2026 IN GAMES - Official Thread
- RollinThundr
- Città: Gelati Plug
- Has thanked: 1169 times
- Been thanked: 320 times
Re: 2026 IN GAMES - Official Thread
Comunque continuo ad avere hype per Wolverine... ho visto dei dettagli davvero fighi negli ultimi video e tanto, tanto, tanto sangue. Finalmente ci si distanzia un po' dalla versione PG di Wolverine.
Ah e parlando proprio di supereroi non proprio PG, non proprio eroi... dispiace per il silenzio su Blade.
Invece, piccola lista di giochi per PS5 (piu o meno belli) a buon prezzo:
-Marvel's Spider-Man 2. Sta a 39 euro invece che 79 su Unieuro
-God of War Ragnarök. lo si trova scontato a 39 euro invece che 80
-Ghost of Tsushima: Director's Cut. Anche questo a 39 euro invece che 80.
-FC 26 . Gratis sullo store, per poco ancora..
-NBA2K26. Sta a 29 euro su Euronics
-Mortal Kombat 1. 19 euro sempre su Euronics
-WWE2K24. Lo si trova a 24/29 euro anche su Amazon, mentre la versione 40 anni di WM la si trova sui 45..pochi mesi fa stava ancora a 119.
-WWE2K25... Sui 45, contro i 79 di poco fa..
Ah e parlando proprio di supereroi non proprio PG, non proprio eroi... dispiace per il silenzio su Blade.
Invece, piccola lista di giochi per PS5 (piu o meno belli) a buon prezzo:
-Marvel's Spider-Man 2. Sta a 39 euro invece che 79 su Unieuro
-God of War Ragnarök. lo si trova scontato a 39 euro invece che 80
-Ghost of Tsushima: Director's Cut. Anche questo a 39 euro invece che 80.
-FC 26 . Gratis sullo store, per poco ancora..
-NBA2K26. Sta a 29 euro su Euronics
-Mortal Kombat 1. 19 euro sempre su Euronics
-WWE2K24. Lo si trova a 24/29 euro anche su Amazon, mentre la versione 40 anni di WM la si trova sui 45..pochi mesi fa stava ancora a 119.
-WWE2K25... Sui 45, contro i 79 di poco fa..
- The Prizefighter
- Has thanked: 752 times
- Been thanked: 1828 times
Che poi io mi chiedo se valga veramente la pena sta sequela di rinvii a febbraio.Backbone Crusher ha scritto: ↑07/06/2026, 22:52 In pratica, novembre, dicembre e gennaio li devo dedicare a recuperare roba che ho lasciato indietro.
È la volta buona che gioco Expedition 33.
Cioè, se il principio che porta tutti a rinviare il gioco è la presenza di GTA, siamo così sicuri che questo effetto sparisce a febbraio? No eh, perché a febbraio la gente avrà forse finito la storia, poi inizia a cazzeggiare online. Siamo veramente sicuri che chi compra GTA a novembre starà giocando ad altro a febbraio? Io non ne sono così convinto.
Inoltre, tutto sto accalcarsi ha creato un secondo problema. Adesso i giochi escono tutti assieme, non ci hanno pensato che il discorso "se uno compra GTA poi magari non ha i soldi per comprare altro" adesso vale anche per febbraio vista la quantità di roba in uscita?
- Trafalgar Law
- Has thanked: 134 times
- Been thanked: 73 times
Secondo me hanno fatto peggio perché adesso si fanno danno a vicenda.The Prizefighter ha scritto: ↑08/06/2026, 7:49 Che poi io mi chiedo se valga veramente la pena sta sequela di rinvii a febbraio.
Cioè, se il principio che porta tutti a rinviare il gioco è la presenza di GTA, siamo così sicuri che questo effetto sparisce a febbraio? No eh, perché a febbraio la gente avrà forse finito la storia, poi inizia a cazzeggiare online. Siamo veramente sicuri che chi compra GTA a novembre starà giocando ad altro a febbraio? Io non ne sono così convinto.
Inoltre, tutto sto accalcarsi ha creato un secondo problema. Adesso i giochi escono tutti assieme, non ci hanno pensato che il discorso "se uno compra GTA poi magari non ha i soldi per comprare altro" adesso vale anche per febbraio vista la quantità di roba in uscita?
