Sarebbe interessante capire chi fa Catwoman a questo punto. Oppure chi fa Robin, così lo gioco al fantamorto.1 2 Freddycomes4U ha scritto: ↑20/02/2026, 0:47 Page=Batman.
Moxley=Ra's Al Ghul.
Swerve=Joker.
MJF=Pinguino.
Samoa Joe probabilmente doveva fare il Bane della situazione, ed finito a fare il Killer Croc di turno.
Vabbuo' mo la pianto per davvero.
AEW Dynamite & Collision 2026 - Topic Ufficiale
- Smoker
- Città: Milano
- Has thanked: 816 times
- Been thanked: 1366 times
Re: AEW Dynamite & Collision 2026 - Topic Ufficiale
Concordo anche su questo, specie sulla necessità di trovarsi una nuova finisher.Slow Savage ha scritto: ↑19/02/2026, 12:02 Quanto alle sue abilità sul ring, devo dire che pure lì il personaggio mi sembra fermo da un po'. Se da un lato non si può negare che, come dici tu, sia un atleta completo—ma questa, mi permetto di notare, è una condicio sine qua non per stare nella zona main event AEW, eccezion fatta forse solo per Moxley—dall'altro il suo moveset mi ha sempre discretamente fatto cagare. Le sue finisher sono orribili, e arrivano spesso senza che vi sia alcun lavoro precedente condotto sulla parte del corpo su cui impattano maggiormente (vale soprattutto per la Salt of the Earth). Prendi l'ultimo match contro Brody King: tutto il lavoro al ginocchio dell'avversario, alla fine, a che minchia è servito? E' vero che ha un talento naturale nel tenere il pubblico in mano anche durante gli incontri, ma questo si traduce in una tendenza spesso eccessiva ad attirarsi heat e spezzare il ritmo del match (una cosa che qualcuno potrebbe considerare un pregio connaturato all'essere un heel che se ne frega di compiacere il pubblico, ma che a me risulta per l'appunto too much too often). Di buono ha che riesce sempre a far risaltare il lavoro dell'avversario, sia con il selling che con i vari "OH SHIT!" che si lascia scappare, per esempio, quando viene sollevato di peso o fatto svolazzare da qualcuno più atletico di lui. In generale penso sia abbastanza bravo in tutto ma eccellente solo nell'ultimo aspetto che ho descritto, e che avrebbe decisamente bisogno di aggiungere mosse diverse al suo arsenale (ogni tanto ha chiuso con la Brainbuster, ma ora che c'è Mr. Brainbuster a condividere la zona main event con lui non so fino a che punto convenga utilizzarla come finisher).
Ho sempre pensato che l'Armbar (che ogni tanto upgrada in Lebelle Lock) vada bene perché gli consente di costruirci il match attorno, cosa che si sposa con il lato più sadico del suo character, ma un wrestler come MJF non può certo vincere sempre per sottomissione.
La Heath Seeker, invece, ha due difetti: il primo è che prima che diventasse finisher è stata usata talmente tante volte da MJF stesso come trademark che ora mi fa strano vederla come mossa con cui ottenere il 3; il secondo è che posizionare ogni volta l'avversario fra le corde è un set up comunque macchinoso per risultare naturale in ogni match, soprattutto perché Maxwell non è quel wrestler che prende di peso l'avversario e lo mette lì, come può permettersi di fare Orton con il DDT.
La Brainbuster, come hai giustamente detto tu, è un tesoretto che deve rimanere salda prerogativa di Fletcher visto che la esegue meglio di chiunque altro, oltre al fatto che l'altezza dell'australiano e l'intensità che ci mette la rendono una finisher credibilissima.
Per un certo periodo ha usato anche la Cross Rhodes, che aveva ribattezzato Double Cross quando aveva tradito Cody, ma l'ha definitivamente abbandonata quando Rhodes ha lasciato la All Elite, e parrebbe che oggi solo Dustin possa usarla in serenità. Posso capirlo, anche se non nego che MJF che usa la finisher del nuovo volto della WWE eseguendola meglio di lui un po' stuzzica.
Comunque ha bisogno di una mossa iconica che possa associare al suo nome, è un tassello che ancora gli manca.
