Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Heart Break Kid
Has thanked: 205 times
Been thanked: 626 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Heart Break Kid »

Latino Alex ha scritto: 07/02/2026, 20:58 Concordo con tutto quello che hai detto, ma mi permetto di dire che questa serie in tutta la sua piccolezza (è proprio il caso di dirlo) a me sta piacendo molto più di House of the Dragon che con la seconda stagione mi ha definitivamente rotto i coglioni.

Colonna sonora top, il mashup del tema di GOT con il tema della serie da applausi.
Concordo assolutamente
HOTD l'ho pure rivista tempo fa e le puntate in successione diventano ancora più pesanti, questa nella sua semplicità fila liscia come l'olio
Ha quella vibes da "il destino di un cavaliere"

The Prizefighter
Has thanked: 704 times
Been thanked: 1727 times

Messaggio da The Prizefighter »

Sono arrivato a circa metà della decima e ultima stagione di The Goldbergs. È un dispiacere vedere il calo vertiginoso che l'ha contraddistinta, soprattutto perchè aveva iniziato molto bene, e l'idea di vedere in scena alcune delle reali avventure della sua famiglia è geniale, soprattutto quando a fine episodio poi mostravano i filmati veri o intervistavano i reali protagonisti. Non che la seconda metà della serie sia inguardabile, ma è chiaro che ha perso il grosso del mordente.

Inoltre sto finendo il rewatch di M - Il figlio del secolo, e sostanzialmente mi vengono da dire le stesse cose che dissi dopo la prima visione. Mi sta piacendo molto, non faccio caso a inesattezze storiche (più o meno) visto che non vuole porsi come un'opera documentaristica. Se devo trovare delle robe che mi hanno fatto storcere il naso (oltre a come viene presentato VE3) direi la troppa enfasi sulle scopate del mascellone e qualche interpretazione un po' sopra le righe, come quella di Italo Balbo. E poi non ho capito quei finali con cliffhanger tipo Rachele che gli punta la pistola contro o la stessa Rachele che lascia appeso il capo di vestiario che indossava facendo intendere che fosse andata via di casa coi bambini. Entrambi gli episodi successivi si aprono normalmente senza mezza menzione del finale della puntata che l'ha preceduta. Boh, magari c'è qualche messaggio tra le righe che mi sfugge a parte l'ovvio tenere il piede in due scarpe che porta sia la Sarfatti che la Guidi ad allontanarsi. Ma giacchè non ci sono conseguenze continuo a non capirne il senso. Nulla che infici la visione comunque, anzi. Essendo parecchio abitudinario, con la mia cerchia di serie TV che guardo in loop, guardare due volte in un anno una nuova serie significa che mi è piaciuta parecchio

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 181 times
Been thanked: 1174 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Sono in dirittura d'arrivo con la terza stagione dei Soprano.

Minchia, la scena dove Ralph ammazza letteralmente di botte Tracee è stata pesantissima da guardare. Tra questa e lo stupro della Melfi, la terza stagione mi sta dando l'impressione di alzare sempre di più l'asticella della brutalità sbattuta in faccia.

E a proposito di Ralph, gli do tempo al massimo fino a metà della prossima stagione, poi finisce a guardare le margherite dalle radici.

I federali che rimangono inculati con la sabbia, dopo che Meadow si porta via la copia della lampada con dentro la cimice, ammetto che mi ha fatto ridere di gusto :divertito1:

Heart Break Kid

Backbone Crusher ha scritto: 09/02/2026, 19:01
I federali che rimangono inculati con la sabbia, dopo che Meadow si porta via la copia della lampada con dentro la cimice, ammetto che mi ha fatto ridere di gusto :divertito1:
I federali che sentono Meadow e Noah fare le cose zozze .:disgusto:.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1623 times
Been thanked: 2399 times

Messaggio da Inklings »

Noah "carbonella" Tannenbaum :almostlaughing:

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 583 times
Been thanked: 405 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Ultimo episodio della prima (spero venga rinnovata) stagione di "spartacus, house of ashur".
Ultima puntata decisamente soddisfacente per quel che mi riguarda.

