SERIE A 2025/2026 - TOPIC CONTINUATIVO

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
deadman3:16
Has thanked: 4550 times
Been thanked: 3041 times

Re: SERIE A 2025/2026 - TOPIC CONTINUATIVO

Messaggio da deadman3:16 »

Che due coglioni che siete, mi sarei leggermente rotto le palle di dover ribadire e riscrivere per l'ennesima volta le stesse identiche cose.
Non avete idea di quello che è stata per noi la stagione scorsa, perché da anni siete la rosa più forte del campionato, e dire che il Milan ha fatto un campionato normale per la rosa che ha è solamente un tentativo di minimizzare il lavoro di Allegri.

La rosa del Milan è SCARSA, non siamo certo da prime quattro, diversamente al 3-5-2 non si può fare perché altrimenti per i giocatori che abbiamo ci sono le praterie, e alla proprietà non frega un cazzo di niente.
Rispetto all'anno scorso, la difesa è la stessa, il centrocampo è migliore ma contemporaneamente l'attacco è peggiorato, tanto che tocca rimpiangere quel cesso a pedali di Jovic.
E mi tocca ancora leggere che dovremmo fare il bel gioco, ma come cazzo lo fai il bel gioco con sta gente.

Senza contare robe stradette, come il fatto che andare in Champions è così determinante che la prospettiva di perdere era di gran lunga peggiore a quella di provare a vincere, ma cosa ne sapete voi che alla peggio fate secondi e venite a pontificare dall'alto.

Chiudo dicendo, poi, che ho letto tutti puntare il dito contro il Milan e Allegri quando le squadre in campo erano due, ma guai dire qualcosa a Spalletti, lui fa il bel gioco .
Parlo soprattutto a Dwight, che con la sua crociata contro Allegri mi avrebbe leggermente rotto i coglioni.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 4544 times
Been thanked: 2302 times

Messaggio da christian4ever »

Con affetto dead, ma tenuto conto che l'Atalanta si è giocata la stagione a novembre, chi avrebbe dovuto rubare il posto CL al Milan?

christian4ever ha scritto: 28/04/2026, 18:31 Con affetto dead, ma tenuto conto che l'Atalanta si è giocata la stagione a novembre, chi avrebbe dovuto rubare il posto CL al Milan?
La Roma dell'altro fautore del bel gioco Gasperini che quest'anno piglierà zero critiche pur fallendo l'obiettivo per cui era stato preso, ad esempio.
E come ho già detto, si veniva dall'ottavo posto, non si è mai visto chiedere un piazzamento superiore al posto Champions a chiunque venisse da una situazione del genere.

Ed è quello che abbiamo sempre detto noi, ma per il vostro giochino contro Allegri non andava bene, per cui no, doveva puntare allo Scudetto :stupito:

Senza contare l'imbarazzo che provo ogni volta che leggo di responsabilità di Allegri nella mancata qualificazione al mondiale, roba per cui potrei ridere da qui al 2030.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 4544 times
Been thanked: 2302 times

Messaggio da christian4ever »

Ok, quindi l'unica contender era la Roma con la stessa rosa (fino a gennaio) con cui non ha centrato la qualificazione in CL nei passati 7 anni e con Gasperini alla prima esperienza post Bergamo (premesso che a me Gasp a Roma ha convinto veramente pochissimo, come ho scritto spesso).

Dwight Schrute
Has thanked: 935 times
Been thanked: 1631 times

Messaggio da Dwight Schrute »

deadman3:16 ha scritto: 28/04/2026, 18:22 Chiudo dicendo, poi, che ho letto tutti puntare il dito contro il Milan e Allegri quando le squadre in campo erano due, ma guai dire qualcosa a Spalletti, lui fa il bel gioco .
Parlo soprattutto a Dwight, che con la sua crociata contro Allegri mi avrebbe leggermente rotto i coglioni.
Crociata contro Allegri.
Quando ho detto che ha fatto una stagione normalissima. Non siete invece voi che lo difendete ad oltranza anche senza merito, nono...