Main Event molto bello e mi aspetto ancora di più in un match non televisivo in PPV. Giusto secondo me il turn di Swerve, heel di qualità servono e in generale è molto più interessante e molto più a suo agio in questo modo, soprattutto dopo un periodo di appannamento e giri a vuoto. Io non ho molti dubbi sul turno effettivo, prima usa Audrey come scudo umano, nel post match Prince Nana sembra opporsi all'impiccagione con la catena. Vertebraker sul tavolo rischiosa a dir poco
Curioso di vedere che fa ora, contro Andrade? Omega per Revolution è fuori
Il promo MJF Page molto bello, con vibes di quello del 2009 tra Edge e Cena. Ma non mi convince molto la situazione: il Texas Death è la stipula di Page, ma davvero ormai viene riproposta anche due volte l'anno; e il non poter più andare per il titolo è molto rischioso, così fai interrompi il regno di MJF adesso? Ora che sta iniziando a mostrare un lato del suo character meno cagasotto? Perché la strada è quella, non credo sia pensabile una situazione alla Cody
Grande cuore Davis che cerca in tutti i modi di spaccarsi per non lasciare solo Something
Takeshita ammazza Moxley ora
Non riesco ad avere hype per FTR Bucks e questa versione vintage face dei Bucks non mi prende proprio, e i precedenti me li ricordo abbastanza deludenti
Curioso di vedere che fa ora, contro Andrade? Omega per Revolution è fuori
Il promo MJF Page molto bello, con vibes di quello del 2009 tra Edge e Cena. Ma non mi convince molto la situazione: il Texas Death è la stipula di Page, ma davvero ormai viene riproposta anche due volte l'anno; e il non poter più andare per il titolo è molto rischioso, così fai interrompi il regno di MJF adesso? Ora che sta iniziando a mostrare un lato del suo character meno cagasotto? Perché la strada è quella, non credo sia pensabile una situazione alla Cody
Grande cuore Davis che cerca in tutti i modi di spaccarsi per non lasciare solo Something
Takeshita ammazza Moxley ora
Non riesco ad avere hype per FTR Bucks e questa versione vintage face dei Bucks non mi prende proprio, e i precedenti me li ricordo abbastanza deludenti
- Delphi
- Città: Genova
- Has thanked: 2612 times
- Been thanked: 565 times
Quel wrestler che hai descritto è Danielson, con il quale però ha fatto solo un match, ma che, guardacaso, rimane ad oggi il miglior match di MJF.Backbone Crusher ha scritto: ↑19/02/2026, 10:30 Butto li una considerazione banale, ma forse nemmeno così troppo: forse, ad MJF serve un Mick Foley.
Non sto parlando del Foley vero, ovviamente, ma di quel tipo di wrestler veterano, navigato, che lo porta sul ring e fa emergere tutti i suoi talenti migliori, limando via al contempo tutte le imperfezioni e che, soprattutto, lo porti in terreni inesplorati, perché uno dei difetti di MJF è che nonostante mostri sprazzi di duttilità, alla fine ritorna sempre nella sua comfort zone.
Non so chi potrebbe rispondere a questa descrizione di worker, ma sono convinto che MJF abbia tutte le qualità per diventare uno dei più grandi di questa generazione, gli serve giusto quello step in più che lo faccia maturare definitivamente.
- Delphi
A me è sembrato che la conclusione del confronto tra MJF e Page (ottimo a mio parere, credo che fosse dal feud tra Mox e Page che non si raggiungessero livelli così alti di parlato) abbia ricalcato quella che c'è stata tra i due prima del loro match a Forbidden Door, ma a parti invertite: all'epoca, MJF si "lancia" un po' troppo oltre, poi se ne va rendendosi conto di aver esagerato; qua, anche se Hangman è sembrato più deciso nella sua scelta (naturale, visto che è face), anche lui se n'è andato con qualche crepa. Davvero ottimo.
E adesso? Cosa hanno intenzione di fare? Non credo che Page non lotti più per il titolo del mondo, ma al tempo stesso ridare il titolo a Page dopo un regno così breve di MJF (nel quale ha avuto solo difese "di transizione" e non in PPV) mi sembrerebbe una cazzata. A meno che non vogliano proporre una faida "ping pong" con i titoli stile WWE fine anni '00-inizio anni '10 (booking che detestavo: alla fine molti dei 17 titoli di Cena sono dovuti proprio ai regni "ping pong" di quegli anni). Intanto, aggiungendo la stipulazione, hanno già tirato su un main event con un hype stratosferico. Forse avrei optato per qualcosa di diverso, visto che il TDM lo abbiamo già avuto ad All In, magari un Dog Collar.
