UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2025-2026

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
The Prizefighter
Has thanked: 729 times
Been thanked: 1798 times

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2025-2026

Messaggio da The Prizefighter »

KanyeWest ha scritto: 07/05/2026, 9:44 Non capisco chi si appella a presunti errori arbitrali quando il Bayern non è stato pericoloso quanto la gara di andata
Un errore rimane tale pure se fai 0 tiri in porta. Il PSG doveva giocare in 10 uomini a partire dal 30esimo, quando l'arbitro si è inventato il fallo di mano di Laimer (completamente inesistente) invece di punire il tocco col braccio di Nuno Mendes che era da punire con un secondo giallo.

Poi se mi dici che la partita non cambia col PSG per 70 minuti in inferiorità numerica alzo le mani. Non voglio togliere meriti al PSG che ieri ha giocato una partita impeccabile, ma che alcune decisioni arbitrali abbiano impattato penso sia indubbio. Tra le decisioni per me inconcepibili c'è pure un fallo di ostruzione su Luis Diaz diretto verso la porta che è stato fischiato ancora una volta a parti invertite.

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 726 times
Been thanked: 1207 times

Messaggio da KanyeWest »

The Prizefighter ha scritto: 07/05/2026, 9:55 Un errore rimane tale pure se fai 0 tiri in porta. Il PSG doveva giocare in 10 uomini a partire dal 30esimo, quando l'arbitro si è inventato il fallo di mano di Laimer (completamente inesistente) invece di punire il tocco col braccio di Nuno Mendes che era da punire con un secondo giallo.

Poi se mi dici che la partita non cambia col PSG per 70 minuti in inferiorità numerica alzo le mani. Non voglio togliere meriti al PSG che ieri ha giocato una partita impeccabile, ma che alcune decisioni arbitrali abbiano impattato penso sia indubbio
Se in una semifinale di Champions iniziano a dare rosso per doppia ammonizione con la seconda per un tocco di ascella allora vale veramente tutto, fortunatamente al momento la Champions può essere paragonata alla WWE unicamente per lo starpower dei principali campioni (Dembélé e Roman)

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 316 times
Been thanked: 718 times

Messaggio da Latino Alex »

Der Metzgermeister ha scritto: 07/05/2026, 8:23 A parte i trascorsi con i colchoneros, ma di Simeone, per il tipo di calcio che propone, i sempre lucidi e pacati tifosi del Real chiederebbero la testa perchè "gioca male".
Eh magari dall'alto di 15 Champions forse un pochino di ragione ce l'hanno mi sentirei di dire.

Ci fosse anche solo la metà di quella mentalità qui in Italia.

The Prizefighter
Has thanked: 729 times
Been thanked: 1798 times

Messaggio da The Prizefighter »

KanyeWest ha scritto: 07/05/2026, 10:02 Se in una semifinale di Champions iniziano a dare rosso per doppia ammonizione con la seconda per un tocco di ascella allora vale veramente tutto, fortunatamente al momento la Champions può essere paragonata alla WWE unicamente per lo starpower dei principali campioni (Dembélé e Roman)
Fai anche un po' più giù dell'ascella
Spoiler:
Immagine
Mi dispiace doverti fare lo spiegone, ma a termini di regolamento quello è un fallo da punire con un cartellino giallo. E che sia una semifinale di Champions anche sti giganteschi cazzi, non è che il regolamento si applica a piacere in base al tipo di partita.

Stai dando ragione a Buffon, i bidoni dell'immondizia e i fruttini in tribuna se mi parli di robe che si devono lasciar correre per l'importanza del momento. E in ogni caso il momento era il 30esimo minuto della partita, quindi ben inoltrati, e Mendes era già ammonito da almeno 20 minuti. Non c'è assolutamente alcun motivo a parte l'incompetenza o la malafede per non dare quel secondo giallo. Non puoi manco dire che era l'inizio della partita e quindi l'arbitro voleva evitare di condizionare la gara o che Mendes aveva appena ricevuto il giallo e quindi ha lasciato correre

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 726 times
Been thanked: 1207 times

Messaggio da KanyeWest »

The Prizefighter ha scritto: 07/05/2026, 10:16 Ascella :almostlaughing:
Spoiler:
Immagine
Mi dispiace doverti fare lo spiegone, ma a termini di regolamento quello è un fallo da punire con un cartellino giallo. E che sia una semifinale di Champions anche sti giganteschi cazzi, non è che il regolamento si applica a piacere in base al tipo di partita. Ma voi non siete ancora pronti per questo discorso.

