AEW Dynamite & Collision 2026 - Topic Ufficiale
- il_pallido_sheamus
- Città: modugno
- Has thanked: 39 times
- Been thanked: 54 times
Re: AEW Dynamite & Collision 2026 - Topic Ufficiale
Puntata piena di sorprese, e pensare che tra 10 giorni avremo Revolution.
Ma non si diceva da almeno 2 anni che Finlay sarebbe finito in WWE?
DCF che vince il titolo Trios completamente a sorpresa e mette un importante tassello per la costruzione del feud a 3 tra Okada, Takeshita e Fletcher e mette anche incertezza sul main event di Revolution.
Le IInspiration jobbano al debutto
Ma non si diceva da almeno 2 anni che Finlay sarebbe finito in WWE?
DCF che vince il titolo Trios completamente a sorpresa e mette un importante tassello per la costruzione del feud a 3 tra Okada, Takeshita e Fletcher e mette anche incertezza sul main event di Revolution.
Le IInspiration jobbano al debutto
- Captain Phenomenal1
- Città: Bologna
- Has thanked: 350 times
- Been thanked: 1884 times
Era preventivabile la roba delle Iinspiration, specie se davanti avevano la Hayter e la Windsor.il_pallido_sheamus ha scritto: ↑05/03/2026, 10:51 Puntata piena di sorprese, e pensare che tra 10 giorni avremo Revolution.
Ma non si diceva da almeno 2 anni che Finlay sarebbe finito in WWE?![]()
Le IInspiration jobbano al debutto![]()
Ah, pure io ero convinto che Finlay sarebbe finito lì. Ma sembra che il Nasone volesse farlo iniziare da NXT e lui gli abbia detto "suck it".
- Darth_Dario
- Città: Roma
- Has thanked: 2641 times
- Been thanked: 2559 times
- Captain Phenomenal1
- Città: Bologna
- Has thanked: 350 times
- Been thanked: 1884 times
Se non è ora è comunque dopo. Prima o poi un gaijin saluterà il Giappone. Forse uno su 10 ci resta.
Se ne è andato Omega che è forse il più giapponese dei gaijin. Con gli altri è solo una questione di tempo.
Spero che almeno possano farsi dei doppi contratti per essere usati ogni tanto pure lì.
Comunque bisogna riconoscere a Khan che sta facendo una buona campagna acquisti, in questi mesi. Tra l'altro anche se il roster continua a essere sterminato, non sembra più così "ingolfato" come un paio d'anni fa.
Visto solo l'opener, secondo me perfetta dimostrazione di come Knight non c'entri nulla con il Main event ne ora ne probabilmente mai e al momento la grande svista di quelli che stanno cercando di vendere come futuri uppercarder/possibili Main eventer. Atleticamente notevole, non sella un cazzo, non lega bene le fasi del match, psicologia mediocre, è meno anonimo rispetto Bailey (che dalla sua ha un moveset molto più peculiare) ma non ha il carisma di un Bandido che nonostante le mancanze di trascina nel match. La dimensione tag/Trios (ma liberando Page per favore) va benissimo, ma in singolo anche no
Bleak ha scritto: ↑05/03/2026, 12:30 Visto solo l'opener, secondo me perfetta dimostrazione di come Knight non c'entri nulla con il Main event ne ora ne probabilmente mai e al momento la grande svista di quelli che stanno cercando di vendere come futuri uppercarder/possibili Main eventer. Atleticamente notevole, non sella un cazzo, non lega bene le fasi del match, psicologia mediocre, è meno anonimo rispetto Bailey (che dalla sua ha un moveset molto più peculiare) ma non ha il carisma di un Bandido che nonostante le mancanze di trascina nel match. La dimensione tag/Trios (ma liberando Page per favore) va benissimo, ma in singolo anche no
Eppure in America ha ricevuto grossi consensi il match di ieri sera, tipo il report di 411mania gli dà 4 stelle e 1/4.
