2026 IN GAMES - Official Thread

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 182 times
Been thanked: 1184 times

Re: 2026 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

The Prizefighter ha scritto: 09/04/2026, 19:30 Guarda se ti piacciono gli MMO sto gioco è il paese dei balocchi.

Io ho superato le 60 ore e ti giuro non ho ancora finito di esplorare la PRIMA regione. E penso di non aver fatto nemmeno la metà delle quest della regione :party:

Io penso si possa arrivare seriamente a 300/400 ore di gioco prima di finirlo completamente. Comunque chi ha curato il combat deve essere un fan del wrestling perchè puoi spammare clothesline, german suplex, elbow drop, dropkick e RKO :godimento:
Ma serio? :esterefatto:
Diobò, mi metto a spammare suplex su chi mi capita a tiro. :party:

Comunque, ti dirò: non sono affatto da gioco online, ma sono molto da cazzeggio, tipo che se il gioco merita, è divertente e c'è roba da fare, me ne sbatto pure della storia (che mi sembra di aver capito essere abbastanza nulla).
E ad ora ho avuto proprio queste sensazioni.
Ieri ho giocato ancora qualche ora e sto girando a fare un botto di attività, peccato aver ucciso un fottuto Goblin che era tra le taglie, ma sto pezzo di merda mi ha assaltato con un esercito e fanculo, affettati tutti e pure lui .:smiley:.

The Prizefighter
Has thanked: 715 times
Been thanked: 1777 times

Messaggio da The Prizefighter »

Backbone Crusher ha scritto: 09/04/2026, 19:46 Ma serio? :esterefatto:
Diobò, mi metto a spammare suplex su chi mi capita a tiro. :party:

Comunque, ti dirò: non sono affatto da gioco online, ma sono molto da cazzeggio, tipo che se il gioco merita, è divertente e c'è roba da fare, me ne sbatto pure della storia (che mi sembra di aver capito essere abbastanza nulla).
E ad ora ho avuto proprio queste sensazioni.
Ieri ho giocato ancora qualche ora e sto girando a fare un botto di attività, peccato aver ucciso un fottuto Goblin che era tra le taglie, ma sto pezzo di merda mi ha assaltato con un esercito e fanculo, affettati tutti e pure lui .:smiley:.
Nel ramo blu dell'albero delle abilità dovresti trovarle nella sezione della lotta libera, senza armi. Io ormai le spammo su chiunque. Poi c'è pure l'abilità di lanciare i nemici per aria come sacchi di patate e mi diverto tantissimo a gettarli contro alberi o costruzioni :divertito1:

Comunque non è online, è un MMO ma in single player. Raccogli quest a destra e sinistra, la storia è presente ma è abbastanza deboluccia, almeno per quello che ho visto. Diciamo che c'è molta più enfasi sulla lore che sulla quest principale vera e propria

Backbone Crusher

The Prizefighter ha scritto: 09/04/2026, 20:48 Nel ramo blu dell'albero delle abilità dovresti trovarle nella sezione della lotta libera, senza armi. Io ormai le spammo su chiunque. Poi c'è pure l'abilità di lanciare i nemici per aria come sacchi di patate e mi diverto tantissimo a gettarli contro alberi o costruzioni :divertito1:

Comunque non è online, è un MMO ma in single player. Raccogli quest a destra e sinistra, la storia è presente ma è abbastanza deboluccia, almeno per quello che ho visto. Diciamo che c'è molta più enfasi sulla lore che sulla quest principale vera e propria
Si, online nel senso che di solito non sono tipo da giochi che hanno struttura da MMO.

Comunque, mi fa storcere un po' il naso il sistema di viaggio rapido. Un po' macchinoso dover ogni volta andare ai portali sopra la mappa, per poi lasciarsi cadere sotto, fa perdere tempo inutile.

The Prizefighter

Backbone Crusher ha scritto: 10/04/2026, 12:04 Si, online nel senso che di solito non sono tipo da giochi che hanno struttura da MMO.

Comunque, mi fa storcere un po' il naso il sistema di viaggio rapido. Un po' macchinoso dover ogni volta andare ai portali sopra la mappa, per poi lasciarsi cadere sotto, fa perdere tempo inutile.
Ma i portali ci sono pure sulla "terra" :incredulo:

Li devi cercare. Quando ti trovi nelle vicinanze di uno di essi ti compare un grosso cerchio bianco con un punto interrogativo gigante sulla mappa. Pro tip: se ti trovi in una posizione sopraelevata ed usi il bagliore della spada (o come si chiama, non mi ricordo) i punti di interesse come le piattaforme per i viaggi rapidi e i manufatti dell'abisso che trovi in giro si illuminano con un punto di luce

Backbone Crusher

The Prizefighter ha scritto: 10/04/2026, 12:19 Ma i portali ci sono pure sulla "terra" :incredulo:

Li devi cercare. Quando ti trovi nelle vicinanze di uno di essi ti compare un grosso cerchio bianco con un punto interrogativo gigante sulla mappa. Pro tip: se ti trovi in una posizione sopraelevata ed usi il bagliore della spada (o come si chiama, non mi ricordo) i punti di interesse come le piattaforme per i viaggi rapidi e i manufatti dell'abisso che trovi in giro si illuminano con un punto di luce
Ah.
Boh, forse ancora non ci sono arrivato, ho giocato un 7/8 ore ed ho fatto prevalentemente roba nella prima città e ho risolto alcuni enigmi ambientali per sbloccare i portali superiori.

