AEW Dynamite & Collision 2026 - Topic Ufficiale
- Chainer
- Has thanked: 657 times
- Been thanked: 253 times
Re: AEW Dynamite & Collision 2026 - Topic Ufficiale
Si vero, il suo moveset è perfetto per il classico cruiser baby face, ma da heel rende di più.
Forse avrebbe avuto più senso lui nei DR che Garcia, proprio in virtù di rendere più raw e da brawler il suo stile.
Diciamo che i suoi highlights sono stati la fase da Scapegoat e la faida con Christian (li sembrava fosse finalmente maturato come face a livello di Darby).
Questa nuova gimmick del Jungle Jack, che è praticamente l'unione di Jungle Boy e Scapegoat in in Perry più maturo, non mi dice granché invece.
Forse avrebbe avuto più senso lui nei DR che Garcia, proprio in virtù di rendere più raw e da brawler il suo stile.
Diciamo che i suoi highlights sono stati la fase da Scapegoat e la faida con Christian (li sembrava fosse finalmente maturato come face a livello di Darby).
Questa nuova gimmick del Jungle Jack, che è praticamente l'unione di Jungle Boy e Scapegoat in in Perry più maturo, non mi dice granché invece.
- Delphi
- Città: Genova
- Has thanked: 2672 times
- Been thanked: 581 times
Io ho la mia "teoria del complotto" su Perry: dopo che Luchasaurus ha rischiato di rimetterci le penne e ne è uscito vivo, ha detto "fanculo tutto, voglio tornare ai bei tempi in cui lottavo assieme al mio amico che ci ha quasi lasciati, ed entravamo felici con il pubblico che canta Tarzan Boy".
Ah, lo Steel Cage contro Luchasaurus... Match classicissimo nell'impostazione e nel concetto, e per questo funzionò così bene.
Ah, lo Steel Cage contro Luchasaurus... Match classicissimo nell'impostazione e nel concetto, e per questo funzionò così bene.
Secondo me Jack Perry da face è un midcarder prezioso in AEW.
Sempre solido, sforna ottimi match televisivi contro chiunque, ha uno status che gli permette di prendersi vittorie e sconfitte pulite in modo semplice da bookare e grazie alla sua storia, alla theme e a Luchasaurus va over in 10 secondi quando ce n'è bisogno. Al contempo credo che nessuno abbia la pretesa di vederlo nel giro del titolo massimo, siamo tutti consapevoli che sta bene dove sta e questo lo rende semplice da gestire. Tiene in caldo i titoli secondari, sforna ottimi match in puntata ed eleva l'heel in fase di push, al bisogno puoi costruirlo in poco tempo come sfidante di transizione per il main event (per esempio contro MJF non avrebbe sfigurato visti pregressi, anzi meglio di un Knight a caso).
E' praticamente la versione face di Ricochet e nomi come questi sono utilissimi in un roster, così come lo sono stati Orange Cassidy e Mark Briscoe negli ultimi cinque anni.
Non possono essere tutti main eventer e Perry, quando ci hanno provato (prima difesa del regno di Danielson) no ha dato i risultati sperati.
Da heel, spiace dirlo, ma non ha saputo live up to the expecations: oltre a non essere in grado di combattere da heel, anche in termini di character non è che abbia regalato grandi soddifazioni una volta che la bolla Punk si è sgonfiata.
Secondo me oggi è nella sua dimensione ideale e il suo regno con il National mi è piaciuto molto, ha fatto esattamente ciò che doveva, difendendolo spesso e senza occupare zone della card che (oggi) non gli competono.
Sempre solido, sforna ottimi match televisivi contro chiunque, ha uno status che gli permette di prendersi vittorie e sconfitte pulite in modo semplice da bookare e grazie alla sua storia, alla theme e a Luchasaurus va over in 10 secondi quando ce n'è bisogno. Al contempo credo che nessuno abbia la pretesa di vederlo nel giro del titolo massimo, siamo tutti consapevoli che sta bene dove sta e questo lo rende semplice da gestire. Tiene in caldo i titoli secondari, sforna ottimi match in puntata ed eleva l'heel in fase di push, al bisogno puoi costruirlo in poco tempo come sfidante di transizione per il main event (per esempio contro MJF non avrebbe sfigurato visti pregressi, anzi meglio di un Knight a caso).
