Devo guardare la 3 di Good Omens. E' passato molto tempo da quando ho visto le prime 2, per quel che conta le avevo trovate entrambe carine, se non ricordo male un po' meglio la prima, comunque non di quelle serie che ti fanno dire di doverle guardare a tutti i costi, diciamo che se hai tempo libero e null'altro da fare ci può stare guardarle, altrimenti si può dare la precedenza ad altro, ad esempio proprio Wednesday 2.The Prizefighter ha scritto: ↑14/05/2026, 15:51 Madonna, Good Omens ce l'ho in watchlist da quando è uscita perchè c'è David Tennant. Anzi penso di aver visto giusto il primo episodio quando uscì, poi mi fermai, ma ogni tanto mi sale il "e se la guardassi?".
Tra l'altro dovrei ancora guardare Wednesday 2. E il quarto Matrix. Ma considerando che il primo Matrix è tipo il mio film preferito in assoluto ho paurissima![]()
![]()
Ultima puntata di serie TV vista o rivista?
- Double_L
- Città: Fano
- Has thanked: 1104 times
- Been thanked: 384 times
Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?
- HappyHellShow
- Città: Carrara
- Has thanked: 157 times
- Been thanked: 324 times
Ho finito di vedere la nuova stagione di Scrubs (come vogliamo indicarla nella cronologia? Decima? Prima di uno Scrubs 2.0)
Allora, la premessa è che Scrubs probabilmente è la mia serie comedy preferita di sempre quindi mi sono avvicinato a questo prodotto con estrema cautela: senza pregiudizi e senza troppo entusiasmo.
Anetto di tutto, sono soddisfatto soprattutto perché parte dal presupposto fondamentale che il tempo sia passato e quindi i personaggi sono invecchiati ed è la chiave di tutto: certo, JD è sempre il solito sognatore idealista, ma è anche quello che deve fare i conti con nuove responsabilità e con la vita che è cambiata sotto tanti aspetti; Turk è la voce della maturità oltre che il solito compagno cazzone.
I nuovi specializzandi sono poco caratterizzati: si vede che hanno del potenziale, però resta tutto un po' in superficie con caratteri appena abbozzati e non sono riuscito ad affezionarmi completamente a loro.
La comicità non ha più quello sprint dei tempi passati, ma appena si passa al lato emotivo si vede come la serie abbia mantenuto la sua forza: gli ultimi due episodi della stagione sono sicuramente i migliori e l'ottava puntata sembra rievocare un tuffo nel passato tra comedy e drama.
Secondo me è un tentativo ben riuscito visto anche tutto il timore che si portava dietro da quella famigerata nona stagione (che non esiste): non è lo Scrubs originale, non vuole neanche esserlo, ma sono nove episodi in cui si vede soprattutto il cuore e l'affetto verso i personaggi. Non tutti appaiono con costanza, il fulcro principale è soprattutto JD e gli altri sono più gregari rispetto al passato, però l'ho trovato comunque gradevole e sono contento che ci sarà un'altra stagione, anche perché il finale di stagione deve avere una conclusione e non può restare in sospeso.
Allora, la premessa è che Scrubs probabilmente è la mia serie comedy preferita di sempre quindi mi sono avvicinato a questo prodotto con estrema cautela: senza pregiudizi e senza troppo entusiasmo.
Anetto di tutto, sono soddisfatto soprattutto perché parte dal presupposto fondamentale che il tempo sia passato e quindi i personaggi sono invecchiati ed è la chiave di tutto: certo, JD è sempre il solito sognatore idealista, ma è anche quello che deve fare i conti con nuove responsabilità e con la vita che è cambiata sotto tanti aspetti; Turk è la voce della maturità oltre che il solito compagno cazzone.
I nuovi specializzandi sono poco caratterizzati: si vede che hanno del potenziale, però resta tutto un po' in superficie con caratteri appena abbozzati e non sono riuscito ad affezionarmi completamente a loro.
La comicità non ha più quello sprint dei tempi passati, ma appena si passa al lato emotivo si vede come la serie abbia mantenuto la sua forza: gli ultimi due episodi della stagione sono sicuramente i migliori e l'ottava puntata sembra rievocare un tuffo nel passato tra comedy e drama.
Secondo me è un tentativo ben riuscito visto anche tutto il timore che si portava dietro da quella famigerata nona stagione (che non esiste): non è lo Scrubs originale, non vuole neanche esserlo, ma sono nove episodi in cui si vede soprattutto il cuore e l'affetto verso i personaggi. Non tutti appaiono con costanza, il fulcro principale è soprattutto JD e gli altri sono più gregari rispetto al passato, però l'ho trovato comunque gradevole e sono contento che ci sarà un'altra stagione, anche perché il finale di stagione deve avere una conclusione e non può restare in sospeso.
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 4623 times
- Been thanked: 2329 times
Credo che, se ho ben capito, questa sia considerata la decima e che la (precedente) nona non viene più considerata nella timeline della serie. Ciò premesso, concordo con te in particolare su due punti. 1) I nuovi sono ancora un po' acerbi e soffrono il confronto con i personaggi vecchi, però devo dire che le attrici che interpretano Dashana e Sam mi sembrano valide. Qualcosina di interessante di è visto (rapporto Eliott-Sam con gli echi di quello Cox-Eliott) ma è evidente che necessitano di più tempo ed episodi per diventare consistenti. 2) I momenti di riflessione sono migliori di quelli comici, ci sono gag discrete ma mancano quei momenti esplosivi che comparivano nelle vecchie serie, anche qui spero che riprendendo la mano si riesca a trovare di nuovo un certo equilibrio, sopratutto se Cox e l'Inserviente potranno tornare più in pianta stabile.
- Tigermask
- Has thanked: 133 times
- Been thanked: 190 times
Intanto ieri mi son visto il film di Jack Ryan, Ghost War, è un film , ma diciamo che è una sorta di Film TV, dedicato ad una serie, e quindi lo posto qua.
Nel totale buono da 1h e 40 e non si allontana troppo da tutto quello visto nella serie negli anni, anche se vedi i protagonisti dopo tot. anni dall'ultimo episodio.
C'è stato qualcosa che non mi è piaciuto granché ma nel totale è stato buono a vedersi.
Nel totale buono da 1h e 40 e non si allontana troppo da tutto quello visto nella serie negli anni, anche se vedi i protagonisti dopo tot. anni dall'ultimo episodio.
C'è stato qualcosa che non mi è piaciuto granché ma nel totale è stato buono a vedersi.
- The Prizefighter
- Has thanked: 736 times
- Been thanked: 1817 times
Ho iniziato Due Spicci di Zerocalcare, ho visto i primi due episodi. A Zero chiedo solo una cosa, per favore non la terza serie per autoassolversi per il successo che ha avuto lui e che non hanno avuto gli altri
Cioè, a me sia Strappare che Questo mondo sono piaciute, e in linea generale mi sarei pure fatto andare bene due serie con un unico argomento centrale. Il nodo è che è tutto in continuità, quindi in un universo di "avventure" che si susseguono tornare a parlare della stessa cosa è un po' ripetitivo e fa venir meno il progresso dei personaggi.
Però dopo il primo paio di episodi mi sembra non sia questo il tema centrale, e ne sono ben contento. Vediamo però dove va a parare
Cioè, a me sia Strappare che Questo mondo sono piaciute, e in linea generale mi sarei pure fatto andare bene due serie con un unico argomento centrale. Il nodo è che è tutto in continuità, quindi in un universo di "avventure" che si susseguono tornare a parlare della stessa cosa è un po' ripetitivo e fa venir meno il progresso dei personaggi.
Però dopo il primo paio di episodi mi sembra non sia questo il tema centrale, e ne sono ben contento. Vediamo però dove va a parare
- Marco Frediani
- Has thanked: 765 times
- Been thanked: 566 times
Zero è ripetitivo a mille, alla fine ha sempre quello come argomento base.The Prizefighter ha scritto: ↑27/05/2026, 20:51 Ho iniziato Due Spicci di Zerocalcare, ho visto i primi due episodi. A Zero chiedo solo una cosa, per favore non la terza serie per autoassolversi per il successo che ha avuto lui e che non hanno avuto gli altri![]()
- Inklings
- Città: No ai messaggi privati
- Has thanked: 1725 times
- Been thanked: 2581 times
A sto giro non c’è tanto questo tema, che è un bene.The Prizefighter ha scritto: ↑27/05/2026, 20:51 Ho iniziato Due Spicci di Zerocalcare, ho visto i primi due episodi. A Zero chiedo solo una cosa, per favore non la terza serie per autoassolversi per il successo che ha avuto lui e che non hanno avuto gli altri![]()
Il problema principale mio a sto giro è che sul lato comedy non m’ha fatto (sor)ridere pressoché mai e ci sono delle storyline un po’ causali.
Spoiler:
(Sperando che vada a farsi psicoanalizzare e non si limiti a usare i fumetti come valvola di sfogo).
Però il fatto che ogni serie - da quanto detto - sia di 3 anni in 3 anni e che il suo personaggio stia sempre inviluppato negli stessi meccanismi fa un po’ cagare.
Il cattivo e la situazione che si genera con lui sono da megalol, manco fossimo in Breaking Bad