Seconda me può succedere che: vedono che GTA 6 continuerà a vendere un botto e a mangiare il mercato, andranno di rinvii.
Altrimenti abbassi il prezzo del tuo gioco.
Io penso che si andrà di rinvii (Purtroppo)
-
Colt877
- Has thanked: 478 times
- Been thanked: 858 times
Semplice: rinviano ancora.The Prizefighter ha scritto: ↑08/06/2026, 7:49 Che poi io mi chiedo se valga veramente la pena sta sequela di rinvii a febbraio.
Il vero dramma per molte software house sarebbe un eventuale ulteriore rinvio di GTA nei prossimi due mesi. A me questo silenzio di Rockstar inizia a preoccupare, siamo ancora fermi al trailer di più di un anno fa. Poi oh, capacissimi di condensare trailer, gameplay e apertura dei preordini in pochi mesi, tanto GTA venderebbe come il pane anche se aprissero i pre-order oggi per farlo uscire domani senza aver mostrato niente di nuovo. Il rischio che vedo io è che fra due mesi esca il prossimo trailer con nuova data di uscita a inizio 2027.
- Hard Is Ono
- Has thanked: 168 times
- Been thanked: 705 times
- The Prizefighter
Credo che TakeTwo, anche nella persona di Zelnick, abbia già "rassicurato" più volte sull'uscita in tempo di GTA VI. Quando uscì il rumor dei preordini in arrivo per la roba di BestBuy, Henderson disse che in realtà l'apertura dei preordini e la campagna marketing sarebbero cominciate in estate, roba di luglio tipo.Colt877 ha scritto: ↑08/06/2026, 14:40 Semplice: rinviano ancora.![]()
Il vero dramma per molte software house sarebbe un eventuale ulteriore rinvio di GTA nei prossimi due mesi. A me questo silenzio di Rockstar inizia a preoccupare, siamo ancora fermi al trailer di più di un anno fa. Poi oh, capacissimi di condensare trailer, gameplay e apertura dei preordini in pochi mesi, tanto GTA venderebbe come il pane anche se aprissero i pre-order oggi per farlo uscire domani senza aver mostrato niente di nuovo. Il rischio che vedo io è che fra due mesi esca il prossimo trailer con nuova data di uscita a inizio 2027.
Onestamente non credo assisteremo ad un altro rinvio, ma è anche una speranza. Perchè onestamente mi sono stancato di veder rinviare tutta un'altra serie di titoli. GTA è come Guardiola, può legittimamente fare quello che vuole, ma nell'insieme sta facendo più danni della grandine
Un po' telefonato dopo i recenti leak, ho paura sia un annuncio giusto per dire "esiste ufficialmente" e che non ne sentiremo parlare nè vedremo qualcosa di concreto per un bel po'. Io azzardo estate-autunno 2028.
Tra l'altro sono curioso di vedere come si evolverà lo "stile" del gioco mentre ci si avvicina al lancio. Perchè per dire ricordo che il primo teaser di P5 faceva vedere cinque sedie con delle palle al piede sulle gambe e la caption che diceva qualcosa "Sei uno schiavo, vuoi l'emancipazione?". Cioè sembrava parecchio più "cupo", con toni più forti, non so se mi spiego
- Backbone Crusher
- Città: Bergamo
- Has thanked: 184 times
- Been thanked: 1217 times
Dovessimo dar retta all'ultima riunione degli analisti Take Two, l'uscita è definitiva a Novembre e il marketing dovrebbe iniziare in estate (quindi tra poco).Colt877 ha scritto: ↑08/06/2026, 14:40 Semplice: rinviano ancora.![]()
Ma appunto: DOVREBBE.
Se rinviassero di nuovo, immagino i casini immani.
Assurdo quanto un solo gioco possa avere conseguenze su un intero mercato.
-
Colt877
- Has thanked: 478 times
- Been thanked: 858 times
Io spero che esca quest'anno perché prima esce e prima ce lo leviamo dalle palle in tutti i sensi (per giocarci e per far uscire con più tranquillità gli altri giochi). Mi fa un po' paura il silenzio, più che altro perché avevano detto anche l'altra volta che la data era fissata e poi è andata com'è andata. Incredibile come l'intero settore venga tenuto per le palle da Take Two.
