2026 IN GAMES - Official Thread

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
The Prizefighter
Has thanked: 736 times
Been thanked: 1816 times

Re: 2026 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da The Prizefighter »

Boh rega ma che cazzo di banger è la canzone? :boh:

La rilasciassero subito, perché al momento si trovano solo ricostruzioni con l'IA. Stupenda.

Trailer spettacolare. Mai giocato un gioco della serie, ma questo so già che lo giocherò

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 184 times
Been thanked: 1200 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Prize, se hai capito come giocare a Duo in Crimson Desert, spiegami come cazzo si fa, perché già odio i giochi di carte, qui ti costringono a vincere 3 volte per proseguire nella quest.
Che due palle quando infilano sti minigiochi e sei pure obbligato a vincere.

The Prizefighter

Backbone Crusher ha scritto: 17/05/2026, 11:22 Prize, se hai capito come giocare a Duo in Crimson Desert, spiegami come cazzo si fa, perché già odio i giochi di carte, qui ti costringono a vincere 3 volte per proseguire nella quest.
Che due palle quando infilano sti minigiochi e sei pure obbligato a vincere.
Ah guarda, io ho giusto capito come si fa a spottare quelli che barano :party:

Se quando pescano i bastoncini hanno il pollice verso l'alto allora stanno barando

Backbone Crusher

The Prizefighter ha scritto: 17/05/2026, 17:47 Ah guarda, io ho giusto capito come si fa a spottare quelli che barano :party:

Se quando pescano i bastoncini hanno il pollice verso l'alto allora stanno barando
Beccato quello che barava per puro culo :ammiccante:
Intanto ho lasciato da parte, perché ho finalmente capito come si espande il campo e si ottengono nuove missioni per ritrovare i Mantogrigio (si, dopo 110 ore ci sono arrivato :mustache: ). E poi, ho scoperto che completando queste missioni, ce n'è una che sblocca al campo la bancarella dove si trovano tutti i colori sbloccati nel gioco, senza più bisogno di andare ogni volta dai tintori specifici.

Colt877
Has thanked: 452 times
Been thanked: 807 times

Messaggio da Colt877 »

Sfruttando il solito glitch Xbox della Nuova Zelanda sono riuscito a giocarmi un'oretta di Forza Horizon 6. Ho solo scalfito la superficie, ma la resa del Giappone è semplicemente paurosa. La prima gara a Tokyo sotto la pioggia driftando a pochi centimetri dai muri mi ha fatto davvero godicchiare. :godimento: :godimento: :godimento:

La colonna sonora mi sembra davvero incredibile e in tema, così come la quantità di cose da fare (non sono ancora riuscito a qualificarmi e già ho la mappa che si sta riempiendo di icone). Bene anche il ritorno ai braccialetti per la progressione, visto che da quando li avevano tolti (mai capito il perché) si era un po' perso il senso di avanzamento. Stasera provo ad andare un po' avanti e ad entrare nel Festival vero e proprio, ma le premesse sono davvero da gioco che non vincerà il GOTY solo perché è un genere poco cagato dai capoccia della critica videoludica.

PS: Graficamente mostruoso sulla Serie X. Non oso immaginare cosa sia su un pc degno di questo nome. Specialmente la resa di Tokyo durante la notte con il traffico mi ha lasciato senza parole. :moltosorpreso:

Impreza
Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
Has thanked: 717 times
Been thanked: 1287 times

Messaggio da Impreza »

Ci ho ho giocato una quindicina d'ore da venerdì a oggi, e ho scoperto solo un 30% di strade. Gioco enorme e la mappa è abbastanza variegata negli ambienti da poter garantire ottima longevità.

Se posso muovere una critica sulla mappa, è il fatto che Tokyo non sia collegata benissimo. Hai diverse stradine e vicoli, ma non vengono mai sfruttate a dovere. E poi per qualche motivo, ci sono più cross-country che corse sull'asfalto e le drift zone sono quasi tutte sullo sterrato. Boh.

I nuovi circuiti time attack sono facilmente la migliore aggiunta del gioco, in uno ci ho speso un'ora per cercare di migliorarmi nella classifica globale lol.

Colt877

Messaggio da Colt877 »

Impreza ha scritto: 19/05/2026, 14:50 Ci ho ho giocato una quindicina d'ore da venerdì a oggi, e ho scoperto solo un 30% di strade. Gioco enorme e la mappa è abbastanza variegata negli ambienti da poter garantire ottima longevità.

