AEW Dynamite & Collision 2026 - Topic Ufficiale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Michael Myers
Città: Mantova
Has thanked: 26 times
Been thanked: 226 times

Re: AEW Dynamite & Collision 2026 - Topic Ufficiale

Messaggio da Michael Myers »

Bell'idea la tassa Zack Sabre Jr., io la farei pagare a tutte le compagnie di wrestling esistenti, ogni mese va fatto un match con Zack Sabre Jr :godimento:

Puntata scarichetta, riempirla di gente dalla ROH non ha aiutato. Male i Death Riders che le prendono dalla sticazzi promotions (a parte per Lee Moriarty che potrebbero scambiarlo ai Death Riders per Wheeler Yuta), male anche il titolo AEW non difeso a Forbidden Door, mi sa che a questo punto si va veramente con MJF campione ad All In.

Freestyla
Città: Aberdeen
Been thanked: 301 times

Messaggio da Freestyla »

Shane Taylor ha dato tutto e il match è venuto su anche bene. Il problema è: chi se ne fotte di Shane Taylor e della sua stable? Fare l'ennesimo rematch a Collision poi era tutt'altro che necessario.

Bello Cassidy vs Andrade, anche se il siparietto con Lio l'avrei un po' accorciato.

Main event che seppur scontato ha visto Swerve e King in gran spolvero. A FD c'è Ospreay vs Strickland e anche lì il risultato è scontatissimo, ma sulla qualità del match c'è da scommettere a scatola chiusa.

Bel gesto dare la vittoria a Maya World dopo quel che è successo alla sua famiglia.

Lo steel cage 6 vs 6 può essere spiegato col voler proteggere MJF ancora acciaccato facendo fare il grosso del lavoro ai compagni di stable.

Freestyla
Città: Aberdeen
Been thanked: 301 times

Messaggio da Freestyla »

Michael Myers ha scritto: 11/06/2026, 15:26 Bell'idea la tassa Zack Sabre Jr., io la farei pagare a tutte le compagnie di wrestling esistenti, ogni mese va fatto un match con Zack Sabre Jr :godimento:

Puntata scarichetta, riempirla di gente dalla ROH non ha aiutato. Male i Death Riders che le prendono dalla sticazzi promotions (a parte per Lee Moriarty che potrebbero scambiarlo ai Death Riders per Wheeler Yuta), male anche il titolo AEW non difeso a Forbidden Door, mi sa che a questo punto si va veramente con MJF campione ad All In.

Anche perché ormai non ci sarebbe più tempo di metterci qualcun altro.

MJF vs Ospreay sarà anche qualcosa di già visto, ma dal punto di vista del box office è comunque una garanzia e capisco che abbiano voluto andare sul sicuro.

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 368 times
Been thanked: 1959 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Freestyla ha scritto: 11/06/2026, 16:21

Main event che seppur scontato ha visto Swerve e King in gran spolvero. A FD c'è Ospreay vs Strickland e anche lì il risultato è scontatissimo, ma sulla qualità del match c'è da scommettere a scatola chiusa.

Al 99,999999% il torneo lo vince Ospreay.

Ma se quel 0,001% poi andasse a Swerve. Fightful riporta che negli ultimi mesi si è discusso molto in AEW del ritorno di Keith Lee.

Se non lo piazzi con Swerve, lo vedrei bene a fare il Big E 2.0 nel New Day.

Camilloy2j93
Città: Forlì
Has thanked: 170 times
Been thanked: 524 times

Messaggio da Camilloy2j93 »

Io non credo che sia scontato che non vedremo un all in Moment con Briscoe che vince il titolo

Per me non sarebbe assolutamente da scartare come idea

Ci sono tanti motivi per cui potrebbe essere considerato più emozionante di ospreay che vince il titolo a casa sua

Potrebbero davvero prenderlo in considerazione

Captain Phenomenal1

Camilloy2j93 ha scritto: 11/06/2026, 16:26 Io non credo che sia scontato che non vedremo un all in Moment con Briscoe che vince il titolo

Per me non sarebbe assolutamente da scartare come idea

Ci sono tanti motivi per cui potrebbe essere considerato più emozionante di ospreay che vince il titolo a casa sua

Potrebbero davvero prenderlo in considerazione
Ma Briscoe infatti non vince.
Lui è quel wrestler, alla Darby, che con la storia giusta il titolo glielo puoi pure dare. Ma devi trovare il buco giusto, ora non è il momento giusto.