- Tigermask
- Has thanked: 133 times
- Been thanked: 190 times
Io ho visto le prime 2 di Spider Noir, e sembra un prodotto buono, visto in bianco e nero, ma bello che hai la possibilità di scelta di vederlo anche a colori.
E tra i personaggi secondari c'è Jack Huston, attore che avevo proprio conosciuto in una serie ambientata in quel periodo, Boardwalk Empire.
E tra i personaggi secondari c'è Jack Huston, attore che avevo proprio conosciuto in una serie ambientata in quel periodo, Boardwalk Empire.
- HappyHellShow
- Has thanked: 157 times
- Been thanked: 324 times
Spoiler:
Ah, un'ultima cosa: Mastandrea sontuoso. Lo adoro sempre, ma secondo me in questa serie ha raggiunto il picco dell'Armadillo. E' stato letteralmente travolgente.
- Inklings
- Città: No ai messaggi privati
- Has thanked: 1725 times
- Been thanked: 2581 times
Vedete se spottate Zero a Torino, va’

Netflix Italia sta provando a costruire il suo multiverso, io ve lo dico

- Marco Frediani
- Has thanked: 765 times
- Been thanked: 566 times
Finita la serie di Zero.
Mi è piaciuta, anche se alla fine riparte il pippone del successo di Zero e delle sue paturnie.
In generale sempre le solite divagazioni e paranoie che hanno spezzato molto l'azione (potevano tagliare delle cose, usciva una puntata o due in meno ed era uguale) che poi, stringi stringi, sono ripetitive da morire.
Colpo di scena finale abbastanza telefonato e
Spero che Zero si dia una regolata con le paranoie comunque.
Mi è piaciuta, anche se alla fine riparte il pippone del successo di Zero e delle sue paturnie.
In generale sempre le solite divagazioni e paranoie che hanno spezzato molto l'azione (potevano tagliare delle cose, usciva una puntata o due in meno ed era uguale) che poi, stringi stringi, sono ripetitive da morire.
Colpo di scena finale abbastanza telefonato
Spoiler:
Spoiler: