La nuova nazionale italiana
- Captain Phenomenal1
- Città: Bologna
- Has thanked: 351 times
- Been thanked: 1884 times
- KanyeWest
- Città: Pistoia
- Has thanked: 706 times
- Been thanked: 1184 times
Re: La nuova nazionale italiana
Bene che quell'omuncolo di Buffon si sia dimesso dopo un lavoro osceno, aspettiamo anche il compare Gattuso
- Impreza
- Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
- Has thanked: 685 times
- Been thanked: 1270 times
- Latino Alex
- Città: Palermo
- Has thanked: 316 times
- Been thanked: 711 times
In effetti il nome di Marotta lanciato in mezzo me lo aspetto ma a quanto leggo qualcuno l'ha già fatto

- Double_L
- Città: Fano
- Has thanked: 1076 times
- Been thanked: 374 times
Io avrei preferito andarci ad ogni costo.Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑01/04/2026, 23:38 E' la realtà.
Se andavamo al mondiale ero sicuramente contento.
Ma tra il non andare al mondiale facendo una figura di merda e uscire ai gironi facendo una figura di merda, si, non vedo una grossa differenza. Seriamente qualcuno crede che abbiamo una squadra da quarti di finale almeno?
Se per voi basta il token di partecipazione, apposto così.
Come in quei 6/7 anni consecutivi che l'Inter non è entrato in Champions, è stata una liberazione quando ci è tornato, sticazzi per l'uscita ai gironi per ben 3 (?) anni di fila (certo quelli erano gironi tosti, mentre quello che avrebbe avuto l'Italia ai mondiali no, però non fa differenza, ormai siamo arrivati ad un punto in cui basta esserci a mio avviso).
- Tigermask
- Has thanked: 128 times
- Been thanked: 189 times
Latino Alex ha scritto: ↑02/04/2026, 18:09 In effetti il nome di Marotta lanciato in mezzo me lo aspetto ma a quanto leggo qualcuno l'ha già fatto![]()
ma davvero ?
vabbè, non ce voglio pensare, ma non sia mai che sale alla ribalta qualcuno che dovrebbe stare in pensione dagli anni 90
- Captain Phenomenal1
- Città: Bologna
- Has thanked: 351 times
- Been thanked: 1884 times
I primi anni che ci sei tornato è vero.Double_L ha scritto: ↑02/04/2026, 18:14 Io avrei preferito andarci ad ogni costo.
Come in quei 6/7 anni consecutivi che l'Inter non è entrato in Champions, è stata una liberazione quando ci è tornato, sticazzi per l'uscita ai gironi per ben 3 (?) anni di fila (certo quelli erano gironi tosti, mentre quello che avrebbe avuto l'Italia ai mondiali no, però non fa differenza, ormai siamo arrivati ad un punto in cui basta esserci a mio avviso).
Il punto in cui "basta che ci siamo e va bene" è essere abituati ad essere mediocri.
L'Inter deve stare in Champions perchè se no non ci sono incassi. Più ci stai, più incassi e più i tifosi sono contenti di esserci. Quindi hai un obbligo morale.
Lo stesso obbligo morale che ha l'italia. Devi andare ai Mondiali perchè ti chiami Italia, devi fare una figura dignitosa perchè hai un nome con una storia. Non basta esserci, perchè all'intero sistema calcio italiano non basta. E questo non vuol dire vincere il Mondiale o arrivare ogni anno in finale, significa rendere onore alla Nazione che rappresenti.
Guarda il Brasile, han chiamato Ancellotti perchè loro il Mondiale vogliono vincerlo. Ok, loro sono anni avanti a noi su ogni aspetto, ma sia che sia l'Inter o l'Italia in generale, per diversi motivi, non puoi permetterti solo di far presenza nelle competizioni.
- Dwight Schrute
- Has thanked: 902 times
- Been thanked: 1590 times
Ma Tommasi invece che fine ha fatto? Era uno dei pochi ex calciatori in politica.
