C'è da considerare anche il rapporto "prezzo realizzazione-successo e spettatori che ci si aspetta in relazione all'esborso economico realizzativo".Colt877 ha scritto: ↑21/05/2026, 11:29 Io ancora ripenso al bacio tra Chuck e Sarah e sono quasi passati 15 anni. Non parliamo di cliffhanger, va.![]()
In generale, se una serie ha successo la si spolpa (con spin-off e cazzate varie) anche snaturandola e impattando pesantemente sulla qualità. Se una serie è fatta bene, ma non ottiene riscontro nel breve periodo, la cancellano e buona notte.
Evidentemente serie carine ma chiuse in anticipo non "fatturavano" (tra spettatori e flussi commerciali) quanto l'emittente che le produceva si aspettava rendessero in relazione a quanto costavano (o, semplicemente, magari c'erano in cantiere nuove serie ritenute sulla carta migliori-e per chi produce una serie "migliore" non va visto in accezione qualitativa ma in accezione remunerativa-ed hanno deciso di investire denaro e pubblicità su queste nuove che rimpiazzavano quelle chiuse proprio per questo in anticipo).
In merito a "the boys" io credo che in origine davvero si volesse realizzare qualcosa il piu' possibile vicino allo spirito del fumetto originale ma poi i capoccia sony ed amazon, vedendo che il prodotto generava introiti, avranno optato per renderlo ciò che in realtà il prodotto stesso "odiava" e contro cui si contrapponeva: un franchise da spolpare con spinoff vari.

) e finalmente può mettere la sua intelligenza a servizio dell’umanità