The Prizefighter

Backbone Crusher ha scritto: 10/04/2026, 12:24 Ah.
Boh, forse ancora non ci sono arrivato, ho giocato un 7/8 ore ed ho fatto prevalentemente roba nella prima città e ho risolto alcuni enigmi ambientali per sbloccare i portali superiori.
Nella città di Hernand ce n'è uno, forse devi progredire ancora un po' con la storia

Bleak
Has thanked: 180 times
Been thanked: 190 times

Messaggio da Bleak »

Sono a quasi 20 ore di Silksong. Ho bisogno dello psicologo

Backbone Crusher

The Prizefighter ha scritto: 10/04/2026, 12:26 Nella città di Hernand ce n'è uno, forse devi progredire ancora un po' con la storia
Niente, sono un fesso io, li avevo già sbloccati e non me ne ero accorto.

Comunque, chiunque abbia creato il Precipizio della Verità (o come cazzo si chiama) nell'abisso, dovrebbe farsi i clisteri con l'azoto liquido. Diobò, quella parte non è nemmeno difficile: è bad design ai massimi livelli.

Backbone Crusher

Sono a una ventina di ore su Crimson Desert.
Allora, il gioco in sé mi ha preso e sto vagando a fare cose miste, tra missioni principali, abisso e incarichi secondari (e sono riuscito finalmente a trovare un fottuto scudo che non fosse quello base, yeah).
Però, una cosa devo dirla: per quanto ci sia tanta sostanza, sto gioco si perde in puttanate incredibili.

La gestione dell'inventario è a dir poco schizofrenica. Logica vorrebbe che oggetti uguali si dovrebbero accumulare tutti in un singolo slot, giusto? E invece no: alcune cose si, altre cose no. Francamente, mi fa ridere vedere insetti catturati che occupano UNO SLOT ALLA VOLTA, mentre altri oggetti che fisicamente dovrebbero essere più grossi, incanalarsi tutti in un unico slot.
Mi sta pure sul piffero sta cosa che non so mai che cazzo posso riporre nel baule, ho l'inventario pieno di roba che non uso mai, ma che per assurdo temo potrebbe servirmi da un momento all'altro, quindi ripongo il minimo indispensabile, finendo con sta minchia di messaggio di inventario pieno che poppa ogni volta che prendo 3/4 oggetti insieme.
Ah, a quello che ha inventato il sistema di taglie in sto gioco, vorrei tanto stringergli la mano e chiedergli cosa si prova a non capire un cazzo, perché mi rifiuto di pensare che gente normodotata abbia ritenuto un'idea geniale farti catturare un NPC e poi farti fare a cavallo tre quarti di mappa solo per riportarlo, guadagnare poco e un cazzo e tre spazi aggiuntivi di inventario, oltre al fatto che se, disgraziatamente, certe taglie ti muoiono lungo il tragitto, devi tornare indietro e rifare tutto da capo.

Altri piccoli problemi, poi, ma su cui si può sorvolare e ci si abitua con un po' di pratica.
Spiace la mezza rantata, perché il gioco ha tante frecce al suo arco, ma mi gira troppo il birillo quando vedo ingenuità simili.

The Prizefighter

Backbone Crusher ha scritto: 15/04/2026, 9:19 Sono a una ventina di ore su Crimson Desert.
Allora, il gioco in sé mi ha preso e sto vagando a fare cose miste, tra missioni principali, abisso e incarichi secondari (e sono riuscito finalmente a trovare un fottuto scudo che non fosse quello base, yeah).
Però, una cosa devo dirla: per quanto ci sia tanta sostanza, sto gioco si perde in puttanate incredibili.

La gestione dell'inventario è a dir poco schizofrenica. Logica vorrebbe che oggetti uguali si dovrebbero accumulare tutti in un singolo slot, giusto? E invece no: alcune cose si, altre cose no. Francamente, mi fa ridere vedere insetti catturati che occupano UNO SLOT ALLA VOLTA, mentre altri oggetti che fisicamente dovrebbero essere più grossi, incanalarsi tutti in un unico slot.
Mi sta pure sul piffero sta cosa che non so mai che cazzo posso riporre nel baule, ho l'inventario pieno di roba che non uso mai, ma che per assurdo temo potrebbe servirmi da un momento all'altro, quindi ripongo il minimo indispensabile, finendo con sta minchia di messaggio di inventario pieno che poppa ogni volta che prendo 3/4 oggetti insieme.
Ah, a quello che ha inventato il sistema di taglie in sto gioco, vorrei tanto stringergli la mano e chiedergli cosa si prova a non capire un cazzo, perché mi rifiuto di pensare che gente normodotata abbia ritenuto un'idea geniale farti catturare un NPC e poi farti fare a cavallo tre quarti di mappa solo per riportarlo, guadagnare poco e un cazzo e tre spazi aggiuntivi di inventario, oltre al fatto che se, disgraziatamente, certe taglie ti muoiono lungo il tragitto, devi tornare indietro e rifare tutto da capo.

Altri piccoli problemi, poi, ma su cui si può sorvolare e ci si abitua con un po' di pratica.
Spiace la mezza rantata, perché il gioco ha tante frecce al suo arco, ma mi gira troppo il birillo quando vedo ingenuità simili.
Nell'inventario se tieni premuto L3 dovrebbe unirti tutti gli oggetti dello stesso tipo in un singolo slot. Non ti libera lo spazio nell'inventario, ma rende la navigazione molto più ordinata

Backbone Crusher

The Prizefighter ha scritto: 15/04/2026, 10:04 Nell'inventario se tieni premuto L3 dovrebbe unirti tutti gli oggetti dello stesso tipo in un singolo slot. Non ti libera lo spazio nell'inventario, ma rende la navigazione molto più ordinata
Si, quella funzione è utile per raggruppare, la mia era un'invettiva sull'inventario che non ha una logica unanime ed è un mezzo troiaio da gestire.

Rispondi