Tornei per Nazionali (Mondiali, Europei, Qualificazioni, Copa America, Coppa d'Africa,ecc...) - Topic Unico

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Monkey d Michele
Has thanked: 200 times
Been thanked: 255 times

Re: Tornei per Nazionali (Mondiali, Europei, Qualificazioni, Copa America, Coppa d'Africa,ecc...) - Topic Unico

Messaggio da Monkey d Michele »

Double_L ha scritto: 12/06/2026, 10:02 Come vi è parso il Messico ieri? Ricordo che praticamente da sempre da quando seguo ogni volta erano una buona Nazionale che giocava bene e temibile se te la ritrovavi contro. Materiale da ottavi/quarti di finale generalmente, salvo girone molto tosto.
Visto ieri sembra peggio delle altre annate, ma probabilmente visti gli avversari, andavano a marce basse.
Comunque Sudafrica terribile, l'arbitro pure

Smoker
Città: Milano
Has thanked: 849 times
Been thanked: 1430 times

Re: Tornei per Nazionali (Mondiali, Europei, Qualificazioni, Copa America, Coppa d'Africa,ecc...) - Topic Unico

Messaggio da Smoker »

Immagine

Momento altissimo

MacheteKowalski
Has thanked: 786 times
Been thanked: 740 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Infantino, il Sultano della Simpatia.

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 1127 times
Been thanked: 389 times

Messaggio da Double_L »

Monkey d Michele ha scritto: 12/06/2026, 10:22 Visto ieri sembra peggio delle altre annate, ma probabilmente visti gli avversari, andavano a marce basse.
Comunque Sudafrica terribile, l'arbitro pure
A livello di nomi ne vedo di meno altisonanti rispetto al passato, ma erano proprio forti a livello collettivo, magari possono essere la solita squadra che può dare rogna a qualcuna grossa, posto che comunque come dicevo la loro dimensione massima è sempre stata tra ottavi e quarti, quindi non possono fare miracoli.

Probabilmente bisognerà attendere partite con avversari più temibili, che nel girone non credo abbiano, forse la Repubblica Ceca ma boh. Vedremo.

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 2173 times
Been thanked: 791 times

Messaggio da IlBiondo »

Sudafrica da brividi... Avevano fatto abbastanza bene in coppa d'Africa quest'inverno.
Messico che, giocando in casa, avrà una spinta in più.

Grande Corea che non si dà per vinta e la ribalta all'ultimo. Partita dominata conto i non vedenti, che sono andati ad un passo dal pareggiarla.

Domenica alle 2pm AEST c'è l'esordio dell'Australia contro la Turchia. Score impietoso ma ai mondiali non si sa mai cosa può succedere.

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 758 times
Been thanked: 1231 times

Messaggio da KanyeWest »

Molto deluso dal Sudafrica che già in Coppa d'Africa era sembrata meno solida rispetto all'ottima cavalcata di due anni fa. Non ho capito il 5-3-2 con un Sithole raccapricciante play così basso, togliendo anche imprevedibilità davanti senza Appollis e Mofokeng dall'inizio. Va detto che ci sono giusto un paio di buone individualità, in primis Mbokazi che ha ancora margini di miglioramento a 21 anni, ma il divario con altre formazioni africane è abbastanza netto e già per me il Congo è una squadra più solida per non parlare di Marocco, Senegal, Costa d'Avorio e Algeria che sono le più accreditate a fare strada.

Smoker
Città: Milano
Has thanked: 849 times
Been thanked: 1430 times

Messaggio da Smoker »

Daje David trova un modo per farti vendere :IT:

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 4629 times
Been thanked: 2332 times

Messaggio da christian4ever »

Double_L

Messaggio da Double_L »

Non so come è stato il primo tempo di Canada - Bosnia, ma il secondo finora è veramente molto vivace e con tante occasioni, soprattutto per i canadesi, imprecisi a volte, sfortunati in altre.

SilverSpoon
Been thanked: 10 times

Messaggio da SilverSpoon »

Forse ricordo male io, ma in occasione di Europei e Mondiali non avevamo mai fatto nessun gioco tipo torneo di pronostici?

Dwight Schrute
Has thanked: 951 times
Been thanked: 1654 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Per ora zero vibes da mondiale, una marea di partite che non danno hype e orari impossibili.
Voglio vedere quale europeo si sveglia alle 3.00 per vedere USA - Paraguay o Repubblica Ceca - Corea.
Credo che il torneo potrebbe cominciare a diventare interessante dai quarti di finale in poi.

Double_L

Messaggio da Double_L »

Dwight Schrute ha scritto: 13/06/2026, 10:39 Per ora zero vibes da mondiale, una marea di partite che non danno hype e orari impossibili.
Voglio vedere quale europeo si sveglia alle 3.00 per vedere USA - Paraguay o Repubblica Ceca - Corea.
Credo che il torneo potrebbe cominciare a diventare interessante dai quarti di finale in poi.
Vero, io comunque ieri ho visto il secondo tempo di Canada - Bosnia ed è stato piacevole da guardare devo dire. Pareggio del Canada giustissimo anzi forse gli sta pure stretto per quanto visto per lo meno.

Chiaramente ha inciso che ero da solo e senza niente da fare in quel momento e gli ho dato un'occhiata, altrimenti non lo avrei fatto di certo.

A livello di nomi il 90% delle partite dei gironi sono mosce, oltre al fatto che 2 su 3 sono ad orari improponibili.

Non credo che alla gente possa interessare che Canada e Bosnia abbiano messo su una bella partita da guardare (probabilmente sarà stata pure un'eccezione). In generale ci sono troppe squadre, 32 bastavano e avanzavano, inoltre per noi c'è pure la mazzata dell'assenza dell'Italia e cercare di guardare una competizione del genere da neutrali non è la stessa cosa.

Dwight Schrute
Has thanked: 951 times
Been thanked: 1654 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Direi che ho pochissimo hype anche perché i fenomeni sono tutti strabolliti tra Messi, Neymar e Ronaldo. Ho poco hype per vedere la nuova Argentina e poco altro.
La Spagna mi sta sul cazzo, spero vengano eliminati ai gironi, li odio più dei francesi.
Questo é il classico torneo dove 3-4 calciatori ci faranno una carriera su sto mondiale.

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 317 times
Been thanked: 727 times

Messaggio da Latino Alex »

Dwight Schrute ha scritto: 13/06/2026, 10:39 Per ora zero vibes da mondiale, una marea di partite che non danno hype e orari impossibili.
In realtà insomma, pure la fase ad eliminazione diretta non ha orari tanto migliori: la maggior parte sono dalle 22 in poi e anche ai quarti di finale su 4 partite ce n'è una alle 21, una alle 22, una alle 23 e una alle 3 di notte :disgutato1:

Per il resto si: troppe partite e troppe squadre. I tornei per nazionali hanno il loro fascino nell'essere brevi ma intensi, se per fare più soldi gli togli questa caratteristica hai ammazzato tutto. E vogliono pure allargarli ancora...

deadman3:16
Has thanked: 4581 times
Been thanked: 3084 times

Messaggio da deadman3:16 »

Che pezzo di fango Pulisic.

Da dicembre ha smesso di giocare pensando esclusivamente ai mondiali, stando fuori per ogni minimo fastidio e giocando al minimo sindacale per non rischiare infortuni e risparmiarsi.

Però il problema era l'altro che giocava con la pubalgia.

Rispondi