Stai dando ragione a Buffon, i bidoni dell'immondizia e i fruttini in tribuna
Due episodi completamente differenti e l'interpretazione del regolamento sui colpi di mano è da sempre molto controversa (come ha detto anche Calvarese), fa piacere comunque vedere l'indignazione dei tifosi del Bayern dopo quanto successo contro il Real.
Io non vedo la malafede dell'arbitro, piuttosto trovo poco sensata la narrazione di un PSG favorito dagli arbitri che leggo online da un mesetto

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 637 times
Been thanked: 437 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Latino Alex ha scritto: 07/05/2026, 10:05 Eh magari dall'alto di 15 Champions forse un pochino di ragione ce l'hanno mi sentirei di dire.

Ci fosse anche solo la metà di quella mentalità qui in Italia.
Punti di vista.
Capello vincitore di Liga fu contestato, per dire.
La panolada della minchia.
Se perdo (o non centro l'obiettivo stagionale) è giusto essere contestati.
Se vinco, tu tifoso a prescindere devi stare muto. E' calcio, non teatro, cinema o un qualsivoglia sport tramutato in spettacolo dalla vision americana.
Guardassero quegli sport, se al sangue, lacrime e sudore che può darti il calcio preferiscono l' estetica dello show.
Il tutto secondo me, sia chiaro.

Der Metzgermeister

KanyeWest ha scritto: 07/05/2026, 9:44 Non capisco chi si appella a presunti errori arbitrali quando il Bayern non è stato pericoloso quanto la gara di andata. Ha perfettamente ragione Chris a sottolineare la superiorità di Luis Henrique rispetto a tutti i colleghi, basti pensare a come stanno gestendo tutte le partite importanti degli ultimi due anni.
Per il resto poco da dire, non stupisce più quanto sia decisivo Ousmane "Calcio" Dembélé nei dentro/fuori europei, che giocatore
Se nel calcio a volte un episodio può incidere sul risultato e svoltare lo svolgimento di una partita (e la champions è LA competizione dove il dettaglio può risultare più determinante che in altre competizioni), magari un PSG in 10 poteva perdere la partita.
Magari poi ciò non succedeva, ma se fosse accaduto avremmo avuto un'altra finale.
Non parliamo di una partita finita 5-0 dove chiaramente una squadra si è dimostrata superiore a un'altra, abbiamo assistito a una doppia sfida dove sostanzialmente abbiamo visto 2 squadre equivalenti darsi battaglia.

Latino Alex

Der Metzgermeister ha scritto: 07/05/2026, 11:05 Punti di vista.
Capello vincitore di Liga fu contestato, per dire.
La panolada della minchia.
Se perdo (o non centro l'obiettivo stagionale) è giusto essere contestati.
Se vinco, tu tifoso a prescindere devi stare muto. E' calcio, non teatro, cinema o un qualsivoglia sport tramutato in spettacolo dalla vision americana.
Guardassero quegli sport, se al sangue, lacrime e sudore che può darti il calcio preferiscono l' estetica dello show.
Il tutto secondo me, sia chiaro.
Non sono d'accordo: il discorso "se vinco devi stare muto" per me non esiste. Un tifoso, a maggior ragione pagante e soprattutto se lo fa in maniera civile è libero di contestare quello che gli pare se non gli sta bene. Se c'è una tifoseria al mondo a cui proprio non si può dire nulla è proprio quella madridista, che è esigente in termini di gioco ma palmarès alla mano direi che quell'esigenza è stata ampiamente ripagata (quindi non è show fine a se stesso ma c'è una bacheca piena di Champions a supporto) e lo sarà ancora.