- Darth_Dario
- Città: Roma
- Has thanked: 2641 times
- Been thanked: 2559 times
Non è ingolfato perché lì prende e poi spariscono a fare una sega.
Per Captain: Omega se n'è andato perché stava andando ad aprire una federazione, ma hai ragione, è il mio coping a farmi parlare. Faccio i capricci sulla vita delle persone.
Darth_Dario ha scritto: ↑05/03/2026, 13:50 Non è ingolfato perché lì prende e poi spariscono a fare una sega.
Per Captain: Omega se n'è andato perché stava andando ad aprire una federazione, ma hai ragione, è il mio coping a farmi parlare. Faccio i capricci sulla vita delle persone.
Eh, per me non è più tanto così: oggi la maggior parte di quelli che vorrei vedere onscreen riescono a stare nelle rotazioni, infatti per me una serie di future scadenze contrattuali non rappresentano un rimpianto.
- john1094
- Has thanked: 375 times
- Been thanked: 373 times
L'unico sparito di recente è Ace Austin, gli altri più o meno sono regolari in TVDarth_Dario ha scritto: ↑05/03/2026, 13:50 Non è ingolfato perché lì prende e poi spariscono a fare una sega.
Quoto, anche io vedo Knight veramente molto sopravvalutato al momento.Bleak ha scritto: ↑05/03/2026, 12:30 Visto solo l'opener, secondo me perfetta dimostrazione di come Knight non c'entri nulla con il Main event ne ora ne probabilmente mai e al momento la grande svista di quelli che stanno cercando di vendere come futuri uppercarder/possibili Main eventer. Atleticamente notevole, non sella un cazzo, non lega bene le fasi del match, psicologia mediocre, è meno anonimo rispetto Bailey (che dalla sua ha un moveset molto più peculiare) ma non ha il carisma di un Bandido che nonostante le mancanze di trascina nel match. La dimensione tag/Trios (ma liberando Page per favore) va benissimo, ma in singolo anche no
Atleticamente notevole sì ma con un moveset anonimo, assolutamente inesistente in tutto il resto.
Per chi ricorda, mi dà più o meno le vibes di quando la TNA provò per un attimo a far passare Jesse Sorensen come volto dell'X Division che se la giocava alla pari con Aries e Shelley.
Paga soprattutto il fatto di aver iniziato tardi a fare il wrestler e di aver passato anni nel New Japan US Dojo quando il progetto era già in fase calante e in piena epoca Covid. Alla fine ha più o meno la stessa età di MJF e Fletcher, ma questi due hanno il doppio dei suoi anni di esperienza sul ring, e si vedono tutti. Addirittura Nick Wayne è più veterano di Knight pur avendo 7 anni in meno.
'sciepadde, battaglia persa
Di sicuro c'è curisità di vedere come useranno Finlay, anche se resto convinto che il suo ecosistema giusto fosse il Giappone, in questa AEW rischia di perdersi veramente tanto nel mucchio.
Discorso simile anche per Kidd, ma ancora di più, perché mi dà le vibes di quello che fa bene in un contesto super scripted, ma quando lo lasci fare di testa sua cazzeggia, in NJPW era veramente centrato.
Interessante comunque i titoli Trios in casa DCF, potrebbe portare spunti gustosi alla storyline.
E potrebbe anche essere un indizio in favore della vittoria di Page a Revolution, cosa che da come la stanno raccontando sembra pressoché scontata, chissà...
Ottimo episodio dal punto di vista del lottato e del booking.
Knight perde, com'era ovvio, ma fa un'ottima figura e MJF suda il giusto.
Finlay ha scelto la AEW, dunque. Non mi ha mai fatto impazzire in NJPW e l'ho sempre trovato poco interessante, ma diamogli una chance.
Le IInspiration mi sa tanto che in AEW possono fare giusto le Miz della situazione. Il che non è un male, viste le loro limitatissime capacità nel lottato.
Thekla sempre meglio. Spero mantenga anche nel rematch con la Statlander, perché in questo momento è tipo un milione di volte più interessante di lei.
