WWE Friday Night SmackDown 2026 - Topic Ufficiale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
luks
Been thanked: 1 time

Re: WWE Friday Night SmackDown 2026 - Topic Ufficiale

Messaggio da luks »

itsNowOrNever13 ha scritto: 06/06/2026, 10:04 Inferiore a SD dell'anno scorso secondo me proprio no, a parte il segmento Roman-Punk-Rollins e Liv-Jade l'anno scorso c'è stato gran poco (Piper - Zelina .:smile6:. )

PS: shoutout a Damien Priest, unico face che a fine match è venuto a salutare l'area dietro al ring, unico a cui sono riuscito a dare il 5 :pollicealto:
Mi spiace ma no, lo scorso anno a livello di starpower si mangia in testa l'edizione di ieri, avevi Roman, Punk, Rollins, Orton, Owens, McIntyre, e Cody nel dark match, ieri eccetto Cody e Gunther quali main eventer c erano? Sì, il lottato non era granché lo scorso anno, ma non mi pare che ieri si siano viste cose mirabolanti.

Alieus
Città: Genova
Has thanked: 682 times
Been thanked: 336 times

Messaggio da Alieus »

Finito di recuperare oggi.

La mia wrestler preferita (Chelsea Green) era assente a Torino, bene per i fan presenti.

Tutti di Raw nel KOTR e QOTR per ora, mah, vediamo.

Sicuramente se fossi stato presente non avrei pensato lo stesso, ma rispetto a Raw mi è sembrato uno show di livello inferiore, meno carico e meno intenso.

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 1133 times
Been thanked: 391 times

Messaggio da Double_L »

Colt877 ha scritto: 06/06/2026, 12:55 Saints ieri ha vinto, ma sta già nello sticazzi più assoluto; la Monroe va per il record di Coming Soon di Veer Mahaan/Emmalina; Fatal Influence già naviga a vista.
Stanno cercando di andare per un match a 3 per il titolo degli Stati Uniti tra Trick, Melo e Ricky. La settimana scorsa tra Melo e Ricky era finita pari, ieri Ricky ha vinto sporco, non so se faranno la bella o tireranno fuori che Melo non ha mai perso pulito e pronti per entrambi #1 contenders.

Certo il Ricky visto in AEW era tutt'altra cosa purtroppo :love: comunque da noi la sua dose di fischi se l'è presa, poi in un paio di momenti nella mia zona prima qualcuno intorno a me, poi io stesso, abbiamo provato a far partire dei cori per Ricky, non ci siamo riusciti perchè Melo era sempre li a cercare il supporto del pubblico e dunque alla fine erano sempre tutti a seguire a Melo, me compreso.

Colt877
Has thanked: 472 times
Been thanked: 847 times

Messaggio da Colt877 »

Double_L ha scritto: 06/06/2026, 16:26 Stanno cercando di andare per un match a 3 per il titolo degli Stati Uniti tra Trick, Melo e Ricky. La settimana scorsa tra Melo e Ricky era finita pari, ieri Ricky ha vinto sporco, non so se faranno la bella o tireranno fuori che Melo non ha mai perso pulito e pronti per entrambi #1 contenders.

Certo il Ricky visto in AEW era tutt'altra cosa purtroppo :love: comunque da noi la sua dose di fischi se l'è presa, poi in un paio di momenti nella mia zona prima qualcuno intorno a me, poi io stesso, abbiamo provato a far partire dei cori per Ricky, non ci siamo riusciti perchè Melo era sempre li a cercare il supporto del pubblico e dunque alla fine erano sempre tutti a seguire a Melo, me compreso.
In realtà stanno già pari, perché Melo lo aveva battuto qualche settimana fa. Stanno 1-1, e il terzo match finito pari a Barcellona.

