L'avevo chiamato Kingdom hearts 4.
Però ancora nessuna data. Sorpreso che esca anche per switch 2 (anzi sono sorpreso che diversi giochi riescano a girare su switch 2)
2026 IN GAMES - Official Thread
- Trafalgar Law
- Has thanked: 133 times
- Been thanked: 73 times
- Backbone Crusher
- Città: Bergamo
- Has thanked: 184 times
- Been thanked: 1210 times
Re: 2026 IN GAMES - Official Thread
Finito Saros, ottenuti entrambi i finali.
Confermo le buone impressioni di quando avevo iniziato a giocare. Titolo di ottima fattura, gira che è una bellezza anche su PS5 base. Le cutscene girano a framerate più basso, ma contando che ci saranno si e no 10/15 minuti in tutto il gioco e che la maggior parte della narrativa è nei dialoghi e nelle descrizioni, direi che è una cosa su cui si può tranquillamente sorvolare.
Caricamenti pressoché inesistenti, "mascherati" dietro mini cutscene che durano tipo 5 secondi.
Gameplay che prende molto da Returnal e ne migliora diversi aspetti, non ci si ferma mai ed è bullet hell all'ennesima potenza e finalmente, un gioco che sfrutta a dovere i grilletti adattivi.
Difficoltà bilanciata il giusto, è impegnativo ma non frustrante e ottimi i modificatori, che permettono di personalizzare l'esperienza di gioco con bonus e malus a scelta. Gli scenari mi sono piaciuti un botto, così come le musiche, tutta roba che si lega perfettamente allo scenario di cosmic horror di Carcosa.
Dispiace che le vendite pare non siano granché, ma penso lo sapessero pure loro che un roguelike è un titolo che per forza di cose non si rivolge proprio a tutti.
Mi auguro che, alla distanza, i risultati verranno ritenuti soddisfacenti e diano ulteriore fiducia ad Housemarque, che è una SH che sa lavorare e sfruttare a dovere la console.
Confermo le buone impressioni di quando avevo iniziato a giocare. Titolo di ottima fattura, gira che è una bellezza anche su PS5 base. Le cutscene girano a framerate più basso, ma contando che ci saranno si e no 10/15 minuti in tutto il gioco e che la maggior parte della narrativa è nei dialoghi e nelle descrizioni, direi che è una cosa su cui si può tranquillamente sorvolare.
Caricamenti pressoché inesistenti, "mascherati" dietro mini cutscene che durano tipo 5 secondi.
Gameplay che prende molto da Returnal e ne migliora diversi aspetti, non ci si ferma mai ed è bullet hell all'ennesima potenza e finalmente, un gioco che sfrutta a dovere i grilletti adattivi.
Difficoltà bilanciata il giusto, è impegnativo ma non frustrante e ottimi i modificatori, che permettono di personalizzare l'esperienza di gioco con bonus e malus a scelta. Gli scenari mi sono piaciuti un botto, così come le musiche, tutta roba che si lega perfettamente allo scenario di cosmic horror di Carcosa.
Dispiace che le vendite pare non siano granché, ma penso lo sapessero pure loro che un roguelike è un titolo che per forza di cose non si rivolge proprio a tutti.
Mi auguro che, alla distanza, i risultati verranno ritenuti soddisfacenti e diano ulteriore fiducia ad Housemarque, che è una SH che sa lavorare e sfruttare a dovere la console.
- Sbombaringhio
- Città: Frascati
- Has thanked: 11 times
- Been thanked: 62 times
Sto periodo grazie a un sano scrocco di un profilo di un amico streamer ho giocato a 007, Pragmata, Hades 2 e ora ho iniziato Saros
007 molto carino
Hades 2 giocone della madonna più del primo
Pragmata caruccio ma dopo un po' mi è venuto a noia
Saros per adesso caciarone il giusto ma madonna mia se sono scarso mi ha seccato 4 volte già solo il primo mostrolone semi grosso che ho beccato in giro
P.S. Festeggiamo insieme le mie prime 3500 ore su The Binding of Isaac
007 molto carino
Hades 2 giocone della madonna più del primo
Pragmata caruccio ma dopo un po' mi è venuto a noia
Saros per adesso caciarone il giusto ma madonna mia se sono scarso mi ha seccato 4 volte già solo il primo mostrolone semi grosso che ho beccato in giro
P.S. Festeggiamo insieme le mie prime 3500 ore su The Binding of Isaac
- Backbone Crusher
- Città: Bergamo
- Has thanked: 184 times
- Been thanked: 1210 times
Eh, serve prenderci la mano, perché di primo impatto è bello impegnativo, ma se ti piacciono i roguelike vedrai che non rimarrai deluso.Sbombaringhio ha scritto: ↑10/06/2026, 10:56 Saros per adesso caciarone il giusto ma madonna mia se sono scarso mi ha seccato 4 volte già solo il primo mostrolone semi grosso che ho beccato in giro
- The Prizefighter
- Has thanked: 741 times
- Been thanked: 1822 times
007 l'ho iniziato pure io, il combat però non mi sta entusiasmando, macchinoso da far paura. Il resto invece sembra tutto al posto giusto.
Ho giocato giusto due orette e mezzo e fin'ora è parecchio guidato, ma immagino che proseguendo l'approccio alle missioni diventerà parecchio più libero
Ho giocato giusto due orette e mezzo e fin'ora è parecchio guidato, ma immagino che proseguendo l'approccio alle missioni diventerà parecchio più libero