AEW Dynamite & Collision 2026 - Topic Ufficiale
- Just Jack
- Città: Lecco
- Has thanked: 82 times
- Been thanked: 232 times
Re: AEW Dynamite & Collision 2026 - Topic Ufficiale
L'anno scorso gli ho mollato quando hanno iniziato a proporre show da 3/4 ore pieni di fillerate, spero di non doverlo fare anche quest'anno.
Ho apprezzato giusto il match tra Allin e Knight, quest'ultimo mi ha impressionato positivamente. Non mi convince ancora, ma devo ammettere che ha saputo combattere discretamente anche da heel. Per Allin è stato un avversario più semplice rispetto a Brody, ne è uscita una contesa più che piacevole. Interessante la proposta fatta da Allin. Non mi piace l'idea di Okada come prossimo sfidante, nome troppo grosso da sacrificare all'altare di Darby, avrei continuato con mid/upper carder.
Anche perché non credo che Okada jobberà sia ad Allin che a Takeshita.
Ho apprezzato giusto il match tra Allin e Knight, quest'ultimo mi ha impressionato positivamente. Non mi convince ancora, ma devo ammettere che ha saputo combattere discretamente anche da heel. Per Allin è stato un avversario più semplice rispetto a Brody, ne è uscita una contesa più che piacevole. Interessante la proposta fatta da Allin. Non mi piace l'idea di Okada come prossimo sfidante, nome troppo grosso da sacrificare all'altare di Darby, avrei continuato con mid/upper carder.
Anche perché non credo che Okada jobberà sia ad Allin che a Takeshita.
- Captain Phenomenal1
- Città: Bologna
- Has thanked: 367 times
- Been thanked: 1950 times
Puntata che non mi ha entusiasmato un granchè.
Le bocce della Cameron danno uno scossone.
Knight e Allin fanno un bel match. La scelta dei capelli non so se definirla una cagata o una roba accettabile.
Ospreay/DR continua ad intrigare.
Il resto è dimenticabile.
Knight e Allin fanno un bel match. La scelta dei capelli non so se definirla una cagata o una roba accettabile.
- Camilloy2j93
- Città: Forlì
- Has thanked: 170 times
- Been thanked: 520 times
Cap lo chiedo con te per chiederlo a tuttiCaptain Phenomenal1 ha scritto: ↑08/05/2026, 0:11 Puntata che non mi ha entusiasmato un granchè.
Che a quest' ora siamo svegli io e te
Dynamite e la AEW possono vivere un periodo di grande appannamento e non perdere pubblico o siamo ancora nella fase in cui si rischia di perdere pubblico se gli show non sono sempre e comunque non super qualitativi ma super intriganti ?
- Captain Phenomenal1
Io lo dicevo già anni fa.Camilloy2j93 ha scritto: ↑08/05/2026, 0:24 Cap lo chiedo con te per chiederlo a tutti
Che a quest' ora siamo svegli io e te
Dynamite e la AEW possono vivere un periodo di grande appannamento e non perdere pubblico o siamo ancora nella fase in cui si rischia di perdere pubblico se gli show non sono sempre e comunque non super qualitativi ma super intriganti ?
L'AEW deve fare le sue cose e farle bene. Crescere di volta in volta e lo sta facendo e semplicemente deve continuare.
Il fatto che di là c'è davvero poco che funziona e una percezione negativa del prodotto, aiuta l'AEW a mostrarsi come alternativa valida.
C'è da dire che l'AEW sta abituando bene a livello qualitativo quindi se ti fanno uno show sufficiente o discreto te ne accorgi, non serve il banger settimanale, non servono i botti ogni volta.
Il loro equilibrio mi sembra l'abbiano trovato nel costruire uno show. L'importante è non pestare la merda, non fare cazzate e continuare a fare le cose per bene.
Episodio poco interessante. Allin e Knight tirano su un buon match, bravi tutti e due. La roba dei capelli di MJF boh, qua tutti a pensare alla clausola messa a Page e poi la roba preziosa è questa
Mina e Harley forse il più grande team femminile di sempre
Mina e Harley forse il più grande team femminile di sempre
- Chainer
- Has thanked: 661 times
- Been thanked: 254 times
Anche io sono della stessa opinione, infatti quando qua si parlava di Mark Briscoe titolato o addirittura Eddie Kingston 1 o 2 anni fa rabbrividivo al pensiero.GMPunk ha scritto: ↑07/05/2026, 20:37 Il titolo massimo deve essere super esclusivo, la formula giusta secondo me è titolo in vita ad un ristretto gruppo di eletti ma title match a più wrestler meritevoli possibili.