- The Prizefighter
- Has thanked: 714 times
- Been thanked: 1775 times
Sindaco di VeronaDwight Schrute ha scritto: ↑02/04/2026, 18:54 Ma Tommasi invece che fine ha fatto? Era uno dei pochi ex calciatori in politica.
- IlBiondo
- Città: Sydney
- Has thanked: 2107 times
- Been thanked: 768 times
Convocare i giocatori senza dover pagare il prezzo del cartellino. Il sogno di una vita per Beppe "Bilancio World Champion" Marotta.
- Dwight Schrute
Male, mi sembra l'unico dei calciatori che si era candidato a presidente con un programma serio e perse.
Vedo tanti dare per scontato che un ex calciatore senza esperienza in quell'ambito possa andare a dirigere la FIGC.
Io sono d'accordo sul mettere gente giovane con nuove idee ma non sono d'accordo sul fondare il tutto con soli ex calciatori al timone.
Ecco, Paolo Maldini é uno di quelli che mi é sembrato competente a livello dirigenziale ma altri non saprei.
- Latino Alex
- Città: Palermo
- Has thanked: 316 times
Ma uno come Maldini (che ritengo anch'io competente) non lo prendi per fare il presidente e chiuderlo in un ufficio h24. Lo prendi per dargli un ruolo operativo sul campo, è lì che deve stare perchè è lì che può dare il meglio, ma la figura politica la fai fare a un altro.Dwight Schrute ha scritto: ↑03/04/2026, 11:04 Male, mi sembra l'unico dei calciatori che si era candidato a presidente con un programma serio e perse.
Vedo tanti dare per scontato che un ex calciatore senza esperienza in quell'ambito possa andare a dirigere la FIGC.
Io sono d'accordo sul mettere gente giovane con nuove idee ma non sono d'accordo sul fondare il tutto con soli ex calciatori al timone.
Ecco, Paolo Maldini é uno di quelli che mi é sembrato competente a livello dirigenziale ma altri non saprei.
Ragazzi il discorso è questo: penso che tutti vorremmo una ventata d'aria fresca ma dubito che in soli due mesi possano uscire ste grandi candidature, difatti i nomi che circolano sono Malagò, Abete sta gente qua. Chiaro che se la scelta fosse solo tra loro due mi farei andar bene Malagò.
Con la premessa però che si, ha portato risultati concreti ma in altri sport, nel mondo del calcio dove ci sono dinamiche completamente differenti sarebbe tutto da valutare.
- Dwight Schrute
Comunque in rapporto qualità prezzo io prenderei Maurizio Sarri ieri oggi e domani.
Mi dispiace ma é un allenatore che a me piace troppo.
Mi dispiace ma é un allenatore che a me piace troppo.
- MacheteKowalski
- Has thanked: 740 times
-
Moxicity
- Città: Aosta
- Has thanked: 658 times
- Been thanked: 482 times
Maldini è perfetto come figura fra il campo e la dirigenza. Da un parla col lato dei meri calcoli e della gestione finanziaria e allo stesso tempo interagisce con la parte sportiva.Latino Alex ha scritto: ↑03/04/2026, 11:26 Ma uno come Maldini (che ritengo anch'io competente) non lo prendi per fare il presidente e chiuderlo in un ufficio h24. Lo prendi per dargli un ruolo operativo sul campo, è lì che deve stare perchè è lì che può dare il meglio, ma la figura politica la fai fare a un altro.
Ragazzi il discorso è questo: penso che tutti vorremmo una ventata d'aria fresca ma dubito che in soli due mesi possano uscire ste grandi candidature, difatti i nomi che circolano sono Malagò, Abete sta gente qua. Chiaro che se la scelta fosse solo tra loro due mi farei andar bene Malagò.
Con la premessa però che si, ha portato risultati concreti ma in altri sport, nel mondo del calcio dove ci sono dinamiche completamente differenti sarebbe tutto da valutare.
Presidente come carica anche io non lo vedrei bene, dato che in quel ruolo è quasi più importante sapersi muovere e parlare che effettivamente fare le cose.