Tigermask
Has thanked: 127 times
Been thanked: 188 times

Messaggio da Tigermask »

ho finito ieri Fallout 2

beh , che dire, stagione nì, perché ricade nel classico che succede in altre serie, rimandi quasi scontati per le stagioni successive che potrebbero esser deleteri se non sarà una buona stagione.

Che poi per me in realtà era iniziata abbastanza bene e proseguita bene, tutto un po' sfanculato al momento dei mutanti, pensavo una qualche svolta lì, invece è stato appunto un assaggio leggero che qualcosa di potente.

E c'è cmq qualcosa che non è che abbia digerito granché, con tutto che conoscendo il genere di serie ci può pure stare
Spoiler:
il discorso dei deathclaw a protezione del palazzo, ero convintissimo che in realtà ci fosse un passaggio secondario in cui Hank, che rimane cmq una persona "non giovanissima" , passa senza problemi senza affrontare i Deathclaw, invece voglio farci credere che lui riesce a passare lì senza problemi dopo che abbiamo visto che son esser tosti e difficili da metter giù, oltre che veloci.

Senza contare la parte successiva dove lui e Lucy escono dal palazzo senza neanche guardarsi intorno.

Ste leggerezze dedicate ai dialoghi le ho da poco sempre poco sopportate in generale.
Su prime video è anche apparsa l'altra serie con la Purnell protagonista, son curioso e ci darò un'occhiata.

---------------

Intanto continuo a vedere a tratti sia Suits, che Dark Angel, che Misfits.

In Misfits ieri ho visto la puntata che trovai più deludente di tutta la serie, ovvero l'arrivo del terzo Rudy, mi aspettavo qualcosa di più, ma soprattutto mi aspettavo un qualcosa tipo, se muore un Rudy gli altri seguono.
Mi aspettavo appunto un personaggio molto più meschino e cattivo.
E oggi come ai tempi che ho guardato la serie, son rimasto deluso dal risultato finale.
Cmq mi manca una stagione per finirla e sto a metà della penultima.
Inutile dire che anche allora, a parte alcuni protagonisti, sta serie aveva perso un po' dello sprint iniziale, anche per via dell'uscita fuori tempo di un altro personaggio della serie che penso quasi sicuramente doveva restare, Kelly (uscita di scena perché la Socha aggredì un tassista ai tempi), ma anche dall'addio di Simon e Alisha.

---------------

Suits
Pur rimanendo in linea con lo stile che la contraddistingue, come già accennato la serie aveva perso di suo molto dell'interesse iniziale, per via del fatto che oramai della super memoria di Mike interessava poco, infatti la serie ha poi tenuto molto anche grazie ad Harvey, Rick e Donna, e qualche personaggio secondario, perfino il ritorno futuro di Mike non aveva più quell'interesse che creava prima.

---------------

Dark Angel

La seconda stagione che si apre con la fuga da Manticore, il ritorno di Jensen Ackles (prima di uno degli altri ruoli che lo fecero conoscer ancora di più di Supernatural, ovvero Smallville) con altro ruolo , e con il discorso mutanti.
A me non dispiaceva, però la differenze con la prima si notavano tantissimo , pure troppo.
Una cosa che invece non ricordavo era che Joshua era interpretato da Kevin Durand, non ricordo se ai tempi lo conoscevo già (ma penso di sì, già solo a citare "A testa alta" con The Rock del 2004).
Peccato appunto che DA rientra in quella lista di serie e film che si posson vedere solo doppiati, ed è un peccato, perché avrei voluto sentire le voci originali dei protagonisti.

Dall'altra è divertente come una sorta di serie "futurista", in realtà con le possibilità informatiche e tecnologiche di allora è prettamente legata al periodo, con Floppy, CRT enormi, e telefonini di quel periodo.