La rosa del Milan può essere scarsa quanto vuoi, ma allo stato delle cose é più scarsa di Inter, Napoli e Juventus e stop.
Solo il paragonarvi alla Roma é imbarazzante e non tirate fuori il bel gioco di Gasperini perché se si prende Allegri lo si prende per vincere/avere risultati subito, su Gasperini Ranieri ci ha tenuto a dire che lo hanno preso perché sa lavorare con i giovani e infatti le partite le finisce con un 2007 e un 2005 e una nelle partite sta roba si sente.
Se voi oggi mi dite che la Roma, che ricordiamo ha giocato senza Malen capocannoniere fino a metà gennaio, é più forte del Milan, io mi metto a ridere perché non c'è altra risposta.
Una squadra che gioca con Cristante titolare che non é più forte nemmeno del quarto centrocampista della Roma (per me non é meglio di un Fofana o di un Loftus Cheek), una squadra che ha nelle rotazioni El Shaarawy nel 2026 e Pellegrini depresso in scadenza di contratto, con Celik titolare fisso, beh, se arriva quarta fa un miracolo.
Senza contare che Dybala avrà giocato 10 partite intere e che Ferguson e Dobvyk sono stati flop clamorosi.
Tutto questo, ripeto, giocando la coppa fino a 3 settimane fa.

Ora come si può fare passare per miracolo il fatto che il Milan faccia circa 75 punti con l'allenatore più pagato del campionato quando é in lotta col Como e con la Roma?

Che poi sei anche un po' ridondante con sta storia dell'ottavo posto. Il Como anno scorso é arrivato sotto il decimo posto e due anni fa era in B, la Roma non va in Champions League da Di Francesco e ha fatto quinto, sesto e settimo per gli ultimi 4 anni.
Come fate a non dare per scontata una qualificazione Champions con questi presupposti oltre al fatto che bisogna fare gli scaramantici e quelli che si nascondono sempre così se si fallisce poi ci dite che ce l'avevate detto.
L'Atalanta é letteralmente partita con un mattone sul treno.

Boh, qui si fa passare tutto come hating ma una analisi lucida non la riusciamo a fare.
Per me ha fatto una stagione da 6.5 pure Chivu, colui che alla sua 45esima panchina si appresta a vincere lo scudetto. La gente invece esalta la stagione di Conte che ha fatto 30'esimo nei gironi di Champions e che quest'anno ha la settima difesa in Italia.

Tra l'altro ripeto. Una stagione non si valuta nemmeno solo dai piazzamenti. Vogliamo totalmente ignorare il fatto che il Milan se va a vendere i giocatori quest'anno, escluso Bartesaghi e forse Pavlovic, non ne vende uno a prezzo più alto di quanto avrebbe fatto l'anno scorso?
Per me stagione da 6, per voi sarà da 8. Contenti voi.

Dwight Schrute

christian4ever ha scritto: 28/04/2026, 19:20 Ok, quindi l'unica contender era la Roma con la stessa rosa (fino a gennaio) con cui non ha centrato la qualificazione in CL nei passati 7 anni e con Gasperini alla prima esperienza post Bergamo (premesso che a me Gasp a Roma ha convinto veramente pochissimo, come ho scritto spesso).
Infatti Gasperini ha fatto una stagione da 5.5, 6 anche lui. E quel 6 lo prende perché ha tutte le attenuanti del caso sugli acquisti che gli hanno fatto. Ferguson, Zaragoza, Robinho Vaz, Venturino.

