Ma infatti se tu mi dicessi Malagò alla presidenza (quindi ruolo manageriale) con Maldini in un ruolo operativo (direttore tecnico ste robe qua) con carta no bianca ma bianchissima, e quindi conseguente libertà operativa, io ti metterei la firma. Il problema è che dubito sarà così.Moxicity ha scritto: ↑03/04/2026, 13:14 Maldini è perfetto come figura fra il campo e la dirigenza. Da un parla col lato dei meri calcoli e della gestione finanziaria e allo stesso tempo interagisce con la parte sportiva.
Presidente come carica anche io non lo vedrei bene, dato che in quel ruolo è quasi più importante sapersi muovere e parlare che effettivamente fare le cose.
La nuova nazionale italiana
- Latino Alex
- Città: Palermo
- Has thanked: 316 times
- Been thanked: 711 times
Re: La nuova nazionale italiana
- Dwight Schrute
- Has thanked: 897 times
- Been thanked: 1589 times
Il fattore M. Marotta e Maldini
Magari si tirano dietro anche Ausilio
Magari si tirano dietro anche Ausilio

- Double_L
- Città: Fano
- Has thanked: 1076 times
- Been thanked: 374 times
Embe, il Brasile di adesso è scarsetto, almeno rispetto a quelli che erano i loro standard. Ad oggi sicuramente non rientrano in una top 5 di favorite e molto probabilmente manco top 10, però evidentemente si credono ancora i padroni del Mondo calcisticamente parlando, un po' come lo pensavamo noi fino non molto tempo fa e abbiamo preso botte nei denti. Cambiare atteggiamento non guasterebbe visto che sono cambiati i tempi.Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑02/04/2026, 18:44 I primi anni che ci sei tornato è vero.
Il punto in cui "basta che ci siamo e va bene" è essere abituati ad essere mediocri.
L'Inter deve stare in Champions perchè se no non ci sono incassi. Più ci stai, più incassi e più i tifosi sono contenti di esserci. Quindi hai un obbligo morale.
Lo stesso obbligo morale che ha l'italia. Devi andare ai Mondiali perchè ti chiami Italia, devi fare una figura dignitosa perchè hai un nome con una storia. Non basta esserci, perchè all'intero sistema calcio italiano non basta. E questo non vuol dire vincere il Mondiale o arrivare ogni anno in finale, significa rendere onore alla Nazione che rappresenti.
Guarda il Brasile, han chiamato Ancellotti perchè loro il Mondiale vogliono vincerlo. Ok, loro sono anni avanti a noi su ogni aspetto, ma sia che sia l'Inter o l'Italia in generale, per diversi motivi, non puoi permetterti solo di far presenza nelle competizioni.
Io dopo 2 mancate qualificazioni mi sarei accontentato di esserci, a costo di uscire subito ai gironi (cosa poi tutta da verificare, mica è detta), in attesa di tempi migliori, che visto l'andazzo temo non arriveranno mai o almeno non in tempi medio-brevi.
- Latino Alex
Con tutto il bene, ai mondiale si qualificano pure 8 migliori terze su 12 gironi
Riuscire a non passare il girone significava far peggio di nazionali tipo Congo, Curacao ste robe qua, che effettivamente per come siamo messi adesso....
Riuscire a non passare il girone significava far peggio di nazionali tipo Congo, Curacao ste robe qua, che effettivamente per come siamo messi adesso....
- KanyeWest
- Città: Pistoia
- Has thanked: 706 times
- Been thanked: 1184 times
Non capisco (o meglio, spero di aver capito male) perché menzioni il Congo, una delle migliori squadre africane per rendimento nell'ultimo quadriennio. Sono arrivati in semifinale di Coppa Africa nel 2023 e hanno eliminato squadre sulla carta più accreditate come Camerun e Nigeria per qualificarsi al Mondiale, non hanno fatto benissimo in Marocco come risultato ma se la sono giocata alla pari col Senegal campione (checché dicano i tribunali) e con l'Algeria.Latino Alex ha scritto: ↑04/04/2026, 10:32 Con tutto il bene, ai mondiale si qualificano pure 8 migliori terze su 12 gironi![]()
Tra le africane al Mondiale l'unica sorpresa da menzionare sarebbe Capo Verde che ha pure saltato l'ultima Coppa d'Africa, lo stesso Ghana ha dalla sua tradizione, infrastrutture e giocatori di livello come Kudus, Semenyo, Inaki Williams e Partey.
- Latino Alex
Se mi stai dando quello che penso che tu mi stia dando meglio che giri al largo prima di subito, ho detto solo le prime due che mi sono venute in mente. Visto che non giro con l'intero tabellone dei gironi a portata di mano.KanyeWest ha scritto: ↑04/04/2026, 10:56 Non capisco (o meglio, spero di aver capito male) perché menzioni il Congo, una delle migliori squadre africane per rendimento nell'ultimo quadriennio. Sono arrivati in semifinale di Coppa Africa nel 2023 e hanno eliminato squadre sulla carta più accreditate come Camerun e Nigeria per qualificarsi al Mondiale, non hanno fatto benissimo in Marocco come risultato ma se la sono giocata alla pari col Senegal campione (checché dicano i tribunali) e con l'Algeria.