Tipo, con tutto il bene, a Brody King il titolo massimo non lo darei mai nella vita, sarebbe svalutarlo e pure tanto, ma come sfidante di transizione ci sta alla grande.
Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑07/05/2026, 17:14 Guevara e Rush/beast Mortos possono effettivamente giocare in entrambi gli schieramenti.
Reunion del learning tree?
Guevara e Ortiz per il call back all'inner circle?
Vista anche l'ultima intervista di Lashley sul New Day, loro due ci starebbero. Sempre che non abbiano la clausola pure se è rescissione consensuale.
BEAST!!! I SUMMON YOU.
Eccomi! Purtroppo le voci che girano non sono chiare, anche perché in questi casi dipende tutto dell'accordo alla base della risoluzione contrattuale.
Provo a ricostruire qualche elemento, col limite solito della scarsa conoscenza del diritto specifico interno americano: considerato che spesso abbiamo sentito storie di wrestlers "prigionieri" del proprio contratto (in ogni federazione), escludo che ci sia una clausola di risoluzione a favore del lottatore che possa escludere l'applicazione della clausola dei 90 giorni (che vige invece per i licenziamenti e, verosimilmente, in generale per lo scioglimento dei contratti unilaterale da parte della WWE). TKO e la WWE non hanno invece poteri di modifica del contratto in termini salariale, tanto che ai lottatori è stato chiesto di concordare un nuovo accordo a cifre più basse che sarebbe funzionato come un vero e proprio rinnovo a condizioni diverse dal precedente contratto.
Nel caso del New Day è intervenuta una risoluzione consensuale, il che significa che le parti hanno trattato e concordato modalità di uscita dal contratto. In questi casi non esiste una struttura tipo del contenuto dell'accordo, dipende tutto dal potere contrattuale delle parti e dalla loro capacità di trattare.
- Captain Phenomenal1
Capito, quindi non c'è una legge standard in materia.Beast ha scritto: ↑08/05/2026, 8:12
Nel caso del New Day è intervenuta una risoluzione consensuale, il che significa che le parti hanno trattato e concordato modalità di uscita dal contratto. In questi casi non esiste una struttura tipo del contenuto dell'accordo, dipende tutto dal potere contrattuale delle parti e dalla loro capacità di trattare.
Magari Woods e Kofi sono riusciti a toglierla, oppure han solo concordato la risoluzione tenendosi i 90 giorni. E' un caso soggettivo.
- Alieus
- Città: Genova
- Has thanked: 677 times
- Been thanked: 325 times
Esatto. Quello che sostengo anch'io da tempo. Per questo mi rendeva perplesso vedere, specialmente agli albori dell'AEW, molti fan che si lasciavano andare a facili entusiasmi facendo la "lista della spesa" di wrestler da prendere e lanciare nella stratosfera. Era ovvio che non sarebbero mai potuti essere tutti main eventer e campioni assieme, perché non può esserci spazio per tutti. Ed è anche per questo, come dico sempre, che bisogna valorizzare e rilanciare la figura del midcarder, che viene troppo spesso vista con disprezzo e scherno... Ma, se non esistessero i midcarder, non ci sarebbero neanche i main eventer.Chainer ha scritto: ↑06/05/2026, 20:45 Poi ho pensato che c'è tantissima gente pronta il titolo.
Poi ho pensato alla massima che dice "se tutti sono speciali, allora nessuno è speciale".
Quindi ho pensato che "se tutti sono campioni, allora nessuno è campione".
E allora pensavo, non è forse meglio (a malincuore) restringere il pool di wrestler che può ambire al titolo in modo da non svalutare lo stesso?
- -Jeremy-
- Città: Roma
- Has thanked: 80 times
- Been thanked: 793 times
Boh, Agree to disagree. Nel wrestling conta tantissimo il momento,come arrivi alla cosa e sopratutto se la roba non inizia a puzzare.
I midcarderoni tanto cuore, con costruzioni ad hoc e sopratutto (parte più importante) una durata breve il titolo massimo lo possono pure vincere imho.
