AEW DYNASTY 2026

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 2650 times
Been thanked: 2570 times

Re: AEW DYNASTY 2026

Messaggio da Darth_Dario »

-Ospreay/Moxley bellino e altra sorpresa. Da un alto ci sta lasciare Ospreay libero, dall'altro non credo abbiano finito, il che potrebbe rendere più incasinata la costruzione per All In. O magari finalmente unificano qualche cazzo di titolo. Oppure sono pazzi e non stanno pensando a Ospreay per il titolo del mondo a All In :manineicapelli:

-L'ingresso dei team per il match Trios è la cosa migliore dello show.

Just Jack
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 217 times

Messaggio da Just Jack »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 14/04/2026, 10:28
Forma fisica? Mica si è ripresentato con la panza. Che deve fare più di così?

Ritirarsi.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 2631 times
Been thanked: 567 times

Messaggio da Delphi »

Bell'evento, anche se siamo un pelo sotto rispetto ai recenti PPV (ci sta un po' di inflessione), soprattutto rispetto a Revolution.
I Tag Match molto belli, specialmente quello titolato.

Alcuni risultati un po' inaspettati per me: Jericho-Ricochet secondo me porterà a qualcosa, specie per come è finito (Jericho sconfitto con una sua trademark move); Cage-Cope mi aspettavo che vincessero, e sebbene ci sia stata qualche interferenza (ma non nelle fasi finali) di Stoke, la vittoria degli FTR è stata abbastanza pulita.
A cosa porterà la sconfitta di Cage e Cope? Secondo me era questa l'occasione ideale per farli vincere, in Canada; è anche vero però che sarebbero stati 2-0 per i canadesi. Se le voci sul possibile ritiro dei due a WrestleDream fossero vere, un regno medio-lungo se lo meritavano (anche solo per avere nel palmares dei vincitori del titolo Tag una coppia prestigiosa come Cage e Copeland); potrebbero anche posticipare la vittoria ad All In (fare una specie di versione AEW del TLC di WMX7 con FTR e Bucks? Dato che andrò a Wembley sarei molto gasato, però Cope aveva detto che alla loro età e con i vari infortuni non se la sentivano più di fare match così rischiosi).
Comunque match davvero bello, hanno una buona alchimia quei 4.

Okada che si mette l'attire di Nick Jackson :divertito2: incredibile come faccia ridere pur facendo cose banali e stupidissime :divertito2:

Allin-Andrade grande match: Andrade in grande forma, non ne ha sbagliato uno da quando è tornato.

Sul finale del Gauntlet è interessante il fatto che Knight abbia vinto di fatto approfittandosi del suo partner, Bailey, schiacciando anche lui (senza possibilità di uscita) nell'UFO. Se non mi sono perso qualcosa, Bailey non ha festeggiato assieme a Knight. Spero che sia il seme di qualcosa, andando a ripescare le parole di Swerve rivolte a Knight qualche mese fa. D'altronde ha perso a Collision i titoli Trios con la "zavorra" di Bailey, invece nel Gauntlet è entrato ultimo (giusto?) e fregandosene del partner, ha vinto un titolo singolo. E' stato opportunista, potrebbe essere l'inizio di qualcosa.
Io resto scettico nei suoi confronti, però è giovane, non è una pippa, e spesso molti personaggi anonimi beneficiano molto di un turn heel che faccia emergere la personalità, e di una buona scrittura.

Moxley-Ospreay match della serata. Moxley non ne sta sbagliando una da quando ha vinto il CC!!! Pensavamo tutti (me compreso) che fosse ormai al capolinea, e invece continua a tirare fuori matchoni, e tutti molto ben strutturati e con intelligenza. Qua Ospreay pecca di supponenza: Hidden Blade all'inizio, e anziché provare a chiuderla (o quantomeno mettere pressione a Moxley fin dal primo minuto) si prende tempo "I've got time" (non proprio: "solo" 20 minuti); cercava la vendetta, ma voleva anche vincere il titolo; le due cose non potevano combaciare. Risultato: ha perso.
Grande selling: sentivo Whatculture, e spiegavano come chi subisce operazioni legate al collo o alla schiena senta dolori anche in altre parti del corpo, e Ospreay l'ha reso bene.

