The Boys - topic continuativo

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 680 times
Been thanked: 458 times

Re: The Boys - topic continuativo

Messaggio da Der Metzgermeister »

Colt877 ha scritto: 21/05/2026, 11:29 Io ancora ripenso al bacio tra Chuck e Sarah e sono quasi passati 15 anni. Non parliamo di cliffhanger, va. :triste:

In generale, se una serie ha successo la si spolpa (con spin-off e cazzate varie) anche snaturandola e impattando pesantemente sulla qualità. Se una serie è fatta bene, ma non ottiene riscontro nel breve periodo, la cancellano e buona notte.
C'è da considerare anche il rapporto "prezzo realizzazione-successo e spettatori che ci si aspetta in relazione all'esborso economico realizzativo".
Evidentemente serie carine ma chiuse in anticipo non "fatturavano" (tra spettatori e flussi commerciali) quanto l'emittente che le produceva si aspettava rendessero in relazione a quanto costavano (o, semplicemente, magari c'erano in cantiere nuove serie ritenute sulla carta migliori-e per chi produce una serie "migliore" non va visto in accezione qualitativa ma in accezione remunerativa-ed hanno deciso di investire denaro e pubblicità su queste nuove che rimpiazzavano quelle chiuse proprio per questo in anticipo).
In merito a "the boys" io credo che in origine davvero si volesse realizzare qualcosa il piu' possibile vicino allo spirito del fumetto originale ma poi i capoccia sony ed amazon, vedendo che il prodotto generava introiti, avranno optato per renderlo ciò che in realtà il prodotto stesso "odiava" e contro cui si contrapponeva: un franchise da spolpare con spinoff vari.

Vader_time!
Città: Trieste
Has thanked: 14 times
Been thanked: 127 times

Messaggio da Vader_time! »

Inklings ha scritto: 21/05/2026, 14:06 Ma sei che cazzo gliene frega :party:
Ma si appunto sai quanto frega ad Ennis, finché lo pagano va più che bene tanto che uscirà persino una serie su quella puttanata atomica di Crossed, vedete voi

Il finale del fumetto poi faceva pure schifo ma bene o male chiudeva abbastanza bene la vicenda, qui fa schifo e basta: ci sta modificare la trama di un fumetto se sostanzialmente la migliora ( se faranno mai la serie di Irredeemable lo spero) qua lo scrittore ha buttato tutto in vacca dalla terza stagione scavandosi la fossa con le sue mani

Lo ringrazio solo per il meme di "nooooh i Will suck your dick! I Will eat your shit!"

SNM UOTC
Città: torino
Been thanked: 860 times

Messaggio da SNM UOTC »

Vader_time! ha scritto: 21/05/2026, 14:41 Ma si appunto sai quanto frega ad Ennis, finché lo pagano va più che bene tanto che uscirà persino una serie su quella puttanata atomica di Crossed, vedete voi

Il finale del fumetto poi faceva pure schifo ma bene o male chiudeva abbastanza bene la vicenda, qui fa schifo e basta: ci sta modificare la trama di un fumetto se sostanzialmente la migliora ( se faranno mai la serie di Irredeemable lo spero) qua lo scrittore ha buttato tutto in vacca dalla terza stagione scavandosi la fossa con le sue mani

Lo ringrazio solo per il meme di "nooooh i Will suck your dick! I Will eat your shit!"
non mi toccare crossed :truce: :truce: :truce: :truce:

-Jeremy-
Città: Roma
Has thanked: 80 times
Been thanked: 804 times

Messaggio da -Jeremy- »

Tigermask ha scritto: 21/05/2026, 10:56 Cmq l'episodio precedente ha avuto una dei voti più bassi della serie in generale, ora m'aspetto di sapere se sull'ultima è sulla stessa linea o peggio.

:LOL: , ragionamento nato proprio perché ieri avevo beccato un post di RDR2 (magari era lo stesso, boh, già rimosso dalla mente), cmq volevo solo correggere il tiro, non parlo di quelli che usano questi stratagemmi per avere risposte (negative spesso) e iterazioni varie, ma proprio quelli che cercano di giustificare il discorso adducendo motivazioni qua e là.

Di quelli ogni tanto li trovi, ho trovato perfino gente che dice che l'Oldboy di Spike Lee era meglio di quello coreano (può piacere sì, ma meglio...), per fare un esempio.
Ed io che ai tempi avevo poi recuperato il fumetto originale, leggere sta roba e tanti che gli davano ragione, bah...

Come poi ho ricordato, hanno fatto sembrare importate l'arrivo di Marie, e ci aveva dato perfino l'impressione che avrebbe partecipato al finale, per poi nulla.

