SERIE A 2025/2026 - TOPIC CONTINUATIVO

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
The Prizefighter
Has thanked: 717 times
Been thanked: 1782 times

Re: SERIE A 2025/2026 - TOPIC CONTINUATIVO

Messaggio da The Prizefighter »

The master of ROH ha scritto: 05/04/2026, 22:59 Il Napoli ha venduto Insigne e Mertens fregandosene della piazza (e comunque avevano sfiorato lo scudo almeno 2 volte) e ha ricostruito vincendo lo scudo subito dopo. Qua da anni pare che senza Cristante, Pellegrini e Mancini non si può giocare a calcio.
Qua invece abbiamo fatto le rivolte per non far cedere Dybala. Paulo ti amo, hai fatto cose meravigliose, ma 6 milioni l'anno per giocare numeri alla mano meno della metà delle partite in stagione è da ricovero.
Qua quando si critica Pellegrini subito gli scudi "il capitano non si tocca". Totti e De Rossi si sono presi le più feroci critiche negli anni, però cazzo se si tocca Pellegrini parte la rivolta.
Mancini mio fratello, quanto mi ha fatto godere con certi gol, ma dall'anno prossimo può passare a fare la riserva di Ghilardi per quanto mi riguarda, che al netto di qualche errore di gioventù ha anche sfornato prestazioni davvero solide. Lui non sta nella lista di quelli che manderei via subito giusto perchè fa gruppo, fa morale ed è bono a menare le mani se dovesse servire
Dwight Schrute ha scritto: 05/04/2026, 23:03 Mi dispiace per te dirlo ma concordo. Cristante gode di una considerazione clamorosa. Ok, é uno di 1.90 che ha dei piedi non alla Gagliardini e poi stop.
Questo non capisco come continui a fare il titolare nella Roma e non solo, ad essere quasi sempre il primo cambio nella nazionale italiana quando ce ne sono tantissimi migliori di lui. Per me giocatore da fascia medio-bassa quando é in forma.
"Se gioca con tutti gli allenatori un motivo ci sarà", la sola e unica risposta che ti sa dare qualcuno che ne vuole difendere le gesta. A leggerli è un fenomeno generazionale, però se ne sono accorti solo loro, perchè la fila per comprarlo io non la vedo.

Beppe Riso deve avere materiale compromettente su qualsiasi allenatore, altrimenti non si spiega. E Cristante a suo tempo l'ho difeso pure io perchè con Mourinho e in coppia con Matic aveva trovato un suo senso. Ma appunto era funzionale, adesso è solo un comodino in mezzo al campo che è perennemente in ritardo su tutto, è lentissimo nella manovra e ha sempre bisogno di 15 metri di campo libero davanti per riuscire a fare un passaggio che non sia orizzontale, perchè se pressato è palla persa 9 volte su 10.

La fotografia di Cristante è rappresentata perfettamente da quel momento del primo tempo in cui Barella ha palla e corre da solo verso l'area di rigore con Cristante qualche metro più dietro vicino a lui che fa jogging guardando dall'altro lato, completamente disinteressato e avulso dal contesto di gioco
Dwight Schrute ha scritto: 05/04/2026, 23:07 Bah, Pellegrini era già sulla via di uscita e sinceramente anche quest'anno era pronto il suo posto da riserva, perché era in netto calo.
Mancini per me é buono così come é buono Ndicka, credo che entrambi sarebbero un buon prototipo di difensore per noi e per il nostro modo di giocare.
La Roma fa vedere sempre gli stessi problemi e il primo é che sta buttando da due anni uno stipendio pesante su Dybala quando avevi fatto un investimento importante su Soulé (e lì la piazza é intervenuta) e per quanto riguarda quest'anno crolla nel lungo perché non ha giocatori tali da poter mantenere lo stesso livello per tutta la partita.
In primis oggi si é sentita l'assenza di Wesley e poi di Koné che non sono assenze da poco ma come già detto su Dybala é stato tutto sbagliato concettualmente già dall'anno scorso.
N'Dicka personalmente non lo ritengo scarso (anche se ultimamente pure lui è in nettissimo calo), ma tra i giocatori vendibili è quello che ritengo più facilmente rimpiazzabile. I portieri sono sempre un terno al lotto, perchè far bene in una piccola non equivale a far bene in una piazza più grande. Centrocampisti vabbè, sono anni che non rimpiazziamo Cristante, figuriamoci se riusciamo a trovare il sostituto di Konè