Omega-MJF: bel match, anche se risente un po' del booking di match "scollegato" tipico di MJF. Molti bei spot, belle azioni, eppure ho avuto la sensazione che fosse, appunto, "scollegato". L'avalanche OWA doveva arrivare più in là nel match, ma giusto aver fatto uscire dal ring MJF anziché un kick out a 2. Importantissimo invece il kick out a 2 sulla "normale" OWA: sebbene sia arrivata con molto ritardo, è a tutti gli effetti il primo a uscire dalla OWA in AEW, e lui ci marcerà sopra (sebbene, ottima scelta, ci sia il "ma" del tanto tempo perso causa ref bump).

Darth_Dario

Eh ammazza, gli ho portato bene al match Trios :perso: .

Gabe, vivilo come un segnale. Torna a casa .:smiley4:.

Slow Savage
Città: Catania
Has thanked: 277 times
Been thanked: 342 times

Messaggio da Slow Savage »

Dopo settimane ho provato a guardare più di meta di uno show, la noia continua ad attanagliarmi anche se qualcosina di buono c'è.

Bucks vs. DCF skippato, la storyline fra i jappi si è sviluppata in maniera talmente lenta e ripetitiva che quel briciolo di interesse che potevo avere all'inizio è svanito da mo'. Quante altre volte ci toccherà assistere ai due che si fanno i dispetti e spammano diti medi? Se l'intenzione è quella di far culminare la faida ad All In, non vedo come possano tenere alta l'attenzione per altri tre mesi. I Bucks mi pare di capire che abbiano fatto l'ennesimo ottimo match e questa è una buona notizia a metà, perché, dopo la sconfitta inaspettata di Cage & Cope (vedi sotto), davvero fatico a immaginare chi possa risultare abbastanza credibile da detronizzare gli FTR.

Ricochet vs. Jericho guardato a spizzichi e bocconi, concordo con chi ha scritto che Ricochet, al netto dell'essere un povero testa di cazzo, è una risorsa preziosa e spendibile in quasi tutte le zone della card, avercene come lui. Jericho bisogna ammettere che è tornato in ottima forma fisica, non vedo quale possa essere il suo ruolo nel roster considerato che da tempo ormai le vittorie contro di lui valgono 0, ma se si limita ai segmenti con la lista nera posso pure farmi due risate.

Andrade vs. Allin match della serata per me. Adoro il fatto che nei match di Allin si vada quasi sempre subito al sodo, evitando fasi di studio e lungaggini che cozzerebbero con lo stile di uno che è l'anti-cerebral wrestler per eccellenza. Allin agisce sempre e solo d'impulso, non potendo puntare nè su braccia forti nè su calci letali utilizza l'intero corpo come arma e questo lo porta sovente a fare più male a se stesso che all'avversario. La sua imprevedibilità per me è un valore aggiunto, perchè a ogni match assistiamo a spot diversi e spesso mai visti: qui il dropkick sulle scale di cemento in mezzo al pubblico, zona in cui di solito i wrestler vanno piano per non ammazzarsi, e la crucifix bomb dal paletto, con atterraggio che mi ha fatto tenere il culo stretto stretto. Ma anche il tuffo tra le corde mentre Andrade faceva la taunt del "tranquilo", come a dire "non c'è un cazzo da stare tranquilli mentre c'è una palla pazza pronta a rimbalzare ovunque sul ring". Andrade, dal canto suo, ha uno dei moveset più fighi di tutto il roster: la combo counter della Code Red + finta di Big boot e gomitata semplicemente stupenda. Certo, avrei aggiunto qualche altro minuto alla contesa perchè i due secondo me avevano ancora benzina e potevano regalare qualche ulteriore scambio piacevole, ma la vittoria di rapina ci sta nell'ottica di un Allin che finalmente inizia a capire quand'è il momento di porre un freno all'adrenalina e andare a capitalizzare. Stretta di mano finale che avrei evitato, dopo anni di anonimato mi pare che Andrade abbia trovato la sua dimensione ideale con questa gimmick cool heel e un suo turn face potrebbe solo far danni.

