SERIE A 2025/2026 - TOPIC CONTINUATIVO
- deadman3:16
- Has thanked: 4554 times
- Been thanked: 3048 times
Re: SERIE A 2025/2026 - TOPIC CONTINUATIVO
Ennesimo anno di Serie Ass dove alla fine vincerà la meno peggio.
Sì mo aspettiamo con "grande allenatore" che ne ho visti a bizzeffe finire in tragedia appena usciti dalla comfort zone.christian4ever ha scritto: ↑12/04/2026, 21:34 Da un lato un grande allenatore e una squadra che gioca da Dio, dall'altro uno scappato di casa e una squadra senza idee.
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 4556 times
- Been thanked: 2308 times
Al momento il migliore della A per rendimento e gioco rispetto alla rosa a disposizione, di sicuro molto meglio dell'impostore sulla nostra panchina che ha le idee di Beppe Iachini.deadman3:16 ha scritto: ↑12/04/2026, 21:41 Sì mo aspettiamo con "grande allenatore" che ne ho visti a bizzeffe finire in tragedia appena usciti dalla comfort zone.
deadman3:16 ha scritto: ↑12/04/2026, 21:40 Ennesimo anno di Serie Ass dove alla fine vincerà la meno peggio.

Non capisco se sei d'accordo con me o meno, ma stasera mi sembra abbastanza chiaro che sarà così.
- The master of ROH
- Città: Foggia
- Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"
- Has thanked: 243 times
- Been thanked: 415 times
Per carità, tutto giusto (anche se ho diversi dubbi sulla rosa a disposizione, nel senso che sta appena dietro alla Roma per me).christian4ever ha scritto: ↑12/04/2026, 21:42 Al momento il migliore della A per rendimento e gioco rispetto alla rosa a disposizione, di sicuro molto meglio dell'impostore sulla nostra panchina che ha le idee di Beppe Iachini.
Ma in questo momento, nessuno sta in una zona comfort più di lui.
Piazza che non ti chiede nulla, società che può tranquillamente spendere 150 incassando 20 in estate, che può tranquillamente spendere 25 per prenderti la punta di riserva a gennaio, e nel frattempo non ti chiede nulla se non la salvezza.
Sono condizioni imparagonabili con tutti gli altri allenatori delle squadre di vertice.
- Corilo1
- Città: Milano
- Has thanked: 416 times
- Been thanked: 422 times
Non sto guardando la partita ma leggendo i commenti penso che stiamo tutti messi male, addirittura i tifosi della squadra che vincerà il campionato sono inviperiti.
Veramente sono sempre stato contro la crociata Serie Ass ma non vorrei riaprire il discorso, tanto lo hanno fatto già notare altri utenti, ci fosse una lega a 1 squadra (Germania, Francia, wow) o a 2 (Spagna, wow) direste che fa schifo, se invece c'è competizione su tutti i campi dite che fa schifo, è un cortocircuito logico da cui non se ne esce se non ammettendo che è tanto per sparare sull'Italia.deadman3:16 ha scritto: ↑12/04/2026, 21:50 Non capisco se sei d'accordo con me o meno, ma stasera mi sembra abbastanza chiaro che sarà così.
Poi ovvio che le top europee sono più forti delle italiane, anche dell'Inter che s'è fatta due finali un tantino overperformando, ma questo non fa della serie A un postaccio immondo, il fatto che una squadra forte come il Napoli fatichi a Parma e che il Como sia una realtà che può mettere sotto le big giocando un bel calcio testimoniano un discreto stato di salute del campionato. Come ho già detto gli anni 90 e 2000 sono lontani ma non è mica tutto da buttare, anzi
Ma infatti guarda, leggevo che in Liga secondo e terzo della classifica marcatori sono MURIQI e BUDIMIR che in Italia non arrivavano manco in doppia cifra. Budimir credo non ci sia arrivato manco in B.Adieu ha scritto: ↑12/04/2026, 22:00 Veramente sono sempre stato contro la crociata Serie Ass ma non vorrei riaprire il discorso, tanto lo hanno fatto già notare altri utenti, ci fosse una lega a 1 squadra (Germania, Francia, wow) o a 2 (Spagna, wow) direste che fa schifo, se invece c'è competizione su tutti i campi dite che fa schifo, è un cortocircuito logico da cui non se ne esce se non ammettendo che è tanto per sparare sull'Italia.
Poi ovvio che le top europee sono più forti delle italiane, anche dell'Inter che s'è fatta due finali un tantino overperformando, ma questo non fa della serie A un postaccio immondo, il fatto che una squadra forte come il Napoli fatichi a Parma e che il Como sia una realtà che può mettere sotto le big giocando un bel calcio testimoniano un discreto stato di salute del campionato. Come ho già detto gli anni 90 e 2000 sono lontani ma non è mica tutto da buttare, anzi
Per cui sto pensando sempre di più che in realtà viviamo in un periodo qualitativo terrificante a livello globale per il calcio, dove magari si è alzato il livello medio, ma contemporaneamente c'è stato un livellamento verso il basso vertiginoso.