Dwight Schrute
Has thanked: 919 times
Been thanked: 1612 times

Messaggio da Dwight Schrute »

The Prizefighter ha scritto: 05/04/2026, 23:18
"Se gioca con tutti gli allenatori un motivo ci sarà", la sola e unica risposta che ti sa dare qualcuno che ne vuole difendere le gesta. A leggerli è un fenomeno generazionale, però se ne sono accorti solo loro, perchè la fila per comprarlo io non la vedo.

Beppe Riso deve avere materiale compromettente su qualsiasi allenatore, altrimenti non si spiega. E Cristante a suo tempo l'ho difeso pure io perchè con Mourinho e in coppia con Matic aveva trovato un suo senso. Ma appunto era funzionale, adesso è solo un comodino in mezzo al campo che è perennemente in ritardo su tutto, è lentissimo nella manovra e ha sempre bisogno di 15 metri di campo libero davanti per riuscire a fare un passaggio che non sia orizzontale, perchè se pressato è palla persa 9 volte su 10.

La fotografia di Cristante è rappresentata perfettamente da quel momento del primo tempo in cui Barella ha palla e corre da solo verso l'area di rigore con Cristante qualche metro più dietro vicino a lui che fa jogging guardando dall'altro lato, completamente disinteressato e avulso dal contesto di gioco
Era la cosa che si diceva su D'Ambrosio. Magari sono pure giocatori che in un gruppo ci stanno perché ti possono servire per certe cose ma sono giocatori con cui non vai avanti. E poi era quello che si diceva su Gagliardini che era palese al mondo che fosse inadatto per le aspirazioni a cui volevamo arrivare e quello é il prototipo di giocatore che le primavere continuavano a creare e che non hanno fatto bene al nostro calcio.
La Roma se vuole ricostruire deve continuare con 9/11esimi di quest'anno e deve aggiungere consapevolmente ed acquistare dall'estero. É una follia andare ad acquistare gente come Frattesi quando hai visto che gente forte come Malen si trova in giro tra Aston Villa, West Ham e Tottenham.
Credo che voi dobbiate fare una cessione entro il 30 giugno e credo che Koné sia l'indiziato solo per quello come fu per noi Hakimi. Però è chiaro che é più facile sostituire Ndicka quando hai già Ghilardi in casa e quando magari lo puoi sostituire con un giocatore esperto in uscita da qualche big.

CombatZoneWrestling
Has thanked: 1407 times
Been thanked: 741 times

Messaggio da CombatZoneWrestling »

Commento dicendo solo che la standing ovation di San Siro a quel merda di Bastoni è da tifoseria decerebrata, come ci si poteva aspettare. Al solito, propaganda marottiana che l’ha fatto passare come vittima quando per colpa sua non andiamo ai mondiali, e l’unica reazione in un paese serio è che non avesse più potuto mettere piede in un campo italiano senza essere sovrastato dai fischi.

Dwight Schrute

CombatZoneWrestling ha scritto: 06/04/2026, 2:40 Commento dicendo solo che la standing ovation di San Siro a quel merda di Bastoni è da tifoseria decerebrata, come ci si poteva aspettare. Al solito, propaganda marottiana che l’ha fatto passare come vittima quando per colpa sua non andiamo ai mondiali, e l’unica reazione in un paese serio è che non avesse più potuto mettere piede in un campo italiano senza essere sovrastato dai fischi.
Un paese serio tipo la Colombia nel 94 con Escobar, dici?

Adieu
Has thanked: 293 times
Been thanked: 808 times

Messaggio da Adieu »

La nazionale fa vomitare da almeno 12 anni e penso proprio sia colpa di Bastoni

Dwight Schrute

Trevisani e Sabatini hanno detto che é colpa di Svilar perché la palla non cambia la traiettoria.
Mi inchino all'ottusità di certa gente, non é facile fare questo mestiere essendo così ottusi e somiglianti a Lester di GTA 5. Chapeau.

