One Piece [SPOILER]

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 348 times
Been thanked: 1858 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Der Metzgermeister ha scritto: 05/03/2026, 11:49 Narrativamente secondo me toglie parecchio pathos questa cosa (oltre al fatto, come detto già da voi, di non trovare corrispondenza con i decessi dei parenti di Xebec a GV) perchè pensiamo ad esempio allo scontro tra 2 membri (uno dei 2 ovviamente domireversato) della ciurma di luffy (che plausibilmente avverrà). Presumibilmente, avremmo avuto un dissidio interiore in chi resta "libero" nel cercare di difendersi dai colpi dell'amico domireversato (che ovviamente non avrebbe voluto uccidere).
Se invece chi resta "libero" non ha dissidi interiori e combatte traquillamente (ed anzi, sarà ancora più disposto ad uccidere l'amico posseduto per poterlo liberare), lo scontro perderebbe, secondo me, molta epicità.
Concordo al 100%.

Io avrei spinto molto di più sul potere di liberazione di Nika per counterare il Domi Reversi e sarebbe andato a braccetto con tutta la lore di Xebec, sul cercare i due frutti e così via.

Così, è una banalità assurda. Reversato? Per salvarti devo ucciderti. Easy.

Camilloy2j93
Città: Forlì
Has thanked: 161 times
Been thanked: 470 times

Messaggio da Camilloy2j93 »

Der Metzgermeister ha scritto: 05/03/2026, 11:49 Narrativamente secondo me toglie parecchio pathos questa cosa (oltre al fatto, come detto già da voi, di non trovare corrispondenza con i decessi dei parenti di Xebec a GV) perchè pensiamo ad esempio allo scontro tra 2 membri (uno dei 2 ovviamente domireversato) della ciurma di luffy (che plausibilmente avverrà). Presumibilmente, avremmo avuto un dissidio interiore in chi resta "libero" nel cercare di difendersi dai colpi dell'amico domireversato (che ovviamente non avrebbe voluto uccidere).
Se invece chi resta "libero" non ha dissidi interiori e combatte traquillamente (ed anzi, sarà ancora più disposto ad uccidere l'amico posseduto per poterlo liberare), lo scontro perderebbe, secondo me, molta epicità.
Ma tu sei kroxhigoohr su One piece Power ?

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 587 times
Been thanked: 405 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Camilloy2j93 ha scritto: 05/03/2026, 12:04 Ma tu sei kroxhigoohr su One piece Power ?
.:smile5:.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 587 times
Been thanked: 405 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 05/03/2026, 11:56 Concordo al 100%.

Io avrei spinto molto di più sul potere di liberazione di Nika per counterare il Domi Reversi e sarebbe andato a braccetto con tutta la lore di Xebec, sul cercare i due frutti e così via.

Così, è una banalità assurda. Reversato? Per salvarti devo ucciderti. Easy.
Esattamente.
Se davvero il d.r si risolve così facilmente, è una bella cacchetta secondo me :almostlaughing:

Camilloy2j93

Der Metzgermeister ha scritto: 05/03/2026, 12:08 .:smile5:.
Ah io sono sanji93

Ho questo Nick anche sul forum di scintilla rossa, Milan world, true metal, travestiti italiani, iron Maiden official e metallica4life

Camilloy2j93

Comunque avrebbe tutto un senso se Imu Sama fosse una fraud

Elementi ne abbiamo

Per avere 800 anni non ha nessuna calma stoica è impulsivo

Si lagna dopo aver perso Harald

800 anni che insegue un frutto

Cerca il nidhogg e non lo trova seppure fosse su Elbaph

La sua mossa finale si reversa facilmente

La sua corona è oggettivamente ridicola

È vittima delle pulsioni sessuali verso la figa in un modo indegno

Probabilmente ci aspettavamo Xebec con il naso da clown

Non vorrei fosse Imu Sama quello con il naso da clown

Captain Phenomenal1

Camilloy2j93 ha scritto: 05/03/2026, 12:36

La sua mossa finale si reversa facilmente

Dubito fortemente che sia il suo unico attacco.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1630 times
Been thanked: 2421 times

Messaggio da Inklings »

In pratica secondo te l'idea è che il villain quasi millenario di quell'universo narrativo dovrebbe essere una schiappa? :incredulo:

Non so, non mi pare esattamente un gran writing nel caso :sarcasmo:

Al di là che non si concilia granché con l'aver resistito agli attacchi combinati della generazione di pirati migliore della storia + Garp, all'aver sottomesso senza problemi Xebec e (forse) all'aver provocato la sconfitta di JoyBoy.