Se posso muovere una critica sulla mappa, è il fatto che Tokyo non sia collegata benissimo. Hai diverse stradine e vicoli, ma non vengono mai sfruttate a dovere. E poi per qualche motivo, ci sono più cross-country che corse sull'asfalto e le drift zone sono quasi tutte sullo sterrato. Boh.

I nuovi circuiti time attack sono facilmente la migliore aggiunta del gioco, in uno ci ho speso un'ora per cercare di migliorarmi nella classifica globale lol.
Per circuiti Time Attack intendi tipo quello del porto con i container che venivano sollevati a mano a mano che passavi? Ho giocato circa 3 ore, e se intendi quelli, sì, sono una bella droga visto che ieri l'ho rifatto 4 volte per migliorare il mio tempo. E di solito non mi fa impazzire ripetere sempre lo stesso evento su Forza. :LOL:

A Tokyo per ora ci sono stato poco, più che altro perché mi sto divertendo a fare quello che mi capita davanti mentre esploro. Ti dico che a pelle la sensazione di "metropoli" rispetto ad altri capitoli me l'ha data, però ci sono stato troppo poco per giudicarla. Ora volevo iniziare il lavoro delle consegne con il furgoncino, che è da un po' che mi viene consigliato, quello penso si faccia in città e magari mi faccio un'idea più precisa.

The Prizefighter

Colt877 ha scritto: 19/05/2026, 17:23 Per circuiti Time Attack intendi tipo quello del porto con i container che venivano sollevati a mano a mano che passavi? Ho giocato circa 3 ore, e se intendi quelli, sì, sono una bella droga visto che ieri l'ho rifatto 4 volte per migliorare il mio tempo. E di solito non mi fa impazzire ripetere sempre lo stesso evento su Forza. :LOL:

A Tokyo per ora ci sono stato poco, più che altro perché mi sto divertendo a fare quello che mi capita davanti mentre esploro. Ti dico che a pelle la sensazione di "metropoli" rispetto ad altri capitoli me l'ha data, però ci sono stato troppo poco per giudicarla. Ora volevo iniziare il lavoro delle consegne con il furgoncino, che è da un po' che mi viene consigliato, quello penso si faccia in città e magari mi faccio un'idea più precisa.
No, per la mappa ci sono devi veri e propri circuiti che funzionano tipo le zone di velocità o le zone drift, ovvero si attivano automaticamente al passaggio e tu puoi girarci all'infinito per continuare a migliorare il tuo tempo. Tutto seamless, senza caricamenti e scelte varie di impostazioni.

Il furgoncino è clamoroso, drifta che è una meraviglia :party:

Colt877

Messaggio da Colt877 »

The Prizefighter ha scritto: 19/05/2026, 17:52 No, per la mappa ci sono devi veri e propri circuiti che funzionano tipo le zone di velocità o le zone drift, ovvero si attivano automaticamente al passaggio e tu puoi girarci all'infinito per continuare a migliorare il tuo tempo. Tutto seamless, senza caricamenti e scelte varie di impostazioni.

Il furgoncino è clamoroso, drifta che è una meraviglia :party:
Spettacolo! :party:

Non le ho ancora incontrate, poi provo a cercare tra le varie icone. :beer:

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 420 times
Been thanked: 425 times

Messaggio da Corilo1 »

Divinity original Sin 2 è una droga ma allo stesso tempo una maledizione.

È onestamente molto difficile anche con la difficoltà normale, i nemici ti annientano.

-Jeremy-
Città: Roma
Has thanked: 79 times
Been thanked: 781 times

Messaggio da -Jeremy- »

Sto giocando Mechanicus 2, carino. Dicessero 4 parole in più sulle meccaniche sarebbe meglio :divertito1:

Backbone Crusher

Porca puttana (possibile spoiler di una roba turbofiga in Crimson Desert)
Spoiler:
l'armatura per Black Star :godimento: :godimento: :godimento: :godimento: :godimento:

Backbone Crusher

Comunque, arrivato a 150 ore in Crimson Desert e direi che è ora di tirare le somme.