Hechicero sono mesi che dico che è uno spreco da heel, visto quanto diverte sul ring e quanto è popolare praticamente ovunque.
Contento per il risultato del main event soprattutto per Davis, che anche se ha perso il partner sta mantenendo livelli buonissimi e riesce pure a mantenersi rilevante.
Knight perde, com'era ovvio, ma fa un'ottima figura e MJF suda il giusto.
Finlay ha scelto la AEW, dunque. Non mi ha mai fatto impazzire in NJPW e l'ho sempre trovato poco interessante, ma diamogli una chance.
Le IInspiration mi sa tanto che in AEW possono fare giusto le Miz della situazione. Il che non è un male, viste le loro limitatissime capacità nel lottato.
Thekla sempre meglio. Spero mantenga anche nel rematch con la Statlander, perché in questo momento è tipo un milione di volte più interessante di lei.
Hechicero sono mesi che dico che è uno spreco da heel, visto quanto diverte sul ring e quanto è popolare praticamente ovunque.
Contento per il risultato del main event soprattutto per Davis, che anche se ha perso il partner sta mantenendo livelli buonissimi e riesce pure a mantenersi rilevante.
- Just Jack
- Città: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 216 times
Continuo a pensare che MJF possa fare bene solo con un certo tipo di avversario (Bandido, Knight, Allin, ecc...). Non è solo una questione di caratteristiche tecniche, ma anche di status. Il suo "gigioneggiare", la sua conduzione, la trovi più realistica e coerente contro un avversario markamente più scarso di lui. Al contrario quando affronta gente che sulla carta dovrebbe essere suo pari o superiore fa veramente fatica, non riesce a valorizzare (vedi il match con Brody).
Morto quando Excalibur, riferito a Knight, dice che "ha solo 29 anni", letteralmente la stessa età di MJFGMPunk ha scritto: ↑05/03/2026, 14:44 Quoto, anche io vedo Knight veramente molto sopravvalutato al momento.
Atleticamente notevole sì ma con un moveset anonimo, assolutamente inesistente in tutto il resto.
Per chi ricorda, mi dà più o meno le vibes di quando la TNA provò per un attimo a far passare Jesse Sorensen come volto dell'X Division che se la giocava alla pari con Aries e Shelley.
Paga soprattutto il fatto di aver iniziato tardi a fare il wrestler e di aver passato anni nel New Japan US Dojo quando il progetto era già in fase calante e in piena epoca Covid. Alla fine ha più o meno la stessa età di MJF e Fletcher, ma questi due hanno il doppio dei suoi anni di esperienza sul ring, e si vedono tutti. Addirittura Nick Wayne è più veterano di Knight pur avendo 7 anni in meno.
'sciepadde, battaglia persa![]()
Di sicuro c'è curisità di vedere come useranno Finlay, anche se resto convinto che il suo ecosistema giusto fosse il Giappone, in questa AEW rischia di perdersi veramente tanto nel mucchio.
Discorso simile anche per Kidd, ma ancora di più, perché mi dà le vibes di quello che fa bene in un contesto super scripted, ma quando lo lasci fare di testa sua cazzeggia, in NJPW era veramente centrato.
Interessante comunque i titoli Trios in casa DCF, potrebbe portare spunti gustosi alla storyline.
E potrebbe anche essere un indizio in favore della vittoria di Page a Revolution, cosa che da come la stanno raccontando sembra pressoché scontata, chissà...
Quindi Kidd e Finlay stabili in AEW? Convinto che almeno il primo andasse in WWE, non so se sia peggio perdersi nel roster AEW o entrare nella stable nepotista ad NXT
Seriamente, in NJPW ha superato le aspettative ma tra scrittura oculata e starpower basso si è ritagliato il suo spazio.
Kidd mi ha sempre ispirato di più, ma lanciarli nell'Allinverse non è il modo migliore per iniziare
Bene il cambio dei titoli Trios, riusciranno mai ad avere vita propria?