Serie D e categorie regionali

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Double_L
Città: Fano
Has thanked: 1103 times
Been thanked: 382 times

Re: Serie D e categorie regionali

Messaggio da Double_L »

Finalmente hanno ufficializzato il campo per lo spareggio imminente di domenica prossima, sarà Montegranaro. :LOL:

Dopo 30 campi cambiati, aver girato tutte le Marche per noi che siamo all'estremo nord confine con Romagna e a momenti finiamo in Abruzzo a giocare.

CHE PENA.

Sarò presente anche io alla partita, non ero tanto propenso ad andarci ma diciamo che mi hanno inserito a forza in uno dei vari pullman che partirà e quindi mi tocca andarci.

3 pullman riempiti per il gruppo Fanesi che ha aperto le iscrizioni per un quarto e 2 pullman quasi riempiti per i Panthers, più svariate macchinate.

L'importante è vincere e salire di categoria, il resto direi che non conta nulla.

Double_L

Messaggio da Double_L »

4 pullman Fanesi, 2 pullman Panthers più svariate macchinate per la trasferta di domani quasi in Abruzzo mentre noi ci troviamo al confine con la Romagna. Probabilmente arriveremo a 1.000 persone presenti. Pazzesco per una partita di Promozione così lontano da casa.

Ci sarà anche lo zio di un mio amico, che l'ultima sua presenza l'aveva fatta contro la Sambenedettese in D con noi primi e loro secondi (campionato poi finito a parti invertite) anno più anno meno 10 anni fa e prima di allora non so se aveva fatto quella dell'anno prima con la Maceratese sempre in lotta per il primato tra noi e loro altrimenti, a prescindere da quella presenza o meno, erano più o meno altrettanti 10 anni che non veniva.

Nonostante l'infima categoria grande seguito, ogni giorno mi stupisco sempre di più del mio popolo :love: soprattutto ora che siamo in un periodo in cui non solo col calcio siamo andati a picco, ma siamo pure ai vertici e con tanto entusiasmo intorno a pallavolo e tennis, quindi molti hanno spostato le attenzioni in quegli altri sport, oltre ad esserci persone (tra cui uno che lavora con me) che dicono "io allo stadio non ci torno finchè non saremo in Serie C" eppure riusciamo a fare un esodo di massa per una partita in una categoria ridicola nonostante tutte queste avversità. Siamo grandi. :ave:

Il tutto con la speranza di non tornare a casa delusi. :horrific:

Double_L

Messaggio da Double_L »

E' stata durissima e soffertissima, con una giornata iniziata malissimo sotto tanti punti di vista, ma alla fine l'abbiamo spuntata ai rigori con loro che ne hanno sbagliati 3 (2 parati e 1 tirato fuori) e torniamo a festeggiare SUL CAMPO una promozione dopo 26 FOTTUTI ANNI CAZZO (non contando quella dalla Terza Categoria dell'anno scorso in quanto i gruppi del tifo organizzato erano assenti a causa dell'esistenza ancora della vecchia squadra originale).

Per me nemmeno tanto da festeggiare perchè si tratta di promozione da una categoria infima ad un'altra ugualmente infima, ma in fondo ora ci troviamo qui e dobbiamo fare un passo alla volta, quindi bene così, soprattutto per i ragazzini più giovani che la sentono di più rispetto a me che ormai inizio ad essere grandino.

Parliamo appunto dell'inizio da incubo e via via della partita:

- arriviamo al parcheggio con un grosso campo accanto e non so come da qualcuno che aveva acceso dei fumogeni è partito un vasto incendio.

- Entriamo, coreografia bellissima, inizia la partita e dopo 30 secondi goal degli avversari.

- In concomitanza al goal scoppia un petardo con un botto fortissimo che causa feriti portati via in ambulanza. A primo impatto la gente era incazzata per l'atto folle, poi è venuto fuori che la persona che l'ha acceso pensava di avere un fumogeno e che lo ha tenuto in mano con se fino appunto allo scoppio che per quello è avvenuto in mezzo alle gente (il responsabile rischia la perdita di un dito o di una parte di esso).

Insomma tutto lasciava presagire ad una giornataccia, fino all'(ennesimo stagionale) eurogoal di Sartori da poco più avanti di centrocampo che sancisce l'1-1 che resterà tale fino alla fine dei tempi regolamentari e supplementari, con successiva vittoria ai rigori.

Alla fine l'importante era salire in ogni modo possibile, quindi va bene così, la sofferenza fa parte del nostro DNA, ce lo facciamo andare bene così. Tuttavia ora va fatta una squadra forte per l'Eccellenza, bisogna continuare la cavalcata.

Noi alla fine penso che eravamo persino più di 1.000, in fondo la capienza dello stadio di Montegranaro è di 1.982, gli avversari erano in 250 e di spazi vuoti ce ne erano ben pochi come visibile dalla seconda foto che posterò sotto più estesa.

