POLITICA ESTERA

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1669 times
Been thanked: 2479 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da Inklings »

number10 ha scritto: 06/03/2026, 16:13 la vita è un sogno forumistico o i multiversi aiutano a vivere?
Immagine
Emperador Horace ha scritto: 06/03/2026, 11:23 Inklings è un agente del caos, vuole solo bruciare tutto .:smile6:.
Immagine

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 2112 times
Been thanked: 769 times

Messaggio da IlBiondo »

Inklings ha scritto: 06/03/2026, 15:31 Vorrei poter rispondere liberamente, ma il dannato regolamento mi impone diversamente :triste:

La risposta che posso dare è: un forum con una quantità di utenti molto (molto) contentuta in cui la maggioranza dei suddetti è piuttosto favorevole a considerare ... "narrazioni alternative" su Europa, Israele, Russia, etc. :mustache:

Volendo c'è anche il M**aForum dove scrivono tra gli altri anche Kaiser e Depeche, se non ti disturbano insulti volanti e bestemmie anche lì immagino che potresti trovarti meglio sul ramo politico.

Comunque anch'io scrivo solo sui forum, facebook l'ho usato saltuariamente quando stavo in Norvegia per Messenger e da lì penso solo 5-6 messaggi, sugli altri social non mi sono mai iscritto.
Capisco.
Posso dirti che quasi tutti i miei amici più stretti, con i quali sono amico da quando eravamo bambini, siamo stra convinti di cose che qui ho solo accennato.
Nonostante il tono del topic sia semiserio, goliardico e satirico, rimane comunque spesso fattuale o comunque quasi per niente cospirazionista.

Comunque qua hai finito di sognare, potresti seguire l'esempio di Trump ed iniziare a pregare perché ciò avvenga.

Ovviamente ti reputo troppo intelligente, onesto intellettualmente e sano di mente per attaccarti a questo. Spero.
Da bambini ci facevano sognare un futuro ipertecnologico e invece siamo ritornati al medioevo: Crociate (*), guerra, invocazioni dell'aiuto di Dio, sacrifici umani.. Non bene.

Spesso mi si addita di cospirazionismo. Bene, vorrei chiedere agli utenti che cosa ne pensano del discorso del ministro della guerra americano fatto a Gerusalemme.

3:16
Città: Lodi
Has thanked: 35 times
Been thanked: 114 times

Messaggio da 3:16 »

Ink domanda fondamentale: megan fox o sydney sweeney?

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1669 times
Been thanked: 2479 times

Messaggio da Inklings »

La prima che hai detto.

Impreza
Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
Has thanked: 695 times
Been thanked: 1275 times

Messaggio da Impreza »

https://edition.cnn.com/2026/03/06/poli ... rubio-fall

Intanto, ci sono concrete chance che Cuba possa venire annessa dagli USA.

KaiserSp
Been thanked: 403 times

Messaggio da KaiserSp »

canada
groenlandia
cuba
trump ha proprio fretta di trovarsi una 51esima stella

vabbè, ma tanto l'UE non permetterà mai che i confini vengano cambiati con la forza, no?

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 2112 times
Been thanked: 769 times

Messaggio da IlBiondo »

Immagine

Israele ha introdotto una nuova legge che punisce con 5 anni di carcere chi mostra le immagini dei danni provocati dai bombardamenti.
Viva la libertà di informazione.
D'un tratto, sui giornali occidentali non c'è neanche un articolo che parli di questo.
Credo sia una prova evidente di quanto profondo sia il controllo sui media che hanno gli stellati.

CNN

3:16
Città: Lodi
Has thanked: 35 times
Been thanked: 114 times

Messaggio da 3:16 »

Inklings ha scritto: 07/03/2026, 9:16 La prima che hai detto.
Questa risposta poco convincente e intrisa di ironia fuoriluogo per un argomento così delicato ed importante, ti ha fatto perdere il mio voto per l'uoty di quest'anno.

