Amo molto tutte le prime quattro serie, e in generale continuo a seguirle (e idem videogiochi, manga e via dicendo). La mia preferita, in questo momento storico, è Adventure 02, specialmente l'arco narrativo dell'Imperatore. Proprio in questi ultimi giorni Kakudou, regista delle prime due serie di Adventure, ha pubblicato una sua conclusione di questo universo, ma secondo me l'ha fatta un po' fuori dal vaso...Inklings ha scritto: ↑08/05/2026, 9:39 Serie preferita?
Io vado su Tamers, mi ha affascinato la svolta dark e brutale di alcune parti della storia, i toni depressivi nel mondo reale e Digiworld trasformato in una landa desolata retta ferrea selezione naturale dove il debole viene distrutto senza pietà dal forte (o si sottopone alla sottomissione/gerarchia dei capoccia, come i deva).
Poi vabbè, la storyline di Impmon/Belzeemon e quella della ragazzina compagna di Leomon (best morte del franchise?) sono pazzesche.
Come detto nell'altro topic, quel che ho letto della Liberata piace molto anche a me.
Saint Seiya invece, mi spiace, non lo reggo (ma l'arco filler di Asgard nell'anime e Lost Canvas non mi dispiacciono, guardacaso proprio due robe in cui Kurumada non c'entra un tubo).
Venendo a Saint Seiya, io invece sono proprio fan dello stile di Kurumada, di cui ho letto tutte le opere e verso cui ho un autentico culto. Teshirogi ha uno stile artistico e narrativo che non fa proprio per me. Con l'anime classico ho un rapporto di odio/amore. Tra gli spin off, il mio preferito è senza dubbio Rerise Of Poseidon.
).

) death note, in un certo senso stessa sfida, sprezzo della morte e legittimazione dell'uso del potere (e dell'abilità, indubbiamente) per purificare l'umanità