Ti dicevo più che altro come reazione da casa, entra sempre nel silenzio quasi assoluto. Ci stanno anche provando eh, perché lo hanno mandato contro Cody al debutto e ora stanno provando a farlo interagire con Melo e Trick. Per gli standard WWE temo gli manchi qualcosa che lo faccia spiccare rispetto agli altri. Cioè, in un feud con Trick e Melo fa veramente la parte del terzo incomodo sfigato.

Double_L

Messaggio da Double_L »

Colt877 ha scritto: 06/06/2026, 16:35 In realtà stanno già pari, perché Melo lo aveva battuto qualche settimana fa. Stanno 1-1, e il terzo match finito pari a Barcellona.

Ti dicevo più che altro come reazione da casa, entra sempre nel silenzio quasi assoluto. Ci stanno anche provando eh, perché lo hanno mandato contro Cody al debutto e ora stanno provando a farlo interagire con Melo e Trick. Per gli standard WWE temo gli manchi qualcosa che lo faccia spiccare rispetto agli altri. Cioè, in un feud con Trick e Melo fa veramente la parte del terzo incomodo sfigato.
Sembra così in effetti. Strano perchè in AEW stava facendo un figurone in un feud con CM Punk (poco prima che quest'ultimo sclerasse e venisse licenziato) poi virato con Bryan Danielson in sostituzione di CM Punk. Va bene che parliamo di 2 tra i maggiori fenomeni degli ultimi tempi, però non sarà stato solo merito loro.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 333 times
Been thanked: 1214 times

Messaggio da Emperador Horace »

Colt877 ha scritto: 06/06/2026, 11:34 Uno dei tre era Soumahoro? Ci sarebbe stato sicuramente un run-in di Horace. :almostlaughing:
Soumahoro avrà preso il biglietto da 11000 euro per pasteggiare con Triple H :sarcasmo:

Solidarietà a Saimas, sappiamo tutti che se lo avesse colpito lui per sbaglio mentre eseguiva una taunt sarebbe stato accusato di essere un leghista di merda e un regista di merda, e adesso stareste in piazza a protestare contro di lui guidati dalla Boldrini.

Comunque mi ha ricordato un vecchio post di Titan Morgan (o forse era addirittura un articolo) in cui raccontava un aneddoto accaduto in una delle prime tappe italiane. All'entrata di Koko B. Ware un signore di una certa età si alzò in piedi e iniziò a ballare come lui, e la scena fu così particolare che la WWF la inserì in una sigla, non mi ricordo quale. Penso Challenge o Superstars.

Freestyla
Città: Aberdeen
Been thanked: 301 times

Messaggio da Freestyla »

Se la Green fosse un po' più valida sul ring, sarebbe una top star.

Ricky Saints più di un US Title non credo vincerà mai.

Settimana prossima divertimento garantito con Oba che ammazza Dom. Anche se probabilmente non andranno oltre i 2 minuti.

Colt877

Messaggio da Colt877 »

Emperador Horace ha scritto: 06/06/2026, 18:03 Soumahoro avrà preso il biglietto da 11000 euro per pasteggiare con Triple H :sarcasmo:

Solidarietà a Saimas, sappiamo tutti che se lo avesse colpito lui per sbaglio mentre eseguiva una taunt sarebbe stato accusato di essere un leghista di merda e un regista di merda, e adesso stareste in piazza a protestare contro di lui guidati dalla Boldrini.

Comunque mi ha ricordato un vecchio post di Titan Morgan (o forse era addirittura un articolo) in cui raccontava un aneddoto accaduto in una delle prime tappe italiane. All'entrata di Koko B. Ware un signore di una certa età si alzò in piedi e iniziò a ballare come lui, e la scena fu così particolare che la WWF la inserì in una sigla, non mi ricordo quale. Penso Challenge o Superstars.
Sicuramente gli avrà fatto il pippozzo sulle condizioni di lavoro della Green e di Page che stavano cucinando la pasta. :occhiolino:
Double_L ha scritto: 06/06/2026, 17:56 Sembra così in effetti. Strano perchè in AEW stava facendo un figurone in un feud con CM Punk (poco prima che quest'ultimo sclerasse e venisse licenziato) poi virato con Bryan Danielson in sostituzione di CM Punk. Va bene che parliamo di 2 tra i maggiori fenomeni degli ultimi tempi, però non sarà stato solo merito loro.
La AEW la seguo poco perché ho difficoltà ad accedere ai contenuti non essendo su Netflix. Diciamo che, per quel poco che ho visto, "aiuta" (passatemi il termine) molto di più i wrestler ad essere in una condizione in cui possono fare bene. La WWE, specialmente con i nuovi, mi sembra più da sink or swim. Ovviamente discorso molto generale eh, però a pelle mi ha dato questa sensazione la AEW.

