UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2025-2026

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 416 times
Been thanked: 422 times

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2025-2026

Messaggio da Corilo1 »

Cambiano ovviamente i giocatori, ma ancor di più cambia l’idea di calcio.

Queste due squadre sono le massime esponenti del “accettiamo di prendere dei rischi, lasciamo uno contro uno i nostri difensori ma davanti vi apriamo il culo”.

Altre squadre, non solo quelle italiane, sono della parrocchia “fase difensiva, 532/541 belli compatti e si sfruttano gli errori avversari o i calci piazzati”.

Non esiste una legge che metta alla berlina una delle due strade, ma se quasi tutte le big europee stanno cercando di seguire la prima io due domande me le farei.

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 316 times
Been thanked: 718 times

Messaggio da Latino Alex »

Un difetto della partita di ieri? Che a un certo punto è finita.

Lord Ares
Città: Roma
Has thanked: 101 times
Been thanked: 263 times

Messaggio da Lord Ares »

La partita di ieri è stata divertente sia chiaro, però forse ci si sta abituando un pò troppo a vedere questo tipo di spettacoli.
Io ricordo un Chelsea-Liverpool 4-4 del 2009 e mi è rimasta impressa per l'altalena di emozioni che mi ha scatenato. Quella di ieri o Bayern-Real, ripeto, pur divertenti le ho date quasi per scontate.

Sembra un pò l'evoluzione che ha preso il wrestling, un tempo una finisher poteva decretare la fine di un incontro, oggi ne vedi tranquillamente 7/8 nello stesso match e alla fine il singolo gesto come il singolo gol finisce per contare un pò di meno

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 642 times
Been thanked: 441 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Corilo1 ha scritto: 28/04/2026, 23:20 Cambiano ovviamente i giocatori, ma ancor di più cambia l’idea di calcio.

Queste due squadre sono le massime esponenti del “accettiamo di prendere dei rischi, lasciamo uno contro uno i nostri difensori ma davanti vi apriamo il culo”.

Altre squadre, non solo quelle italiane, sono della parrocchia “fase difensiva, 532/541 belli compatti e si sfruttano gli errori avversari o i calci piazzati”.

Non esiste una legge che metta alla berlina una delle due strade, ma se quasi tutte le big europee stanno cercando di seguire la prima io due domande me le farei.
Ma infatti ciò che conta è conseguire il risultato (perchè nessuno, tra i professionisti soprattutto, gioca per perdere).
Ci puoi arrivare con i 5-4 o con gli 1-0 striminziti anzi, a guardare la storia delle ultime finali di CL, l'anno scorso è stata un'eccezione (vedere così tanti gol in una finale nei tempi regolamentari intendo), quasi sempre infatti le finali sono gare combattute e comunque anche stiracchiate nei punteggi, segno che quando la posta in gioco è quella massima, un pò di "cautela", volente o nolente, subentra.

Dwight Schrute
Has thanked: 939 times
Been thanked: 1634 times

Messaggio da Dwight Schrute »

É sempre bello per lo spettatore vedere gol ma ragazzi, non é detto che una partita che finisce 1-1 non possa essere bella lo stesso.

Tutto quello che volete ma il PSG sul 5-2 non può prendere due gol, soprattutto quello di Diaz in quella maniera.
Anno scorso Flick fu bombardato per la partita che fece contro l'Inter.

Poi vabbè, chiaro che é bellissimo vedere giocatori di un certo livello però non é che ogni volta che una squadra del genere fa 5-4 dobbiamo sempre paragonarlo al calcio italiano.

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 1096 times
Been thanked: 379 times

Messaggio da Double_L »

Io ho sentito dire da dei 40enni che è stata la partita più bella che hanno visto in tutta la loro vita. Aldilà dei goal, erano 2 squadre che attaccavano sempre senza sosta. E' quest'ultima cosa ciò che rende belle le partite infatti, mettere il bus davanti l'area o giochicchiare vedendo 2 tiri in porta in tutta la partita che noia, l'unica giustificazione è se è la tua squadra a giocare così per necessità, altrimenti da spettatore esterno tutta la vita W le partite come questa per l'appunto.

