Inter FC *Official topic*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Double_L
Messaggi: 15170
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 1130 times
Been thanked: 390 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Double_L »

Dwight Schrute ha scritto: 11/06/2026, 23:14 Ma Ndoye al posto di Palestra?
Quale sarebbe la cifra? Se molto inferiore a Palestra assolutamente si, altrimenti a parità o poco meno converrebbe rischiare per Palestra a mio avviso.

Lo seguivano già da un paio d'anni comunque, basta che non diventa il nuovo Lavezzi dell'epoca o Vidal che è arrivato con quei 5 anni di ritardo da quasi bollito. :LOL:



Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 11970
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 951 times
Been thanked: 1656 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Dwight Schrute »

Double_L ha scritto: 12/06/2026, 13:35 Quale sarebbe la cifra? Se molto inferiore a Palestra assolutamente si, altrimenti a parità o poco meno converrebbe rischiare per Palestra a mio avviso.

Lo seguivano già da un paio d'anni comunque, basta che non diventa il nuovo Lavezzi dell'epoca o Vidal che è arrivato con quei 5 anni di ritardo da quasi bollito. :LOL:
Sì ma io se devo spendere una cifra vicino ai 60 milioni, se proprio devo, vado a farlo per uno come Wesley, non per Palestra.
Classico giocatore che é al picco del suo costo e che non potrà mai costare di più.
A me piace pure e ce lo vedo bene ma a quelle cifre é una follia. Se tra due anni sei costretto a cambiare allenatore e modulo di gioco te lo piangi perché non é un terzino destro.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 7124
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 2193 times
Been thanked: 794 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da IlBiondo »

Palestra puo' essere un grande acquisto come the new Grosso.
Io non rischierei mai e soprattutto non darei mai un Euro all'Atalanta.
Venditori di bidoni, relegati in Conference League.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 11970
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 951 times
Been thanked: 1656 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Dwight Schrute »

IlBiondo ha scritto: 13/06/2026, 14:32 Palestra puo' essere un grande acquisto come the new Grosso.
Io non rischierei mai e soprattutto non darei mai un Euro all'Atalanta.
Venditori di bidoni, relegati in Conference League.
Più che altro se ne spendi 60 e non sei abituato a spenderli, appena farà cagare sarà ucciso. Quei soldi sono anche da considerare come un investimento visto che di solito chi paghi quelle cifre non prende mica 2 milioni l'anno.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 7124
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 2193 times
Been thanked: 794 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da IlBiondo »

Dwight Schrute ha scritto: 14/06/2026, 14:23 Più che altro se ne spendi 60 e non sei abituato a spenderli, appena farà cagare sarà ucciso. Quei soldi sono anche da considerare come un investimento visto che di solito chi paghi quelle cifre non prende mica 2 milioni l'anno.
Leggevo che lo stipendio di palestra è 280.000 euro all'anno. Potrei aver capito male ma rimane il fatto che questo è veramente un ragazzo che ha appena iniziato a giocare..

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 11970
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 951 times
Been thanked: 1656 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Dwight Schrute »

IlBiondo ha scritto: 14/06/2026, 22:39 Leggevo che lo stipendio di palestra è 280.000 euro all'anno. Potrei aver capito male ma rimane il fatto che questo è veramente un ragazzo che ha appena iniziato a giocare..
Ma é quello il motivo per cui l'Inter andrebbe a spendere quei soldi. Un giocatore che ti costa 25 di cartellino e 8 di ingaggio é più costoso di un giocatore che ti costa 50 milioni e 2 di ingaggio. Questa é l'unica ragione per cui la società non ha foldato su Palestra.
Anche a me sarebbe piaciuto avere Cucurella lì anche se é scandaloso che il Real ora abbia Alexander Arnold, Cucurella e Dunfries che forse sono 3 dei 5 migliori interpreti dell'esterno destro a centrocampo (dico così perché uno come lui che rientra sul sinistro da quinto ci starebbe da Dio).
Purtroppo quando alcune squadre comprano giusto per comprare sta al buon senso del giocatore dire di no.
Nico Paz ad esempio é un investimento da 50 mln che ci sta perché ha un ingaggio fattibile ed é una fesseria vederlo al Real con Arda Guler, Mastrantuono e Bernardo Silva dietro le punte.
Fossi in Nico Paz mi sceglierei un'altra squadra dove fare il protagonista tanto alla fine la Champions con il Real l'ha già vinta, con l'Argentina può essere protagonista e in qualsiasi altra squadra del mondo può essere il n.1.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 7124
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 2193 times
Been thanked: 794 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da IlBiondo »

Quindi secondo te ogni volta che l'Inter vuole prendere un calciatore dovrebbe spendere almeno 50 milioni..
Con questa buffonata per Palestra si è palesato uno dei problemi principali del calcio Italiano. Il primo normodotato che imbrocca mezza stagione: fenomeno indiscusso.
Vai Palestra, vai al Manchester City o al Bournemouth senza aver dimostrato niente..