Saimas
Has thanked: 837 times
Been thanked: 824 times

Messaggio da Saimas »

Vi lascio un post che ho scritto per un altro forum:

Breve racconto sullo show di ieri sera.

Parto dalla fine: come ho già scritto in altri forum e in chat, uno show del genere è obbiettivamente inguardabile in televisione, questo è il motivo per cui non seguo più la WWE da anni... sembrava un house-show (per i profani un house-show è uno spettacolo a "telecamere spente" quindi non viene mandato in televisione) con segmenti backstage tra un match e l'altro. Inoltre credo che vedere da casa in diretta sia francamente snervante visto il numero infinito di pubblicità (credo senza esagerare che facciano tre minuti di spot ogni dieci-quindici minuti di show) ma almeno "live" quei minuti vuoti vengono riempiti da qualcosa. E arriviamo al live: si, live è un'altra cosa invece, pure la peggiore delle "card" messa in campo alla fine risulta divertente ed il tempo è volato, anche se non ero in compagnia.

L'arena purtroppo era mezza vuota tanto che hanno chiuso i due settori non ripresi dalle telecamere così da far sembrare piena agli occhi di chi guardava dalla tv...

Immagine Immagine

Io, avendo preso il biglietto all'ultimo e non potendo contare su grandi finanze, sono finito nella cosiddetta piccionaia, il posto più economico, ma alla fine si vedeva tutto benissimo come avete visto nelle foto che avevo postato ieri.

Beh, l'evento alla fine si è lasciato guardare con due match ad aprire che finiranno a "MAIN EVENT" (per i profani è un B-Show registrato prima della diretta di RAW/Smackdown, i due show principali della Promotion):

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Nel primo match i War Raiders battono facilmente Los Garza mentre in quello successivo Jordynne Grace (che a me piace dai tempi della TNA, altra Promotion nord-americana) contro Giulia, una lottatrice nata a Londra da madre giapponese e padre italiano. Criminale aver fatto lottare Giulia a MAIN EVENT ma almeno ha scaldato bene il pubblico... e comunque dopo tornerà!

Inizia lo show con gli unici lottatori di Smackdown ad oggi con starpower (sempre per i profani sarebbero i Main Eventers, quelli che dovrebbero "tirare" lo show) ovvero Gunther che rivendica una title-show, il campione Cody Rhodes ed il terzo incomodo Sami Zayn.

Immagine Immagine Immagine

Quando sei in arena cambi completamente rispetto a quando sei ad esempio su un forum: qua ti fai trascinare dal pubblico e, tranne rarissimi casi, si tifa per il buono e si "booa" il cattivo. Sami Zayn, che mi dicono essere vicino a diventare cattivo, qua è stato bravo a raccogliere gli applausi del pubblico e prenderli dalla sua parte.

Dopo questo segmento parlato iniziano gli incontri ed ecco una carrellata di foto:

Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Nelle prime due foto di questa carrellata notate TALLA TONGA (In Giappone conosciuto come Hikuleo), altezza dichiarata di 206 cm. Al suo confronto ROYCE KEYS (conosciuto in AEW come Powerhouse Hobbs) sembra una persona normale solo fisicamente mooolto pompata. Stiamo parlando di un lottatore di 191 cm!