Insomma , clonavano, creavano "umani potenziati", avevano droni che già allora uccidevano a distanza, ma ugualmente andavano avanti a floppy (quindi tante idee da una parte e semplificazione dall'altra).

Backbone Crusher

Io: "Jackie Aprile, quanto ti fa schifo la vita?".

Jackie Aprile: "Si".

Che fesso atomico, diobò :facepalm2:
A quando Tony e Ralph che si scannano malissimo?

Backbone Crusher

È morto James Van Der Beek.

Dispiace un botto.

Tigermask
Has thanked: 127 times
Been thanked: 188 times

Messaggio da Tigermask »

Backbone Crusher ha scritto: 11/02/2026, 21:17 È morto James Van Der Beek.

Dispiace un botto.
Dawson Creek per me è particolare, ho visto un episodio, non mi era piaciuta, ma trovavo simpatico tutto il cast, al contrario di OC, anche quella non mi era piaciuta, e mi stava simpatico si o no qualcuno del cast.

Cmq sì, dispiace tantissimo, aveva anche 6 figli, una bella famigliola.

number10
Has thanked: 20 times
Been thanked: 23 times

Messaggio da number10 »

ricordo bello e positivo di dawson's creek, rivista per intero un paio di anni fa su netflix, tirata avanti abbastanza a forza nelle ultime due stagioni, finale (spoiler, nel caso non leggete, anche se è più un commento) fan service e arrivato un pò dal nulla

in generale buona idea e ben realizzata

scelta del cast tra le migliori nella storia delle serie, tutti naturali e calati perfettamente nei ruoli, dai principali ai secondari

King Grice
Città: Roma
Has thanked: 14 times
Been thanked: 5 times

Messaggio da King Grice »

Latino Alex ha scritto: 07/02/2026, 20:58 Concordo con tutto quello che hai detto, ma mi permetto di dire che questa serie in tutta la sua piccolezza (è proprio il caso di dirlo) a me sta piacendo molto più di House of the Dragon che con la seconda stagione mi ha definitivamente rotto i coglioni.

Colonna sonora top, il mashup del tema di GOT con il tema della serie da applausi.
C’é da dire che la Danza dei Draghi così come le vicende in generale di “Fuoco e Sangue” non sono facili da trasporre su schermo dal momento in cui Martin ha utilizzato un approccio più storiografico per raccontarle, non c’è un reale punto di vista e ci sono talvolta 3-4 versioni dello stesso evento in cui lui stesso gioca sulla realtà dei fatti, ci sono pochissimi dialoghi e gli stessi personaggi non hanno analisi minuziose come succede ad esempio nei libri di principali e nelle novelle di Dunk ed Egg.

Per ora in questa serie stanno seguendo molto la prima novella e va bene così, perché sono scritte veramente bene, si vede che ne hanno colto l’essenza, aggiungendo delle scene “comiche” che spezzano un po’ la solennità e la crudezza.
Heart Break Kid ha scritto: 06/02/2026, 15:49
In generale l'odio verso i Targaryen delle altre casate lo trovo davvero refreshing rispetto allo spompinaggio visto in HOTD, meno Rheanyra regina messianica e più lord ubriachi e cazzoni
Beh, in HOFD i Targaryen sono all'apice del potere, qua sono nel pieno declino, in meno di qualche decennio ci sarà la ribellione di Robert

Heart Break Kid

King Grice ha scritto: 12/02/2026, 11:35 C’é da dire che la Danza dei Draghi così come le vicende in generale di “Fuoco e Sangue” non sono facili da trasporre su schermo dal momento in cui Martin ha utilizzato un approccio più storiografico per raccontarle, non c’è un reale punto di vista e ci sono talvolta 3-4 versioni dello stesso evento in cui lui stesso gioca sulla realtà dei fatti, ci sono pochissimi dialoghi e gli stessi personaggi non hanno analisi minuziose come succede ad esempio nei libri di principali e nelle novelle di Dunk ed Egg
Mi inserisco nel discorso e ti dico la mia