Ipoteticamente fanno il title match a Redemption dove va a perdere.

Anche se, a Redemption, io andrei dritto su Mjf Vs Omega e non disdegnerei far vincere Kenny così hai già bello e pronto Omega Vs Ospreay ad All In.

Camilloy2j93

Captain Phenomenal1 ha scritto: 11/06/2026, 16:27 Ma Briscoe infatti non vince.
Lui è quel wrestler, alla Darby, che con la storia giusta il titolo glielo puoi pure dare. Ma devi trovare il buco giusto, ora non è il momento giusto.

Ipoteticamente fanno il title match a Redemption dove va a perdere.

Anche se, a Redemption, io andrei dritto su Mjf Vs Omega e non disdegnerei far vincere Kenny così hai già bello e pronto Omega Vs Ospreay ad All In.
Io invece penso che se proponi un match così tosto come un 6 vs 6 steel Cage per guadagnare una shot

Allora il face il titolo lo vince

È quel percorso che in teoria è mancato proprio a Darby

A cui è bastato battere andrade in un match di 10 minuti

Poi sicuro si giocano ospreay che vince il titolo a Wembley

Camilloy2j93

Chi sta fuori della conglomeration nello steel Cage ?

Perché mi pare evidente che

MJF cercherà di corrompere qualcuno della stable di Briscoe

Come ha fatto con lethal

Che storicamente era molto legato a Mark Briscoe

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 2708 times
Been thanked: 2619 times

Messaggio da Darth_Dario »

Mi sono un po' perso, ma MJF è infortunato?

Captain Phenomenal1

Darth_Dario ha scritto: 11/06/2026, 22:28 Mi sono un po' perso, ma MJF è infortunato?
Diciamo di sì. Non proprio in maniera grave.

"Hyperextended knee"

Camilloy2j93

Ma collision è stanotte?

Captain Phenomenal1

Puntata molto transitoria ma che comunque setta Forbidden Door.

Ciampa sta ben figurando contro Jericho. Spero che alla fine Jericho non ne esce vincente come con Ricochet.

I Death Riders tengono fede al loro motto: "Against the world". De Facto stan feudando con 2 stable. La STP non trabocca di qualità ma Moriarty e Taylor un po' di spazio extra lo meritano.

Bello Bello OC Vs Andrade. Momenti comedy ben messi. Andrade ha trovato davvero la sua dimensione, interessante anche gli screzi con Knight.

Un po' mi scoccia che Skye abbia perso, ma avrebbe perso anche con Saree onestamente. Peccato non sia stata medically cleared. Athena Vs Saree sarebbe stato pazzesco.

6 vs 6 sicuramente impostato per limitare il lavoro di MJF, vediamo se creano anche sottostorie tra i vari team. Direi di si.

Omega/Sabre messo lì sa tanto di "Ah già è Forbidden Door, dobbiamo tenere vivo il concept" ma me lo accollo. Magari una vittoria di Kenny avrà degli sviluppi per All In.

Darby ovviamente torna contro Knight, Swerve/King ottimo match. Hype per la finale con Ospreay.
Ultima modifica di Captain Phenomenal1 il 11/06/2026, 22:41, modificato 1 volta in totale.

Captain Phenomenal1

Camilloy2j93 ha scritto: 11/06/2026, 22:39 Ma collision è stanotte?
no

Camilloy2j93

Captain Phenomenal1 ha scritto: 11/06/2026, 22:40 no
Ho visto ora

Registrano stanotte e poi lo trasmettono di sabato

Just Jack
Città: Lecco
Has thanked: 82 times
Been thanked: 232 times

Messaggio da Just Jack »

Il Main Event di All In sarà Ospreay vs. Omega, mi sembra anche abbastanza evidente.

Comunque devo mollare un attimo, sto facendo molta fatica a seguire ultimamente. Il promo iniziale mi è sembrato partorito dal peggior Vince, ogni volta che Knight parla mi viene da spegnere e l'ennesimo fillerone di Moxley anche no grazie. Non sono andato oltre i venti minuti a sto giro, ma mi rendo conto di essere un po' troppo insofferente su alcune cose.

Ci becchiamo quando torna White, di qui o dillà :occhiolino:

Rispondi