The Boys - topic continuativo
- Heart Break Kid
- Has thanked: 206 times
- Been thanked: 636 times
Re: The Boys - topic continuativo
Ho visto le prime tre puntate
Dire già decisamente meglio della quarta stagione
Butcher tornato più stronzo di prima, il ruolo dello step Daddy di Ryan era imbarazzante
Si gode per il babbo di Billy morto, pezzo di merda
La relazione tra Hughie e Annie ha un po' perso di interesse
A-Train tanta roba
Patriota troppo meme e piagnone
Vista anche la quarta, un filler palese che nella stagione finale stona parecchio ma comunque meglio di gran parte della quarta stagione
Che cazzata la roba di Noir che non parla, ti fa annusare cose e teorizzare e poi si rivela un bel niente
Dire già decisamente meglio della quarta stagione
Butcher tornato più stronzo di prima, il ruolo dello step Daddy di Ryan era imbarazzante
Si gode per il babbo di Billy morto, pezzo di merda
La relazione tra Hughie e Annie ha un po' perso di interesse
A-Train tanta roba
Patriota troppo meme e piagnone
Vista anche la quarta, un filler palese che nella stagione finale stona parecchio ma comunque meglio di gran parte della quarta stagione
Che cazzata la roba di Noir che non parla, ti fa annusare cose e teorizzare e poi si rivela un bel niente
Ultima modifica di Heart Break Kid il 29/04/2026, 18:30, modificato 1 volta in totale.
- Marvels
- Città: Milano
- Has thanked: 55 times
- Been thanked: 267 times
Il senso di fare una serie su un fumetto di Ennis depurandola delle parti che avrebbero fatto indispettire le minoranze ? Nessuno
Bella la satira contemporanea ma i personaggi sono davvero entrati in un Loop senza uscita e sembra davvero una serie totalmente annacquata e che attende la fine
Bella la satira contemporanea ma i personaggi sono davvero entrati in un Loop senza uscita e sembra davvero una serie totalmente annacquata e che attende la fine
- Inklings
- Città: No ai messaggi privati
- Has thanked: 1695 times
- Been thanked: 2542 times
Il personaggio più relatable della serie è una nichilista con qi astronomico che sogna l’estinzione della specie umana.
Ottimo, direi.
Ottimo, direi.
- Heart Break Kid
Quinta puntata
L'idea di fare dei POV è carina, la backstory di FireCracker spero non fosse un modo per far empatizzare con il personaggio perchè in quel caso hanno cannato malamente (almeno con me) ma non credo fosse quello l'intento
Abisso che manda i suoi mostriciattoli ad ammazzare gente che caga è pure simpatica come scena ma nell'ultima stagione una sottotrama del genere mi sembra fuori posto
Singolarmente non sono manco brutti episodi ma è tutta l'atmosfera di questa stagione che è strana, c'era più tensione nelle prime due quando Homelander non aveva il controllo della nazione e non era ancora asceso a ruolo di Dio sceso in terra. Spero che con gli ultimi episodi raddrizzino la cosa ma ne dubito
Panico vero per Terrore che si mangia la torta al cioccolato
L'idea di fare dei POV è carina, la backstory di FireCracker spero non fosse un modo per far empatizzare con il personaggio perchè in quel caso hanno cannato malamente (almeno con me) ma non credo fosse quello l'intento
Abisso che manda i suoi mostriciattoli ad ammazzare gente che caga è pure simpatica come scena ma nell'ultima stagione una sottotrama del genere mi sembra fuori posto
Singolarmente non sono manco brutti episodi ma è tutta l'atmosfera di questa stagione che è strana, c'era più tensione nelle prime due quando Homelander non aveva il controllo della nazione e non era ancora asceso a ruolo di Dio sceso in terra. Spero che con gli ultimi episodi raddrizzino la cosa ma ne dubito
Panico vero per Terrore che si mangia la torta al cioccolato
-
Ronnie_Rocket
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 21 times
E pensare che per le teorie che giravano questa puntata si pensava potesse avere un colpo di scena clamoroso...
Concordo con quanto detto, non sono neanche "brutte" puntate, ma essendo l'ultima stagione ci si aspetta di meglio.
Concordo con quanto detto, non sono neanche "brutte" puntate, ma essendo l'ultima stagione ci si aspetta di meglio.
Spoiler:
- Gsquared
- Città: Genova
- Has thanked: 308 times
- Been thanked: 430 times
Su SageRonnie_Rocket ha scritto: ↑01/05/2026, 0:04 E pensare che per le teorie che giravano questa puntata si pensava potesse avere un colpo di scena clamoroso...
Spoiler:
Spoiler:
- Inklings
Sage é convinta che l’umanità sia irrecuperabile.
A suo dire avrebbe tutti gli strumenti per curare il cancro o cercare di risolvere i problemi climatici se ci si applicasse, ma non gliene frega un cazzo perché anche se l’ascoltassero, queste soluzioni diventerebbero solo dei mezzi per alimentare un sistema imbecille che continua a premiare imbecilli mentre si avvicina alla propria autodistruzione.