E' praticamente la versione face di Ricochet e nomi come questi sono utilissimi in un roster, così come lo sono stati Orange Cassidy e Mark Briscoe negli ultimi cinque anni.
Non possono essere tutti main eventer e Perry, quando ci hanno provato (prima difesa del regno di Danielson) no ha dato i risultati sperati.
Da heel, spiace dirlo, ma non ha saputo live up to the expecations: oltre a non essere in grado di combattere da heel, anche in termini di character non è che abbia regalato grandi soddifazioni una volta che la bolla Punk si è sgonfiata.
Secondo me oggi è nella sua dimensione ideale e il suo regno con il National mi è piaciuto molto, ha fatto esattamente ciò che doveva, difendendolo spesso e senza occupare zone della card che (oggi) non gli competono.
- Delphi
Il suo problema è che gli hanno affibbiato l'appartenenza ai "4 pillars" (e stesso discorso vale ancora di più per Guevara), scelta che è stata più che preventiva e deleteria sul lungo termine, perché ha settato le aspettative troppo in alto per lui. Anche perché, ad oggi, i 4 Pillars AEW li ritengo MJF, Ospreay, Swerve e Page.
Delphi ha scritto: ↑13/05/2026, 10:30 Il suo problema è che gli hanno affibbiato l'appartenenza ai "4 pillars" (e stesso discorso vale ancora di più per Guevara), scelta che è stata più che preventiva e deleteria sul lungo termine, perché ha settato le aspettative troppo in alto per lui. Anche perché, ad oggi, i 4 Pillars AEW li ritengo MJF, Ospreay, Swerve e Page.
Io non la vedrei proprio come una scelta così deleteria.
Di sicuro all'epoca si era un po' preso un abbaglio con certi nomi: tolto MJF, gli altri 3 pillars (Darby compreso eh, non lasciamo che la recente allucinazione collettiva ci faccia dimenticare dei suoi limiti) farebbero fatica a fare i pillars pure in una indy, figuriamoci nella major che ha il roster migliore in circolazione dove i punti di riferimento è giusto che siano altri.
Detto questo, ci sta che ci abbiano provato, in realtà è un modus operandi del booking di Khan che bisogna apprezzare, perché restituisce l'idea che la chance prima o poi arriva e se uno è bravo e fortunato emerge.
Guevara, Perry, Garcia, Yuta ma pure Cassidy, O'Reilly, Strong.. tutti nomi a cui sono stati concessi spot importanti e che poi sono stati sì riposizionati nel midcard, ma intanto hai creato un midcard solido e ben delineato perché hai investito del tempo nel costruirne i protagonisti.
Altre volte invece va bene e hai un nome spendibile in alto: MJF, Hangman, SWERVE e Fletcher, star che sanno camminare da sole, o nomi come Allin, Brody e Takeshita che con una scrittura certosina alle spalle possono ricoprire ruoli importanti.
Preferisco mille volte un Jack Perry che viene pushato, fails to live up to the expectations e poi viene ridimensionato trovando la quadra come midcarder piuttosto che un Johnny Gargano eterno incompiuto che a 38 anni sta a bighellonare al catering senza uno scopo.
Ultima modifica di GMPunk il 13/05/2026, 14:20, modificato 1 volta in totale.
- Delphi
No ma infatti mi riferivo alle considerazioni su Perry come """fallimento""", a mio parere dovute solo al fatto che l'inserimento nei 4 Pillars avesse creato aspettative molto alte nei suoi confronti. Altrimenti secondo me non ci sarebbe motivo di parlarne in senso di incompiuto. Poi è ancora giovane, quindi non si può mai sapere, capitano quelli che trovano la loro dimensione ed emergono "tardi".
C'è anche da dire che l'AEW di quei 4 pillars era ben diversa da questa, sia come roster che come "maturità" della Fed stessa, che ora è più centrata in quello che vuole e può fare.