Mi urge ricordare che quando una società che non vince da anni fa un contratto importante ad allenatori affermati (ergo Conte e Allegri) si aspetta quantomeno la qualificazione in Champions.
Nel caso di Conte l'attenuante sono gli infortuni per non aver vinto lo scudetto. Ma vogliamo parlare delle eliminazioni nelle coppe come sono avvenute?
Vogliamo parlare della gestione di Lucca e Lang voluti da lui? Era Conte che anno scorso andava in conferenza a parlare di Lucca dominante dopo Napoli - Udinese.
Ma poi gli si fa male Lukaku e a fine agosto lo rimpiazza con Hojlund, non gli piace Lucca e gli prendono Giovane, non gli piace Lang e gli prendono Alisson Santos e in più gli prendono Elmas come riserva.

E poi mai un mea culpa. Fanno sempre qualcosa di straordinario.
Praticamente solo l'Inter di Inzaghi e dello stagista perde.

Dwight Schrute ha scritto: 28/04/2026, 21:37 Crociata contro Allegri.
Quando ho detto che ha fatto una stagione normalissima. Non siete invece voi che lo difendete ad oltranza anche senza merito, nono...

La rosa del Milan può essere scarsa quanto vuoi, ma allo stato delle cose é più scarsa di Inter, Napoli e Juventus e stop.
Solo il paragonarvi alla Roma é imbarazzante e non tirate fuori il bel gioco di Gasperini perché se si prende Allegri lo si prende per vincere/avere risultati subito, su Gasperini Ranieri ci ha tenuto a dire che lo hanno preso perché sa lavorare con i giovani e infatti le partite le finisce con un 2007 e un 2005 e una nelle partite sta roba si sente.
Se voi oggi mi dite che la Roma, che ricordiamo ha giocato senza Malen capocannoniere fino a metà gennaio, é più forte del Milan, io mi metto a ridere perché non c'è altra risposta.
Una squadra che gioca con Cristante titolare che non é più forte nemmeno del quarto centrocampista della Roma (per me non é meglio di un Fofana o di un Loftus Cheek), una squadra che ha nelle rotazioni El Shaarawy nel 2026 e Pellegrini depresso in scadenza di contratto, con Celik titolare fisso, beh, se arriva quarta fa un miracolo.
Senza contare che Dybala avrà giocato 10 partite intere e che Ferguson e Dobvyk sono stati flop clamorosi.
Tutto questo, ripeto, giocando la coppa fino a 3 settimane fa.

Ora come si può fare passare per miracolo il fatto che il Milan faccia circa 75 punti con l'allenatore più pagato del campionato quando é in lotta col Como e con la Roma?

Che poi sei anche un po' ridondante con sta storia dell'ottavo posto. Il Como anno scorso é arrivato sotto il decimo posto e due anni fa era in B, la Roma non va in Champions League da Di Francesco e ha fatto quinto, sesto e settimo per gli ultimi 4 anni.
Come fate a non dare per scontata una qualificazione Champions con questi presupposti oltre al fatto che bisogna fare gli scaramantici e quelli che si nascondono sempre così se si fallisce poi ci dite che ce l'avevate detto.
L'Atalanta é letteralmente partita con un mattone sul treno.

Boh, qui si fa passare tutto come hating ma una analisi lucida non la riusciamo a fare.
Per me ha fatto una stagione da 6.5 pure Chivu, colui che alla sua 45esima panchina si appresta a vincere lo scudetto. La gente invece esalta la stagione di Conte che ha fatto 30'esimo nei gironi di Champions e che quest'anno ha la settima difesa in Italia.

Tra l'altro ripeto. Una stagione non si valuta nemmeno solo dai piazzamenti. Vogliamo totalmente ignorare il fatto che il Milan se va a vendere i giocatori quest'anno, escluso Bartesaghi e forse Pavlovic, non ne vende uno a prezzo più alto di quanto avrebbe fatto l'anno scorso?
Per me stagione da 6, per voi sarà da 8. Contenti voi.
Hating cosparso di lustrini.
Ma sempre hating rimane, e l'ultimo paragrafo lo dimostra.
L'analisi lucida è già stata fatta, ma te continui a guardare solo quello che ti fa comodo, con il filtro d'odio davanti. Non c'è margine.
Stagione normalissima lol.