É una vita che ha a che fare con persone che la disprezzano perché non vogliono sentirsi dire cosa fare/in cosa sbagliano, che vede problemi sociali o di altro tipo che potrebbero essere risolti ma a cui nessuno interessa davvero farlo, e mentre persone meritevoli vengono messe ai margini (lei) o muoiono (sua nonna), rincoglioniti, incapaci e rifiuti umani la cui unica cosa speciale della loro vita viene da una provetta continuano a portare avanti la baracca.
Cioè, é emblematico il fatto che sapessero tutti che la donna più intelligente del mondo stava a marcire in un appartamento e NESSUNO prima di Patriota abbia provato a reclutarla anche solo per metterla in qualche posizione di ricerca (pessima scrittura? sí, ma immagino che l’idea sia che il mondo di The Boys é praticamente Idiocracy).
Prima di incontrare Patriota aveva deciso semplicemente di farsi i cazzi suoi in solitudine cercando di evitare il più possibile il contatto umano e lobotomizzandosi di tanto in tanto per sopportare la stupidità della situazione, con lui ha avuto la finestra che le serviva per portare avanti una speedrun verso la decimazione dell’umanità che disprezza (il piano é stupido? pessima scrittura? sí, ma al di là che i personaggi intelligenti lí scrivono sempre di merda, che piano complesso vuoi che serve in un mondo dove sono quasi tutti dei completi idioti?).
Che poi sia una narcisista egomaniaca con tendenze psicopatiche non ci piove (come la maggior parte dei supes e dei supergeni, del resto), ma guardando alla sua situazione il suo nichilismo è abbastanza comprensibile.
A suo dire avrebbe tutti gli strumenti per curare il cancro o cercare di risolvere i problemi climatici se ci si applicasse, ma non gliene frega un cazzo perché anche se l’ascoltassero, queste soluzioni diventerebbero solo dei mezzi per alimentare un sistema imbecille che continua a premiare imbecilli mentre si avvicina alla propria autodistruzione.
É una vita che ha a che fare con persone che la disprezzano perché non vogliono sentirsi dire cosa fare/in cosa sbagliano, che vede problemi sociali o di altro tipo che potrebbero essere risolti ma a cui nessuno interessa davvero farlo, e mentre persone meritevoli vengono messe ai margini (lei) o muoiono (sua nonna), rincoglioniti, incapaci e rifiuti umani la cui unica cosa speciale della loro vita viene da una provetta continuano a portare avanti la baracca.
Cioè, é emblematico il fatto che sapessero tutti che la donna più intelligente del mondo stava a marcire in un appartamento e NESSUNO prima di Patriota abbia provato a reclutarla anche solo per metterla in qualche posizione di ricerca (pessima scrittura? sí, ma immagino che l’idea sia che il mondo di The Boys é praticamente Idiocracy).
Prima di incontrare Patriota aveva deciso semplicemente di farsi i cazzi suoi in solitudine cercando di evitare il più possibile il contatto umano e lobotomizzandosi di tanto in tanto per sopportare la stupidità della situazione, con lui ha avuto la finestra che le serviva per portare avanti una speedrun verso la decimazione dell’umanità che disprezza (il piano é stupido? pessima scrittura? sí, ma al di là che i personaggi intelligenti lí scrivono sempre di merda, che piano complesso vuoi che serve in un mondo dove sono quasi tutti dei completi idioti?).
Che poi sia una narcisista egomaniaca con tendenze psicopatiche non ci piove (come la maggior parte dei supes e dei supergeni, del resto), ma guardando alla sua situazione il suo nichilismo è abbastanza comprensibile.
-
Ronnie_Rocket
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 21 times
Condivido la vostra lettura del personaggio e della situazione: il problema, per come l'ho vissuta "a caldo", è proprio legato alla scrittura non tanto del personaggio (non è che abbiamo bisogno degli spiegoni a ogni costo sulle motivazioni che Sage può avere), ma di questo specifico momento:
Non un briciolo di pathos né di rivalsa... eppure doveva essere l'obiettivo finale di un personaggio che stai costruendo da diverse stagioni. Tutto un po' troppo freddino.
A freddo, pazienza, è andata così. A caldo, un po' mi ha infastidito...
Spoiler:
A freddo, pazienza, è andata così. A caldo, un po' mi ha infastidito...
- Tigermask
- Has thanked: 130 times
- Been thanked: 188 times
Mi son visto ieri insieme le ultime 2 puntate uscite.
Devo dire che la 5nta nel totale non mi è dispiaciuta, anzi, l'ho reputata veramente una puntatina interessante sotto molto aspetti.
Da sottolineare le 3 citazioni, "The Last of Us", "The Walking Dead"
, e la citazione di Anzio da parte di Homelander.
Mentre la 6 mi ha un po' deluso per alcuni punti, in particolare:
In generale a parte alcuni passaggi, mi è sembrata una puntata "filler" totalmente inutile, di cui salverei 10-20 minuti nel totale.
E mi associo anche alle considerazioni scritte sopra (pure sotto spoiler).
Puntata debolissima ed in parte inutile, in netto contrasto con la precedente.
Devo dire che la 5nta nel totale non mi è dispiaciuta, anzi, l'ho reputata veramente una puntatina interessante sotto molto aspetti.
