AEW Dynamite & Collision 2026 - Topic Ufficiale
- Camilloy2j93
- Città: Forlì
- Has thanked: 170 times
- Been thanked: 524 times
Re: AEW Dynamite & Collision 2026 - Topic Ufficiale
Gollum Lio rush speravo restasse rinchiuso al mondo indie
Secondo peggior personaggio della storia AEW
Sherlock strong è ahimè imbattibile
Secondo peggior personaggio della storia AEW
Sherlock strong è ahimè imbattibile
MJF torero fantastico.
Purtroppo sono ancora più convinto di quanto detto su Knight-Bailey dopo quanto si è visto. Uno spreco.
Metterlo nella DCF è quasi un obbligo, se non vuole finire in una bolla di noia; però mi sa ci finisce lo stesso in una bolla di noia.
Non sono così esaltato dal main event. Non per le interferenze, che ci stanno, ma per l'essere andati veramente troppo oltre. Troppe uscite da conteggi quasi certi, ma soprattutto troppe volte il tentativo di pin con l'arbitro che non c'è, uno spot che non puoi fare più di una volta ad incontro.
Purtroppo sono ancora più convinto di quanto detto su Knight-Bailey dopo quanto si è visto. Uno spreco.
Metterlo nella DCF è quasi un obbligo, se non vuole finire in una bolla di noia; però mi sa ci finisce lo stesso in una bolla di noia.
Non sono così esaltato dal main event. Non per le interferenze, che ci stanno, ma per l'essere andati veramente troppo oltre. Troppe uscite da conteggi quasi certi, ma soprattutto troppe volte il tentativo di pin con l'arbitro che non c'è, uno spot che non puoi fare più di una volta ad incontro.
Ma hanno spiegato in keyfabe il perché dell'atteggiamento o semplicemente si presenta così e fa lo strano?
- Camilloy2j93
Nel complesso un altro dynamite estremamente positivo
Non perdere il ritmo bello che si sta avendo
Non perdere il ritmo bello che si sta avendo
Eh però è riuscito a mandarla over nonostante perda praticamente sempre.
- Inklings
- Città: No ai messaggi privati
- Has thanked: 1737 times
- Been thanked: 2598 times
- Camilloy2j93
Che è proprio quello che si cerca da fenomeni come Lio o strong
Che facciano ridere
Un po' come mettere jack Nicholson al posto di Enzo Salvi in natale in India
- Inklings
- Città: No ai messaggi privati
- Has thanked: 1737 times
- Been thanked: 2598 times
Beh sí, io dal wrestling cerco tendenzialmente il comedyCamilloy2j93 ha scritto: ↑04/06/2026, 17:58 Che è proprio quello che si cerca da fenomeni come Lio o strong
Che facciano ridere
Un po' come mettere jack Nicholson al posto di Enzo Salvi in natale in India

Un “Natale in…” con Nicholson lo guarderei

Ultima modifica di Inklings il 04/06/2026, 18:02, modificato 1 volta in totale.
- Captain Phenomenal1
- Città: Bologna
- Has thanked: 368 times
- Been thanked: 1959 times
No. Era un character che usava solo nelle indies. Il classico "dark side" che hanno avuto vari wrestlers, solo che lui lo chiama "Blackheart".
Comunque spesso Lio ripete "He's getting stronger". Qualche vittoria presto o tardi l'avrà.
- Camilloy2j93
Mi immagino di essere vecchio
Solo e abbandonato dalla società
Ormai anche pazzerello
Un giorno accendo la TV e vedo uno show di wrestling
Qualcosa si palesa nella mia mente
Mi ritornano in mente questi anni di AEW
In sottofondo parte 1979 degli smashing pumpkins
Shake down, 1979
Darby campione, ospreay e le sue manovre, i bucks con Kenny
La spanish fly di ospreay a Fletcher dalla gabbia
La v trigger di Kenny che sfonda la gabbia
Cool Kids never have time
Darby Allin vola su MJF dallo stage
Aaaaasaannnddddd iiiiiii don't eveeeen care
Stoke nel fuoco
To shakeeeeeeee those zipperrrr blues
Un sorriso mi solca il viso
Anni troppo belli per essere veri
E posso morire felice
Solo e abbandonato dalla società
Ormai anche pazzerello
Un giorno accendo la TV e vedo uno show di wrestling
Qualcosa si palesa nella mia mente
Mi ritornano in mente questi anni di AEW
In sottofondo parte 1979 degli smashing pumpkins
Shake down, 1979
Darby campione, ospreay e le sue manovre, i bucks con Kenny
La spanish fly di ospreay a Fletcher dalla gabbia
La v trigger di Kenny che sfonda la gabbia
Cool Kids never have time
Darby Allin vola su MJF dallo stage
Aaaaasaannnddddd iiiiiii don't eveeeen care
Stoke nel fuoco
To shakeeeeeeee those zipperrrr blues
Un sorriso mi solca il viso
Anni troppo belli per essere veri
E posso morire felice
- Just Jack
- Città: Lecco
- Has thanked: 82 times
- Been thanked: 232 times
Opener proprio bellino. Continuo a trovare assurdo che MJF faccia questo tipo di prestazioni con Allin e Rush ed allo stesso tempo partorisca le oscenità viste con Brody ed Omega. Molto bello come con lo stesso spot abbiano costruito sia l'heat che il comeback, rende il face meno "coglione". Rush sella da Dio, ma ho trovato il lavoro al braccio un po' troppo scarso per giustificare tutta quella sofferenza. Rimane comunque l'unico difetto in un ottimo match.