Dwight Schrute

deadman3:16 ha scritto: 28/04/2026, 21:55 Hating cosparso di lustrini.
Ma sempre hating rimane, e l'ultimo paragrafo lo dimostra.
L'analisi lucida è già stata fatta, ma te continui a guardare solo quello che ti fa comodo, con il filtro d'odio davanti. Non c'è margine.
Stagione normalissima lol.
Va bene, se tu mi dici che la Roma aveva il dovere di scalzare Milan o Juve non posso convincerti del contrario.

La mia antipatia (antipatia e non odio) nei confronti di Allegri che nel mio giudizio sto cercando di lasciare da parte, perché non ho mai detto che ha fatto una stagione di merda, deriva dalla narrazione vergognosa portata avanti dalla stampa da anni dove gridava al miracolo anche per i piazzamenti con la Juve. Un allenatore che ha regredito quella che fu la Juve di Sarri prima e Pirlo poi, che lui prima aveva già allenato con quasi il dovere di provarci ogni anno visto la rosa che possedeva e visto chi gli avevano comprato.
La cosa che mi ha sempre fatto impazzire era che una Juve che anno prima arrivava quarta e che lo riassumeva a 9 milioni l'anno (nel 2019 ne prendeva 7) non avesse l'obbligo nemmeno lì di vincere lo scudetto, ovviamente incalzato dalla solita cricca Zazzaroni - Caressa - Sabatini.
Per non parlare del fatto che sia in conferenza e in panchina mi ha sempre dato l'idea di essere uno finto, uno che si scrive a tavolino quello da dire in conferenza stampa, uno che predica bene e razzola male e lo si é visto dalle 3000 sceneggiate della giacca strappata, dalle frasi di circostanza che poi gli si sono ritorte contro (sarà mica un caso che vincono sempre gli stessi, questo diceva).

Io stesso sono convinto che lui sarebbe forse la migliore soluzione per la panchina della nazionale, é lí che può dare il meglio.
Dico solo che uno che prende minimo 7 milioni, allena Milan e Juve e che ogni anno fa uscire veline di fantomatici rifiuti al Real Madrid non può vincere solo una Coppa Italia in 6 anni.
Almeno Conte é un ruffiano di quelli mai visti e vince, Allegri manco quello, eppure ha creato quasi parallelamente una scuola di pensiero basata sul fatto che "giocare" non vada di pari passo con la possibilità di vincere.
Quindi sì, sopravvalutato continuamente per me.

Poi se si vuole analizzare le cose positive che ha fatto al Milan possiamo analizzarle, é da mesi che ripeto che il Milan é solido e che é migliorato in difesa e che é cresciuto Pavlovic. Poi vince i derby.
Altre cose positive non le saprei trovare. Considera quante partite ha buttato contro le piccole. Possiamo dire che deficita nelle preparazioni di queste partite?

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 637 times
Been thanked: 437 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Bleak ha scritto: 28/04/2026, 13:20 Senza offesa per Der, non abbiamo mai discusso ma ti leggo sempre volentieri, ma il suo commento e il post inoltrato da Chris sono evidenza del fatto che per il calcio italiano, ad oggi non c'è speranza.

Siamo tutti figli del Generale Inverno
Ti ringrazio, non ne ho assolutamente a male della tua opinione per carità, anche perché l'hai espressa in un modo molto garbato.
Io semplicemente credo di aver interpretato un pensiero che farebbe un "addetto ai lavori", è ovvio che lo spettatore che non si addentra nelle meccaniche di campo e dei risultati voglia vedere i pop-corn (inteso come calcio brioso, offensivo e divertente), ci mancherebbe altro.
Io stesso se devo guardare una partita preferisco una con gol a grappoli e tante azioni offensive rispetto ad un Milan-Juventus ma riesco a scindere il mio gusto da spettatore dalle necessità di chi invece deve conseguire un risultato.

