TKO sta salvando o uccidendo la WWE?

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 365 times
Been thanked: 1942 times

Re: TKO sta salvando o uccidendo la WWE?

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

MacheteKowalski ha scritto: 06/05/2026, 14:49 Ottimo topic ma mi sento di porre una ulteriore domanda a corollario di quella posta: perché non si possono abbinare shocking moments a una scrittura non dico sopraffina ma almeno decente?

É questo che a me sta mandando ai matti: perché sembra si possano fare i soldi solo con i reel e gli occasionali, ma gli occasionali li attiri anche (e mi verrebbe da dire soprattutto) se il prodotto è valido, qua invece (e lo vedo anche sui social stranieri, non solo su Tuttowrestling n.1 in Italia) ci sono parecchie critiche su questo modo di condurre il business.

Perché in WWE non si può fare?
ESATTO!!!

Anche a me questa cosa fa andare giù di testa.

Perchè shocking moments e scrittura non possono andare a braccetto?? Perchè o uno o l'altro?? Non ha senso.

Un prodotto scritto bene, con storie interessanti dovrebbe spingere lo spettatore a comprare il biglietto più volentieri.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1717 times
Been thanked: 2569 times

Messaggio da Inklings »

MacheteKowalski ha scritto: 06/05/2026, 14:49 Ottimo topic ma mi sento di porre una ulteriore domanda a corollario di quella posta: perché non si possono abbinare shocking moments a una scrittura non dico sopraffina ma almeno decente?

[...]

Perché in WWE non si può fare?
Guarda Unreal e avrai la tua risposta.
Scimmie urlatrici nel booking team e ChatGPT ancora troppo grezzo.

Austin 3_16
Has thanked: 102 times
Been thanked: 122 times

Messaggio da Austin 3_16 »

Come si può buttare fuori roba ogni settimana senza sbattersi più di tanto e fare miliardi di dollari?
Commercials, celebrity e momenti da milioni di views sui social col booking di chat gpt che in un minuto ti tira su sei mesi di programmazione a random.
Poi ci saranno degli accorgimenti da parte di Triple H ma mi sembra che da quando TKO si è messo di traverso ha perso molta della voglia pure lui.

SNM UOTC
Città: torino
Been thanked: 852 times

Messaggio da SNM UOTC »

Immagine

sempre più convinto ritornerà come salvatore ...magari con una nuova fed

Captain Phenomenal1

SNM UOTC ha scritto: 06/05/2026, 15:10 Immagine

sempre più convinto ritornerà come salvatore ...magari con una nuova fed
L'unica speranza che ha per tornare è che TKO venda agli arabi.

Colt877
Has thanked: 444 times
Been thanked: 797 times

Messaggio da Colt877 »

Non ho visto Unreal (non sapevo manco esistesse, grande chiamata di Ink perché lo recupero volentieri) ma la mia idea è che per loro il prodotto è scritto bene.

Non piace ai fan storici? Nessun problema. Se i casual lo vanno a vedere è perché evidentemente gli piace fatto così.

Ora, lasciamo un attimo perdere le scelte direttamente imputabili a TKO, visto che Emanuel e soci di wrestling non capiscono niente (mi riferisco in particolare a McAfee e Jelly Roll in un Main Event di WM per quello che ho visto io, ma ce ne saranno altre). Perché la scrittura di tutto ciò che è mid-uppercard sembra il risultato di un prompt IA? Perché lo è :LOL: e perché Levesque sa che il pubblico occasionale del midcard se ne frega, o meglio, lo può anche seguire se in un certo momento tiri fuori un personaggio che inizia a piacere ma non è che si va a vedere se quello stesso wrestler magari era stato tre mesi fuori dagli show. Ergo, non serve programmazione.

Non serve manco costruire wrestler, quando puoi semplicemente prendere quelli diventati già famosi altrove e prenderti anche il pop del momento in cui li fai esordire. Poi se restano over, okay, altrimenti li metti a navigare nel niente che è il midcard della tua federazione fino a che non ristrutturano il contratto (o li seghi).

In questo momento abbiamo: Oba Femi Open Challenge, Becky Open Challenge per il titolo IC, Stratton Open Challenge per il titolo US. Magari è successo di peggio in questi anni e me lo sono risparmiato, ma tre Open Challenge di fila per le cinture che teoricamente dovrebbero servire per scrivere qualcosa nel mid-card sono francamente ridicole. La Open Challenge di Oba non la considero perché non sapevano cosa fargli fare proprio perché non hanno un midcard e non possono mandarlo contro un Gunther senza ammazzarne uno dei due in termini di momentum.

Captain Phenomenal1

Colt877 ha scritto: 06/05/2026, 15:30 Non ho visto Unreal (non sapevo manco esistesse, grande chiamata di Ink perché lo recupero volentieri) ma la mia idea è che per loro il prodotto è scritto bene.
E' un dietro le quinte artefatto e costruito.

