Inter FC *Official topic*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 598 times
Been thanked: 413 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Der Metzgermeister »

christian4ever ha scritto: 15/03/2026, 11:14 Guarda Der, oramai ci conosciamo da tanti anni. Il giramento di palle c'è, va però detto che comunque recentemente altri episodi sono andati bene (contro la Juve forse avremmo finito con 0 punti, se il Var non convalida il gol del Parma chissà che il Milan alla fine non la sblocca). Ieri oggettivamente la mancata chiamata ha indirizzato la partita e ha tolto 2 punti che, forse, avrebbero potuto essere decisivi, lasciando la strada aperta a uno psicodramma che sta assumendo forme sempre più concrete.
Ma certo, tante squadre hanno motivo per lamentarsi (per questo io non credo al "complotto anti-inter", abbiamo un problema di classe arbitrale che non è dovuto a mio avviso a "voglia di indirizzare le partite" per chissà quale nuovo "toto-nero", c'è semplicemente caos regolamentare e inefficienza arbitrale); per dire, ora tanti dicono "vogliono far vincere lo scudetto al Milan" ma se parli con certi tifosi del Milan, i "poteri forti" non vogliono i rossoneri competere per lo scudetto perchè gli arbitri hanno tolto al Milan punti contro Sassuolo (gol regolare di Pulisic annullato), Genoa (pestone in area su Fullkrug non sanzionato col rigore salvo poi vedere assegnato un penalty al Genoa pochi minuti dopo) o Parma (al di là del gol dei ducali, già al terzo il portiere del Parma che ha rotto la bocca a Loftus Cheek andava espulso e al Milan assegnato un rigore). Questo per dire che la scarsezza delle giacchette nere è quantomai "democratica" quest'anno perchè tutti hanno valide ragioni per cui lamentarsi.
christian4ever ha scritto: 15/03/2026, 11:14Ciò premesso, al derby sei arrivato con possibilità di allungare a +13 o rimanere a +10, se ti fai rimontare 10 punti in poche settimane non c'è alibi che tenga, significa solo che i nostri giudizi su questo gruppo sono fin troppo generosi. Io razionalmente dovrei pensare che alla fine l'Inter la spunterà (ma per me le percentuali sono tipo 55/45, che diventano 50 e 50 se il Milan vince stasera e contro il Torino), ma a prescindere da ciò è evidente lo scollamento tra la percezione che si ha di questa squadra all'esterno (fortissima, un altro sport, irraggiungibile, ecc.) e il suo reale valore che invece noi interisti ben conosciamo.
Secondo me consideri il Milan in modo migliore di quanto sia. Non faremo mai filotto di vittorie (già stasera il rischio inciampo è alto) e paradossalmente, io non ti dico "abbiamo ancora napoli, atalanta e juventus da affrontare"...ti dico "abbiamo genoa, sassuolo, cagliari, verona, torino ed udinese".
christian4ever ha scritto: 15/03/2026, 11:14 E in tutto questo pensate se avessimo anche la CL di mezzo... (il che dovrebbe far capire il MIRACOLO di Inzaghi lo scorso anno).
Beh, sulla tenuta su tutti i fronti avuta dalla squadra l'anno scorso solo qualcuno in malafede negherebbe il grande lavoro fatto dallo staff tecnico (e dai calciatori, ovviamente).
Ultima modifica di Der Metzgermeister il 15/03/2026, 17:46, modificato 1 volta in totale.

Dwight Schrute
Has thanked: 890 times
Been thanked: 1579 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Der Metzgermeister ha scritto: 15/03/2026, 16:03 Secondo me consideri il Milan in modo migliore di quanto sia. Non faremo mai filotto di vittorie (già stasera il rischio inciampo è alto).
Io é da tempo e non per scaramanzia che dico che la squadra del Milan é da scudetto perché effettivamente la rosa del Milan con 10-15 partite in meno é competitiva in maniera simile a quella dell'Inter e a quella del Napoli.
Anche se per un paio di mesi é continuata a passare l'idea che l'Inter é la squadra più forte, la realtà dei fatti é che non é vero in primis a livello tecnico (inutile stare a spiegare che Chivu é sicuramente sotto ad Allegri e Conte, anche perché parliamo di un ruolo dove l'esperienza fa la differenza) ma è incredibile come si sia sottovalutato la rosa del Milan quest'anno, Milan che anno scorso aveva fatto una stagione simile a quella del Napoli che cannò totalmente la stagione ma che giocava con Kvara e Osimhen.
L'assenza di Reijnders per me il Milan non la sta pagando, anzi, ad oggi al Milan la combo Modric + Rabiot la rende una squadra più forte e non solo. L'unico downgrade é stata la cessione di Theo Hernandez.