Der Metzgermeister

Latino Alex ha scritto: 28/04/2026, 16:03 Un tempo i milanisti erano quelli del bel giuoco e del DNA europeo.

Che finaccia.
Puoi permetterti certe velleità se hai una rosa e soprattutto una proprietà che si dimostra ambiziosa da un punto di vista sportivo.
Chi non segue e non vive il Milan non può parlare di Milan (o meglio la sua opinione è sempre secondaria a chi le cose di casa Milan le segue facendosi il sangue amaro ormai da anni) perché non sa quanta merda teniamo in corpo e quanto fastidio proviamo noi VERI tifosi milanisti, non i coglioni che plaudono a Furlani e insultano Maldini rinfacciandogli ad esempio il bidone belga glissando su tutte le altre cose ottime che fece da dirigente (è vero che la sfera di cristallo nessuno ce l'ha e i "what if" sono roba buona giusto per l'intrattenimento audiovisivo o letterario, ma "il dirigente incapace che ha portato quella pippa di origi" voleva prendere con largo anticipo, intravedendone quindi le grandi qualità, un signorino che a Monaco di Baviera sta facendo faville ovvero olise, guarda un po' che dirigente incapace...).
Se io sono un top manager (contando pertanto sul relativo alto stipendio) è ovvio che ambisco sempre a fare vacanze ai Caraibi o alle Maldive e mangiare sempre nei ristoranti pluristellati.
Se però la mia azienda va in banca rotta e io devo ripartire dal basso, con che faccia vado riempiendomi la bocca del fare le vacanze nei luoghi esotici e mangiare ai ristoranti pluristellati?
La persona intelligente tara le sue ambizioni sulla realtà e se la realtà è triste le ambizioni vengono tarate al ribasso. Poi ci sono i poveri illusi che tarano le loro ambizioni su condizioni del passato e non su quelle del presente.
Io da persona pragmatica e realista faccio parte della prima categoria e per questo se oggi mi passa il convento qualificarmi in Champions, metto da parte i sogni e i ricordi di lustrini, degli squadroni, dei palloni d'oro e delle Champions ed accetto quello che passa il convento appunto, il che non vuol dire esserne felici ma essere cinicamente realisti.

Smoker
Città: Milano
Has thanked: 844 times
Been thanked: 1410 times

Messaggio da Smoker »

Bleak
Has thanked: 187 times
Been thanked: 207 times

Messaggio da Bleak »

Der Metzgermeister ha scritto: 28/04/2026, 22:41 Ti ringrazio, non ne ho assolutamente a male della tua opinione per carità, anche perché l'hai espressa in un modo molto garbato.
Io semplicemente credo di aver interpretato un pensiero che farebbe un "addetto ai lavori", è ovvio che lo spettatore che non si addentra nelle meccaniche di campo e dei risultati voglia vedere i pop-corn (inteso come calcio brioso, offensivo e divertente), ci mancherebbe altro.
Io stesso se devo guardare una partita preferisco una con gol a grappoli e tante azioni offensive rispetto ad un Milan-Juventus ma riesco a scindere il mio gusto da spettatore dalle necessità di chi invece deve conseguire un risultato.
Ma appunto, il problema è principalmente proprio negli "addetti ai lavori". Che ci sia la partita in cui cerchi la sfangata è normale, ma che si cerchi costantemente un piano di gioco passivo e reattivo all'avversario quando hai una squadra in grado di prendere il gioco tra le mani non è normale, ma noi ci siamo abituati così.
Parlando del Milan, io nonostante tutto non riesco a giudicare positivamente questo stint di Allegri: per carità torni in Champions al primo colpo ed è tanta roba, ma il Milan si Allegri è fermo alla seconda partita della stagione, perché ok dare ordine e una parvenza di squadra al disastro dello scorso anno, ma da lì non è stato fatto alcun lavoro. Leao e Pulisic sono l'emblema di questa roba, soprattutto Leao che è un tipo di giocatore che in Serie A è raro e messo nelle condizioni giuste può essere decisivo (si non sempre perché è un cazzaro ma è Leao, no Diaz e lo sappiamo). La Juve di Spalletti è roba diversa, almeno ci ha provato anche prendendo sberle mica da ridere, ma almeno Spalletti ha testa e infatti fa giocare costantemente un giocatore come Conceincao che ha caratteristiche quasi uniche in Serie A, sebbene abbiamo numeri realizzativi tragici