Aspetti positivi:
- mappa enorme e un quantitativo di robe da fare senza senso. Attività diverse, missioni e sottomissioni di vario genere, gestione del campo, per chi ci capisce c'è pure un sistema di compravendita di merci per finanziare la propria base, minigiochi tipo poker Coreano (a me fa cagare, ma va a gusti), contrabbando di vario genere e tanta altra roba;
- libertà di movimento pressoché totale, limitata solo dagli ovvi confini per non uscire dalla mappa (che però si vede essere già pronta, quindi se tanto mi da tanto, DLC in arrivo per espandere le zone). Volete cavalcare un drago, poi zompare giù, andare in picchiata e finire in mezzo a una base nemica con la caduta stile supereroe? Si può fare. Menare nemici con i propri animali da viaggio? Anche. Cavalcare lupi, leoni, tigri, orsi, pure dei cosi che sembrano dei velociraptor? Pure. Volete pestare gli altri con mosse di wrestling? Ragas, SI;
- equipaggiamenti altamente personalizzabili in tema di power up, si possono rimuovere le abilità speciali ed appiopparle ad un'altra arma o armatura in totale libertà. Grazie a questo, non esiste poi un vero e proprio ranking di arma, ma solo quella che si ritiene più giusta per la propria build. Banalmente, potrei usare sempre Il Giuramento del Re Morto solo perché mi piace l'estetica e personalizzarla con tutte le abilità che voglio;
- parlando di estetica, equipaggiamenti super fighi da vedere e totalmente editabili in tema di colorazione (a patto di trovare i colori sparsi per la mappa, ovviamente).

Aspetti negativi:
- tante sezioni con ZERO intuitività. Non si capisce quello che bisogna fare, a volte capita di dover risolvere certe sezioni compiendo azioni che nemmeno sai che puoi fare. Penso sia il gioco che più di tutti mi ha spinto a cercare guide su Youtube, non perché non avessi voglia di applicarmi, ma perché proprio le meccaniche non vengono spiegate a dovere e alcune non vengono spiegate affatto. Un gioco così grosso non può avere queste mancanze;
- alcune cose sono super ingarbugliate, spiegazioni chilometriche che ti spingono a droppare certe meccaniche prima ancora di utilizzarle. Sono a 150 ore e ancora non ho capito a cosa cazzarola serve il confezionamento delle merci e cosa dovrei fare con i carri. Limite mio, forse, ma ho riletto decine di volte le spiegazioni e ci capisco sempre meno;
- certe scelte di design e meccaniche francamente stupide e che fanno perdere solo tempo, su tutto il sistema delle taglie, dove bisogna catturare i delinquenti e poi trasportarli fisicamente OGNI VOLTA verso la prigione della regione di riferimento. Alcune sono da denuncia, tipo le taglie in mezzo alle montagne, dove poi bisogna fare per forza i sentieri, perché basta che sbagli mezzo passo col cavallo e ti sfracelli per terra, uccidendo la taglia e dovendo ricominciare tutto da capo. Implementassero la possibilità di trasportare le taglie col viaggio rapido, sarebbe molto più tollerante;
- comandi che fanno bestemmiare in zone dove serve una certa precisione, come le sezioni dell'abisso, o che non sempre rispondono come dovrebbero.

Grossomodo, questa è la mia esperienza finora su Crimson Desert.
Non è un capolavoro, ha lacune su tante cose, ma su tante altre ha indubbiamente molte frecce al suo arco.
Non manca varietà, non manca divertimento e non manca nemmeno l'ignoranza (nel senso buono del termine), peccato davvero che certi aspetti siano figli di ingenuità proprio stupide, a cui sarebbe bastato essere più user friendly per rendere l'esperienza ancora migliore.
Ma non nascondo che, nonostante i difetti, sia un gioco che mi ha comunque preso e ci sto giocando ancora volentieri, dopo una mole di ore che per i miei standard è davvero enorme.
Bene così, tutto sommato.

Vader_time!
Città: Trieste
Has thanked: 14 times
Been thanked: 123 times

Messaggio da Vader_time! »

Annunciato il nuovo DLC per the witcher 3, Songs of the Past in uscita il 3 dicembre 2027

Da un lato Hype a mille, dall' altro cambiano nuovamente i requisiti minimi del gioco per implementare non so che cosa

Ma i programmatori che ottimizzavano i loro giochi sono oramai estinti?

Colt877

Messaggio da Colt877 »

Vader_time! ha scritto: 27/05/2026, 12:24 Annunciato il nuovo DLC per the witcher 3, Songs of the Past in uscita il 3 dicembre 2027

Da un lato Hype a mille, dall' altro cambiano nuovamente i requisiti minimi del gioco per implementare non so che cosa

Ma i programmatori che ottimizzavano i loro giochi sono oramai estinti?
Okay, mi sa che GTA VI non è più il gioco che aspetto di più quest'anno. :perso:

PS: Ah, no, scusate. 2027. L'attesa sarà parecchio lunga allora. :LOL:

Rispondi