Non ti aspettare qualcosa senza filtri.

Inklings

Messaggio da Inklings »

Colt877 ha scritto: 06/05/2026, 15:30 Non ho visto Unreal (non sapevo manco esistesse, grande chiamata di Ink perché lo recupero volentieri)
Ci sono delle parti che fanno spaccare (soprattutto nella prima stagione), e la cosa più bella è il Nasone che prova in tutti i modi a hypare il lavoro che stanno svolgendo e a mostrarsi come capo geniale, amico del popolo e benvoluto da tutti :godimento:

Qua il topic dedicato:
viewtopic.php?t=71145&hilit=unreal

Bleak
Has thanked: 190 times
Been thanked: 212 times

Messaggio da Bleak »

Praticamente Michael Scott

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 316 times
Been thanked: 718 times

Messaggio da Latino Alex »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 06/05/2026, 14:19 Beh un calo c'è stato.

Guarda solo queste ultime due Wrestlemania a confronto, ma sicuro non è stata una roba catastrofica anche se sono andati parecchio in panic mode.

Il problema con l'Italia, è che loro marciano sul fatto che qui o comunque in generale fuori dall'America non ci vanno spesso.

Un italiano, un tedesco, un francese, uno spagnolo che hanno lo show a due passi da casa la prima cosa che pensa è: "Se non ci vado, questi quando cazzo tornano poi". E pure se è infastidito dal prezzo, abbassa la testa e compra lo stesso.
Ma l'ho detto, quello di Wrestlemania è stato sicuramente un campanello d'allarme ma nulla di più. Se fosse stato qualcosa di più significativo di sicuro non avrebbero fatto altri 3 anni di contratto a HHH.

MacheteKowalski
Has thanked: 773 times
Been thanked: 732 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Colt877 ha scritto: 06/05/2026, 15:30
In questo momento abbiamo: Oba Femi Open Challenge, Becky Open Challenge per il titolo IC, Stratton Open Challenge per il titolo US. Magari è successo di peggio in questi anni e me lo sono risparmiato, ma tre Open Challenge di fila per le cinture che teoricamente dovrebbero servire per scrivere qualcosa nel mid-card sono francamente ridicole. La Open Challenge di Oba non la considero perché non sapevano cosa fargli fare proprio perché non hanno un midcard e non possono mandarlo contro un Gunther senza ammazzarne uno dei due in termini di momentum.
Aggiungi la US Title open challenge che si è conclusa quando Zayn ha vinto il titolo poche settimane fa.
In più Cody Rhodes che dopo WM dice "ok, chiunque voglia sfidarmi, la porta è aperta e sapete dove trovarmi" che se non è un'open challenge poco ci manca visto che ha risposto Ricky Saints.

Inklings

Messaggio da Inklings »

Bleak ha scritto: 06/05/2026, 15:43 Praticamente Michael Scott
Si spera che nella prossima stagione ci regalino un episodio HHH's Tots con i mancati push a rischio di taglio di stipendio nella parte dei pargoli :ammiccante:

Possibilmente con UT nella parte di Stanley :godimento:

Heart Break Kid
Has thanked: 207 times
Been thanked: 641 times

Messaggio da Heart Break Kid »

Boh, a me sembra sempre la stessa solfa

Se vado a vedere un thread di 10 anni fa probabilmente si scrivevano le stesse cose

Smoker
Città: Milano
Has thanked: 845 times
Been thanked: 1419 times

Messaggio da Smoker »

Inklings ha scritto: 06/05/2026, 15:41 Ci sono delle parti che fanno spaccare (soprattutto nella prima stagione), e la cosa più bella è il Nasone che prova in tutti i modi a hypare il lavoro che stanno svolgendo e a mostrarsi come capo geniale, amico del popolo e benvoluto da tutti :godimento:

Qua il topic dedicato:
viewtopic.php?t=71145&hilit=unreal
Cioè ha la gimmick di Tony Khan ora?

Colt877
Has thanked: 444 times
Been thanked: 797 times

Messaggio da Colt877 »

MacheteKowalski ha scritto: 06/05/2026, 15:52 Aggiungi la US Title open challenge che si è conclusa quando Zayn ha vinto il titolo poche settimane fa.
In più Cody Rhodes che dopo WM dice "ok, chiunque voglia sfidarmi, la porta è aperta e sapete dove trovarmi" che se non è un'open challenge poco ci manca visto che ha risposto Ricky Saints.
La prima puntata che ho visto io è stata proprio quella con il rematch tra Zayn e Hayes. Mi sono perso questa open challenge. :addolorato:

Comunque, non ho citato Cody solo perché in pieno stile ChatGPT, rispetto alla Open Challenge classica, la frase: "Cody Rhodes: easy to find, hard to beat" è figa. De facto è la stessa cosa (come i meccanismi alla base della narrazione sono sempre gli stessi), ma almeno quei trenta secondi per impacchettarla meglio se li sono presi.

Rispondi