D'altra parte si è pompato Tonali manco fosse stato sto fenomeno e infatti si è visto...

Ragionando come ragioni dunque l'Inter dovrebbe vendere ogni calciatore a 100 milioni.
Infatti succede spesso.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 11970
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 951 times
Been thanked: 1656 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Dwight Schrute »

IlBiondo ha scritto: 15/06/2026, 12:28 Quindi secondo te ogni volta che l'Inter vuole prendere un calciatore dovrebbe spendere almeno 50 milioni..
Con questa buffonata per Palestra si è palesato uno dei problemi principali del calcio Italiano. Il primo normodotato che imbrocca mezza stagione: fenomeno indiscusso.
Vai Palestra, vai al Manchester City o al Bournemouth senza aver dimostrato niente..

D'altra parte si è pompato Tonali manco fosse stato sto fenomeno e infatti si è visto...

Ragionando come ragioni dunque l'Inter dovrebbe vendere ogni calciatore a 100 milioni.
Infatti succede spesso.
Non ho detto assolutamente questo.

Molto semplicemente i giovani che hanno già fatto un ottimo campionato li paghi sempre, salvo clausole tipo quella di Haaland che però ha comportato uno stipendio faraonico.

Il prezzo di un giocatore viene dato in primis dalla necessità di dover vendere dei venditori (oggi se la Lazio vende Gila non può pretendere più di tanto visto la necessità e il contratto in scadenza) e dalla futuribilità del giocatore.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 7124
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 2193 times
Been thanked: 794 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da IlBiondo »

Dwight Schrute ha scritto: 16/06/2026, 23:59 Non ho detto assolutamente questo.

Molto semplicemente i giovani che hanno già fatto un ottimo campionato li paghi sempre, salvo clausole tipo quella di Haaland che però ha comportato uno stipendio faraonico.

Il prezzo di un giocatore viene dato in primis dalla necessità di dover vendere dei venditori (oggi se la Lazio vende Gila non può pretendere più di tanto visto la necessità e il contratto in scadenza) e dalla futuribilità del giocatore.
Quello di Palestra è stato un ottimo campionato? Si è salvato col Cagliari in una Serie A dove le retrocesse erano di un livello infimo. 37 partite, 1 goal e 4 assist. Ma di cosa parliamo?
Io spero che Marotta ed Ausilio stiano al giochino mediatico ma abbiamo un piano B e C per prendere qualcun'altro.
E anche basta fare trattative con l'Atalanta, hanno sfornato una serie di pacchi clamoroso in serie. Questo è il prossimo.

Abbiamo un vivaio della Madonna, usiamo i nostri di giovani che possono fare tanto quanto quelli degli altri.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 11970
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 951 times
Been thanked: 1656 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Dwight Schrute »

IlBiondo ha scritto: 17/06/2026, 0:14 Quello di Palestra è stato un ottimo campionato? Si è salvato col Cagliari in una Serie A dove le retrocesse erano di un livello infimo. 37 partite, 1 goal e 4 assist. Ma di cosa parliamo?
Io spero che Marotta ed Ausilio stiano al giochino mediatico ma abbiamo un piano B e C per prendere qualcun'altro.
E anche basta fare trattative con l'Atalanta, hanno sfornato una serie di pacchi clamoroso in serie. Questo è il prossimo.

Abbiamo un vivaio della Madonna, usiamo i nostri di giovani che possono fare tanto quanto quelli degli altri.
Si, quello di Palestra é stato un ottimo campionato e infatti ha vinto il miglior difensore dell'anno.

Le statistiche valgono zero. Il fatto che il Cagliari abbia giocato per salvarsi conta meno di zero visto che a calcio si gioca in 11. É stato dominante quest'anno. Magari non vale 50 milioni ma non usciamo dai binari.
Palestra é un giocatore forte, ideale per il nostro modulo, bravo nell'1vs1 ed é ancora giovane e non é un caso che anche il City e il Chelsea lo vogliano.