Tra le africane al Mondiale l'unica sorpresa da menzionare sarebbe Capo Verde che ha pure saltato l'ultima Coppa d'Africa, lo stesso Ghana ha dalla sua tradizione, infrastrutture e giocatori di livello come Kudus, Semenyo, Inaki Williams e Partey.
- KanyeWest
Appurato che ci sono squadre meno illustri del Congo (che ha tuttora un ranking FIFA migliore della Bosnia Erzegovina) anche tra le qualificate africane mi auguro che l'associazione Curaçao-Congo ti sia venuta per vicinanza fonemica e non perché, la butto lì, il boomerazzo medio associa il Congo a un paese di sottosviluppati. Buona giornataLatino Alex ha scritto: ↑04/04/2026, 10:59 Se mi stai dando quello che penso che tu mi stia dando meglio che giri al largo prima di subito, ho detto solo le prime due che mi sono venute in mente. Visto che non giro con l'intero tabellone dei gironi a portata di mano.
- Latino Alex
Bene, mi fa piacere sapere che dai del razzista a random.KanyeWest ha scritto: ↑04/04/2026, 11:12 Appurato che ci sono squadre meno illustri del Congo (che ha tuttora un ranking FIFA migliore della Bosnia Erzegovina) anche tra le qualificate africane mi auguro che l'associazione Curaçao-Congo ti sia venuta per vicinanza fonemica e non perché, la butto lì, il boomerazzo medio associa il Congo a un paese di sottosviluppati. Buona giornata
Ora evapora.
- KanyeWest
Nessuna accusa, semplicemente trovo curioso menzionare tra le cenerentole una squadra in top 50 del ranking FIFA il cui percorso è sotto gli occhi di chiunque segua un minimo il calcio africano.Latino Alex ha scritto: ↑04/04/2026, 11:15 Bene, mi fa piacere sapere che dai del razzista a random.
Ora evapora.
Evaporo, certo, non vorrei farti saltare anche questa WrestleMania come quattro anni fa
- Latino Alex
Dai che forse tra altri 4 anni ti passerà la rosicata per quello che ti ho dettoKanyeWest ha scritto: ↑04/04/2026, 11:22 Nessuna accusa, semplicemente trovo curioso menzionare tra le cenerentole una squadra in top 50 del ranking FIFA il cui percorso è sotto gli occhi di chiunque segua un minimo il calcio africano.
Evaporo, certo, non vorrei farti saltare anche questa WrestleMania come quattro anni fa
Forse...
- KanyeWest
Se pensi che stessi rosicando il razzismo sarebbe l'ultimo dei tuoi problemi, visto che alla fine ho avuto ragione su tutta la linea e non ho dovuto leggerti piagnucolare sul forum per il trattamento del povero Owens. Il mio è un victory lap che dura da quattro anni, stacci.Latino Alex ha scritto: ↑04/04/2026, 11:25 Dai che forse tra altri 4 anni ti passerà la rosicata per quello che ti ho detto![]()
Forse...
Ora continuiamo a parlare di nazionale, ci vediamo al prossimo like compulsivo che metterai ai miei nemici
- Latino Alex
Fino a prova contraria sei tu che sei qua a darmi del razzista in un post sul calcio mentre io, come sempre, non ti stavo cacandoKanyeWest ha scritto: ↑04/04/2026, 11:29 Se pensi che stessi rosicando il razzismo sarebbe l'ultimo dei tuoi problemi, visto che alla fine ho avuto ragione su tutta la linea e non ho dovuto leggerti piagnucolare sul forum per il trattamento del povero Owens. Il mio è un victory lap che dura da quattro anni, stacci.
Ora continuiamo a parlare di nazionale, ci vediamo al prossimo like compulsivo che metterai ai miei nemici

Ma continua pure a cantartela e suonartela da solo tu, il tuo victory lap e il tuo contalike da ossessionato, grandi successi

- Dwight Schrute
- Has thanked: 897 times
- Been thanked: 1589 times
Comunque ripeto le mie preferenze
1. Allegri
2. Sarri
3. Conte
4. Ancelotti
Sogno bagnato Mourinho.
Sogno impossibile Simone Inzaghi.
Nome più realistico che ha dimostrato di poter fare bene in questo contesto Vincenzo Montella.
Nome da outsider a cui nessuno darebbe un euro ma secondo me non farebbe male sarebbe Di Francesco.
1. Allegri
2. Sarri
3. Conte
4. Ancelotti
Sogno bagnato Mourinho.
Sogno impossibile Simone Inzaghi.
Nome più realistico che ha dimostrato di poter fare bene in questo contesto Vincenzo Montella.
Nome da outsider a cui nessuno darebbe un euro ma secondo me non farebbe male sarebbe Di Francesco.