JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Smoker
Città: Milano
Has thanked: 821 times
Been thanked: 1376 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Smoker »

El Bamba ha scritto: 26/02/2026, 0:39 Così su 2 piedi: Di Gregorio, Cabal, Cambiaso, Adzic, Miretti, David, Zegrova, Openda e Kostic...
La cosa drammatica è che nessuno te li compra 🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️
Tu li vedi entrare e sai che non faranno niente se non correre. Non ti risolveranno la partita e non daranno un contributo alla squadra, rischiando anche di essere dannosi come Zhegrova ieri. Deprimente.

Impreza
Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
Has thanked: 675 times
Been thanked: 1264 times

Messaggio da Impreza »

Non saremo andati lontani e fa comunque male uscire così, ma dopo le ultime prestazioni molto negative, hanno lanciato un bellissimo segnale e dimostrato di stare dietro a Spalletti, e va benissimo così.

Tra le ormai non sorprendenti note stonate, Miretti è quello che mi ha veramente impressionato in negativo. Totalmente inutile.

MacheteKowalski
Has thanked: 728 times
Been thanked: 702 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Impreza ha scritto: 26/02/2026, 12:25 Non saremo andati lontani e fa comunque male uscire così, ma dopo le ultime prestazioni molto negative, hanno lanciato un bellissimo segnale e dimostrato di stare dietro a Spalletti, e va benissimo così.

Tra le ormai non sorprendenti note stonate, Miretti è quello che mi ha veramente impressionato in negativo. Totalmente inutile.
Aveva fatto un'ottima partita contro il Sassuolo, poi il nulla.

Smoker

Messaggio da Smoker »

Impreza ha scritto: 26/02/2026, 12:25 Non saremo andati lontani e fa comunque male uscire così, ma dopo le ultime prestazioni molto negative, hanno lanciato un bellissimo segnale e dimostrato di stare dietro a Spalletti, e va benissimo così.

Si ma anche basta con sti applausi perché fanno una partita buona su 100. Fossimo il Verona lo capirei, ma se sei alla Juve anche no.

Ne abbiamo prese 3 dall'Atalanta, 3 dall'Inter, 5 dal Galatasaray e 2 dal como. Poi la partita buona di ieri dove comunque alla fine ne hai presi ancora 2 e che era comunque già compromessa per l'ignobile prestazione di settimana scorsa. E bisognerebbe applaudirli come hanno fatto ieri dopo queste prestazioni orrende, per di più in una stagione altrettanto orribile?

Se io a lavoro faccio schifo tutto il mese ma all'ultimo giorno mi comporto bene, non raggiungendo comunque gli obiettivi prefissati, mi prendono a calci un culo. Mi sembra giusto che si faccia lo stesso anche con loro.

Impreza
Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
Has thanked: 675 times
Been thanked: 1264 times

Messaggio da Impreza »

Smoker ha scritto: 26/02/2026, 16:00 Si ma anche basta con sti applausi perché fanno una partita buona su 100. Fossimo il Verona lo capirei, ma se sei alla Juve anche no.

Ne abbiamo prese 3 dall'Atalanta, 3 dall'Inter, 5 dal Galatasaray e 2 dal como. Poi la partita buona di ieri dove comunque alla fine ne hai presi ancora 2 e che era comunque già compromessa per l'ignobile prestazione di settimana scorsa. E bisognerebbe applaudirli come hanno fatto ieri dopo queste prestazioni orrende, per di più in una stagione altrettanto orribile?

Se io a lavoro faccio schifo tutto il mese ma all'ultimo giorno mi comporto bene, non raggiungendo comunque gli obiettivi prefissati, mi prendono a calci un culo. Mi sembra giusto che si faccia lo stesso anche con loro.
Mezza rosa è da far fuori a prescindere perché non a livello, mica discuto su di quello.

Il problema è che dopo l'Inter,vquesti sembravano dei morti e ci sono altri tre mesi da giocare e una qualificazione in Champions che determinerà il mercato della prossima stagione. Io semplicemente gradisco che abbiano dato segnali di vita in vista del proseguo di stagione.

Smoker

Messaggio da Smoker »

Ma davvero in U21 non abbiamo un esterno da provare al posto di Zhegrova? Tanto peggio di 0 gol e 0 assist non può fare.