Di tanti appunti che si posson fare, metto cmq in spoiler per chi non ha letto il fumetto:
Spoiler:
premesso che il fumetto io l'ho letto solo l'anno scorso, chi di voi ha pensato subito (per chi lo aveva letto prima) che il 2ndo Black Noir era il clone di Homelander?
io ho pensato solo dopo averlo letto, che era stata un'occasione veramente sprecata, potevano attingere da lì per riformulare la parte finale, trovandoci con 2 homelander, uno peggio pure dell'originale.

Non avrebbe avuto senso seguire in quella maniera il fumetto per come era stata impostata la serie e per la direzione che volevano prendere di HL parodia di trump (Anzi, strano che non abbiano cambiato in post per aggiungere un bubba o similari).

La stessa fine di butcher TV paga il fatto che Karl Urban è un figo e nella serie è un antieroe invece che un villain vero e proprio, considerando che la fine che fa nel fumetto sottolinea come è sempre stato un povero stronzo cacasotto.

Peccato, ma avevo perso le speranze già dalla season 2 quindi è andata come più o meno mi aspettavo.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1747 times
Been thanked: 2615 times

Messaggio da Inklings »

Inklings ha scritto: 18/05/2026, 12:41 Oh Father —> ucciso da una laserata HL incazzato perché non fa abbastanza proseliti (ha venerato un dio crudele e quel dio riversa la sua crudeltà su di lui)

The Deep —> ucciso dai pesconi dopo che verrà buttato in mare, forse da Starlight per il payoff della sua storyline o forse da HL per aggiungere ulteriore “ironia” (ha tradito tutto quello in cui credeva, tutto quello in cui credeva si vendicherà su di lui)

Homelander —> ucciso da Butcher e Ryan mentre è senza poteri, payoff per il patrigno e il figlio disfunzionali e Patriota morendo come i patetici esseri umani che ha sempre disprezzato

Per il resto:

Ashley si redime all’ultimo usando i suoi “poteri da presidente” per fare qualcosa di utile e poi si leva dai coglioni trovando una vita serena

Hughie e Annie si sposano e si levano dalle palle, alla peggio adottano Ryan :horrific:

Butcher e Ryan colpiti dai poteri di Kimiko hanno perso i poteri, il primo muore di cancro (perché no, non ci credo finché non lo vedo che gli sceneggiatori lo turnano full villain e vanno come nel fumetto) mente il secondo può vivere come un bambino vero e slinguazzarsi la ragazzina mostro

Edgar torna a capo della Vought ma molla il colpo sui super (considerati ormai mostri dall’opinione pubblica) e trova un’altra via più redditizia

Kimiko boh, viaggia in giro per il mondo? (non penso la facciano ammazzare)

Sage diventa presidente (prima donna di colore :moltosorpreso: ) e finalmente può mettere la sua intelligenza a servizio dell’umanità

e vissero tutti insoddisfatti e amareggiati.
A mia discolpa, manco io immaginavo una scrittura Cosí oscena come Oh-Father ucciso da una ball-gag, Ashley che non scappa in zero-due dopo la redemption, l’opinione pubblica che non turna sui super, Butcher turnato villain come nel fumetto ma in 15min e perché gli muore il cane, la stronzata di Sage che boh, manco so come commentarla da quanto è scema :party:

Per il resto mi limito a quotare anche le virgole di HBK e Salettone, con il picco toccato nella scena dei Boys quasi uccisi da un corridoio chiuso e dei fucili, tanto ridicola che sia quella la strategia finale dei cattivoni quanto demenziale il fatto che li abbia quasi eliminati :stupito:

Su Abisso godo di aver avuto ragione fin dall’inizio della terza stagione, una delle storyline più imbarazzanti di sempre nella serialità televisiva.

GEN V e SOLDATINO ingiocabili.

Vader_time!
Città: Trieste
Has thanked: 14 times
Been thanked: 127 times

Messaggio da Vader_time! »

Inklings ha scritto: 22/05/2026, 0:24 A mia discolpa, manco io immaginavo una scrittura Cosí oscena come Oh-Father ucciso da una ball-gag, Ashley che non scappa in zero-due dopo la redemption, l’opinione pubblica che non turna sui super, Butcher turnato villain come nel fumetto ma in 15min e perché gli muore il cane, la stronzata di Sage che boh, manco so come commentarla da quanto è scema :party:

Per il resto mi limito a quotare anche le virgole di HBK e Salettone, con il picco toccato nella scena dei Boys quasi uccisi da un corridoio chiuso e dei fucili, tanto ridicola che sia quella la strategia finale dei cattivoni quanto demenziale il fatto che li abbia quasi eliminati :stupito:

Su Abisso godo di aver avuto ragione fin dall’inizio della terza stagione, una delle storyline più imbarazzanti di sempre nella serialità televisiva.