Ci butto dentro anche l'Inter, che con Chivu è regredita nel gioco mantenendo il grande limite dell'Inter di Inzaghi (che aveva degli sprazzi di gioco splendido che io a memoria non avevo mai visto all'Inter), ovvero gente che non salta l'uomo. E questa cosa è gravissima per la serie A, perché l'Inter può dominare in Italia perché è chiaramente più forte, il Napoli quest'anno ha avuto gravi problemi di infortuni e probabilmente senza un allenatore come Conte sarebbe fuori dai giochi, nonostante lo stesso Conte rientri come problema nel discorso che sto facendo.
L'emblema dell'Inter di Chivu sono le sberle prese dal Bodo, in Europa devo giocare a calcio, punto. E magari saltare l'uomo, perché non c'è assetto tattico che dia l'imprevedibilità del gesto tecnico.

Concludo il pippone con due punti: il primo che l' altro segnale della morte cognitiva del nostro calcio è Fabregas, che è un allenatore giovane e ancora inesperto e comunicativamente un mezzo disastro, ma quello che sta facendo il Como in questa stagione non è normale, perché si avranno soldi ma se una delle nostre squadre spendeva quei soldi per Diao e Douvikas andavamo a prenderli sotto casa; e il dramma dell'Italia di Gattuso che è l'emblema finale, perché bastava giocare per uccidere quelle due squadrette e te la portavi a casa tranquillamente la qualificazione.

E non voglio fare il professorino di stocazzo, perché io sono il primo a pensare tutt'ora che con un Allegri al Mondiale ci vai perché questo è nato per fare il CT, la squadra come te la sistema lui nessuno, ma sarebbe perpetrare l'errore.

Il punto è che se di fronte all'ennesima mancata qualificazione e ad un campionato di livello basso, perché negli scorsi anni mi stavo convincendo che forse speranza c'era ma quest'anno davvero malissimo e mi sono rimangiato tutto, i discorsi sono sempre gli stessi senza il minimo cambiamento, allora non c'è nessuna speranza se non la mediocrità e sporadiche soddisfazioni

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 414 times
Been thanked: 422 times

Messaggio da Corilo1 »

Ad inizio anno avevo pronosticato un duello tra Inter e Napoli per lo scudo con il Milan come mia sorpresa. La Juve l’avevo considerata una variabile impazzita.

Più o meno ho azzeccato tutto, miracolo. L’Inter ha fatto ancora meglio del previsto e vincerà meritatamente il campionato, il Napoli ha fallito in Champions ma comunque è secondo e va riconosciuta l’ecatombe di infortuni nella fase più critica della stagione, la Juve ha sbagliato buona parte della campagna acquisti e il ripartire con Tudor, vediamo se riuscirà ad arrivare quarta.

E il Milan? Allegri ha fatto quello per cui è stato preso, mettere ordine e tornare in Champions, non è poco, gli va riconosciuto.

Io continuo a non apprezzarlo, per me è l’emblema di un calcio che dovrebbe scomparire ed è un allenatore limitato con una mentalità che odio, ma il suo lavoro lo sa fare bene.

Per quello che è il livello della nostra nazionale, sarebbe un ct perfetto. Allenare una nazionale è impossibile, puoi solo trovare equilibrio e dare un senso logico a tutto. Allegri in questo è un portento.

The Prizefighter
Has thanked: 729 times
Been thanked: 1798 times

Messaggio da The Prizefighter »

Smoker ha scritto: 28/04/2026, 22:59
Se è per questo Kane ha più gol di quelli fatti fino ad ora dal St. Pauli nelle ultime due stagioni di Bundes. BundAssliga?