Capitolo cori:

molto insultato è Solo Sikoa, leader di una stable di cui fa parte proprio Talla Tonga: per quasi tutto il match i cori erano riservato a lui, che era a bordo-ring, cori delicati come "SOLO FIGLIO DI PUTTANA".

Altro coro particolare è stato indirizzato a Luca Franchini, soprannominato Godzilla: "GODZILLA PORTACI A PUTTANE!"

Poi indirizzati a Bayley sulla melodia di "Hey! Baby": "OH BAYLEY UH AH, I WANNA KNOW IF YOU BE MY GIRL"

Oppure a Rhea Ripley con il "SEI BELLISSIMAAAAAA"

Momento personale accaduto durante una pausa per gli spot pubblicitari: è partito il "titantron" (per i profani è lo schermo posto sopra l'ingresso dei lottatori dove viene mostrato il video di chi entra) di OBA FEMI. Il mio vicino di posto, un ragazzone di colore che potrebbe tranquillamente salire sul ring, si è alzato in piedi contentissimo e ha iniziato ad imitare la sua camminata tanto che, preso dalla foga, mi ha tirato una gomitata in piena faccia. Bon, non mi sono fatto nulla e lui si è scusato naturalmente. Poi è diventato infinitamente triste perchè Oba Femi non si è palesato, ci sono rimasto male per lui. Comunque, a proposito, tantissimi cori proprio per OBA FEMI anche se era assente.

E a proposito di pubblico, ero circondato da stranieri: tutta la mia fila tranne io e due dietro di me sulla sinitra. Altri li ho sentiti fuori dall'arena.

Serata piacevole, certo lo spettacolo può lasciare a desiderare però "live" diventa dieci volte meglio tutto e la serata di ieri ne è la conferma.

Trafalgar Law
Has thanked: 134 times
Been thanked: 73 times

Messaggio da Trafalgar Law »

Freestyla ha scritto: 06/06/2026, 18:26 Se la Green fosse un po' più valida sul ring, sarebbe una top star.

Ricky Saints più di un US Title non credo vincerà mai.

Settimana prossima divertimento garantito con Oba che ammazza Dom. Anche se probabilmente non andranno oltre i 2 minuti.
La Green è molto limitata, perché ricordo in Lucha Underground che non era male anzi.

Sinceramente potevano dare più enfasi al turn di Giulia, anche se ho paura che l'Italia sia stata solo una breve parentesi e che rischia di finire licenziata nel giro di qualche mese.

Ma Michin ieri ha deciso di citare AJ Styles tutto il match dalla style crush ma anche il Pellè kick.

Io credo che con la Flair abbiano.fatto il miracolo tenendola lontano dal titolo mondiale. Non la vedo al momento campionessa secondo me deve andare di feud con Alexa.

Double_L

Messaggio da Double_L »

Trafalgar Law ha scritto: 07/06/2026, 1:09 La Green è molto limitata, perché ricordo in Lucha Underground che non era male anzi.

Sinceramente potevano dare più enfasi al turn di Giulia, anche se ho paura che l'Italia sia stata solo una breve parentesi e che rischia di finire licenziata nel giro di qualche mese.

Ma Michin ieri ha deciso di citare AJ Styles tutto il match dalla style crush ma anche il Pellè kick.

Io credo che con la Flair abbiano.fatto il miracolo tenendola lontano dal titolo mondiale. Non la vedo al momento campionessa secondo me deve andare di feud con Alexa.
Chelsea in WWE la tengono molto limitata è vero, probabilmente è stato così per il personaggio particolare che ha avuto, col turn face magari potrebbe cambiare. Venerdì comunque ha fatto un paio di botch molto evidenti almeno dal vivo dal mio settore, non saprei dire se per errori suoi o delle altre.

Charlotte e Alexa ormai da 1 anno sono insieme, prima o poi lo split arriverà, molto dipende da chi faranno turnare, spero Charlotte perché lei da heel rende meglio, ora è over solo perché finalmente le stanno facendo fare qualcosa di diverso dai soliti match titolati con conseguente vittoria, ma è chiaro che presto ritornerà li e vedo più probabile che turneranno Alexa per fare l'effetto sorpresa.