Adieu
Has thanked: 293 times
Been thanked: 808 times

Messaggio da Adieu »

Dwight Schrute ha scritto: 06/04/2026, 10:39 Trevisani e Sabatini hanno detto che é colpa di Svilar perché la palla non cambia la traiettoria.
Mi inchino all'ottusità di certa gente, non é facile fare questo mestiere essendo così ottusi e somiglianti a Lester di GTA 5. Chapeau.
In effetti per dire di non vedere quella velenosa deviazione della palla (peraltro avviene proprio all'ultimo e mettici pure la potenza del tiro a renderlo difficilissimo da capire/bloccare) ci vuole coraggio.
Sabatini secondo me è sempre stato abbastanza coglione, il Trevisani degli esordi perlomeno io me lo ricordo uno bravo, mi sa che ha preso una brutta deriva a un certo punto perché ormai lo smerdano tutti

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 4441 times
Been thanked: 2272 times

Messaggio da christian4ever »

Il talebano coglione! Ma perché non impara dai grandi maestri e si mette a 5 dietro con il baricentro basso! Il solito spagnolo presuntuoso che vuole insegnare calcio a noi, i Maestri di Coverciano da 3 mancate qualificazioni ai mondiali.

MacheteKowalski
Has thanked: 759 times
Been thanked: 717 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Era fondamentale vincere oggi, stare in scia del Como e staccare la Roma. Ora ci saranno 3 partite durissime, speriamo di essere ancora lì se non meglio.

christian4ever

Che spettacolo orribile.

deadman3:16
Has thanked: 4524 times
Been thanked: 3008 times

Messaggio da deadman3:16 »

Primo tempo un po' così, nel senso che non è stato male, ma allo stesso tempo è sembrato quasi non ci credessimo fino in fondo, perché il gol lo si poteva fare.

Invito tutti a recuperare cos'ha fatto Modric intorno al minuto 12.

christian4ever ha scritto: 06/04/2026, 21:35 Che spettacolo orribile.
Dai su, due settimane fa non si sarebbe detto niente del genere, ma il momento impone di dover spalare merda, quindi passi.
Ma quest'anno ho visto partite decisamente peggiori.

Qui ci sono due squadre che si stanno giocando tanto, nessuna delle due vuole perdere, ma occasioni ce ne sono state.
Unica critica che posso capire, al ritmo.

Fossimo 3-3 con la stessa partita saremmo qui a dire wow, partita bellissima, forza calcio.

christian4ever

deadman3:16 ha scritto: 06/04/2026, 21:43 Dai su, due settimane fa non si sarebbe detto niente del genere, ma il momento impone di dover spalare merda, quindi passi.
Ma quest'anno ho visto partite decisamente peggiori.

Qui ci sono due squadre che si stanno giocando tanto, nessuna delle due vuole perdere, ma occasioni ce ne sono state.
Unica critica che posso capire, al ritmo.

Fossimo 3-3 con la stessa partita saremmo qui a dire wow, partita bellissima, forza calcio.
Il Napoli gioca come se avesse Holjund chiedendo a Giovane di fare sponde spalle alla porta, il Milan ha qualche buona idea per lavorare a sx ma poco altro quando palleggia.

Non vi state giocando tanto, la CL è cosa fatta, a entrambe serve vincere per accorciare sull'Inter ma entrambi gli allenatori sono avversi al rischio.

christian4ever ha scritto: 06/04/2026, 21:51 Il Napoli gioca come se avesse Holjund chiedendo a Giovane di fare sponde spalle alla porta, il Milan ha qualche buona idea per lavorare a sx ma poco altro quando palleggia.

Non vi state giocando tanto, la CL è cosa fatta, a entrambe serve vincere per accorciare sull'Inter ma entrambi gli allenatori sono avversi al rischio.
CL cosa fatta con la Juve potenzialmente a -6 (e -5 per loro) mi sembra uno stretch.
Senza contare che al di là di tutto, se a due squadre molto verticali come Milan e Napoli togli per intero l'attacco titolare è ancora più difficile.

The master of ROH
Città: Foggia
Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"
Has thanked: 234 times
Been thanked: 401 times

Messaggio da The master of ROH »

Alisson Santos l'ha spaccata

Rispondi