Puntata che non ho apprezzato moltissimo onestamente, si mixa qualche cosa interessante sul ring a qualche cringiata narrativa.
MJF/Rush meh. Quando c'è di mezzo Rush struttura e psicologia del match vanno sempre un po' a puttane perché a lui mancano proprio le basi, ma se gli si ritaglia il match testosteronico su misura per lui il suo lo fa, chiaro che oltre un certo livello non sa andare. A proposito di psicologia, Rush se la prende fin troppo comoda contro il campione, non mostra quella rush (pun intended) necessaria a vincere il titolo e sembra che stia combattendo contro il primo che passa. Ho apprezzato invece la scelta di giocare sull'infortunio alla spalla di Rush, anche se il set up poteva essere migliore.
Ma oltre al match in sè quello che mi ha disturbato non poco, però, è MJF che concede volontariamente la title shot al messicano: è una cosa che non ha il minimo senso, anche perché Rush in chiave mark non è proprio uno facile da battere. E, ancora una volta, hai SWERVE heel ma che accetta di attraversare tutta la OHC per avere la shot, Andrade che punta al titolo da tre mesi ma non ha ancora avuto la sua occasione (ma forse ora arriva..) e poi arriva il midcarder di turno che ottiene subito la sua chance. Io sono favorevole alle difese contro molti avversari diversi, ma certe dinamiche andrebbero scritte un po' meglio, tipo questo poteva semplicemente essere un eliminator match.
Da segnalare sicuramente il promo di Mark Briscoe dopo il match (noiosetto e troppo lungo) con Lio Rush: sporco, sentito ed emozionante, per quanto "disordinato", funziona e tara il character di Mark sulla giusta traiettoria per fare da avversario di transizione.
Su Lio Rush: secondo me ha trovato la sua nicchia della vita, il comedy è sempre stato la sua dimensione ideale. Finché lo usano come stanno facendo ora e non lo mettono in posizioni della card che non gli competono regala veramente momenti divertenti allo show.
Ahimè a sto giro mi accodo in toto al M1H DOR-pensiero su Knight e Bailey: scelta sbagliata di metterli uno contro l'altro così, il primo scontro fra i due necessitava di un payoff più lungo e Knight è ancora insulso, bisognava dargli il tempo di rafforzare il nuovo character heel prima di opporlo a Bailey. Il match è sciapo, senza pathos e senza intensità, se uno lo guarda senza aver visto la puntata di settimana scorsa manco s'accorge che uno ha turnato sull'altro. Bella merda la nuova finisher di Knight, sembra una di quelle di EVOLVE.
Ha senso l'idea di affiancare Kevin a Callis per provare a coprirne le lacune, sono curioso di vedere come gestiranno un campione TNT interno alla DCF che non sia Fletcher.
Passiamo alle cose belle.
Finalmente torna la Mone
mancava come l'aria nella divisione femminile e un suo incrocio con Theckla suona intrigante.
Bello il match contro la Windsor (che ruba il cappotto a Ospreay), hype per lo scontro con Athena
A proposito di donne, bella la sfida della campionessa alla STARDOM, intriga.
Ottimo main event che unisce un buonissimo lottato ad una sfilza di interferenze che tutto sommato sono gestite bene e si accettano visto che siamo in un TV show. Ospreay, alleggerito di diversi kg dopo l'infortunio, torna a sfoggiare la meravigliosa Robinson Special, che aveva depennato dal repertorio da 4-5 anni perché il corpo più muscoloso non gli consentiva di ruotare abbastanza. Assolutamente stellare la sequenza finale con cui entra nell'armbar penso sia davvero la prima volta che qualcuno immagina di settarla così, che meraviglia.
MJF/Rush meh. Quando c'è di mezzo Rush struttura e psicologia del match vanno sempre un po' a puttane perché a lui mancano proprio le basi, ma se gli si ritaglia il match testosteronico su misura per lui il suo lo fa, chiaro che oltre un certo livello non sa andare. A proposito di psicologia, Rush se la prende fin troppo comoda contro il campione, non mostra quella rush (pun intended) necessaria a vincere il titolo e sembra che stia combattendo contro il primo che passa. Ho apprezzato invece la scelta di giocare sull'infortunio alla spalla di Rush, anche se il set up poteva essere migliore.
