One Piece [SPOILER]

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 597 times
Been thanked: 412 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Der Metzgermeister »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 24/03/2026, 16:36 Tutto confermato.

Im usa il Domi su Luffy e Loki.

La loro reazione ...

[img]ttps://media0.giphy.com/media/v1.Y2lkPTZjMDliOTUyeW02YnRtamgyeTFvdGRid3BwY2Z5d3F6cGZpdXJkM2VlOWZ3dHY1MiZlcD12MV9naWZzX3NlYXJjaCZjdD1n/8RPUju6m0pPSE/giphy.gif[/img]
Secondo me, per la serie "spesso la semplicità è la chiave di volta per capire le cose complesse", il Domi Reversi non funziona su chi ha assunto un frutto Zoo Zoo.
Luffy e Loki ne hanno ingerito uno ed anche Chopper ha fatto altrettanto (e magari questo spiegherebbe il perchè lui abbia "guarito" il gigante domireversato).
O per lo meno, al momento è l'unico filo conduttore tra questi eventi ('immunità al D.R di Loki e Luffy e la capacità di Chopper di "guarire" un domireversato senza accopparlo) che mi pare evidente.

Camilloy2j93
Città: Forlì
Has thanked: 163 times
Been thanked: 480 times

Messaggio da Camilloy2j93 »

Der Metzgermeister ha scritto: 25/03/2026, 13:38 Secondo me, per la serie "spesso la semplicità è la chiave di volta per capire le cose complesse", il Domi Reversi non funziona su chi ha assunto un frutto Zoo Zoo.
Luffy e Loki ne hanno ingerito uno ed anche Chopper ha fatto altrettanto (e magari questo spiegherebbe il perchè lui abbia "guarito" il gigante domireversato).
O per lo meno, al momento è l'unico filo conduttore tra questi eventi ('immunità al D.R di Loki e Luffy e la capacità di Chopper di "guarire" un domireversato senza accopparlo) che mi pare evidente.
Però sembra che dica che SOLO loro due non possano essere reversati

Cioè se così fosse pure king Queen e Jack per dire i primi 3 che mi vengono in mente non sarebbero reversabili

Con tutto che potrebbe essere un ottima chiave di lettura la tua

Der Metzgermeister

Camilloy2j93 ha scritto: 25/03/2026, 13:44 se così fosse pure king Queen e Jack per dire i primi 3 che mi vengono in mente non sarebbero reversabili
Fino a prova contraria (che dubito avremo mai) magari non lo sono nemmeno loro.
Poi che ne so, Oda potrebbe uscirsene dicendo che bisogna unire la combo "frutto zoo zoo + volontà della D" o qualche altro elemento (tipo un haki molto potente).

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 349 times
Been thanked: 1875 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Der Metzgermeister ha scritto: 25/03/2026, 13:38 Secondo me, per la serie "spesso la semplicità è la chiave di volta per capire le cose complesse", il Domi Reversi non funziona su chi ha assunto un frutto Zoo Zoo.
Se vogliamo essere molto semplici, Im non può reversare i fruttati (tutti) perchè già loro possiedono una volontà demoniaca (natura stessa del frutto). Quindi non puoi demonizzarti se sei già in parte demone, il concetto sarebbe quello.

Quanto a Chopper non credo mai a chi dice: "Ha il frutto del Dio della foresta ... sta risvegliando il frutto". Non avrebbe senso dare un boost così enorme a uno che fino a ieri era la mascotte del gruppo.

Credo magari più a lui che ha creato una sorta di attacco curativo (tipo gli esna di final fantasy) che toglie il male a chi lo subisce.

Diventerebbe l'avversario adatto per quello della ciurma di barbanera che invece ha il potere di infliggere malattie.

Der Metzgermeister

Captain Phenomenal1 ha scritto: 25/03/2026, 14:03 Credo magari più a lui che ha creato una sorta di attacco curativo (tipo gli esna di final fantasy) che toglie il male a chi lo subisce.

Diventerebbe l'avversario adatto per quello della ciurma di barbanera che invece ha il potere di infliggere malattie.
Mi piace anche questa eventualità, in fondo alcuni membri della ciurma di barbanera sembrano gli "opposti ideali" di alcuni di quella di Luffy.
-Van Augur-Usopp (entrambi cecchini)
-Doc Q-Chopper (per il motivo che hai detto)
-Burgess-Franky (banalmente, forza fisica, anche se da questo punto di vista Franky potrebbe affrontare anche San Juan, sebbene, non so perchè, io ho sempre visto San Juan come avversario ideale di Morley, il gigante a capo dell'armata rivoluzionaria occidentale)
-Shiryu-Zoro (spadaccini)

Captain Phenomenal1

Der Metzgermeister ha scritto: 25/03/2026, 14:21 Mi piace anche questa eventualità, in fondo alcuni membri della ciurma di barbanera sembrano gli "opposti ideali" di alcuni di quella di Luffy.
-Van Augur-Usopp (entrambi cecchini)
-Doc Q-Chopper (per il motivo che hai detto)
-Burgess-Franky (banalmente, forza fisica, anche se da questo punto di vista Franky potrebbe affrontare anche San Juan, sebbene, non so perchè, io ho sempre visto San Juan come avversario ideale di Morley, il gigante a capo dell'armata rivoluzionaria occidentale)
-Shiryu-Zoro (spadaccini)
Sto solo riprendendo un po' delle teorie che circolano di più.

Ovviamente per la questione degli opposti, quella è ampiamente già teaserata e messa davanti.

Luffy (luce- Sole) - Barbanera (buio, ombra)

Il cecchino che si teletrasporta contro quello che dovrebbe essere in grado di prevedere dove andrà a comparire.

Prendiamo Chopper, il suo sogno dichiarato è quello di "essere la cura ad ogni male".