Per me la rosa del Milan é una rosa da 80 punti fino ad un massimo da 84 (sempre considerato che nella prima parte non ha giocato competizioni) mentre la rosa dell'Inter é una rosa da 83-87 punti così come quella del Napoli ai blocchi di partenza.

L'Inter potrebbe finire la stagione facendo gli stessi punti dell'anno scorso (in questo momento l'Inter ha perso 5 partite e ne ha pareggiate 2, il Milan ne ha perse 2 e pareggiate 9) e considerato il livello di forma e dello stato mentale da psicanalisi che viviamo, questo finale é tutt'altro che scontato.
Questa non é l'Inter di Ibrahimovic né quella di Conte nella gestione dei vantaggi. Sono 5 anni che gioca meglio di tutti ma che fa fatica a livello di testa.

John Smith
Has thanked: 319 times
Been thanked: 771 times

Messaggio da John Smith »

Dwight Schrute ha scritto: 15/03/2026, 16:15 Questa non é l'Inter di Ibrahimovic né quella di Conte nella gestione dei vantaggi. Sono 5 anni che gioca meglio di tutti ma che fa fatica a livello di testa.
E forse è per quello, Dwight, che vedo una falla nel tuo voler insistere con la storica catena Bastoni Barella Lautaro. O meglio, trovo proprio al centro di questo trio un elemento che forse è arrivato al termine del suo ciclo, perché soprattutto un Bastoni faticherei abbastanza a pensare di farlo andare via. Lautaro invece il solito dilemma, in queste partite se ne è sentita l'assenza perché manca quel legame tra i reparti che fornisce, ed è appunto uno che negli anni ha comunque segnato tanto; gli manca l'essere maggiormente decisivo negli scontri diretti per convincere del tutto anche se ne ha comunque fatto parecchi anche solo lo scorso anno in Champions. Barella lo vedo spento, non sembra essere più quel terremoto a centrocampo che ci invidiava l'Italia intera e anche buona parte d'Europa. Tutti e tre, in ogni caso, mi sembrano nervosi quando conta.

Dwight Schrute
Has thanked: 890 times
Been thanked: 1579 times

Messaggio da Dwight Schrute »

John Smith ha scritto: 15/03/2026, 17:37 E forse è per quello, Dwight, che vedo una falla nel tuo voler insistere con la storica catena Bastoni Barella Lautaro. O meglio, trovo proprio al centro di questo trio un elemento che forse è arrivato al termine del suo ciclo, perché soprattutto un Bastoni faticherei abbastanza a pensare di farlo andare via. Lautaro invece il solito dilemma, in queste partite se ne è sentita l'assenza perché manca quel legame tra i reparti che fornisce, ed è appunto uno che negli anni ha comunque segnato tanto; gli manca l'essere maggiormente decisivo negli scontri diretti per convincere del tutto anche se ne ha comunque fatto parecchi anche solo lo scorso anno in Champions. Barella lo vedo spento, non sembra essere più quel terremoto a centrocampo che ci invidiava l'Italia intera e anche buona parte d'Europa. Tutti e tre, in ogni caso, mi sembrano nervosi quando conta.
John molto semplicemente io la guardo da un altro punto di vista. Il problema sono Bastoni, Barella e Lautaro che sono in calo ma che comunque ti portano a giocarti lo scudetto ogni anno da 6 anni (escluso il 2022) o quelli che gli girano intorno?
Per me mettici accanto a quei nomi altri nomi del calibro di Pavard, Akanji e il Mkhitarian del 2023 e la squadra torna ad essere forte.
Mettici un Modric di quest'anno accanto a Barella e lo deresponsabilizzi, ci metti un Bernardo Silva e magari lo esalti.

Per me devi mettergli accanto gente abituata a gestire certo tipo di pressioni, gente che ha vinto così come é stato per Akanji ma che non sia masticata.

Secondo te con Alisson in porta e Bernardo Silva a centrocampo e gli stessi 9 di quest'anno, noi lo scudetto lo perdiamo prossimo anno? Io ne dubito. Forse solo se gli altri si rinforzano in maniera pesante.