Come diceva Prize, io a questo punto non sono nemmeno sicuro che questo effetto si esaurirà ad inizio 2027. Preparatevi perché qui mi sa che arrivano un sacco di rinvii.
PS: Ieri tanti bei giochi allo show MS, anche se quello che aspetto di più è sicuramente Clockwork Revolution che è ancora abbastanza lontano.
Come diceva Prize, io a questo punto non sono nemmeno sicuro che questo effetto si esaurirà ad inizio 2027. Preparatevi perché qui mi sa che arrivano un sacco di rinvii.
PS: Ieri tanti bei giochi allo show MS, anche se quello che aspetto di più è sicuramente Clockwork Revolution che è ancora abbastanza lontano.
- Giant92
- Città: Catania
- Has thanked: 357 times
- Been thanked: 312 times
Non vale nulla il teaser, forse solo il mood, ma anche quello di P5 era una roba minuscola.
- Trafalgar Law
- Has thanked: 134 times
- Been thanked: 73 times
Che poi GTA VI non ha bisogno di marketing visto che lo "stiamo" facendo noi da soli, possono risparmiare su quel fronte, basta un nuovo trailer e un gameplay, basta e avanza.Colt877 ha scritto: ↑08/06/2026, 19:51 Io spero che esca quest'anno perché prima esce e prima ce lo leviamo dalle palle in tutti i sensi (per giocarci e per far uscire con più tranquillità gli altri giochi). Mi fa un po' paura il silenzio, più che altro perché avevano detto anche l'altra volta che la data era fissata e poi è andata com'è andata. Incredibile come l'intero settore venga tenuto per le palle da Take Two.![]()
Sarebbe un sogno se gli altri giochi abbassassero il prezzo per essere competitivi. Anche perché non si sa ancora il prezzo di GTA e se veramente i vecchi rumor sono veri, e il prezzo sarà sopra i 100€, farà danni anche quello agli altri giochi
- Impreza
- Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
- Has thanked: 722 times
- Been thanked: 1297 times
Eh va beh, non si capisce poi molto. Forse magari (speranza mia) tesera un gioco un pelo più dark e con meno comedy da anime 2005 rispetto al quarto e quinto capitolo.
- Hard Is Ono
- Has thanked: 168 times
- Been thanked: 705 times
Sarà come dite voi, ma le lapidi con la statua con gli effettacci di luce e l'ombra della mano mi hanno ricordato subito subito House of the Dead da sala giochi.
- The Prizefighter
A me pure il primo teaser di P5 pareva più dark sinceramente, poi hanno abbassato di molto i toni. Leggevo anche che Persona 5 doveva essere molto diverso in origine, e che poi hanno cambiato moltissimo dopo l'incidente di Fukushima
Porca troia che hai tirato fuoriHard Is Ono ha scritto: ↑08/06/2026, 21:33 Sarà come dite voi, ma le lapidi con la statua con gli effettacci di luce e l'ombra della mano mi hanno ricordato subito subito House of the Dead da sala giochi.
Quanto adoravo giocarci
- Corilo1
- Città: Milano
- Has thanked: 425 times
- Been thanked: 427 times
Non ce l’ho fatta, ero come un eroinomane in fase di astinenza.Corilo1 ha scritto: ↑06/06/2026, 1:28 Disinstallato Divinity Original Sin 2, con tanto rammarico.
Ci ho giocato per almeno trenta ore abbondanti, ma a mio parere è bilanciato con il buco del culo.
La difficoltà campagna, quella base del gioco, è difficile come poche cose, tanti scontri li devi praticamente studiare e rifare e rifare e rifare, una roba fuori di testa. La difficoltà esploratore invece è facilissima, vinco in carrozza.
Praticamente non esiste la difficoltà “normale”, quella che lo dovrebbe essere è in realtà quella “difficile” sotto mentite spoglie, se provi invece ad abbassare il livello di difficoltà diventa un gioco per amatori e non offre alcuna sfida.
Mi spiace perché mi stava piacendo, ma onestamente non ho più la voglia ed il tempo di quando avevo vent’anni, non ho intenzione di passare le serate per vincere tre battaglie in croce, lo lascio volentieri a chi ha più voglia di me.
Peccato.
Sono ripartite le bestemmie.