Immagine

Immagine

Double_L

Messaggio da Double_L »

danielemido
Has thanked: 52 times
Been thanked: 46 times

Messaggio da danielemido »

Double_L ha scritto: 18/05/2026, 18:09
Double, congratulazioni per il salto di categoria!
Chiaro che siamo ancora in categorie infime ma intanto l’importante è non aver perso un anno nel cercare di risalire e poi per come si era messa non era scontato assolutamente niente! Siete una grande piazza, con un tifo top.

Adesso per favore una preghierina per il mio Taranto…
Dopo aver vinto i play off regionali siamo passati ai nazionali, mancano semifinali e finale.

Semifinale contro l’Apice, squadra imbattuta nel proprio girone in campionato quindi da non sottovalutare. Non ce la farei proprio a seguire un altro anno di eccellenza…

.:smiley4:.

Double_L

Messaggio da Double_L »

danielemido ha scritto: 21/05/2026, 7:57 Double, congratulazioni per il salto di categoria!
Chiaro che siamo ancora in categorie infime ma intanto l’importante è non aver perso un anno nel cercare di risalire e poi per come si era messa non era scontato assolutamente niente! Siete una grande piazza, con un tifo top.

Adesso per favore una preghierina per il mio Taranto…
Dopo aver vinto i play off regionali siamo passati ai nazionali, mancano semifinali e finale.

Semifinale contro l’Apice, squadra imbattuta nel proprio girone in campionato quindi da non sottovalutare. Non ce la farei proprio a seguire un altro anno di eccellenza…

.:smiley4:.
Adesso siamo in un'epoca dove purtroppo o per fortuna a seconda dei punti di vista col nome non ci si fa nulla. Io parlo di noi in Promozione arrivati dietro ad un paesino di 1.400 abitanti, ma il discorso è esteso un bel po', appunto il tuo Taranto e la nuova Spal in Eccellenza anch'esse ai playoff, la Reggina in D che sono 2 anni che non riesce a vincere il campionato, il Messina dalla D che addirittura retrocede, giusto per fare solo alcuni esempi.

I playoff in Eccellenza sono più lunghi perchè appunto poi ci si va a scontrare tra regioni. Ho seguito e tifato per il Fossombrone, un paesino qui vicino a me, qualche anno fa quando li ha disputati ed è riuscito a vincerli.

Nell'eventuale finale da voi chi ci sarebbe? Delle Marche c'è la Fermana, un'altra piazza storica, magari un po' meno blasonata di noi, ma loro a differenza nostra contano 1 partecipazione in Serie B. Erano falliti, ma di recente erano riusciti a tornare in C per poi fare 2 retrocessioni consecutive nelle scorse stagioni, complici una situazione societaria complicata sull'orlo del fallimento che presumo ora abbiano sistemato. Spero possano salire perchè almeno ci sarà un contendente in meno l'anno prossimo per noi. :intelligente:

Ho visto anche la Santegidiese per l'Abruzzo, avversaria in passato in Serie D e con un tifo di grandissimo livello per il piccolo paesino che sono, dovranno andare proprio a Ferrara a giocare la prossima, ma non conosco gli accoppiamenti per le finali.

Il discorso di non riuscire a seguire queste categorie lo capisco benissimo, io stesso ma non solo io in D, soprattutto questi ultimi anni, facevo/facevamo fatica a seguire, figuriamoci le categorie regionali (infatti un po' di gente che conosco mi ha esplicitamente detto che tornerà allo stadio solo quando torneremo in C, eh aspetta e spera allora). Possiamo solo sperare noi tutti di risalire il prima possibile.

danielemido

Double_L ha scritto: 21/05/2026, 11:24 Adesso siamo in un'epoca dove purtroppo o per fortuna a seconda dei punti di vista col nome non ci si fa nulla. Io parlo di noi in Promozione arrivati dietro ad un paesino di 1.400 abitanti, ma il discorso è esteso un bel po', appunto il tuo Taranto e la nuova Spal in Eccellenza anch'esse ai playoff, la Reggina in D che sono 2 anni che non riesce a vincere il campionato, il Messina dalla D che addirittura retrocede, giusto per fare solo alcuni esempi.

I playoff in Eccellenza sono più lunghi perchè appunto poi ci si va a scontrare tra regioni. Ho seguito e tifato per il Fossombrone, un paesino qui vicino a me, qualche anno fa quando li ha disputati ed è riuscito a vincerli.

Nell'eventuale finale da voi chi ci sarebbe? Delle Marche c'è la Fermana, un'altra piazza storica, magari un po' meno blasonata di noi, ma loro a differenza nostra contano 1 partecipazione in Serie B. Erano falliti, ma di recente erano riusciti a tornare in C per poi fare 2 retrocessioni consecutive nelle scorse stagioni, complici una situazione societaria complicata sull'orlo del fallimento che presumo ora abbiano sistemato. Spero possano salire perchè almeno ci sarà un contendente in meno l'anno prossimo per noi. :intelligente:

Ho visto anche la Santegidiese per l'Abruzzo, avversaria in passato in Serie D e con un tifo di grandissimo livello per il piccolo paesino che sono, dovranno andare proprio a Ferrara a giocare la prossima, ma non conosco gli accoppiamenti per le finali.