Smoker
Has thanked: 844 times
Been thanked: 1416 times

Messaggio da Smoker »

Finale tra PSG e una inglese e potrei davvero tifare per l’asteroide .:smile6:.

Impreza
Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
Has thanked: 715 times
Been thanked: 1284 times

Messaggio da Impreza »

Simpatizzavo per l'Atletico ma oggi non hanno meritato nulla. Troppo passivi e anche dopo aver subito il gol non hanno combinato niente. Levare Griezmanm e Alvarez sapeva di resa anticipata. Partita molto butta, spiace perché l'andata l'ho trovata parecchio interessante a livello tattico.

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 2135 times
Been thanked: 781 times

Messaggio da IlBiondo »

Simeone è pronto per venire a fare il catenacciaro in Italia.

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 316 times
Been thanked: 718 times

Messaggio da Latino Alex »

Ogni volta che Simeone viene sbattuto fuori dalla Champions è un atto di giustizia verso il gioco del calcio. Molto contento per l'Arsenal ma purtroppo credo che la vincente stia dall'altra parte, vediamo.

Dwight Schrute
Has thanked: 939 times
Been thanked: 1634 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Tutto sto heat per Simeone sinceramente non lo capisco.
Ma pure chi dice "ha speso". Sì, ha speso, in un campionato dove esistono il Real Madrid e il Barcellona.
E ci sono quelli che dicono "non ha vinto".
Ha vinto Europa League e un paio di scudetti storici, ha fatto due finali di Champions ed é praticamente sempre alle fasi finali di Champions. L'Atletico prima di lui era un Villareal qualsiasi.
Poi sinceramente ultimamente ha fatto anche un pochino meglio a livello di gioco rispetto a 5 anni fa.
Che poi il personaggio possa non piacere ma meglio lui di quelli che dicono che fare tot tiri e perdere é un segnale positivo.
Date a Simeone il Real Madrid e questi ritornano a vincere la Champions.

Adieu
Has thanked: 296 times
Been thanked: 828 times

Messaggio da Adieu »

Dwight Schrute ha scritto: 06/05/2026, 14:00 Tutto sto heat per Simeone sinceramente non lo capisco.
Ma pure chi dice "ha speso". Sì, ha speso, in un campionato dove esistono il Real Madrid e il Barcellona.
E ci sono quelli che dicono "non ha vinto".
Ha vinto Europa League e un paio di scudetti storici, ha fatto due finali di Champions ed é praticamente sempre alle fasi finali di Champions. L'Atletico prima di lui era un Villareal qualsiasi.
Poi sinceramente ultimamente ha fatto anche un pochino meglio a livello di gioco rispetto a 5 anni fa.
Che poi il personaggio possa non piacere ma meglio lui di quelli che dicono che fare tot tiri e perdere é un segnale positivo.
Date a Simeone il Real Madrid e questi ritornano a vincere la Champions.
Sono simpatizzante del Cholo e del suo Atletico perché mi piace il calcio spettacolo ma cerco anche altro e di questo altro ne ho visto a carrettate, per tanti anni, su quella sponda di Madrid. Peraltro al di là della visione di Simeone, spesso si fa quel che si può con quello che si ha e in virtù di quanto è più forte chi si affronta, quindi tanto heat non lo capisco manco io.

Però al Real penso che manco lo calcolerebbero, visto che un Capello fresco vincitore di Liga fu licenziato perché la squadra "giocava male".
Magari Simeone con del materiale stellare a disposizione (perché l'Atletico comunque specialmente oggi ha dei gran bei giocatori) evolverebbe un tantino, ma forse è più probabile che emergerebbe la sua più classica impronta di gioco, cioè non esattamente brasileira

deadman3:16
Has thanked: 4553 times
Been thanked: 3047 times

Messaggio da deadman3:16 »

È già cominciato il circo.
Difesa a centrocampo, sono allibito.

deadman3:16
Has thanked: 4553 times
Been thanked: 3047 times

Messaggio da deadman3:16 »

Arbitro scandaloso :stupito: :stupito: :stupito:

Smoker
Has thanked: 844 times
Been thanked: 1416 times

Messaggio da Smoker »

Se non hai le palle di dare un secondo giallo in una semifinale di Champions allora li non ci devi stare.

Rispondi