Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Inklings ha scritto: ↑06/03/2026, 15:31
Vorrei poter rispondere liberamente, ma il dannato regolamento mi impone diversamente
La risposta che posso dare è: un forum con una quantità di utenti molto (molto) contentuta in cui la maggioranza dei suddetti è piuttosto favorevole a considerare ... "narrazioni alternative" su Europa, Israele, Russia, etc.
Volendo c'è anche il M**aForum dove scrivono tra gli altri anche Kaiser e Depeche, se non ti disturbano insulti volanti e bestemmie anche lì immagino che potresti trovarti meglio sul ramo politico.
Comunque anch'io scrivo solo sui forum, facebook l'ho usato saltuariamente quando stavo in Norvegia per Messenger e da lì penso solo 5-6 messaggi, sugli altri social non mi sono mai iscritto.
Capisco.
Posso dirti che quasi tutti i miei amici più stretti, con i quali sono amico da quando eravamo bambini, siamo stra convinti di cose che qui ho solo accennato.
Nonostante il tono del topic sia semiserio, goliardico e satirico, rimane comunque spesso fattuale o comunque quasi per niente cospirazionista.
Comunque qua hai finito di sognare, potresti seguire l'esempio di Trump ed iniziare a pregare perché ciò avvenga.
Ovviamente ti reputo troppo intelligente, onesto intellettualmente e sano di mente per attaccarti a questo. Spero.
Da bambini ci facevano sognare un futuro ipertecnologico e invece siamo ritornati al medioevo: Crociate (*), guerra, invocazioni dell'aiuto di Dio, sacrifici umani.. Non bene.
Spesso mi si addita di cospirazionismo. Bene, vorrei chiedere agli utenti che cosa ne pensano del discorso del ministro della guerra americano fatto a Gerusalemme.
Israele ha introdotto una nuova legge che punisce con 5 anni di carcere chi mostra le immagini dei danni provocati dai bombardamenti.
Viva la libertà di informazione.
D'un tratto, sui giornali occidentali non c'è neanche un articolo che parli di questo.
Credo sia una prova evidente di quanto profondo sia il controllo sui media che hanno gli stellati.
Inklings ha scritto: ↑07/03/2026, 9:16La prima che hai detto.
Questa risposta poco convincente e intrisa di ironia fuoriluogo per un argomento così delicato ed importante, ti ha fatto perdere il mio voto per l'uoty di quest'anno.
IlBiondo ha scritto: ↑07/03/2026, 22:34
Israele ha introdotto una nuova legge che punisce con 5 anni di carcere chi mostra le immagini dei danni provocati dai bombardamenti.
è storia vecchia, a voler essere onesti, che risale almeno all'aggressione subita dall'iran lo scorso anno da parte del genocida e del pazzo incontrollabile
https://lespresso.it/c/mondo/2025/6/24/ ... ampa/55124 I giornalisti che in Israele documentano l’impatto dei missili (iraniani e non) devono essere bloccati. E, se necessario, arrestati. Il consulente legale della polizia israeliana, Elazar Kahana, ha dato nuove linee guida agli agenti per agire contro fotografi e corrispondenti che documentano i raid sui luoghi più strategici. Ma le nuove direttive non si riferiscono esclusivamente a questo genere di siti: il giornale israeliano Haaretz scrive che, "nei casi appropriati, a discrezione individuale”, l'ordinanza stabilisce che, a prescindere dal grado degli agenti di polizia, “saranno adottate misure di coercizione autorizzate contro le troupe dei media che violano gli ordini di censura o gli ordini della polizia”.
Poverini, sono solo 40 anni che ad ogni discorso pubblico minacciano di distruggere Israele e solo per questo non gli è stato permesso di sviluppare l'atomica.
Emperador Horace ha scritto: ↑08/03/2026, 10:27
Poverini, sono solo 40 anni che ad ogni discorso pubblico minacciano di distruggere Israele e solo per questo non gli è stato permesso di sviluppare l'atomica.
Maledetto Occidente!
hanno gioco di sponda facile
sono 30 anni che bibi ripete incessantemente:"l'iran avrà la bomba atomica in pochi mesi!!!"
chissà a quale dei due discorsi folli abbiamo creduto
KaiserSp ha scritto: ↑08/03/2026, 10:30
chissà a quale dei due discorsi folli abbiamo creduto
Effettivamente è proprio da stronzi non stare dalla parte di chi ci chiama il Grande Satana, e che al momento fa parte di una coalizione militare che possiede le atomiche, e che sta attaccando i civili in Ucraina
Emperador Horace ha scritto: ↑08/03/2026, 10:34
Per oggi che è la festa della donna pare che la polizia morale eviterà di sparare ai genitali delle ragazze che non indossano il velo.
Quanta civiltà da cui noi occidentali possiamo solo attingere come bestiole assetate.
considerando la strage alla scuola femminile di qualche giorno fa, eviterei di strumentalizzare le donne
Emperador Horace ha scritto: ↑08/03/2026, 10:39
Effettivamente è proprio da stronzi non stare dalla parte di chi ci chiama il Grande Satana, e che al momento fa parte di una coalizione militare che possiede le atomiche, e che sta attaccando i civili in Ucraina
effettivamente abbiamo fatto bene a stare da questa parte:
poi vorrei capire come si posiziona il mantra "ggg'è un aggredito ed un aggrezzore" nella guerra attuale