Ma oltre al match in sè quello che mi ha disturbato non poco, però, è MJF che concede volontariamente la title shot al messicano: è una cosa che non ha il minimo senso, anche perché Rush in chiave mark non è proprio uno facile da battere. E, ancora una volta, hai SWERVE heel ma che accetta di attraversare tutta la OHC per avere la shot, Andrade che punta al titolo da tre mesi ma non ha ancora avuto la sua occasione (ma forse ora arriva..) e poi arriva il midcarder di turno che ottiene subito la sua chance. Io sono favorevole alle difese contro molti avversari diversi, ma certe dinamiche andrebbero scritte un po' meglio, tipo questo poteva semplicemente essere un eliminator match.
Da segnalare sicuramente il promo di Mark Briscoe dopo il match (noiosetto e troppo lungo) con Lio Rush: sporco, sentito ed emozionante, per quanto "disordinato", funziona e tara il character di Mark sulla giusta traiettoria per fare da avversario di transizione.
Su Lio Rush: secondo me ha trovato la sua nicchia della vita, il comedy è sempre stato la sua dimensione ideale. Finché lo usano come stanno facendo ora e non lo mettono in posizioni della card che non gli competono regala veramente momenti divertenti allo show.
Ahimè a sto giro mi accodo in toto al M1H DOR-pensiero su Knight e Bailey: scelta sbagliata di metterli uno contro l'altro così, il primo scontro fra i due necessitava di un payoff più lungo e Knight è ancora insulso, bisognava dargli il tempo di rafforzare il nuovo character heel prima di opporlo a Bailey. Il match è sciapo, senza pathos e senza intensità, se uno lo guarda senza aver visto la puntata di settimana scorsa manco s'accorge che uno ha turnato sull'altro. Bella merda la nuova finisher di Knight, sembra una di quelle di EVOLVE.
Ha senso l'idea di affiancare Kevin a Callis per provare a coprirne le lacune, sono curioso di vedere come gestiranno un campione TNT interno alla DCF che non sia Fletcher.
Passiamo alle cose belle.
Finalmente torna la Mone
Bello il match contro la Windsor (che ruba il cappotto a Ospreay), hype per lo scontro con Athena
A proposito di donne, bella la sfida della campionessa alla STARDOM, intriga.
Ottimo main event che unisce un buonissimo lottato ad una sfilza di interferenze che tutto sommato sono gestite bene e si accettano visto che siamo in un TV show. Ospreay, alleggerito di diversi kg dopo l'infortunio, torna a sfoggiare la meravigliosa Robinson Special, che aveva depennato dal repertorio da 4-5 anni perché il corpo più muscoloso non gli consentiva di ruotare abbastanza. Assolutamente stellare la sequenza finale con cui entra nell'armbar penso sia davvero la prima volta che qualcuno immagina di settarla così, che meraviglia.
- Just Jack
- Città: Lecco
- Has thanked: 82 times
- Been thanked: 232 times
Strafelice per il ritorno della Monè, ma che cazzo di odio i tre amigos a richiamare il pop del pubblico. Sei l'heel Diobò, comportati da tale. A parte questo il match è più che godibile, gli atteggiamenti mostrati da Mercedes nel match mi fanno pensare che non vincerà il torneo (non avrebbe dovuto nemmeno parteciparvi) e che finalmente vedremo il suo downfall definitivo.
Che poi io non mi aspettavo Monè, contando che questo è un piano B per l'infortunio di Willow. Infatti la sua assenza era inquietante, la divisione femminile AEW senza di lei perde molto peso.
Concordo anche io con ROD su Speedball e Knight, giocarsela subito così non è stato il massimo, anche se impostare un feud con quei due cani non è così semplice. Knight nella DCF è l'ultima spiaggia, io spero che capiscano che certe zone della card non sono roba per lui, a meno che d'un tratto non migliori in toto
Concordo anche io con ROD su Speedball e Knight, giocarsela subito così non è stato il massimo, anche se impostare un feud con quei due cani non è così semplice. Knight nella DCF è l'ultima spiaggia, io spero che capiscano che certe zone della card non sono roba per lui, a meno che d'un tratto non migliori in toto
- Captain Phenomenal1
- Città: Bologna
- Has thanked: 368 times
- Been thanked: 1959 times
La Monè non vince?
Non ci credo mai facciano Thekla Vs Athena. Non che non mi piaccia, ma è heel vs heel con entrambe cinturate. Improbabile che Athena diventi anche campionessa AEW. Non che non se lo meriterebbe, ma sembra uno scenario improbabile.
La Monè la giri face in un lampo e ti puoi giocare la coronazione della vittoria del big one o l'ennesimo fallimento.
Avrei visto anche io molto bene Knight vs Bailey a Redemption e lì svelavi l'ingresso nella Family.
Non ci credo mai facciano Thekla Vs Athena. Non che non mi piaccia, ma è heel vs heel con entrambe cinturate. Improbabile che Athena diventi anche campionessa AEW. Non che non se lo meriterebbe, ma sembra uno scenario improbabile.
La Monè la giri face in un lampo e ti puoi giocare la coronazione della vittoria del big one o l'ennesimo fallimento.
Avrei visto anche io molto bene Knight vs Bailey a Redemption e lì svelavi l'ingresso nella Family.