zozze .:disgusto:.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1610 times
Been thanked: 2386 times

Messaggio da Inklings »

Noah "carbonella" Tannenbaum :almostlaughing:

Rispondi