Il problema é che se a Lautaro al posto di togliergli un po' di responsabilità, gli togli Lukaku e gli affianchi Arnautovic e Correa, é chiaro che non può fare l'Haaland della situazione.
Prova a mettere Lewandowski (io parlo di giocatori che ad oggi con un po' di volontà potresti prendere per un paio d'anni), prova a mettere Bernardo Silva o Goretzka e vedi come giocano più tranquilli.

Se siete esperti di NBA, io vi dico che Lautaro magari può essere come un Paul George di qualche anno fa. Un ottimo giocatore che ti può trascinare fino ad un certo punto ma poi arrivi a giocare contro i Warriors di Curry e Durant e perdi. La differenza é che in campionato anche far girare la squadra intorno ad un Paul George può bastare, infatti l'Inter ha vinto con Lautaro leader, il Milan con Leao leader e il Napoli con McTominay leader.

Ecco, comincia a scrollarti d'addosso la puzza di sfiga che portano i giocatori che compri da Sassuolo, Parma, Udinese e i Beppe Riso and Friends e vedi come cambia la situazione.

Io poi sono pure d'accordo a cedere Thuram (però a cifre alte) ma siamo sicuri sia una buona idea cedere Bastoni e Barella? Quanto ci puoi guadagnare oggi da Barella? Bastoni ha mercato ma chi c'è meglio di lui? Lo capirei pure se fai un discorso diverso per andare a cambiare modulo ma a quel punto dovresti trovare una sistemazione a Dimarco che il difensore a 4 lo ha fatto poco, dovresti attrezzarti comprando come minimo 3 esterni d'attacco offensivi e capisci che non é molto sensato come ragionamento.

John Smith
Has thanked: 319 times
Been thanked: 771 times

Messaggio da John Smith »

Dwight Schrute ha scritto: 15/03/2026, 18:13 John molto semplicemente io la guardo da un altro punto di vista. Il problema sono Bastoni, Barella e Lautaro che sono in calo ma che comunque ti portano a giocarti lo scudetto ogni anno da 6 anni (escluso il 2022) o quelli che gli girano intorno?
Per me mettici accanto a quei nomi altri nomi del calibro di Pavard, Akanji e il Mkhitarian del 2023 e la squadra torna ad essere forte.
Mettici un Modric di quest'anno accanto a Barella e lo deresponsabilizzi, ci metti un Bernardo Silva e magari lo esalti.

Per me devi mettergli accanto gente abituata a gestire certo tipo di pressioni, gente che ha vinto così come é stato per Akanji ma che non sia masticata.

Secondo te con Alisson in porta e Bernardo Silva a centrocampo e gli stessi 9 di quest'anno, noi lo scudetto lo perdiamo prossimo anno? Io ne dubito. Forse solo se gli altri si rinforzano in maniera pesante.

Il problema é che se a Lautaro al posto di togliergli un po' di responsabilità, gli togli Lukaku e gli affianchi Arnautovic e Correa, é chiaro che non può fare l'Haaland della situazione.
Prova a mettere Lewandowski (io parlo di giocatori che ad oggi con un po' di volontà potresti prendere per un paio d'anni), prova a mettere Bernardo Silva o Goretzka e vedi come giocano più tranquilli.

Se siete esperti di NBA, io vi dico che Lautaro magari può essere come un Paul George di qualche anno fa. Un ottimo giocatore che ti può trascinare fino ad un certo punto ma poi arrivi a giocare contro i Warriors di Curry e Durant e perdi. La differenza é che in campionato anche far girare la squadra intorno ad un Paul George può bastare, infatti l'Inter ha vinto con Lautaro leader, il Milan con Leao leader e il Napoli con McTominay leader.

Ecco, comincia a scrollarti d'addosso la puzza di sfiga che portano i giocatori che compri da Sassuolo, Parma, Udinese e i Beppe Riso and Friends e vedi come cambia la situazione.