- The Prizefighter
- Has thanked: 730 times
- Been thanked: 1804 times
- MacheteKowalski
- Has thanked: 773 times
- Been thanked: 731 times
Si però bisognerebbe anche vedere il perché di questo equilibrio: gioco lento, difese a 6-7 giocatori e tatticismo sfrenato.Adieu ha scritto: ↑12/04/2026, 22:00 Veramente sono sempre stato contro la crociata Serie Ass ma non vorrei riaprire il discorso, tanto lo hanno fatto già notare altri utenti, ci fosse una lega a 1 squadra (Germania, Francia, wow) o a 2 (Spagna, wow) direste che fa schifo, se invece c'è competizione su tutti i campi dite che fa schifo, è un cortocircuito logico da cui non se ne esce se non ammettendo che è tanto per sparare sull'Italia.
Sulla carta il campionato è forse avvincente, tuttavia penso sia difficile apprezzare lo spettacolo offerto se pure i tifosi della squadra prima in classifica (che ha già vinto il campionato a marzo) parlano di prestazioni vergognose da mesi.
Sì in parte ci può stare ma hai descritto più o meno la serie A di sempre e il calcio italiano di sempre. Cioè il Milan di Ancelotti comandava in Europa perché aveva un supercampione per ruolo, non perché si studiasse chissà che cosa dal punto di vista tattico, e l'Italia 2006 sappiamo come ha vinto i mondiali.MacheteKowalski ha scritto: ↑12/04/2026, 22:06 Si però bisognerebbe anche vedere il perché di questo equilibrio: gioco lento, difese a 6-7 giocatori e tatticismo sfrenato.
Anzi, è proprio negli ultimi anni che ci sono allenatori, vogliamo dire di mentalità "europea"?, che provano a fare cose un po' diverse, lo stesso Inzaghi che se n'è appena andato, Fabregas per quanto debba ancora confermarsi ecc
- Der Metzgermeister
- Città: Aosta
- Has thanked: 642 times
- Been thanked: 441 times
Il discorso è un altro però: se 2 tifosi del Milan qui sul forum (che giustamente si presuppone conoscano forse un filo di piu' le questioni della propria squadra rispetto a tifosi di altre squadre) nonostante la classifica sorridente continuavano a dire <<guardate che 'sta rosa già è un miracolo se arriva tra le prime 4 perchè prima o poi le "magagne" verranno fuori per cui speriamo di accumulare un buon bottino di punti finchè tutto gira bene>> forse un minimo di credito glielo si doveva dare invece di pensare che fosse pura scaramanzia.John Smith ha scritto: ↑12/04/2026, 13:19 Der, c'è un momento però in cui parla pure la classifica. Il calcio italiano sappiamo benissimo come sta messo, e anche quest'anno vincerà la meno peggio. Con tutti i problemi che avrete avuto siete comunque stati in zona finora, ragion per cui si poteva pure a un certo punto ritenervi papabili.
Adesso siamo in quel momento dell'anno "temuto" e una squadra che aveva perso solo una partita nel girone di andata, negli ultimi 40 giorni ne ha perse 4 (Parma, Napoli, Lazio ed Udinese) con un preoccupante calo di concentrazione e condizione atletica.
Personalmente io non sono affatto stupito della flessione (sono amaramente costernato per la condizione fisica a dopolavoristi ferroviari, quello si però), per questo adesso che si sta avverando quello che io e l'altra Cassandra andavamo dicendo, ci sta che il "fastidio" (si parla sempre in bonari termini forumistici eh, ci mancherebbe, i fastidi nella vita sono ben altri) accumulato nel sentirsi dare sostanzialmente dei bugiardi (perchè se io dico che punto al 4° posto e tu mi dici che in realtà io punto al 1° posto ma non voglio dirlo, mi dai del bugiardo) adesso trovi l'amaro e giusto sfogo del dire "avevamo ragione noi".
Tutto qui.
- Corilo1
- Città: Milano
- Has thanked: 416 times
- Been thanked: 422 times
La fotografia del nostro campionato è proprio il Parma di Cuesta. 23 gol segnati in 32 partite. Certo, è una squadra che estremizza il concetto di difesa a oltranza, ma il problema è che risulta efficace se l’obiettivo è la salvezza, quindi io mi aspetto nei prossimi anni un appiattimento ancora più sfacciato sul 5-5-0.MacheteKowalski ha scritto: ↑12/04/2026, 22:06 Si però bisognerebbe anche vedere il perché di questo equilibrio: gioco lento, difese a 6-7 giocatori e tatticismo sfrenato.
Sulla carta il campionato è forse avvincente, tuttavia penso sia difficile apprezzare lo spettacolo offerto se pure i tifosi della squadra prima in classifica (che ha già vinto il campionato a marzo) parlano di prestazioni vergognose da mesi.