La nuova nazionale italiana
- Latino Alex
- Città: Palermo
- Has thanked: 316 times
- Been thanked: 713 times
- Tigermask
- Has thanked: 130 times
- Been thanked: 189 times
Re: La nuova nazionale italiana
Per me dicono tutto le parole di Gravina, che oltre ad esser vecchio e nonostante non abbia fatto nulla per migliorare sto sistema calcio, ha pure il coraggio di insultare altri sport.
Credo che di tutto mi sarei aspettato in vita mia, tranne 3 mancate qualificazioni al mondiale.
Complimenti FIGC
(e ora ci sarebbe stata benissimo quell'immagine di DeSiervo con l'affare in testa tipo futurama come Emoji con appresso scritto "e colpa daaa pirateria")
Sta nazionale è esattamente quello che rappresenta il nostro sistema calcio attuale. Vecchio, pessimo e pieno di gente che pensa a rimpinzarsi le proprie tasche.
Credo che di tutto mi sarei aspettato in vita mia, tranne 3 mancate qualificazioni al mondiale.
Complimenti FIGC
(e ora ci sarebbe stata benissimo quell'immagine di DeSiervo con l'affare in testa tipo futurama come Emoji con appresso scritto "e colpa daaa pirateria")
Sta nazionale è esattamente quello che rappresenta il nostro sistema calcio attuale. Vecchio, pessimo e pieno di gente che pensa a rimpinzarsi le proprie tasche.
- Der Metzgermeister
- Città: Aosta
- Has thanked: 602 times
- Been thanked: 415 times
Io non ho detto che Bastoni non sia colpevole, ho detto che gettare la croce solo addosso a lui è come guardare il dito all'uomo che ti indica la luna (anche perchè la bosnia il gol ha rischiato di farlo anche sull'11 vs. 11).Moxicity ha scritto: ↑01/04/2026, 1:42 La partita di oggi ha un colpevole principale: Alessandro Bastoni.
Ci è costato oggettivamente il mondiale perché questa partita era decisiva e lui ha dato vigore alla Bosnia. Non ci ha fregato tanto la tattica, quanto più hai gasato loro a livello mentale, e lo hai fatto dopo che avevi fatto la cosa più difficile; sbloccare la partita.
Secondo luogo Gattuso. Cambi molto meh, ma soprattutto (se è stato lui), l’idea di far tenere alta la linea sui calcio di rinvio quando sei in vantaggio, è suicida.
Per battere la Bosnia non hai bisogno del movimento, sono due piani di discussioni diversi.
Questo del movimento va avanti dal 2014, e non si è mai voluto toccare niente. Sì toccherà qualcosa? Vedendo le prime reazioni è un po’ difficile.
Ma oggi si parla anche del campo, sei più forte della Bosnia e non di poco.
Infine chiusa sull’arbitro (ma il regolamento). Come possa essere possibile che se Donnarumma non avesse parato sarebbe stato annullato, ma siccome ha segnato la ribattuta allora sia regolare è una cosa allucinante, mi chiedo il coglione che ha partorito una roba del genere. Senza considerare che quello era fallo di mano a prescindere, ha tirato in porta con il braccio, oltre ad un possibile fallo su Mancini.
Nulla da eccepire sugli altri punti.
- Impreza
- Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
- Has thanked: 691 times
- Been thanked: 1273 times
È la FIGC, più dell'Italia, ad avere problemi strutturali. Perché hanno scelto di chiedere l'elemosina a DAZN e papparsi i ricavi, piuttosto che fare come la FITP che ha investito parecchio sui territori e negli eventi nazionali, con il risultato che il tennis ha, per la prima volta nella storia sportiva italiana, superato la FIGC in profitti annuali e che oggi qualunque fesso gioca a padel, uno sport di cui sette anni fa si ignorava l'esistenza.
Ma tanto per il signor Gravina sono dilettanti, non c'è da fare paragoni.
Ma tanto per il signor Gravina sono dilettanti, non c'è da fare paragoni.
Certamente, la madre di tutti i discorsi è il terrore di perdere. Che oltre nei singoli era visibile nel piano partitaLatino Alex ha scritto: ↑01/04/2026, 8:23 Sono tutte cose verissime, però è altrettanto vero che anche in inferiorità numerica le occasioni pulite per portarci sul 2 a 0 le abbiamo avute e sia Kean che Esposito se le sono divorate.
Questa squadra ha dimostrato, oltre che ad essere mediocre tecnicamente, di cagarsi completamente in mano nei momenti decisivi e non certo da ieri mi permetto di dire. Ma tutti eh, esclusi Donnarumma e Tonali, anche questo un discorso trito e ritrito.
Bastava vedere le facce di Esposito e Cristante appena andati sul dischetto, si vedeva lontano un chilometro che avrebbero sbagliato. Oltretutto se il terzo rigorista è Cristante non oso pensare chi avrebbe calciato gli altri due.
- deadman3:16
- Has thanked: 4504 times
- Been thanked: 2988 times
Dimarco per dio, Dimarco.Latino Alex ha scritto: ↑01/04/2026, 8:23 Sono tutte cose verissime, però è altrettanto vero che anche in inferiorità numerica le occasioni pulite per portarci sul 2 a 0 le abbiamo avute e sia Kean che Esposito se le sono divorate.