Elios95
Città: Parma
Has thanked: 19 times
Been thanked: 29 times

Messaggio da Elios95 »

3:16 ha scritto: 07/03/2026, 4:59 Ink domanda fondamentale: megan fox o sydney sweeney?
Ma di gran lunga la Sweeney

KaiserSp

Messaggio da KaiserSp »

IlBiondo ha scritto: 07/03/2026, 22:34 Israele ha introdotto una nuova legge che punisce con 5 anni di carcere chi mostra le immagini dei danni provocati dai bombardamenti.
è storia vecchia, a voler essere onesti, che risale almeno all'aggressione subita dall'iran lo scorso anno da parte del genocida e del pazzo incontrollabile

https://lespresso.it/c/mondo/2025/6/24/ ... ampa/55124
I giornalisti che in Israele documentano l’impatto dei missili (iraniani e non) devono essere bloccati. E, se necessario, arrestati. Il consulente legale della polizia israeliana, Elazar Kahana, ha dato nuove linee guida agli agenti per agire contro fotografi e corrispondenti che documentano i raid sui luoghi più strategici. Ma le nuove direttive non si riferiscono esclusivamente a questo genere di siti: il giornale israeliano Haaretz scrive che, "nei casi appropriati, a discrezione individuale”, l'ordinanza stabilisce che, a prescindere dal grado degli agenti di polizia, “saranno adottate misure di coercizione autorizzate contro le troupe dei media che violano gli ordini di censura o gli ordini della polizia”.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 325 times
Been thanked: 1182 times

Messaggio da Emperador Horace »

Poverini, sono solo 40 anni che ad ogni discorso pubblico minacciano di distruggere Israele e solo per questo non gli è stato permesso di sviluppare l'atomica.

Maledetto Occidente!

KaiserSp

Messaggio da KaiserSp »

Emperador Horace ha scritto: 08/03/2026, 10:27 Poverini, sono solo 40 anni che ad ogni discorso pubblico minacciano di distruggere Israele e solo per questo non gli è stato permesso di sviluppare l'atomica.

Maledetto Occidente!
hanno gioco di sponda facile

sono 30 anni che bibi ripete incessantemente:"l'iran avrà la bomba atomica in pochi mesi!!!"

chissà a quale dei due discorsi folli abbiamo creduto :IT:

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥

Per oggi che è la festa della donna pare che la polizia morale eviterà di sparare ai genitali delle ragazze che non indossano il velo.

Quanta civiltà da cui noi occidentali possiamo solo attingere come bestiole assetate.

Emperador Horace

KaiserSp ha scritto: 08/03/2026, 10:30
chissà a quale dei due discorsi folli abbiamo creduto :IT:
Effettivamente è proprio da stronzi non stare dalla parte di chi ci chiama il Grande Satana, e che al momento fa parte di una coalizione militare che possiede le atomiche, e che sta attaccando i civili in Ucraina

KaiserSp

Messaggio da KaiserSp »

Emperador Horace ha scritto: 08/03/2026, 10:34 Per oggi che è la festa della donna pare che la polizia morale eviterà di sparare ai genitali delle ragazze che non indossano il velo.

Quanta civiltà da cui noi occidentali possiamo solo attingere come bestiole assetate.
considerando la strage alla scuola femminile di qualche giorno fa, eviterei di strumentalizzare le donne

Emperador Horace ha scritto: 08/03/2026, 10:39 Effettivamente è proprio da stronzi non stare dalla parte di chi ci chiama il Grande Satana, e che al momento fa parte di una coalizione militare che possiede le atomiche, e che sta attaccando i civili in Ucraina
effettivamente abbiamo fatto bene a stare da questa parte:
Immagine

poi vorrei capire come si posiziona il mantra "ggg'è un aggredito ed un aggrezzore" nella guerra attuale

Rispondi