Io poi sono pure d'accordo a cedere Thuram (però a cifre alte) ma siamo sicuri sia una buona idea cedere Bastoni e Barella? Quanto ci puoi guadagnare oggi da Barella? Bastoni ha mercato ma chi c'è meglio di lui? Lo capirei pure se fai un discorso diverso per andare a cambiare modulo ma a quel punto dovresti trovare una sistemazione a Dimarco che il difensore a 4 lo ha fatto poco, dovresti attrezzarti comprando come minimo 3 esterni d'attacco offensivi e capisci che non é molto sensato come ragionamento.
Io ne faccio un discorso di leadership, perché non posso non essere d'accordo con i ragionamenti che hai appena espresso. Io auspicherei a un gruppo di senatori brutti e cattivi alla Barzagli Bonucci Chiellini, perché il peccato originale di questa squadra per me è quella psicolabilità a tratti comune un po' a tutti. Perché se anche entrano gli acquisti sperati, i senatori (e relative gerarchie di spogliatoio) sempre quelli rimangono finché non li accompagni alla porta. Discorsi ovviamente che non si possono fare proprio per la timidezza dei nostri mercati recenti.

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 2095 times
Been thanked: 768 times

Messaggio da IlBiondo »

Secondo me Bastoni non va ceduto mai. Così come Dimarco ed Esposito.
Anzi, proprio da loro si deve ripartire.
Io credo che si debba andare verso un'uscita importante di giocatori per sostituirli con elementi del settore giovanile.
La nostra mediocrità, dal punto di vista dirigenziale, sta anche nella scarsa volontà di portare i Dimarco e gli Esposito in prima squadra.
Si preferisce invece andare sul mercato a prendere i Gigi Henrique, Diouf e Frattesi di turno.
Io sono convinto che nell'Inter u23 uno che può sostituire Frattesi ce l'hai già.
Non sarà pronto subito ma non lo è stato neanche lui e probabilmente mai lo sarà.

Se dovessi vedere un mercato di ristrutturazione della rosa fatto da cessioni, anche importanti, sostituiti da parametri zero di livello e ragazzi del vivaio promossi in prima squadra, sarei anche più disposto a sostenere il gruppo.
Un altro anno così, con i moribondi e i bolliti no.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 4373 times
Been thanked: 2250 times

Messaggio da christian4ever »

Un cazzo di miracolo, i cialtroni vedessero di svegliarsi e vincere a Firenze per passare una sosta tranquilla prima di un doppio impegno complesso.

Uno_Due
Città: Taranto
Has thanked: 520 times
Been thanked: 301 times

Messaggio da Uno_Due »

grazie lazio :love:

christian4ever

Uno_Due ha scritto: 15/03/2026, 22:49 grazie lazio :love:
Matematicamente ne servono 20, con ogni probabilità anche meno. Sono circa 5/6 vittorie, se vinci a Firenze puoi pure lasciare qualcosa tra Roma e Como e poi dare la spinta finale nelle gare più abbordabili.

Tocca recuperare velocemente tutti e fare le persone serie perché la situazione si è messa bene.

Italian Hitman
Città: firenze
Has thanked: 102 times
Been thanked: 145 times

Messaggio da Italian Hitman »

La viola è storicamente una delle squadre che soffriamo di più,contro di noi giocano sempre alla morte, senza contare che vincendo contro di noi sarebbero praticamente salvi. Non sarà una partita banale.

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 402 times

Messaggio da Corilo1 »

Corilo1 ha scritto: 15/03/2026, 12:45 Secondo me state dimenticando un particolare. Il Milan non è una grande squadra, ha più limiti di voi, ha tanti giocatori con problemi fisici o direttamente fuori e da qui alla fine perderà punti.

Il Milan di Pioli era più forte di questo.

Non li vedo capaci di vincere tante partite consecutivamente, e se non ricordo male devono andare a Napoli e hanno in casa la Juve.

L’Inter per non vincere lo scudetto deve perdere e pareggiare almeno metà delle partite che rimangono, mi sembra veramente improbabile.

E ricordiamoci che il Milan soffre tantissimo anche contro le squadre piccole che si chiudono bene.
Mi dispiace essere stato profeta di sventura, ma questo post era figlio di ciò che avevo visto nel derby. Le uniche vibes positive le avevo avute nei dieci minuti successivi al gol di Estupinian, per il resto avevo visto un Milan generoso, combattivo, ma con tanti limiti. Non mi aspettavo addirittura una sconfitta con la Lazio, ma non mi ha sorpreso così tanto.

Io lo dico, se il Napoli continua a recuperare i suoi infortunati e si presenta in campo con la formazione tipo o comunque una che ci si avvicini, secondo me è più forte di questo Milan e può arrivare secondo.