Inoltre bisogna vedere cosa avranno in mente per SummerSlam, se faranno il match tra loro 2 che si potrebbe fare tranquillamente senza titolo di mezzo visto che possono raccontare una bella storia senza quello (cosa che è rara) per via degli inizi titubanti della loro allenza e tutta l'evoluzione successiva oppure se le metteranno entrambe con Rhea a contendersi il titolo.

Colt877

Messaggio da Colt877 »

Double_L ha scritto: 07/06/2026, 7:43 Chelsea in WWE la tengono molto limitata è vero, probabilmente è stato così per il personaggio particolare che ha avuto, col turn face magari potrebbe cambiare. Venerdì comunque ha fatto un paio di botch molto evidenti almeno dal vivo dal mio settore, non saprei dire se per errori suoi o delle altre.

Charlotte e Alexa ormai da 1 anno sono insieme, prima o poi lo split arriverà, molto dipende da chi faranno turnare, spero Charlotte perché lei da heel rende meglio, ora è over solo perché finalmente le stanno facendo fare qualcosa di diverso dai soliti match titolati con conseguente vittoria, ma è chiaro che presto ritornerà li e vedo più probabile che turneranno Alexa per fare l'effetto sorpresa.

Inoltre bisogna vedere cosa avranno in mente per SummerSlam, se faranno il match tra loro 2 che si potrebbe fare tranquillamente senza titolo di mezzo visto che possono raccontare una bella storia senza quello (cosa che è rara) per via degli inizi titubanti della loro allenza e tutta l'evoluzione successiva oppure se le metteranno entrambe con Rhea a contendersi il titolo.
La Green è uno dei migliori personaggi femminili nel midcarding. Di botch, a me ha fatto particolarmente ridere quello quando Chelsea abbassa la corda e Lash, ferma, parte e si butta fuori da sola. Miglior momento della puntata per noi Divanari. :godimento:

Tra Charlotte e Alexa vedo più probabile il turn della Bliss. Così come penso che alla fine andranno a combattere per il titolo di Rhea in un TT. Hanno coinvolto troppo la campionessa per poi ripiegare sullo split interno e match senza nulla in palio (che comunque si sarebbe tranquillamente potuto fare se le avessero splittate a Mania). Nel complesso, per come sta messo SD, può uscire anche bene una faida tra Rhea, Charlotte e Alexa.

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 34 times
Been thanked: 198 times

Messaggio da Colosso »

Trafalgar Law ha scritto: 07/06/2026, 1:09 La Green è molto limitata, perché ricordo in Lucha Underground che non era male anzi.
E' molto limitata nel senso che è proprio una wrestler limitata. Brutta, ridicola, scarsa come la fame.
Il perfetto equivalente del fidanzato Zack Ryder.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 333 times
Been thanked: 1214 times

Messaggio da Emperador Horace »

Saimas ha scritto: 06/06/2026, 20:05 E a proposito di pubblico, ero circondato da stranieri: tutta la mia fila tranne io e due dietro di me sulla sinitra. Altri li ho sentiti fuori dall'arena.
Sono indeciso tra:

- Generale ma è Lei? :disgustato2:

- Ah non sapevo che il palazzetto di Bologna si estendesse fino all'Esquilino

- È tutta percezione 111!!!!11!!1!1!!! Vi fate frecare dalla propacanda di Salveene 111!!!1!1!!!11!!

3:16
Città: Lodi
Has thanked: 35 times
Been thanked: 116 times

Messaggio da 3:16 »

Comunque è straordinario che hanno fatto la stessa identica stronzata di 20 anni fa intasandoci di house show,ppv,show che non potevamo permetterci.

Com'era la roba dei 7 anni nel wrestling? Pazzesco.

Rispondi