Concordo comunque, Perry Scapegoat (ma peggio ancora il Perry heel pre scontro con Punk) interessante ma troppo legato sul ring, così face puro è uno spreco per il character ma molto più bello in ring
Pare quasi Newman
(scherzo scherzo, solo un po')
Concordo comunque, Perry Scapegoat (ma peggio ancora il Perry heel pre scontro con Punk) interessante ma troppo legato sul ring, così face puro è uno spreco per il character ma molto più bello in ring
Pare quasi Newman
(scherzo scherzo, solo un po')Re: AEW Dynamite & Collision 2026 - Topic Ufficiale
Boh, a me Perry non è mai sembrato interessante in nessuna veste.
Ribadisco: non avesse un cognome che pesa, la theme orecchiabile e la capigliatura che piace alle tipe, non lo distingueresti da mille altri wrestlers come lui. E anche così non riesce a spiccare né a giustificare un push duraturo.
Non ha neanche 30 anni, vero, ma è in AEW da abbastanza tempo per capire che c'è troppa gente che gli sta davanti. E lui non ha quel che serve per salire fino in cima.
Ribadisco: non avesse un cognome che pesa, la theme orecchiabile e la capigliatura che piace alle tipe, non lo distingueresti da mille altri wrestlers come lui. E anche così non riesce a spiccare né a giustificare un push duraturo.
Non ha neanche 30 anni, vero, ma è in AEW da abbastanza tempo per capire che c'è troppa gente che gli sta davanti. E lui non ha quel che serve per salire fino in cima.
- Captain Phenomenal1
- Città: Bologna
- Has thanked: 365 times
- Been thanked: 1947 times
Raga è il solito discorso ciclico.
Pensare a Perry main eventer con la qualità del roster che hanno è follia.
Pensare a Perry come un tappabuchi che ti può orbitare in ogni titolo secondario e pure far bene in coppia con Luchasaurus acquista molto più senso. E avercene di midcarder che dove li metti fanno il loro.
Pensare a Perry main eventer con la qualità del roster che hanno è follia.
Pensare a Perry come un tappabuchi che ti può orbitare in ogni titolo secondario e pure far bene in coppia con Luchasaurus acquista molto più senso. E avercene di midcarder che dove li metti fanno il loro.
- Captain Phenomenal1
- Captain Phenomenal1
Ci sarebbe una forte spinta dall'interno, big name inclusi, per far firmare il New Day.
- Chainer
- Has thanked: 657 times
- Been thanked: 253 times
Beh sono da prendere fisso loro, tra l'altro Omega ha già praticamente sbandierato il fatto di volerli, sono settimane che posta vecchi video e foto di lui e Xavier, Kofi e Big E che si sfidano ai videogiochi.Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑13/05/2026, 17:00 Ci sarebbe una forte spinta dall'interno, big name inclusi, per far firmare il New Day.
Comunque se arrivano la tag team division AEW diventa stratosferica:
FTR
Edge e Christian
Young Bucks
Jet speed
Brodido
Jurassic Express
GoA
Hurt Syndicate
Gunns
DR (qualunque combo)
Conglomeration (qualunque combo)
Callis Family (qualunque combo)
+New Day
+MCMG
Sì sborraaaaa
- Captain Phenomenal1
Chainer ha scritto: ↑13/05/2026, 20:08 Beh sono da prendere fisso loro, tra l'altro Omega ha già praticamente sbandierato il fatto di volerli, sono settimane che posta vecchi video e foto di lui e Xavier, Kofi e Big E che si sfidano ai videogiochi.
Comunque se arrivano la tag team division AEW diventa stratosferica:
FTR
Edge e Christian
Young Bucks
Jet speed
Brodido
Jurassic Express
GoA
Hurt Syndicate
Gunns
DR (qualunque combo)
Conglomeration (qualunque combo)
Callis Family (qualunque combo)
Mettici anche gli MCMG.
Swerve, Ospreay, MJF (a suo modo), Lashley.
Direi che il New Day ha ottime raccomandazioni.
- Camilloy2j93
- Città: Forlì
- Has thanked: 169 times
- Been thanked: 515 times
Preferireste vivere in una puntata di bojack horseman in cui al posto di todd chavez c'è Darby Allin o in un moderno Trainspotting in cui al posto di sick boy c'è thekla ?
Io penso che eroina e thekla vengo solo ad immaginarlo
Io penso che eroina e thekla vengo solo ad immaginarlo