Ma a parte questo, è un discorso che non porta da nessuna parte.Alemazz95 ha scritto: ↑03/06/2026, 11:56 Però vorrei fare una considerazione più generale:
Gli eventi di Wrestling, live ogni volta in un posto diverso in sostanza, sono circa 9/10 al mese (senza considerare gli house show, ovviamente).
Credo che mediamente tutti gli eventi costino almeno 100€ di base, al netto di sconti.
Se ad ogni evento dovesse esserci "il colpo di scena che vale il prezzo del biglietto", la sorpresa diventerebbe routine e non sarebbe più tale.
Gli spettatori si abituerebbero a questi eventi rari come se fossero normali, quotidiani, e si rischierebbe quello che io considero l'effetto AEW (ricordo che a una certa, se non c'era un debutto figo in un PPV, non percepivo l'evento come "all'altezza". E stesso discorso vale per il lottato secondo me).
Detto ciò, ovvio che le sorprese e i colpi di scena devono esserci, fa parte dell'intrattenimento. Ma non possono esserci sempre, fa parte dell'intrattenimento anche questo.
Io speravo un sacco che arrivasse Randy Orton a sorpresa (in Italia, o almeno a Bologna l'anno scorso, lui era over tanto quanto Roman, Seth, Brock, Rey, ecc.) e costasse il titolo a Cody.
Ciò non è avvenuto. Il match è stato un po' deludente, viste anche le aspettative riguardo al lottato.
Ma ciò non mi ha precluso la possibilità di godermi il resto dei segmenti e match, e godermi lo show.
Spendo i soldi solo se ci sarà sorpresa X. Ma proprio perché è una sorpresa, tu non lo puoi sapere prima e quindi i soldi non li spendi mai e resti a casa.
Io sono rimasto a casa da buon divanaro perché sono anni che seguo saltuariamente e mi basta (e avanza) quello che vedo su Netflix della WWE. Allo stesso tempo, se uno è un appassionato di wrestling, la WWE ha portato quasi tutto il meglio di quello che può offrire attualmente. Poi stiamo sempre parlando di un PLE in Italia, che non rivedremo molto presto (forse mai un PLE). Se uno ci ha speso 500, ma anche 1000 euro, potendoseli permettere, ma chi se ne frega?
Lo show è stato il migliore di sempre? Da casa sicuramente no. Però a meno di essere stati presenti ad altri PPV dal vivo, dubito che abbiate vissuto esperienze paragonabili. E comunque farlo in Italia, con i cori in italiano e l'ambiente che c'era, non è la stessa cosa.
Poi ci sta scindere il discorso tra live e visione da casa. Da casa stiamo parlando del solito show con troppe pubblicità (anche nei PLE, per non parlare di Raw e SD), con il MOTN che è stato probabilmente quello tra Cargill e Jade (match carino, ma asticella veramente bassa in generale). Non è stato il miglior PLE di tutti i tempi, ma per chi è andato a vedere fregacazzi. Poi oh, se vogliamo ravvivare un po' il forum con un team divanari a me sta bene.