MMA - Mixed Martial Arts
- KanyeWest
- Città: Pistoia
- Has thanked: 704 times
- Been thanked: 1180 times
Re: MMA - Mixed Martial Arts
Primi due eventi numerati che segnalano la crisi della UFC a creare delle nuove star. Due title shot totalmente immeritate per Pimblett e Lopes che si sono rivelati non all'altezza. Paddy non aveva ancora affrontato un fighter del livello di Gaethje e ha mostrato tutte le lacune nella postura e nella difesa in piedi, per quanto riguarda Lopes era prevedibile un esito simile al match di neanche un anno fa considerando la grandezza di Volk e il fatto che contro Silva fosse comunque andato in crisi nel primo round.
Contento per BSD, Ruffy e per l'ascesa di Salkilld, nella card di settimana scorsa c'è giusto da segnalare il ritorno alla vittoria di Suga e un buon Silva-Allen, il resto è da sticazzi
Contento per BSD, Ruffy e per l'ascesa di Salkilld, nella card di settimana scorsa c'è giusto da segnalare il ritorno alla vittoria di Suga e un buon Silva-Allen, il resto è da sticazzi
- RollinThundr
- Has thanked: 1058 times
- Been thanked: 287 times
Uscita la card di UFC Freedom, il live event che faranno alla Casa Bianca.
Alla fine niente McGregor ...Vedo che qualcuno è sorpreso anche dell'assenza di Jones, ma mi sembrava chiaro..
Chandler dentro un pò a caso, come Nickal, Diego Lopes e O Malley.. ma in generale la prima parte della card parecchio no sense e poco esaltante.
Zona main event, 2 match titolati e tanta roba avere sia Topuria che Pereira la stessa sera..salvano la card
- MAIN EVENT: Ilia Topuria vs Justin Gaethje
- CO-MAIN EVENT: Alex Pereira vs Ciryl Gane
- Sean O´Malley vs Aiemann Zahabi
- Mauricio Ruffy vs Michael Chandler
- Bo Nickal vs Kyle Daukaus
- Diego Lopes vs Steve Garcia
Alla fine niente McGregor ...Vedo che qualcuno è sorpreso anche dell'assenza di Jones, ma mi sembrava chiaro..
Chandler dentro un pò a caso, come Nickal, Diego Lopes e O Malley.. ma in generale la prima parte della card parecchio no sense e poco esaltante.
Zona main event, 2 match titolati e tanta roba avere sia Topuria che Pereira la stessa sera..salvano la card
- RollinThundr
Ma come idea, non sarebbe nemmeno male..
L'idea di avere un titolo per fighter che combattono in piedi senza l'idea di andare ai punti, a terra solo tentativi di finalizzazione.. il punto è che diventa comunque qualcosa legato al peso a meno che non venga spostata sempre più ai margini delle categorie dai vari campioni...
Max ha dato comunque lustro al titolo
Io sincero mi aspettavo una card per l'evento alla casa bianca molto più epica, questa è salvata dal co-main event e dal main event..
- KanyeWest
Card della Casa Bianca un po' deludento. Capisco il bisogno di mandare figher statunitensi ma il match di O'malley rischia di essere noioso e Chandler ormai è bollito, contento per il ritorno di Ilia ma con un Gaethje alla canna del gas avrà vita facile. Unico match degno è Pereira-Gane sperano che Poatan possa fare l'impresa, per quanto scocci vedere il francese immeritatamente alla quarta title shot.
Charles ieri ha dominato e si gode, per quanto la cintura BMF sia uno scherzo è bene che gli striker inizino a lavorare di più sulla TDD perché è inutile incolpare Islam, Do Bronx o Khamzat se i loro avversari non hanno soluzioni al grappling
Charles ieri ha dominato e si gode, per quanto la cintura BMF sia uno scherzo è bene che gli striker inizino a lavorare di più sulla TDD perché è inutile incolpare Islam, Do Bronx o Khamzat se i loro avversari non hanno soluzioni al grappling
- RollinThundr
Comunque mi sembra diverso il comportamento a terra di Do Bronx rispetto a che ne so un Chimaev
Oliveira non mi ha mai annoiato a terra
- KanyeWest
Quello senz’altro, ha cercato sempre la finalizzazione andandoci molto vicino nel primo e terzo round. Direi che anche Makhachev nel match contro JDM fece la stessa cosa, premesso che comunque sia l’australiano che Max hanno mostrato una buona difesa dalle sottomissioni.RollinThundr ha scritto: ↑09/03/2026, 19:56 Comunque mi sembra diverso il comportamento a terra di Do Bronx rispetto a che ne so un Chimaev
Comunque Charles ha parlato di gameplan diverso rispetto al match con Topuria ma francamente ci credo solo in parte. Vero che contro Ilia riuscì a portare un takedown subito ma perse la top position e fu costretto a tornare in piedi, dove comunque anche prima del KO non aveva avuto successo come sabato notte. Sebbene sia un grande fan di Oliveira temo che un rematch contro Ilia o Islam a ormai 36 anni e mezzo non possa andare diversamente, a questo punto ancor prima della difesa del BMF penso che abbia senso per lui fare qualche money match tra leggeri e welter tipo BSD o Usman
- RollinThundr
Sembra ufficiale che siamo stati veramente vicini ad avere Topuria vs Makhachev, nella card per la casa bianca. Sembra sia questo l'incontro saltato all'ultimo... nonostante il NO di Dana..Sarebbe stato un match nei welter, con Topuria che quindi sarebbe salito ancora di peso, pronto a cacciare il terzo titolo.
