La nuova nazionale italiana

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Bleak
Messaggi: 1632
Iscritto il: 03/07/2014, 13:02
Has thanked: 175 times
Been thanked: 180 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da Bleak »

Il Galles però è una squadra più veloce e intensa e noi, non solo come nazionale ma come movimento calcistico, soffriamo molto queste caratteristiche. La Bosnia è più vicina al nostro concetto di calcio

Ma il calcio delle nazionali si sta sempre più contraendo nella differenza di qualità, e il nostro problema è il cagarsi nei pantaloni



Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13933
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 602 times
Been thanked: 415 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da Der Metzgermeister »

Corilo1 ha scritto: 27/03/2026, 21:02 Io nel frattempo sto facendo pulizia nei miei canali YouTube.

Non obbligo nessuno a tifare Italia, non lo impone la legge ed ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma addirittura tifare gli avversari e rammaricarsi per il passaggio del turno sperando ora nella Bosnia non lo accetto.

Il primo è quel fallito di Chirico, seguito a ruota dal fallito n.2 Zuliani.

Ma quello che mi manda il sangue al cervello è che sti due ebeti cercano di farsi passare come rappresentanti di tutti i tifosi juventini, i quali in larga parte vogliono vedere l’Italia ai mondiali con o senza Gravina alla Figc. Io per primo.

Bloccati, mai più un loro video nei consigliati, speriamo di passare anche alla faccia loro, menagrami maledetti.
Ma questo è perchè i fessi vedono le squadre di club anche quando c'è la nazionale in mezzo.
Mai tollerata sta gente.
Io ai mondiali 2006 ero il primo ultrà di Materazzi nonostante non lo amassi affatto come calciatore quando poi si trattava di competizioni per club (ma non perchè fosse interista, era proprio un tipo di calciatore che mi provocava l'urticaria in primis per gli atteggiamenti).

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 11572
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 896 times
Been thanked: 1585 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da Dwight Schrute »

Stiamo parlando di casi umani che dedicano la loro vita al complottismo con una miriade di seguaci, purtroppo ogni tifoseria ha il suo mitomane.
Fa ridere che si giustifica il fatto di tifare contro perché c'è Gravina e si dimentica che il capo delegazione è Buffon e che nello staff ci sia il mitomane per eccellenza Bonucci.

Per il resto secondo voi la gente con cervello ha tifato contro l'Italia del Lippi bis?
Quella era sicuramente la squadra a cui ero meno affezionato perché per faide personali escluse Cassano, Balotelli, Ambrosini e per altri motivi Rossi.
Ma tifavo comunque quell'Italia inguardabile.

Moxicity
Messaggi: 3948
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 658 times
Been thanked: 482 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da Moxicity »

Comunque guardando la partita, la Bosnia ha sculato parecchio. Il Galles è una squadra più pericolosa per noi.

Inoltre l’Irlanda de Nord è una squadra ostica che subisce pochi gol (e ha poca qualità), la Germania ha vinto con loro 3-1 e 1-0, non esattamente delle goleade.

Siamo oggettivamente più forti, ma lo eravamo anche con la Macedonia, la partita storta può sempre succedere. Spero che la vittoria con l’Irlanda del Nord li abbia sbloccati mentalmente.

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 5758
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 403 times
Been thanked: 413 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da Corilo1 »

Siamo già usciti due volte con squadre sulla carta più deboli, cerchiamo di non farlo una terza volta.

Ho “studiato” la squadra che ha battuto il Galles ai rigori.

Il portiere è terzultimo in Bundesliga.
Terzino destro titolare con il Benfica, sembra pure un profilo interessante.
Centrale in serie B tedesca allo Schalke, sta lottando per la promozione.
Centrale nel Sassuolo.
Terzino sinistro Atalanta.
Esterno destro riserva nel Psv.
Centrocampista centrale Pafos
Centrocampista centrale Brondby (Danimarca)
Esterno sinistro Victoria Plzen
Dzeko in serie B tedesca con lo schalke
Altra punta Stoccarda.

Quindi non parliamo di una squadra da prendere sottogamba, ha giocatori comunque in grado di metterci in difficoltà e con una buona esperienza internazionale, ma rimane nel complesso una squadra non di alto livello, forse nemmeno di medio livello come siamo noi.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 11572
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 896 times
Been thanked: 1585 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da Dwight Schrute »

Moxicity ha scritto: 28/03/2026, 17:41 Comunque guardando la partita, la Bosnia ha sculato parecchio. Il Galles è una squadra più pericolosa per noi.