Cage & Cope vs. FTR, in una parola, lo definirei sporco. Gli FTR per me hanno il grande limite di non riuscire a compensare la mancanza di pulizia degli avversari avendo anche loro uno stile un po' troppo rozzo, e mai come in questo caso sarebbe servito qualcuno più capace di mascherare i limiti fisici della controparte. Non credo mi fosse mai capitato di vedere uno aperto sul serio da un colpo di cintura sul cranio: allora è vero che è l'arma finale per eccellenza :esterefatto:. Sconfitta degli idoli di casa per me assolutamente inaspettata, e mi permetterei di aggiungere rischiosa: il regno degli FTR prosegue un po' stancamente, di avversari credibili in giro che non abbiano già battuto non è che ce ne siano molti, e Cage & Cope sono on borrowed time. Se hanno definitivamente rinunciato al progetto di dargli un'ultima run da campioni di coppia (cosa a cui non credo, ma proprio per questo, che senso ha aspettare?!), spero quantomeno che l'idea non sia quella di metterli di nuovo contro perchè Cope ha bisogno di faide nuove e inedite prima che sia troppo tardi. La paura che possano di nuovo ricascare nella tentazione della faida fratricida l'ho sentita tutta quando Cage è salito sul ring dopo il match con la sedia in mano :sconsolato:

Il CGM di solito è una stipulazione che mi piace, questo è stato forse il più moscio ever se non altro perchè lo starpower era bassissimo e non c'è stato alcun ritorno a sorpresa. Rush MVP, il suo stile stiffosissimo mi piace veramente assai, potrebbero farne un monster heel coi controfiocchi che in 'sto roster latitano sempre. Vittoria di Knight MAH, continuo a non capire cos'è che ci vedano di speciale. Ammetto che rispetto agli inizi risulta meno anonimo e pure al microfono si è dimostrato non essere terribile, ma siamo ben lontani secondo me da qualsivoglia championship material (se pensiamo poi che 'sta cintura fino all'altro giorno stava alla vita di un futuro world champ...). Livello dei contendenti della BR comunque che mi è parso abbastanza allarmante, sarebbe andato bene per una contesa per il National Title, ma il TNT secondo me merita molto di più.

Match femminile e per i titoli trios skippati, ma il risultato di quest'ultimo mi ha lasciato veramente basito. Ma che cazzo stanno combinando con i trios?! Siamo al, boh, quarto-quinto passaggio di mano nel giro di due mesi?! I The Dogs campioni per 24 ore?! Ma che mi rappresenta 'sta sindrome che gli è presa dal regno di 10 giorni di Ciampa?!

Dei due main eventi magari scrivo in un post a parte.

Camilloy2j93
Città: Forlì
Has thanked: 164 times
Been thanked: 490 times

Messaggio da Camilloy2j93 »

Kamille è scarsa e inutile come la ricordavo

Darth_Dario

Omega/MJF 2 carino, ma troppo lungo. Più che altro lungo in modo artificiale, in un modo che non posso non pensare sia stato un errore: vanno in crescendo fino alla sequenza delle due reverse rana, e poi resettano partono con una nuova costruzione, addirittura ripetendo loro sequenze. Per il finale poi mi sarei giocato il count out di Omega per continuare a battere sul fatto che MJF non può batterlo sul serio, ma vabbè, la realtà è che è stata una glorificata difesa di passaggio. Un po' concordo con Camillo sul fatto che il ruolino di marcia dica che MJF ha battuto due volte Omega è un orrore.

In generale show divertente e ben fatto.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 2631 times
Been thanked: 567 times

Messaggio da Delphi »

Comunque vi immaginate il momento in cui finalmente qualcuno farà kick out dal Diamond Ring? L'arena (o lo stadio :love: ) esploderà :godimento:

Darth_Dario

Slow Savage ha scritto: 14/04/2026, 12:14

Match femminile e per i titoli trios skippati, ma il risultato di quest'ultimo mi ha lasciato veramente basito. Ma che cazzo stanno combinando con i trios?! Siamo al, boh, quarto-quinto passaggio di mano nel giro di due mesi?! I The Dogs campioni per 24 ore?! Ma che mi rappresenta 'sta sindrome che gli è presa dal regno di 10 giorni di Ciampa?!