Prendiamo i due Kingston, in WWE a mania 35, vuoi per culo,vuoi per la storia semplice semplice dell'ignorato che ci prova e ce la fa è stato un buon momento e la reazione del pubblico ha dimostrato che la scelta è stata giusta, li il problema fu la durata perchè 180 giorni sono stati oggettivamente troppi.
Prendiamo quello panzone, tolto che in quel momento era rientrato nelle retrovie ma dopo brawl out Kingston che prova a step uppare perchè è hearth and soul, vince e perde dopo manco due mesi contro MJF (e anzi, avrei pure dimezzato) sarebbe stata una buona storia, con un buon momento e con una durata giusta.
- Captain Phenomenal1
Anche io son d'accordo con Jeremy.
E' giusto che il titolo massimo se lo passino spesso i main eventers, ma se un Darby Allin, Mark Briscoe, Eddie Kingston ci arriva con la storia giusta ... Why not?
Storia giusta che non deve sapere di "contentino perchè sei un bravo soldato".
E' giusto che il titolo massimo se lo passino spesso i main eventers, ma se un Darby Allin, Mark Briscoe, Eddie Kingston ci arriva con la storia giusta ... Why not?
Storia giusta che non deve sapere di "contentino perchè sei un bravo soldato".
MJF che mette in palio solo i capelli in un primo momento mi ha fatto storcere il naso ma ripensandoci potrebbe essere una buona Idea per rendere più incerta la loro sfida ad AON. Se, come ipotizzato da molti, Friedman avesse messo in palio la carriera o una stipulazione simil Page, l'esito del match sarebbe stato scontatissimo. Così invece MJF rimane comunque largamente favorito ma si sono tenuti aperti la porta per una sua sconfitta e magari la tanto invocata evoluzione del personaggio.
Il regno di Allin in ogni caso mi sta convincendo molto perchè sono riusciti a personalizzarlo e renderlo su misura per lui. Vediamo cosa tirerà fuori contro PAC e Okada ma ci sono tutti i presupposti perchè diventi uno dei quei regni brevi ma intensi che si ricorderanno negli anni.
Il regno di Allin in ogni caso mi sta convincendo molto perchè sono riusciti a personalizzarlo e renderlo su misura per lui. Vediamo cosa tirerà fuori contro PAC e Okada ma ci sono tutti i presupposti perchè diventi uno dei quei regni brevi ma intensi che si ricorderanno negli anni.
- Darth_Dario
- Has thanked: 2695 times
- Been thanked: 2616 times
Mannaggia il demonio Kingston avrebbe dovuto vincere il titolo dal primo Punk spaccato (se puoi salire sul ring, puoi prenderti 2 Backfist in faccia) per poi dropparlo tipo la settimana dopo a MJF.
- Camilloy2j93
- Città: Forlì
- Has thanked: 170 times
- Been thanked: 520 times
Chiedo perché non lo so
Kofi e Xavier hanno trascorsi con Jericho in WWE ?
Avrebbe senso che andasse con lui/contro di lui nello stadium stampede ?
Kofi e Xavier hanno trascorsi con Jericho in WWE ?
Avrebbe senso che andasse con lui/contro di lui nello stadium stampede ?
- Darth_Dario
- Has thanked: 2695 times
- Been thanked: 2616 times
La AEW ha risolto questo problema moltiplicando le cinture. Regolarmente rappressentate in TV in pompa magna abbiamo: il TNT, il Continental, L'international, il National e quando gli pare il titolo ROH. Hanno sostanzialmente 6 campioni mondiali o poco ci manca.Alieus ha scritto: ↑08/05/2026, 9:48 Esatto. Quello che sostengo anch'io da tempo. Per questo mi rendeva perplesso vedere, specialmente agli albori dell'AEW, molti fan che si lasciavano andare a facili entusiasmi facendo la "lista della spesa" di wrestler da prendere e lanciare nella stratosfera. Era ovvio che non sarebbero mai potuti essere tutti main eventer e campioni assieme, perché non può esserci spazio per tutti. Ed è anche per questo, come dico sempre, che bisogna valorizzare e rilanciare la figura del midcarder, che viene troppo spesso vista con disprezzo e scherno... Ma, se non esistessero i midcarder, non ci sarebbero neanche i main eventer.