Riviste tutte e tre la sua era nettamente la più facile, contando anche certi gol realizzati con la maglia dell'Inter.
- Hard Is Ono
- Has thanked: 161 times
- Been thanked: 678 times
Per le statistiche, mi pare che l'Italia sia diventata la prima squadra tra le vincitrici del mondiale a saltare tre edizioni consecutive.
A due c'era arrivata anche la Francia (90 e 94) sebbene allora non avesse ancora mai vinto.
A due c'era arrivata anche la Francia (90 e 94) sebbene allora non avesse ancora mai vinto.
- MacheteKowalski
- Has thanked: 741 times
- Been thanked: 711 times
Non sono per nulla d'accordo: la pallavolo italiana (sia maschile che femminile) è il top mondiale da decenni e continua a sfornare nuovi giocatori, abbiamo una generazione di talenti nel tennis che non ha precedenti nella storia italiana, nelle moto ci sono sempre 2-3 italiani nelle primissime posizioni.
Come detto ieri sera, gli esempi virtuosi ci sono ma non vengono presi in considerazione (addirittura marchiati come "dilettantistici" da quel coglione di Gravina), a questo punto mi viene da pensare sia solo per questioni economiche, di voler lasciare tutto così com'è perché alcuni ne hanno tornaconto e non si possa toccare il giocattolino.
EDIT
E aggiungo a tutto questo le parole di De Laurentiis: "Il mondo dello sport, dove c’è di mezzo anche lo stato, è stato foriero di grandi successi: alle Olimpiadi ne abbiamo avuto riscontro, il signor Malagò ha lavorato molto bene. Non lo dico perché è amico mio da tanti anni, ma perché è una persona che professionalmente è ineccepibile".
Talmente ineccepibile che ha falsificato 3 esami di laurea, è stato indagato per corruzione, falso e tangenti: procedimenti sempre archiviati, certo, ma se ci va sempre di mezzo non mi da l'idea di uno stinco di santo.
E comunque n'altro vecio de merda.
- The Prizefighter
- Has thanked: 715 times
- Been thanked: 1776 times
Abbiamo persino un italiano in testa al mondiale piloti di Formula 1, cosa che non accadeva da Melbourne 2005MacheteKowalski ha scritto: ↑01/04/2026, 11:07 Non sono per nulla d'accordo: la pallavolo italiana (sia maschile che femminile) è il top mondiale da decenni e continua a sfornare nuovi giocatori, abbiamo una generazione di talenti nel tennis che non ha precedenti nella storia italiana, nelle moto ci sono sempre 2-3 italiani nelle primissime posizioni.
Come detto ieri sera, gli esempi virtuosi ci sono ma non vengono presi in considerazione (addirittura marchiati come "dilettantistici" da quel coglione di Gravina), a questo punto mi viene da pensare sia solo per questioni economiche, di voler lasciare tutto così com'è perché alcuni ne hanno tornaconto e non si possa toccare il giocattolino.
EDIT
E aggiungo a tutto questo le parole di De Laurentiis: "Il mondo dello sport, dove c’è di mezzo anche lo stato, è stato foriero di grandi successi: alle Olimpiadi ne abbiamo avuto riscontro, il signor Malagò ha lavorato molto bene. Non lo dico perché è amico mio da tanti anni, ma perché è una persona che professionalmente è ineccepibile".
Talmente ineccepibile che ha falsificato 3 esami di laurea, è stato indagato per corruzione, falso e tangenti: procedimenti sempre archiviati, certo, ma se ci va sempre di mezzo non mi da l'idea di uno stinco di santo.
E comunque n'altro vecio de merda.
- Dwight Schrute
- Has thanked: 903 times
- Been thanked: 1592 times
É da ieri che sento un senso di vuoto.
La nazionale non si tifa per patriottismo, cosa che praticamente sta scomparendo. Si tifa per vivere delle estati simili a quelle che sono state le migliori della nostra vita, uniti ai nostri amici a parlare di cazzate e vedere la partita di ritorno dal mare.
Alla fine possono parlare di tutte le riforme che vogliono ma Inter, Milan, Roma e Napoli non hanno lo stadio di proprietà e di conseguenza non possono fare il salto economico. Il problema é di burocrazia, non quella cazzata del giocare in mezzo alla strada. Ti alleni con i più forti, sei più forte.
La nazionale non si tifa per patriottismo, cosa che praticamente sta scomparendo. Si tifa per vivere delle estati simili a quelle che sono state le migliori della nostra vita, uniti ai nostri amici a parlare di cazzate e vedere la partita di ritorno dal mare.
Alla fine possono parlare di tutte le riforme che vogliono ma Inter, Milan, Roma e Napoli non hanno lo stadio di proprietà e di conseguenza non possono fare il salto economico. Il problema é di burocrazia, non quella cazzata del giocare in mezzo alla strada. Ti alleni con i più forti, sei più forte.
- MacheteKowalski
- Has thanked: 741 times
- Been thanked: 711 times
Assolutamente ma non ho voluto includerlo perché è comunque un italiano su 22, però si va ricordato anche quello.The Prizefighter ha scritto: ↑01/04/2026, 11:16 Abbiamo persino un italiano in testa al mondiale piloti di Formula 1, cosa che non accadeva da Melbourne 2005
Risultato dell'academy Mercedes? Certo, ma torniamo al discorso degli esempi virtuosi da seguire.