Ho scoperto poco tempo fa dell'esistenza di Retromania Wrestling:
E' un omaggione al classico degli anni 80 "WWF Wrestlefest".
Il gioco è del 2021, ma è stato aggiornato qualche mese fa con il DLC con nuovi personaggi come Randy Savage, i Demolition, i Rock 'n Roll Express e Magnum T.A., nuove meccaniche di gameplay, nuove modalità e altro ancora.
Lo sto giocando e devo dire che, pur nella sua semplicità arcade che ricalca il titolo originale, presenta un gameplay più profondo di Wrestlefest e che prende in prestito la meccanica del tempismo di Fire Pro Wrestling.
Si possono anche modificare alcuni parametri che riguardano la difficoltà e la velocità dell'acquisizione del momentum, in modo tale da allungare la durata dei match.
Il roster è un misto tra leggende e nomi attuali, anche se per "attuali" intendo nomi al 2021, quindi c'è pure gente che oggi milita in WWE, come Nick Aldis e Jeff Cobb.
Mi piace il fatto che ogni wrestler abbia le sue signature oltre le finisher.
Il gioco di per sé non offre possibilità di creazione, quindi la longevità la si può collocare nei tornei e nella modalità promoter, che ancora non ho giocato, ma da quello che mi sembra di capire dovrebbe essere una sorta di mini modalità GM.
Il gioco costa 30 euro con il DLC, 20 invece per il titolo base.
Per ora mi sta divertendo, non so quanto durerà, ma se siete fan del gioco originale, magari un pensierino fatecelo a prezzo più ribassato.