Der Metzgermeister

Corilo1 ha scritto: 29/04/2026, 7:47 Ad inizio anno avevo pronosticato un duello tra Inter e Napoli per lo scudo con il Milan come mia sorpresa. La Juve l’avevo considerata una variabile impazzita.

Più o meno ho azzeccato tutto, miracolo. L’Inter ha fatto ancora meglio del previsto e vincerà meritatamente il campionato, il Napoli ha fallito in Champions ma comunque è secondo e va riconosciuta l’ecatombe di infortuni nella fase più critica della stagione, la Juve ha sbagliato buona parte della campagna acquisti e il ripartire con Tudor, vediamo se riuscirà ad arrivare quarta.

E il Milan? Allegri ha fatto quello per cui è stato preso, mettere ordine e tornare in Champions, non è poco, gli va riconosciuto.

Io continuo a non apprezzarlo, per me è l’emblema di un calcio che dovrebbe scomparire ed è un allenatore limitato con una mentalità che odio, ma il suo lavoro lo sa fare bene.

Per quello che è il livello della nostra nazionale, sarebbe un ct perfetto. Allenare una nazionale è impossibile, puoi solo trovare equilibrio e dare un senso logico a tutto. Allegri in questo è un portento.
Ma infatti se mi passi un'esagerazione (nel senso che non sto per paragonarli), Allegri è "tipo" Ancelotti nel senso che se gli dai un gruppo composto da calciatori forti, lui riesce a farli rendere e soprattutto a non fare scannare le prime donne tra di loro (la classica abilità da "gestore"-termine che personalmente trovo sminuente oltremodo ma vabbè, è per rendere l'idea-che spesso è quella che si ritiene essere la principale abilità di Ancelotti).
Finchè ha allenato squadre composte da calciatori "di peso", ha vinto anche quando c'era la diretta concorrenza che esprimeva un calcio più "brioso" del suo (il Napoli di Sarri che comunque come rosa non era di certo scarso).
Senza dimenticare che è arrivato in finale di C.L 2 volte perdendo contro 2 squadre di marziani ai picchi dei rispettivi cicli.
E' ovvio che ad Allegri non chiedi di prendere dei ragazzini e renderli il Foggia di Zeman, lui è un allenatore tarato su altre specificità e tali "specificità" le ha usate quest'anno in un Milan che non aveva la rosa per permettergli di essere competitivo a lungo per vincere il campionato (eppure se il campionato è stato considerato realmente aperto fino ad un mese fa, è stato "grazie" a lui) perchè ad oggi una difesa composta-Maignan a parte-da calciatori tra il normale ed il mediocre e che l'anno scorso subì l'abominio di 43 gol in campionato, si ritrova ad essere la migliore del torneo con 27 gol subiti.
E sta tranquillo che, pur non avendone la controprova, se dai ad Allegri il Lukaku che ha avuto Conte al primo anno all'Inter (per rendere l'idea del prototipo di centravanti a cui mi riferisco), un centrale rapido che sappia impostare con i piedi senza dover far ristagnare tutto il gioco obbligatoriamente per i piedi di Modric, il Theo Hernandez dell'anno dello scudetto di Pioli ed un centrocampista bravo ad interdire ma con i piedi più educati di Fofana (e anche qui cito il Kessiè dell'anno dello scudetto di Pioli), non dico che vince lo scudetto in carrozza ma di certo, se non lo vince, arriva a uno o due punti da chi lo vince.
E nel girone di ritorno rendiamoci conto che le punte del Milan hanno prodotto appena 5 gol (2 nkunku, 2 leao, 1 fullkrug) ...un girone intero senza praticamente contributi da parte delle punte.
Eh, ma piazzarsi in C.L non è abbastanza.
Ultima modifica di Der Metzgermeister il 29/04/2026, 11:00, modificato 1 volta in totale.

Rispondi