Il discorso di non riuscire a seguire queste categorie lo capisco benissimo, io stesso ma non solo io in D, soprattutto questi ultimi anni, facevo/facevamo fatica a seguire, figuriamoci le categorie regionali (infatti un po' di gente che conosco mi ha esplicitamente detto che tornerà allo stadio solo quando torneremo in C, eh aspetta e spera allora). Possiamo solo sperare noi tutti di risalire il prima possibile.
Sì ormai il nome non conta più nulla, conta tantissimo la società secondo me e il metodo di gioco.

Questi spareggi per la D vedranno le semifinali Taranto - Apice e Matese - Gladiator

Una di queste 4 salirà e spero tanto che a salire saremo noi visto come abbiamo iniziato questa stagione e come si è evoluta.

Costruita la squadra 8 giorni prima dell’inizio del campionato con il subentro dei Ladisa, presi giocatori quasi a caso pur di arrivare a 11 eppure siamo stati primi per un bel po di tempo, poi il crollo verticale e la rivoluzione della rosa di gennaio cercando giocatori veri.
Mister Danucci che era partito a razzo e poi calato, con conseguente esonero e richiamo dopo poco tempo.

Terzo posto in campionato preso per i capelli… Speriamo bene!

Intanto i biglietti per la gara di andata sold out in pochissimi minuti, buon segno di attaccamento alla maglia. Dobbiamo vincere in casa con più gol di scarto possibili.

Uno_Due
Has thanked: 560 times
Been thanked: 335 times

Messaggio da Uno_Due »

oh, un mio compaesano
speriamo bene contro l'apice...

Double_L

Messaggio da Double_L »

Gladiator e Matese potrebbero essere toste, hanno trascorsi recenti in D ed in alcune annate persino buoni. Gladiator se non sbaglio ha fatto anche la vecchia C2 (curiosità: in questi ultimi anni alcuni Panthers non so se solo come singoli o proprio come gruppo hanno partecipato a iniziative e tornei organizzati dal loro gruppo ultras a Santa Maria Capua Vetere).

In ogni caso prima bisogna pensare all'Apice. Forza!! :winner:

Uno_Due

Messaggio da Uno_Due »

Double_L ha scritto: 22/05/2026, 17:15 Gladiator e Matese potrebbero essere toste, hanno trascorsi recenti in D ed in alcune annate persino buoni. Gladiator se non sbaglio ha fatto anche la vecchia C2 (curiosità: in questi ultimi anni alcuni Panthers non so se solo come singoli o proprio come gruppo hanno partecipato a iniziative e tornei organizzati dal loro gruppo ultras a Santa Maria Capua Vetere).

In ogni caso prima bisogna pensare all'Apice. Forza!! :winner:
il gladiator in serie d (se non erro) ci sconfisse 3-0 in casa...

comunque temo che sarà tostissima già con l'apice

danielemido

Uno_Due ha scritto: 21/05/2026, 22:28 oh, un mio compaesano
speriamo bene contro l'apice...
Vai cumbaaaa

:IT:

Uno_Due

Messaggio da Uno_Due »

danielemido ha scritto: 23/05/2026, 11:06 Vai cumbaaaa

:IT:
assim pacc pe e chiangarell
e pur pa sasisizz du pais
nu sim tarandì
un core rossoblu
bivimm birra raffo e nint chiuuuuuuuu

spero di averlo scritto bene

danielemido

Uno_Due ha scritto: 23/05/2026, 19:19 assim pacc pe e chiangarell
e pur pa sasisizz du pais
nu sim tarandì
un core rossoblu
bivimm birra raffo e nint chiuuuuuuuu

spero di averlo scritto bene
Direi perfetto!!

Tarantini e appassionati di wrestling, penso che ormai siamo rimasti noi 2 e basta! Anche se ormai sono fuori sede da anni…

Comunque domani sarà il giorno della verità, capiamo di che pasta siamo fatti. Spero che uno fra Aguilera e Losavio sarà decisivo.

Uno_Due

Messaggio da Uno_Due »

danielemido ha scritto: 23/05/2026, 20:25 Direi perfetto!!

Tarantini e appassionati di wrestling, penso che ormai siamo rimasti noi 2 e basta! Anche se ormai sono fuori sede da anni…

Comunque domani sarà il giorno della verità, capiamo di che pasta siamo fatti. Spero che uno fra Aguilera e Losavio sarà decisivo.
loiodice gioca?

danielemido

Uno_Due ha scritto: 23/05/2026, 23:35 loiodice gioca?

LOIODICE
AGUILERA
LOSAVIO

Li abbiamo nominati tutti e tre!!!

ED È 3-1 Gara di andata!!!!! Vamoooooooosss

Rispondi