Camilloy2j93

Inklings ha scritto: 05/03/2026, 12:41 In pratica secondo te l'idea è che il villain quasi millenario di quell'universo narrativo dovrebbe essere una schiappa? :incredulo:

Non so, non mi pare esattamente un gran writing nel caso :sarcasmo:

Al di là che non si concilia granché con l'aver resistito agli attacchi combinati della generazione di pirati migliore della storia + Garp, all'aver sottomesso senza problemi Xebec e (forse) all'aver provocato la sconfitta di JoyBoy.
Non è quello che vorrei io

Ma non mi sembra una ipotesi da scartare

Anzi forse si sta andando in quella direzione unendo i puntini

Come può un villain leggendario sbloccare di fronte a Brook ?

Come può cercare un frutto apparso l'ultima volta ad Elbaph e non vedere che è rimasto milenni dove era ?

Come può prostrarsi orrendamente e avere quella paura dopo aver perso un cavaliere ?

Come può andare in giro con quella ridicola corona ?

Che poi è proprio One piece a dirci che le fraud hanno la loro dignità

La macro mitologia di One Piece per me è davvero chiara

Divinita che scopriremo ---------Davy ---------- Xebec ----------------- teach

Nika --------- joyboy ------------ Roger ----------- luffy

Imu non c'entra nulla è un anomalia

Mentre Roger e Xebec due incidenti nella storia

Giant92
Città: Catania
Has thanked: 350 times
Been thanked: 303 times

Messaggio da Giant92 »

'Sta roba del Domi Reversi va chiarita bene, altrimenti sarebbe un buco di trama enorme.

Captain Phenomenal1

Raw Scans, prima e dopo il Domi.

Immagine

Immagine

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 309 times
Been thanked: 693 times

Messaggio da Latino Alex »

Che cagata, tutti i Davy reversati a God Valley come si spiegano ora? :serious:

Per non parlare di Rocks che non è morto per il colpo subito da Garp e Roger MA la tecnica si è comunque sciolta e di conseguenza Garling ha potuto ucciderlo, comodo no? Fosse morto prima si sarebbe nuovamente ribaltato e ristabilito come se nulla fosse :almostlaughing:

Captain Phenomenal1

Latino Alex ha scritto: 05/03/2026, 14:34 Che cagata, tutti i Davy reversati a God Valley come si spiegano ora? :serious:

Per non parlare di Rocks che non è morto per il colpo subito da Garp e Roger MA la tecnica si è comunque sciolta e di conseguenza Garling ha potuto ucciderlo, comodo no? Fosse morto prima si sarebbe nuovamente ribaltato e ristabilito come se nulla fosse :almostlaughing:
Io l'unica giustificazione che mi sembra un minimo sensata è che:

Caso Xebec.

E' stato trasformato on the spot, senza essere flippato. Anche se mi sembra che Im chiami l'attacco prima che la trasformazione parta.

Da qualche parte viene detto che il maledetto offre anni di vita per il potenziamento demoniaco. Non è che magari gli anni tolti, non si restituiscono?

Anche perchè, pensiamo al caso estremo, Xebec ha smolecolato l'intero Clan Davy. Così il riflippaggio non avviene?

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 309 times
Been thanked: 693 times

Messaggio da Latino Alex »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 05/03/2026, 14:39 Io l'unica giustificazione che mi sembra un minimo sensata è che:

Caso Xebec.

E' stato trasformato on the spot, senza essere flippato. Anche se mi sembra che Im chiami l'attacco prima che la trasformazione parta.

Da qualche parte viene detto che il maledetto offre anni di vita per il potenziamento demoniaco. Non è che magari gli anni tolti, non si restituiscono?

Anche perchè, pensiamo al caso estremo, Xebec ha smolecolato l'intero Clan Davy. Così il riflippaggio non avviene?
Onestamente ne dubito: Dory e Brogy vengono decapitati e da queste immagini sembrano stare meglio di prima, e dallo spoiler parlano di poter colpire i reversati tranquillamente con tutto ciò che hanno.

Si inventerà qualche fantabubbola di qualche tipo.

Captain Phenomenal1

Latino Alex ha scritto: 05/03/2026, 14:45 Onestamente ne dubito: Dory e Brogy vengono decapitati e da queste immagini sembrano stare meglio di prima, e dallo spoiler parlano di poter colpire i reversati tranquillamente con tutto ciò che hanno.

Si inventerà qualche fantabubbola di qualche tipo.
No ma son d'accordo. La sto sparando perchè da quello che sappiamo, più di qualcosa non torna.

Perchè veramente se esce con "Eh ma Xebec non è morto". E' una forzatura perchè il Domi è sparito, oltre ad essere una scelta narrativa boring da far schifo.

Rispondi