Der Metzgermeister

Latino Alex ha scritto: 07/05/2026, 11:20 Non sono d'accordo: il discorso "se vinco devi stare muto" per me non esiste.
E' qui che le nostre opinioni differiscono. Il calcio in linea teorica è una disciplina sportiva. La disciplina sportiva comporta il cercare di perseguire il risultato e di sconfiggere gli avversari (sempre lealmente e senza ricorrere a trucchi vari come doping, giro scommesse ecc., ovviamente).
La base dello sport è questa, a maggior ragione se si parla di sport professionistico.
La pretesa "al divertimento" ha privato sempre più il calcio dalla sua origine di disciplina sportiva (che al centro di tutto dovrebbe avere, ripeto, il superare l'avversario) pretendendo quasi che debba parificarsi alle arti dell'intrattenimento (balletto, teatro, cinema) laddove il pubblico vuole divertimento.
Ma il calcio è sport, non divertimento, se lo segui devi sposarne il cuore millenario (perchè il calcio è in primis uno sport) ossia: obiettivo imperativo è superare l'avversario, i mezzi, se non comportano frodi, sono tutti giustificati.
Chi si lamenta dell' "estetica" del calcio purtroppo lo sta spogliando della sua natura più autentica ovvero quella di essere uno sport, snaturandolo a favore di una ricerca all'intrattenimento che lo rende, appunto, simile ad un qualcosa che non è (ovvero un'arte di "finzione" e rappresentazione).

Latino Alex

Der Metzgermeister ha scritto: 07/05/2026, 11:29 E' qui che le nostre opinioni differiscono. Il calcio in linea teorica è una disciplina sportiva. La disciplina sportiva comporta il cercare di perseguire il risultato e di sconfiggere gli avversari (sempre lealmente e senza ricorrere a trucchi vari come doping, giro scommesse ecc., ovviamente).
La base dello sport è questa, a maggior ragione se si parla di sport professionistico.
La pretesa "al divertimento" ha privato sempre più il calcio dalla sua origine di disciplina sportiva (che al centro di tutto dovrebbe avere, ripeto, il superare l'avversario) pretendendo quasi che debba parificarsi alle arti dell'intrattenimento (balletto, teatro, cinema) laddove il pubblico vuole divertimento.
Ma il calcio è sport, non divertimento, se lo segui devi sposarne il cuore millenario (perchè il calcio è in primis uno sport) ossia: obiettivo imperativo è superare l'avversario, i mezzi, se non comportano frodi, sono tutti giustificati.
Chi si lamenta dell' "estetica" del calcio purtroppo lo sta spogliando della sua natura più autentica ovvero quella di essere uno sport, snaturandolo a favore di una ricerca all'intrattenimento che lo rende, appunto, simile ad un qualcosa che non è (ovvero un'arte di "finzione" e rappresentazione).
E infatti l'avversario l'hanno superato.... più volte anche :- Con quella filosofia c'hanno più Champions di tutti. Non ha senso definirlo spettacolo o divertimento come se non avesse portato a nulla quando c'è la bacheca che parla.

Der Metzgermeister

Latino Alex ha scritto: 07/05/2026, 11:37 E infatti l'avversario l'hanno superato.... più volte anche :- Con quella filosofia c'hanno più Champions di tutti. Non ha senso definirlo spettacolo o divertimento come se non avesse portato a nulla quando c'è la bacheca che parla.
Mi riferivo a quando criticavano Capello da vincitore, in quel caso, stando a ciò che ho scritto, non dovevano criticarlo.
Se per assurdo Simenone andasse al Real e col suo calcio sparagnino vincesse la liga, sempre dal punto di vista della prestazione sportiva non dovrebbe ricevere mezzo fischio di dissenso perchè avrebbe adempiuto alla "missione" dello sport professionistico ovvero "essere quello che supera e non viene superato".
Ma sappiamo che non sarebbe così proprio perchè al calcio hanno tolto pian piano il "cuore" (ossia, considerarlo uno sport).
Ormai è show, spettacolo, intrattenimento.
E proprio come in questi ambiti, io mi sento "in dovere" di esprimere dissenso se pago il biglietto.
Peccato che non si parli di teatro (per dirne una)...ma va beh, ormai il dado è stato tratto e nemmeno pochi anni fa.