GEN V e SOLDATINO ingiocabili.
Deep era quasi meglio come nel fumetto, quota nera che non fa una mazza e scappa quando va tutto in vacca :party:

Il problema di Sage è quello di tutti i personaggi super intelligenti, ovvero degli scrittori che pensano essere intelligenti = recitare l'Otello a memoria

Inklings

Messaggio da Inklings »

Ma poi perché dopo essere stata colpita dal raggio dovrebbe diventare una completa rincoglionita? :-

Non dovrebbe semplicemente diventare una persona mediamente intelligente? :-

Cos’è, senza il suo potere le lobotomie accumulate tornano a fare effetto? :serious:

Inklings

Messaggio da Inklings »

salettone ha scritto: 21/05/2026, 0:22 in tutto ciò Kimiko è in giro per il mondo a far venire il cancro alla gente, suppongo.

Inklings

Messaggio da Inklings »

Ma poi...

Homelander che viene venduto come il picco dei super di sempre già prima del V1, e poi i tentacoli di Butcher (con un piccolo aiuto di Ryan e il raggio di Kimiko) se la sono giocata alla pari? :perplesso:

E allora che cazzo di minaccia era?

Cinque stagioni a teaserare lo snap definitivo dello schizzato e poi l'unica vittima del suo delirio di onnipotenza è un miliardario coglione, ha fatto più danni quando stava al guinzaglio di Edgar & co :almostlaughing:

Tigermask
Has thanked: 133 times
Been thanked: 190 times

Messaggio da Tigermask »

Oh, è cmq ho letto qualcuno che diceva che gli è piaciuto il finale, ma era un commento random, non di qualche YT o simili, è già qualcosa.

A me per assurdo è il discorso di Sage che proprio non mi va giù, mettendo da parte il finale.

Una tizia che in teoria ha in mente tutto, ogni minimo dettaglio, all'improvviso si trova a non immaginarsi del comportamento di soldatino, o ancor meglio, che Butcher può tenere testa , nel possibile a Homelander.

A seguire l'idea di Butcher di far fuori i personaggi con poteri, e potevano fare
Spoiler:
un qualcosa di simile al fumetto, con Butcher che ne elimina tantissimi, con poi appunto Hughie che alla fine lo ferma
Deep* insieme a Noir son l'apoteosi del nonsense a livello di personaggi ma già è stato scritto, a sto punto meglio il primo Noir.

(a proposito, sta fissa tutta americana del teatro e musical, è una cosa che non reggo più, poiché è stata messa e citata fin troppe volte in tante serie, va bene una volta ogni tanto, ma non è una regola scritta)

* riguardo la sua morte ho letto commenti dove osservavano che la sua morte poteva avvenire tipo Translucent, ovvero passando da altri orifizi...

Dovrebbero fare tipo Eva, rifare il finale a distanza di anni.

E cmq sta al top tra i finali peggiori della roba che ho visto, dietro c'era la prima serie di Dexter, si potrebbe pure fare un topic dei finali peggiori delle serie, ma sarebbe un qualcosa di difficile (e non parlo di roba inconclusa/cancellata)

Heart Break Kid
Has thanked: 207 times
Been thanked: 645 times

Messaggio da Heart Break Kid »

Ho letto un tweet su Black Noir che ha fatto più danni al pianeta con la storia della petroliera che Homelander in cinque stagioni

Immagine

Inklings

Messaggio da Inklings »

Se è per quello Sage con i campi di concentramento e il disastro politico che ha messo in piedi (senza contare il tentato genocidio) ha fatto più danni all'america di quell'incapace, che il massimo di disastri effettivi fatti per i cazzi suoi è stata la storia dell'aereo (che era stato comunque dirottato).

Per il resto ha fondamentalmente ucciso propri alleati, super figli di puttana, scienziati malvagi, un presidente fantoccio e qualche civile occasionale (tipo la ragazza che voleva comunque suicidarsi).

Pretty sure che Soldatino (o Stormfront) nella sua carriera ha fatto decisamente di peggio, ed è rimasto bloccato nel ghiaccio per decenni :serious:

Tigermask
Has thanked: 133 times
Been thanked: 190 times

Messaggio da Tigermask »

Insomma, va a finire che Homelander alla fine era quello più "sano" di tutti :LOL:

salettone
Has thanked: 50 times
Been thanked: 264 times

Messaggio da salettone »

Comunque, una volta tolti i poteri a Homelander, potevano pure fare lo swervone e non ucciderlo, lasciandolo vivere come gli umani tanto detestati.
Tanto, non penso che la Vought l'avrebbe mai rivoluto super.

Inklings

Messaggio da Inklings »

Per essere più fedeli a Ennis, io una scena con Patriota che mangia la merda di William e glielo succhia in diretta mondiale l’avrei girata .:smile5:.

Rispondi