O ci arriva tramite la medicina intesa banalmente come il trovare una cura a tutto, o col frutto. Ma in un ipotetico risveglio del suo frutto, il "umanizzare chi colpisce" sarebbe valido solo nel caso "Domi Reversi di Im". Per quello credo che ci dovrà essere un'altra spiegazione, anche perchè Chopper come potrebbe sviluppare una cura su qualcosa che non ha mai visto prima?

Va bene che Oda del power scaling non gli frega nulla, ma fino a questo punto?

Camilloy2j93

Spariti dagli spoiler più lunghi tutti i riferimenti a gufi libri biblioteche

Captain Phenomenal1

*Chopper suddenly arrives and slaps the remaing DR GIants from the back.*
Chopper: YAH!!!
Zoro: Chopper!!
*Demon shadows comes out of the giants and they flipped back to normal.*
Giant: Huh?!
Chopper: Zoro~~~!
Zoro: What did you do just now?!
Chopper: I've no idea but... But just by hitting them... I can cure them of their demonization!
Zoro: Is it because you're a "Great Doctor"?
Chopper: WHAAAAAT?! Even... Even if you tell me that, it doesn't make me happy at all, you bastard!

Quindi Chopper non sa una sega.

Sta a vedere che è per il frutto :addolorato:

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1645 times
Been thanked: 2457 times

Messaggio da Inklings »

Dio mio, se Oda se ne esce col frutto di Chopper che cura tutti i mali :horrific:

Accettabile solo se si scopre che il potere del frutto si limita ad amplificare le inclinazioni e e abilità tecniche del professore, rendendo Chopper un uomo-medicina in virtù della propria formazione e del suo percorso.

Captain Phenomenal1

Inklings ha scritto: 26/03/2026, 16:57

Accettabile solo se si scopre che il potere del frutto si limita ad amplificare le inclinazioni e e abilità tecniche del professore, rendendo Chopper un uomo-medicina in virtù della propria formazione e del suo percorso.
Ma magari, darebbe tutto un altro valore al percorso di studio con Hiriluk.

Camilloy2j93

Non può essere il frutto che cura tutti i mali

Quello dovrà essere chopper

Chopper dovrà essere alla fine del viaggio la medicina che cura tutti i mali

Lui non il suo frutto, altrimenti non ha senso

Il viaggio deve renderlo quello che lui cercava all inizio del viaggio

Lui stesso diventa quello per cui ha preso il mare

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1645 times
Been thanked: 2457 times

Messaggio da Inklings »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 26/03/2026, 16:59 Ma magari, darebbe tutto un altro valore al percorso di studio con Hiriluk.
Più che altro renderebbe sensato anche il frutto Hito Hito, che è sempre parso un po' una cagata.

Diventare un essere umano sembrava un'abilità inutile convenientemente mangiata da un animale, ma se oltre a fornire caratteri umani (linguaggio, intellingenza, etc.) il frutto o il suo risveglio fornisse un'amplificazione delle abilità e delle capacità del portatore allora la musica cambierebbe.

Tradizionalmente ciò che caratterizza gli umani rispetto agli animali è la tecnica e la cultura, quindi l'idea che l'Hito Hito vada proprio a far "esplodere" quell'aspetto non sarebbe male.

Se lo mangia un medico quest'ultimo diventa un uomo-medicina, se lo fa uno spadaccino un uomo-spada, se lo fa cecchino un uomo-mira, e così via.
Spoiler:
Sto sparando eh, cerco una strada che stia in piedi senza risultare una cagata che rovina il personaggio di Chopper, come dice anche Camillo

Captain Phenomenal1

Inklings ha scritto: 26/03/2026, 17:15 Più che altro renderebbe sensato anche il frutto Hito Hito, che è sempre parso un po' una cagata.

Diventare un essere umano sembrava un'abilità inutile convenientemente mangiata da un animale, ma se oltre a fornire caratteri umani (linguaggio, intellingenza, etc.) il frutto o il suo risveglio fornisse un'amplificazione delle abilità e delle capacità del portatore allora la musica cambierebbe.

Tradizionalmente ciò che caratterizza gli umani rispetto agli animali è la tecnica e la cultura, quindi l'idea che l'Hito Hito vada proprio a far "esplodere" quell'aspetto non sarebbe male.

Se lo mangia un medico quest'ultimo diventa un uomo-medicina, se lo fa uno spadaccino un uomo-spada, se lo fa cecchino un uomo-mira, e così via.
Spoiler:
Sto sparando eh, cerco una strada che stia in piedi senza risultare una cagata che rovina il personaggio di Chopper, come dice anche Camillo
Ma mi trovi molto d'accordo.

Adesso riassumo un po' alla buona. In una SBS han chiesto ad Oda cosa sarebbe successo se un umano avesse mangiato il frutto di Chopper.

Via AI

Inizialmente, l'autore ha risposto in modo piuttosto vago e scherzoso, affermando che l'umano semplicemente "diventerebbe un uomo". Tuttavia, ha poi aggiunto una spiegazione più approfondita e ironica che è diventata celebre tra i fan:

Illuminazione Spirituale: Oda ha suggerito che, poiché il frutto conferisce le caratteristiche tipiche dell'essere umano, un uomo che lo mangiasse potrebbe raggiungere una sorta di "illuminazione" o uno stato di consapevolezza superiore (trovando "se stesso").

Inutilità pratica: In termini di trasformazioni fisiche, il frutto sarebbe sostanzialmente inutile per un essere umano, poiché non cambierebbe il suo aspetto, lasciandogli però il classico malus di non poter più nuotare

Ci starebbe tutto che un aspirante dottore, come Chopper, raggiunga il grado massimo della sua vocazione. Così avrebbe senso.

Rispondi