Dei due main eventi magari scrivo in un post a parte.
Ma meglio così, tanto che cazzo devi farci con i Trios. Detto ciò, facile che l'infortunio di Gabe abbia influito.

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 354 times
Been thanked: 1886 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Però il match Omega l'aveva vinto, l'arbitro è arrivato tardi per il conto. Magari è un appiglio che andranno a sfruttare.

Ora MJF ha Allin mercoledì, a DON chi ci va? Swerve?

Poi? Saltiamo diretti all'OHT che sarà roba di Ospreay?

il_pallido_sheamus
Città: modugno
Has thanked: 40 times
Been thanked: 56 times

Messaggio da il_pallido_sheamus »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 14/04/2026, 14:29 Però il match Omega l'aveva vinto, l'arbitro è arrivato tardi per il conto. Magari è un appiglio che andranno a sfruttare.

Ora MJF ha Allin mercoledì, a DON chi ci va? Swerve?

Poi? Saltiamo diretti all'OHT che sarà roba di Ospreay?
Swerve si diceva che doveva intervenire nel Main event di dynasty ma Tony ha cambiato i piani.
Non so se l'obiettivo era fare perdere omega con il suo intervento o era per sfidare MJF per il titolo. Io dico che secondo me Allin vince il titolo questo mercoledì e Swerve vince il titolo a DoN.
Mi sa che l'ohc se lo tengono per Forbidden Door quest'anno.

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 354 times
Been thanked: 1886 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

il_pallido_sheamus ha scritto: 14/04/2026, 15:27 Swerve si diceva che doveva intervenire nel Main event di dynasty ma Tony ha cambiato i piani.
Non so se l'obiettivo era fare perdere omega con il suo intervento o era per sfidare MJF per il titolo. Io dico che secondo me Allin vince il titolo questo mercoledì e Swerve vince il titolo a DoN.
Mi sa che l'ohc se lo tengono per Forbidden Door quest'anno.
Quindi voi proprio volete sentire al telegiornale che un ragazzo di Forlì è stato arrestato per atti osceni in luogo pubblico...

Santana32
Has thanked: 6 times
Been thanked: 1 time

Messaggio da Santana32 »

Just Jack ha scritto: 14/04/2026, 10:11 A questo aggiungiamoci:
- Le due cringiate con la telecamera, tra cui quel "Never Lost It" ai cori "You still got It".
- La forma fisica ed estetica ai limiti della decenza.
- Si sono presi 20 cazzo di minuti.
Proprio sulla forma fisica ed estetica hai detto una grandissima stronzata. Si può dire tutto sul match e sul resto, ma la condizione in cui si è ripresentato a 56 anni è ammirevole. Vorrei vedere te a quell’età, anzi forse è meglio di no, non oso immaginare cosa mi ritroverei davanti.
Poi se dobbiamo parlare per antipatie personali, come quando successivamente hai detto “deve ritirarsi” (capriccio da ragazzini) è un altro paio di maniche.

Freestyla
Città: Aberdeen
Been thanked: 287 times

Messaggio da Freestyla »

Non scherziamo, Jericho a 56 anni è un fiore. E ha fatto un match dignitosissimo, non solo per merito di Ricochet. Se non si prende spazi nelle zone alte della card che non gli competono più, per lui c'è sempre posto.

Just Jack
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 217 times

Messaggio da Just Jack »

Santana32 ha scritto: 14/04/2026, 15:59 Proprio sulla forma fisica ed estetica hai detto una grandissima stronzata. Si può dire tutto sul match e sul resto, ma la condizione in cui si è ripresentato a 56 anni è ammirevole. Vorrei vedere te a quell’età, anzi forse è meglio di no, non oso immaginare cosa mi ritroverei davanti.
Poi se dobbiamo parlare per antipatie personali, come quando successivamente hai detto “deve ritirarsi” (capriccio da ragazzini) è un altro paio di maniche.
Nessuna antipatia personale, ma a 56 anni (al netto di casi rarissimi) sul ring non ci devi stare.

Per il momento 183cm*78kg con 11,8% di massa grassa. Ci vediamo fra 25 anni.

Rispondi