MacheteKowalski
Has thanked: 728 times
Been thanked: 702 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Jonathan David è, in questo momento, l'arma migliore della Juventus: riesce a giocare così male da far credere agli avversari che tutta la squadra, in fondo, faccia schifo.
I giocatori del Pisa già pregustavano, ad un certo punto, il colpaccio: uscire imbattuti dal match con la Juve, una cosa impensabile fino a poche ore prima.
Anzi, ad alcuni si era anche accesa una scintilla: "Oh, stai a vedere che, magari, con un pizzico di fortuna, possiamo farcela, possiamo puntare ai 3 punti!"
Un sentimento di fiducia che, col passare dei minuti nel primo tempo, trovava sempre più fondamento: Perin chiamato in causa più volte, azioni bianconere tutto sommato sterili, un sostanziale equilibrio e l'idea che si potesse fare.

Da li esce fuori la giocata, la zampata del campione: David intuisce che il momento è propizio e si fa sostituire all'intervallo.
4 pere.

Che giocatore.

danielemido
Has thanked: 41 times
Been thanked: 39 times

Messaggio da danielemido »

Comunque io fossi nella società inizierei a far già mente locale sulle cessioni estive perché dovranno davvero essere tante. Io analizzando la rosa onestamente farei così:

• Mattia Perin - ok come secondo
• Michele Di Gregorio - via
• Carlo Pinsoglio - ok come terzo

Difensori
• Gleison Bremer - ok a meno di offerte assurde
• Federico Gatti - ok
• Lloyd Kelly - via
• Pierre Kalulu - ok
• Juan Cabal - via
• Andrea Cambiaso - via o tenere ma come riserva
• João Mário - via
• Jonas Rouhi - via

Centrocampisti
• Manuel Locatelli - ok
• Teun Koopmeiners - ok come riserva tanto non se lo prenderebbe nessuno
• Weston McKennie - ok
• Khéphren Thuram - come Bremer
• Fabio Miretti - via
• Vasilije Adžić - via
• Filip Kostić - via

Attaccanti
• Dušan Vlahović - via
• Kenan Yıldız - idem come Bremer e Thuram
• Francisco Conceição - ok
• Edon Zhegrova - ok
• Loïs Openda - via
• Jonathan David - vade retro satana
• Arkadiusz Milik - via

Cioè ci vogliono almeno 10 acquisti, ricostruzione non totale ma quasi.

Voi che dite?

El Bamba
Città: Varese
Has thanked: 438 times
Been thanked: 223 times

Messaggio da El Bamba »

danielemido ha scritto: 09/03/2026, 19:49 Comunque io fossi nella società inizierei a far già mente locale sulle cessioni estive perché dovranno davvero essere tante. Io analizzando la rosa onestamente farei così:

• Mattia Perin - ok come secondo
• Michele Di Gregorio - via
• Carlo Pinsoglio - ok come terzo

Difensori
• Gleison Bremer - ok a meno di offerte assurde
• Federico Gatti - ok
• Lloyd Kelly - via
• Pierre Kalulu - ok
• Juan Cabal - via
• Andrea Cambiaso - via o tenere ma come riserva
• João Mário - via
• Jonas Rouhi - via

Centrocampisti
• Manuel Locatelli - ok
• Teun Koopmeiners - ok come riserva tanto non se lo prenderebbe nessuno
• Weston McKennie - ok
• Khéphren Thuram - come Bremer
• Fabio Miretti - via
• Vasilije Adžić - via
• Filip Kostić - via

Attaccanti
• Dušan Vlahović - via
• Kenan Yıldız - idem come Bremer e Thuram
• Francisco Conceição - ok
• Edon Zhegrova - ok
• Loïs Openda - via
• Jonathan David - vade retro satana
• Arkadiusz Milik - via

Cioè ci vogliono almeno 10 acquisti, ricostruzione non totale ma quasi.

Voi che dite?
Quasi d'accordo con tutto
Terrei anche Kostic Kelly e Vlahovic
Mentre tra gli epurati aggiungerei Cambiaso e Zegrova

Corilo1
Has thanked: 396 times
Been thanked: 402 times

Messaggio da Corilo1 »

Il mercato dipende dalla qualificazione o meno in Champions, se non ci andiamo sarà un problema far quadrare i conti e migliorare la squadra allo stesso momento.

Io sono contrario a cambiare troppi giocatori in una singola sessione di mercato. Preferirei migliorare la squadra con 4/5 giocatori utili piuttosto che cambiarne dieci per prenderne altri dieci mediocri.

Rispondi