Bene il turn (?) di Swerve: con questa cattiveria lo hanno risollevato. A patto che lo mantengano a galla in vista della ripresa del feud con Omega. Omega mi sembra davvero tornato in grande forma, non l'avrei detto a fine 2025.
E adesso? Cosa hanno intenzione di fare? Non credo che Page non lotti più per il titolo del mondo, ma al tempo stesso ridare il titolo a Page dopo un regno così breve di MJF (nel quale ha avuto solo difese "di transizione" e non in PPV) mi sembrerebbe una cazzata. A meno che non vogliano proporre una faida "ping pong" con i titoli stile WWE fine anni '00-inizio anni '10 (booking che detestavo: alla fine molti dei 17 titoli di Cena sono dovuti proprio ai regni "ping pong" di quegli anni). Intanto, aggiungendo la stipulazione, hanno già tirato su un main event con un hype stratosferico. Forse avrei optato per qualcosa di diverso, visto che il TDM lo abbiamo già avuto ad All In, magari un Dog Collar.
Bene il turn (?) di Swerve: con questa cattiveria lo hanno risollevato. A patto che lo mantengano a galla in vista della ripresa del feud con Omega. Omega mi sembra davvero tornato in grande forma, non l'avrei detto a fine 2025.
- Camilloy2j93
- Città: Forlì
- Has thanked: 161 times
- Been thanked: 468 times
MJF di match gradevoli ne ha fatti parecchi perché in AEW il livello è elevato e lui come stile di combattimento lascia fare all'altro senza intralciare
Il solo vero capolavoro è il match con danielson
Un'ora in cui danielson lo porta in giro e mette tutto quello che può mettere e forse anche oltre
Bene MJF che ha avuto il buongusto di non intralciarlo
Il solo vero capolavoro è il match con danielson
Un'ora in cui danielson lo porta in giro e mette tutto quello che può mettere e forse anche oltre
Bene MJF che ha avuto il buongusto di non intralciarlo
- Camilloy2j93
Comunque che invidia le amiche e gli amici che seguono la WWE e possono vedere i loro idoli in Italia
Spero tanto che prima o poi anche la AEW faccia questo e venga in Italia
Ero a vedere machine gun Kelly all Unipol domenica e pensare di vedere lì i wrestler AEW....wooow
Spero tanto che prima o poi anche la AEW faccia questo e venga in Italia
Ero a vedere machine gun Kelly all Unipol domenica e pensare di vedere lì i wrestler AEW....wooow
- Antonyos
- Città: Bari
- Has thanked: 295 times
- Been thanked: 200 times
Essendo senza squalifiche, Page potrebbe perdere per interferenza di qualcuno con cui inizia poi a feudare, quindi una sconfitta sporca che lo allontana ingiustamente dal titolo in futuro.
- Camilloy2j93
Però non mi piace che qualcuno oltre a swerve batta Page in un TDM
Swerve ha senso sia il solo a potersi fregiare di questa cosa
Swerve ha senso sia il solo a potersi fregiare di questa cosa
- Captain Phenomenal1
- Città: Bologna
- Has thanked: 343 times
- Been thanked: 1838 times
Ma soprattutto, Swerve ha messo fuori gioco Omega. Page non dice nulla a riguardo?
-
1 2 Freddycomes4U
- Città: Asti
- Has thanked: 4 times
- Been thanked: 27 times
"We are destined to this forever".Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑20/02/2026, 22:36 Ma soprattutto, Swerve ha messo fuori gioco Omega. Page non dice nulla a riguardo?

- Camilloy2j93
Altra benzina per il proseguo del feud tra swerve e hangmanCaptain Phenomenal1 ha scritto: ↑20/02/2026, 22:36 Ma soprattutto, Swerve ha messo fuori gioco Omega. Page non dice nulla a riguardo?
- Delphi
Va beh attendiamo almeno, il massacro di Swerve su Omega c'è stato a fine episodio.
- Camilloy2j93
Sempre sottovalutato il grande lavoro di mox
Davis esce dal match con un altro status
Davis esce dal match con un altro status
- Camilloy2j93