Da sottolineare le 3 citazioni, "The Last of Us", "The Walking Dead"
, e la citazione di Anzio da parte di Homelander.Mentre la 6 mi ha un po' deluso per alcuni punti, in particolare:
Spoiler:
E mi associo anche alle considerazioni scritte sopra (pure sotto spoiler).
Puntata debolissima ed in parte inutile, in netto contrasto con la precedente.
- Inklings
Immagino intendessi quarta e quinta, mi hai fatto andare a controllare se non me ne fossi persa una
Comunque più ci penso e più la storyline di Firecracker è una merda, tentativo veramente cheap di provare a far empatia per un personaggio che fino a quel momento era totalmente piatto solo per cercare di vendere ulteriormente quanto sia un cattivone Homelander
Quella di Butcher pure, dovrei vederlo come meno merdaccia perché vuole bene al suo botolo pulcioso?
Oh beh, ama il suo cane, direi che questo controbilancia la sua (quasi) mancanza di scrupoli nell'utilizzo di un’arma chimica che potrebbe fare milioni/miliardi di vittime
Comunque più ci penso e più la storyline di Firecracker è una merda, tentativo veramente cheap di provare a far empatia per un personaggio che fino a quel momento era totalmente piatto solo per cercare di vendere ulteriormente quanto sia un cattivone Homelander

Quella di Butcher pure, dovrei vederlo come meno merdaccia perché vuole bene al suo botolo pulcioso?
Oh beh, ama il suo cane, direi che questo controbilancia la sua (quasi) mancanza di scrupoli nell'utilizzo di un’arma chimica che potrebbe fare milioni/miliardi di vittime

- -Jeremy-
- Città: Roma
- Has thanked: 79 times
- Been thanked: 777 times
Il problema è che non è meno merdaccia per via del cane, è leggermente meno merdaccia, verso hughie e basta, solo perchè ha rivisto il premio del fratello.Inklings ha scritto: ↑04/05/2026, 10:43 Immagino intendessi quarta e quinta, mi hai fatto andare a controllare se non me ne fossi persa una![]()
Quella di Butcher pure, dovrei vederlo come meno merdaccia perché vuole bene al suo botolo pulcioso?![]()
Oh beh, ama il suo cane, direi che questo controbilancia la sua (quasi) mancanza di scrupoli nell'utilizzo di un’arma chimica che potrebbe fare milioni/miliardi di vittime![]()
Poi vabè, Butcher TV paga che sia interpretato da Urban che è un piacone naturale e fare le serie tv coi protagonisti che devono essere stronzi inamabili è sempre complicato.
Pure TLOU teneva lo stesso problema alla fine della fiera, solo che non era un personaggio platelamente stronzo
- Tigermask
- Has thanked: 130 times
- Been thanked: 188 times
sì ovviamente, di solito le vedo 2 alla volta, ed in genere in numero "pari", ma vabbè, avevo saltato una settimana quindi mi son visto 2 episodi assieme.
E cmq la questione Firecracker gestita da cani.
- Heart Break Kid
All'inizio anche io pensavo fosse una becera strappa storia lacrime ma ripensandoci nel momento in cui FireCracker ha distrutto la vita di una brava persona e rinnegato il buon Gesú il karma ha colpito e il suo nuovo dio l'ha sfanculataInklings ha scritto: ↑04/05/2026, 10:43
Comunque più ci penso e più la storyline di Firecracker è una merda, tentativo veramente cheap di provare a far empatia per un personaggio che fino a quel momento era totalmente piatto solo per cercare di vendere ulteriormente quanto sia un cattivone Homelander![]()
O almeno è come preferisco interpretarla perché provare simpatia per una che dichiara pedofilo un brav'uomo....

- Inklings
Sí, ma tutta sta roba é servita solo a dare il minipush da cattivone (totalmente inutile) a Patriota.Heart Break Kid ha scritto: ↑04/05/2026, 15:12 All'inizio anche io pensavo fosse una becera strappa storia lacrime ma ripensandoci nel momento in cui FireCracker ha distrutto la vita di una brava persona e rinnegato il buon Gesú il karma ha colpito e il suo nuovo dio l'ha sfanculata
O almeno è come preferisco interpretarla perché provare simpatia per una che dichiara pedofilo un brav'uomo....![]()
Hanno preso un personaggio machiettistico, le hanno dato 10/15 min di personalità e provato a costruire un conflitto interiore, ci hanno fatto vedere che ha sacrificato tutti i suoi valori e le cose a lei rimaste care per un misto di terrore e fede… e viene ammazzata subito dopo per far dire allo spettatore: “Che stronzo Homelander, ammazza senza alcun riguardo la sua pedina più fedele e quella che più di tutti sta contribuendo alla sua religione”

Il problema è che chi cazzo se ne fotte di quella cogliona di Firecracker e che sta roba rispetto alle bastardate fatte da Patriota finora è veramente una bazzecola.
Se poi l’altro punto degli scrittori di sta roba era dire: “chi abbandona gli affetti e Gesù si scava la fossa”, beh, che schifo