Questa però può essere una scusante fino a un certo punto
Se vado a vedere tutte le serie storiche hanno questo problema ma facendo un esempio HBO Rome è una serie assurda che ti tiene incollato allo schermo nonostante gran parte degli eventi, sviluppi e dialoghi siano inventati

Secondo me per HOTD è più un problema di scrittura e di presunzione di Condal, non ti puoi appellare al poco materiale dato da GRMM se poi quello che hai a disposizione lo cambi completamente
Che poi se decidi di cambiare tutto e ti esce una storia migliore mi va benissimo ma se esce quel martellamento di maroni che è stata la seconda stagione insomma...

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 308 times
Been thanked: 676 times

Messaggio da Latino Alex »

King Grice ha scritto: 12/02/2026, 11:35 C’é da dire che la Danza dei Draghi così come le vicende in generale di “Fuoco e Sangue” non sono facili da trasporre su schermo dal momento in cui Martin ha utilizzato un approccio più storiografico per raccontarle, non c’è un reale punto di vista e ci sono talvolta 3-4 versioni dello stesso evento in cui lui stesso gioca sulla realtà dei fatti, ci sono pochissimi dialoghi e gli stessi personaggi non hanno analisi minuziose come succede ad esempio nei libri di principali e nelle novelle di Dunk ed Egg.

Per ora in questa serie stanno seguendo molto la prima novella e va bene così, perché sono scritte veramente bene, si vede che ne hanno colto l’essenza, aggiungendo delle scene “comiche” che spezzano un po’ la solennità e la crudezza.
Che Fuoco e Sangue non sia un testo narrativo lo capisco e comprendo le difficoltà, però c'è un team di sceneggiatori pagato per fare (teoricamente) il proprio lavoro che è quello di adattare. House of the Dragon per me è noiosa, ripetitiva, con poca sostanza per la ventina di episodi che è durata finora e con dialoghi che fanno pietà.

Se il testo di base ha dei vuoti mi aspetto che sia tu sceneggiatore a colmarli con situazioni e dialoghi che mi creino interesse, e io alle vicende di quei personaggi non sono più interessato. La terza stagione me la recupererò tutta in binge se ne avrò voglia.

E il bello è che in giro trovi gente che la ritiene migliore di GoT, evidentemente il GoT delle prime 4 stagioni non se lo ricordano.

Heart Break Kid

AKOSK episodio 5
Spoiler:
Il duello tra Dunk e Aerion è uscito veramente figo, sporco, duro, pesante, intenso...
Hanno reso bene la differenza di bravura tra i due con Aerion migliore come tecnica pura e Duncan più forte e tenace
Quando poi Duncan Balboa prende il sopravvento e inizia a riempire di botte il principe con il pubblico che prima lo sfotteva ad incitarlo si gode proprio :godimento:

Baelor :triste:
Le ultime parole riservate a quanto sia forte il fratello :addolorato:
Le persone onorevoli non campano a Westeros :triste:

Ci sono comunque delle cose che non mi sono piaciute
Il flashback è troppo lungo e spezza il momentum dello scontro, è piazzato nel momento sbagliato e non è neanche particolarmente interessante. Ci sono delle cose da salvare tipo the man, the myth, the legend Ser Arlan o come hanno reso fondo delle pulci, veramente un cesso di posto, ma per il resto meh. Magari in un altro momento lo avrei valutato meglio
Sono rimasto con l'amaro in bocca per non aver visto qualcosa oltre al duello principale, tipo Lyonel con la guardia reale (uanto è figa l'armatura della guardia reale tra l'altro) o i due principi che si prendono a botte

Comunque anche questo episodio promosso, ho preferito il 3 e il 4 ma molto bene

Rispondi