Shinobi
Has thanked: 425 times
Been thanked: 941 times

Messaggio da Shinobi »

christian4ever ha scritto: 15/03/2026, 22:57 Matematicamente ne servono 20, con ogni probabilità anche meno. Sono circa 5/6 vittorie, se vinci a Firenze puoi pure lasciare qualcosa tra Roma e Como e poi dare la spinta finale nelle gare più abbordabili.

Tocca recuperare velocemente tutti e fare le persone serie perché la situazione si è messa bene.
Perché quando si era messa male di preciso?

christian4ever

Shinobi ha scritto: 16/03/2026, 10:35 Perché quando si era messa male di preciso?
L'altro ieri, quando hai creato i presupposti per avere il Milan a -5 prima di tre partite complicate (di cui la prima da giocare senza Lautaro ma con Sorrisi e Canzoni che nell'ultimo anno ha segnato circa 4 gol in Serie A).

Shinobi
Has thanked: 425 times
Been thanked: 941 times

Messaggio da Shinobi »

christian4ever ha scritto: 16/03/2026, 11:07 L'altro ieri, quando hai creato i presupposti per avere il Milan a -5 prima di tre partite complicate (di cui la prima da giocare senza Lautaro ma con Sorrisi e Canzoni che nell'ultimo anno ha segnato circa 4 gol in Serie A).
Pensare che questo Milan potesse fare filotto di vittorie quando non vince più di 2 consecutive e non sbagliare più quando ha con due trasferte a Roma e Napoli e deve affrontare la Juve, è follia. È un mezzo miracolo essere a 60 punti a fine marzo, ma del resto Allegri è stato onesto da inizio campionato.
Ad oggi è più preoccupante il Napoli che potrebbe davvero fare filotto anche se 9 punti sono davvero tanti e l’Inter dovrebbe fare un suicidio ben peggiore dell’anno scorso e non ha più nemmeno la champions a togliere energie.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 598 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Corilo1 ha scritto: 16/03/2026, 7:06 Mi dispiace essere stato profeta di sventura, ma questo post era figlio di ciò che avevo visto nel derby. Le uniche vibes positive le avevo avute nei dieci minuti successivi al gol di Estupinian, per il resto avevo visto un Milan generoso, combattivo, ma con tanti limiti. Non mi aspettavo addirittura una sconfitta con la Lazio, ma non mi ha sorpreso così tanto.

Io lo dico, se il Napoli continua a recuperare i suoi infortunati e si presenta in campo con la formazione tipo o comunque una che ci si avvicini, secondo me è più forte di questo Milan e può arrivare secondo.
si ignora il lavoro enorme che fa rabiot. se recuperi il mio post dopo il derby, dissi proprio che la cosa negativa era proprio il giallo al francese. In questo però non voglio giustificare la brutta prestazione di ieri ci mancherebbe. Per il resto il Napoli ovviamente ha una rosa superiore al Milan a livello numerico e qualitativo (tra l'altro, e gliene farò sempre un merito, hanno una dirigenza sportiva che noi ci sogniamo, perché a loro si rompe Lukaku e vanno subito a prendere un calciatore dietro cui Inter e milan elemosinavano prestiti da pezzenti, ossia hojlund).
Se poi guardo in casa mia e vedo che hanno poi buttato 40 milioni per nkunku e poi vedo come gioca invece il danese che a noi sarebbe servito come il pane (dato che in cinque non facciamo un attaccante degno e sano) faccio spallucce e dico che per la rosa incompleta che abbiamo, abbiamo fatto pure troppo.
L'unica cosa che non capisco è perché Allegri si ostini a giocare con due ectoplasmi in campo in attacco dal primo minuto, perchè a questo punto io proverei a iniziare le partite con una prima punta vera (il tedesco) sebbene in condizioni fisiche non ottimali mettendogli a fianco o il portoghese o l'americano perché schierare contemporaneamente tutti e due (che tra l'altro non hanno movimenti da vera prima punta) spesso significa giocare in inferiorità numerica.
Ovviamente la mia è solo una curiosità, perché poi realisticamente penso che Allegri se si ostina a usare due calciatori marci e fuori ruolo in attacco (il portoghese e lo statunitense) avrà i suoi buoni motivi; a questo punto però mi chiedo quanto problematici (o fisicamente o per prestazioni in campo) possano essere nkunku e fullkrug se non riescono a giocare dal primo minuto nemmeno quando i titolari fanno così pietà.
Ultima modifica di Der Metzgermeister il 16/03/2026, 12:33, modificato 2 volte in totale.

Rispondi