Dwight Schrute
Has thanked: 935 times
Been thanked: 1631 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Der Metzgermeister ha scritto: 07/05/2026, 8:23 A parte i trascorsi con i colchoneros, ma di Simeone, per il tipo di calcio che propone, i sempre lucidi e pacati tifosi del Real chiederebbero la testa perchè "gioca male".
Ma stanno per prendere Mourinho di nuovo. In questa fase di carriera non c'è molta differenza.
Fermo restando che il difensivista Mourinho detiene il record di gol segnati in una singola stagione nei top campionati europei e che per un periodo le sue squadre hanno effettivamente giocato bene, vedi il suo Real 11-12 che giocava tutto tranne che male.

Latino Alex

Der Metzgermeister ha scritto: 07/05/2026, 11:44 Mi riferivo a quando criticavano Capello da vincitore, in quel caso, stando a ciò che ho scritto, non dovevano criticarlo.
Se per assurdo Simenone andasse al Real e col suo calcio sparagnino vincesse la liga, sempre dal punto di vista della prestazione sportiva non dovrebbe ricevere mezzo fischio di dissenso perchè avrebbe adempiuto alla "missione" dello sport professionistico ovvero "essere quello che supera e non viene superato".
Ma sappiamo che non sarebbe così proprio perchè al calcio hanno tolto pian piano il "cuore" (ossia, considerarlo uno sport).
Ormai è show, spettacolo, intrattenimento.
E proprio come in questi ambiti, io mi sento "in dovere" di esprimere dissenso se pago il biglietto.
Peccato che non si parli di teatro (per dirne una)...ma va beh, ormai il dado è stato tratto e nemmeno pochi anni fa.
Senza offesa eh, ma a me sembra che qui dentro siate risultatisti a targhe alterne: finché i risultati arrivano giocando all'italiana tutto bene, quando invece arrivano con filosofie opposte e addirittura nel caso del Real portano a vincere di più e in contesti più importanti vi chiudete a riccio e magari si cerca pure di sminuire.

Per carità a ognuno il suo, ma quando vedrò una squadra vincere 15 Champions a colpi di difesa e contropiede forse cambierò idea.

Der Metzgermeister

Latino Alex ha scritto: 07/05/2026, 13:20 Senza offesa eh, ma a me sembra che qui dentro siate risultatisti a targhe alterne: finché i risultati arrivano giocando all'italiana tutto bene, quando invece arrivano con filosofie opposte e addirittura nel caso del Real portano a vincere di più e in contesti più importanti vi chiudete a riccio e magari si cerca pure di sminuire.

Per carità a ognuno il suo, ma quando vedrò una squadra vincere 15 Champions a colpi di difesa e contropiede forse cambierò idea.
Io posso parlare solo per me, io non sono nè a favore del catenaccio nè del calcio brasil, sono a favore di chi supera l'avversario. Se vinci di 1-0 con rimpallo fortunato al 90° dopo aver subito l'avversario per 89 minuti o se vinci 5-0 con la pipa in bocca, hai a prescindere "ragione" perchè la base dello sport è superare l'avversario (ovviamente con lealtà).
E penso si sia andati fuori dal seminato, io ero partito dicendo semplicemente che il tifo madridista difficilmente accetterebbe un allenatore che predichi un calcio "poco bello" e la prova di ciò sono state le critiche verso un allenatore vincente (Capello) nonostante avesse vinto la liga.

Der Metzgermeister

Dwight Schrute ha scritto: 07/05/2026, 13:07 Ma stanno per prendere Mourinho di nuovo. In questa fase di carriera non c'è molta differenza.
Fermo restando che il difensivista Mourinho detiene il record di gol segnati in una singola stagione nei top campionati europei e che per un periodo le sue squadre hanno effettivamente giocato bene, vedi il suo Real 11-12 che giocava tutto tranne che male.
Madrid è un tritacarne, davvero solo un allenatore navigato come Mourinho potrebbe forse rimettere le cose a posto.
La qualità ce l'hanno, serve chi sappia farle rendere al meglio.

Rispondi