Topuria accusa Islam di scappare da lui e inventare scuse per non fare il match, con conseguente botta e risposta su x tra i due..
Topuria comunque scatenato sui social sia verso Islam che Justin
Intanto Jones ("ritirato" ma ancora sotto contratto) e anche Aspinall sembrano sempre più lontani dalla UFC.
Topuria accusa Islam di scappare da lui e inventare scuse per non fare il match, con conseguente botta e risposta su x tra i due..
Topuria comunque scatenato sui social sia verso Islam che Justin
Intanto Jones ("ritirato" ma ancora sotto contratto) e anche Aspinall sembrano sempre più lontani dalla UFC.
- RollinThundr
Ufficiale il ritorno di Manolo Zecchini a UFC Fight Night Las Vegas il 5 Aprile.
Combatte nella Main Card
Combatte nella Main Card
- KanyeWest
Vallejos si conferma un chad e uno dei migliori prospetti a roster, ora dovrebbe essere molto vicino alla top 10
- RollinThundr
ME di ieri sera che vedeva due imbattuti uno contro l'altro... non succedeva da almeno 5 anni.
Evloev non so ora come faranno a non mandarlo per il titolo
- KanyeWest
Evloev già meritava la shot lo scorso anno, dopo questa vittoria non credo sia possibile negarglielaRollinThundr ha scritto: ↑22/03/2026, 18:48 ME di ieri sera che vedeva due imbattuti uno contro l'altro... non succedeva da almeno 5 anni.
- RollinThundr
Contento per la Grasso, non credo di aver mai visto un KO del genere nella divisione femminile. Il fatto che l'abbia spenta con la combinazione e poi le abbia preso la schiena con quella velocità è stato spettacolare. In pratica, ha vinto in pochi secondi: prima per TKO e poi per sottomissione.
Izzy, peccato... Ma a leggere in giro i vari commenti, anche di gente che dovrebbe intendersene, fanno passare Pyfer (che non è Anderson Silva, ovvio) come se fosse Ciccio Benzina. Quasi come se non si vedesse l'ora di cavalcare la solita retorica: 'Ah, Izzy è sul viale del tramonto, doveva ritirarsi, deve ritirarsi'...anche meno ecco
Ah forse è sfuggita, ma Adesanya ha fatto la Oba Femi Walk prima del match
Izzy, peccato... Ma a leggere in giro i vari commenti, anche di gente che dovrebbe intendersene, fanno passare Pyfer (che non è Anderson Silva, ovvio) come se fosse Ciccio Benzina. Quasi come se non si vedesse l'ora di cavalcare la solita retorica: 'Ah, Izzy è sul viale del tramonto, doveva ritirarsi, deve ritirarsi'...anche meno ecco
Ah forse è sfuggita, ma Adesanya ha fatto la Oba Femi Walk prima del match
- KanyeWest
Il KO di Alexa una meraviglia, già contender per il più bello dell'anno. Contento per lei che veniva data per spacciata e veniva dalla brutta sconfitta con Natália Silva, la vedrei bene contro la Fiorot.
Izzy per me era già sul viale del tramonto lo scorso anno dopo la sconfitta con Imavov, Pyfer non è certo un bidone ma ormai credo resti a vivacchiare e fare da gatekeeper.
Comunque card ottima, al momento la migliore dell'anno secondo me
Izzy per me era già sul viale del tramonto lo scorso anno dopo la sconfitta con Imavov, Pyfer non è certo un bidone ma ormai credo resti a vivacchiare e fare da gatekeeper.
Comunque card ottima, al momento la migliore dell'anno secondo me