Inoltre l’Irlanda de Nord è una squadra ostica che subisce pochi gol (e ha poca qualità), la Germania ha vinto con loro 3-1 e 1-0, non esattamente delle goleade.

Siamo oggettivamente più forti, ma lo eravamo anche con la Macedonia, la partita storta può sempre succedere. Spero che la vittoria con l’Irlanda del Nord li abbia sbloccati mentalmente.
La partita storta può succedere per un milioni di fattori. Guardate l'Italia 2002 piena di campioni che tolta la prestazione con l'Ecuador, ha fatto delle prestazioni altalenanti nonostante arbitraggi più che discutibili. Figuriamoci se una squadra senza talento come questa non può incappare in una partita storta.
Con la Macedonia e con la Svezia in maniera minore sono state due partite assurde e ci aggiungerei quella con la Svizzera dove avevamo un rigore per andare ai mondiali che avrebbero probabilmente cambiato la percezione del nostro calcio perché venivamo da una striscia di 35 partite e da un Europeo vinto con un grande allenatore.
Purtroppo ci sono dei turning point dove non devi mancare e devi sperare anche in piccole dosi in un po' di fortuna. Magari cominci la partita, qualcuno ti fa un'entrata killer e giochi 11vs10 e ti prendi quello che ti capita.

Avatar utente
Latino Alex
Messaggi: 6113
Iscritto il: 22/12/2010, 22:07
Città: Palermo
Has thanked: 315 times
Been thanked: 708 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da Latino Alex »

Ma seriamente c'è polemica online attorno a Locatelli per essere andato a cena coi giocatori dell'Inter? :perplesso:

Ma uno potrà essere libero di uscire con chi cazzo gli pare?

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 11010
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 740 times
Been thanked: 711 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da MacheteKowalski »

Latino Alex ha scritto: 30/03/2026, 10:34 Ma seriamente c'è polemica online attorno a Locatelli per essere andato a cena coi giocatori dell'Inter? :perplesso:

Ma uno potrà essere libero di uscire con chi cazzo gli pare?
E già i "giornalisti" parlano di scambio Locatelli-Frattesi.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 14864
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 713 times
Been thanked: 1764 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da The Prizefighter »

MacheteKowalski ha scritto: 30/03/2026, 18:39 E già i "giornalisti" parlano di scambio Locatelli-Frattesi.
Ma speriamo. Che Massara sarebbe capace di farselo dare assieme a un paio di milioni in cambio di Konè

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 5758
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 403 times
Been thanked: 413 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da Corilo1 »

Mi rifiuto di commentare la foto, ho fatto un giro sulle pagine YouTube, per fortuna l’enorme maggioranza dei tifosi juventini e gli stessi youtuber sono increduli come me per una polemica così idiota portata avanti da ignoranti.

Forza Italia :IT:

Avatar utente
John Smith
Messaggi: 2829
Iscritto il: 04/11/2018, 13:37
Has thanked: 320 times
Been thanked: 773 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da John Smith »

Che poi io da interista apprezzo pure che Locatelli abbia fatto qualcosa che comunque avrebbe effetto di ammorbidire gli animi sulla questione Bastoni. Ma qui tra stampa e influencer vari non fotte un cazzo a nessuno della Nazionale, l'importante è parlare e fare casino.

Avatar utente
Uno_Due
Messaggi: 1980
Iscritto il: 21/09/2019, 19:29
Città: Taranto
Has thanked: 529 times
Been thanked: 303 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da Uno_Due »

chi ha criticato la cosa? gente come zuliani?

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 15268
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 4502 times
Been thanked: 2986 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da deadman3:16 »

Ed è DISTRUZIONE DAL BASSO :godimento:

Ottimo per noi, qualcuno mi spiegherà prima o poi quest'ossessione dai costi per me decisamente superiori dei benefici, specialmente se sei limitato tecnicamente.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 10877
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
Has thanked: 685 times
Been thanked: 1270 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da Impreza »

Vedete, Bastoni avrebbe dovuto starsene a casa :sconsolato:

Avatar utente
Smoker
Messaggi: 8386
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 828 times
Been thanked: 1386 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da Smoker »

Ma ha esultato?

Rispondi