L'Atalanta dà pacchi quanto ti pare ma ti ricordo che noi ci abbiamo preso pure Bastoni dall'Atalanta, il vivaio nostro della madonna avrà prodotto 3 giocatori di livello in 15 anni e uno di questi era Dimarco che i primi 3 anni di Serie A sembrava impresentabile a certi livelli.
Poi soprattutto ti serve uno a destra e il nostro vivaio oggi non offre nessuno con quelle caratteristiche.

Oh io non sono uno di quelli che stravede per Palestra ma comincerei ad equilibrare di nuovo i giudizi perché voi vedete sempre tutto bianco o nero. Anche Barella e Bastoni li hai strapagati da Cagliari e Atalanta, sono diventati quello che sono diventati con il lavoro.
L'idea che oggi l'Inter prenda un giocatore pronto con quei soldi ve la dovete togliere dalla testa perché la società non sposa quella filosofia e perché il giocatore pronto ti chiede un ingaggio insostenibile per i nostri.

Il nostro calciatore più pagato è il nostro leader e due volte capocannoniere Lautaro. Prende 9 milioni all'apice della carriera. Vi ricordate che 8 milioni li prendeva un middone come Ramsey?
Ecco, fin quando non hai quello strapotere economico bisogna ritornare sulla terra e capire che altro tipo di giocatori non ce li possiamo permettere e soprattutto che non è vero che il nostro vivaio è uno dei migliori in Europa quando escluso Dimarco e Pio Esposito negli anni precedenti al massimo ha prodotto Casadei, Fabbian, Gnonto, Mbaye e Duncan.
Ripeto. Giudizi e considerazioni equilibrate.

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 15206
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 369 times
Been thanked: 1966 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Dwight Schrute ha scritto: 17/06/2026, 1:01 Si, quello di Palestra é stato un ottimo campionato e infatti ha vinto il miglior difensore dell'anno.

Le statistiche valgono zero. Il fatto che il Cagliari abbia giocato per salvarsi conta meno di zero visto che a calcio si gioca in 11. É stato dominante quest'anno. Magari non vale 50 milioni ma non usciamo dai binari.
Palestra é un giocatore forte, ideale per il nostro modulo, bravo nell'1vs1 ed é ancora giovane e non é un caso che anche il City e il Chelsea lo vogliano.
Frega zero se ha "vinto il miglior difensore dell'anno".

Giocare nel Cagliari non è giocare nell'Inter.

Non vale 50 milioni, neanche 40, ma se lo prendiamo per 50, i tifosi si aspettano maicon reincarnato e non "il giovane che deve crescere".

Dallo al City e al Chelsea a far panchina, sarà solo l'ultimo degli italiani che si va a rovinare in Premier salvo rarissime eccezioni.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 7124
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 2193 times
Been thanked: 794 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da IlBiondo »

Dwight Schrute ha scritto: 17/06/2026, 1:01 Si, quello di Palestra é stato un ottimo campionato e infatti ha vinto il miglior difensore dell'anno.

Le statistiche valgono zero. Il fatto che il Cagliari abbia giocato per salvarsi conta meno di zero visto che a calcio si gioca in 11. É stato dominante quest'anno. Magari non vale 50 milioni ma non usciamo dai binari.
Palestra é un giocatore forte, ideale per il nostro modulo, bravo nell'1vs1 ed é ancora giovane e non é un caso che anche il City e il Chelsea lo vogliano.

L'Atalanta dà pacchi quanto ti pare ma ti ricordo che noi ci abbiamo preso pure Bastoni dall'Atalanta, il vivaio nostro della madonna avrà prodotto 3 giocatori di livello in 15 anni e uno di questi era Dimarco che i primi 3 anni di Serie A sembrava impresentabile a certi livelli.
Poi soprattutto ti serve uno a destra e il nostro vivaio oggi non offre nessuno con quelle caratteristiche.

Oh io non sono uno di quelli che stravede per Palestra ma comincerei ad equilibrare di nuovo i giudizi perché voi vedete sempre tutto bianco o nero. Anche Barella e Bastoni li hai strapagati da Cagliari e Atalanta, sono diventati quello che sono diventati con il lavoro.
L'idea che oggi l'Inter prenda un giocatore pronto con quei soldi ve la dovete togliere dalla testa perché la società non sposa quella filosofia e perché il giocatore pronto ti chiede un ingaggio insostenibile per i nostri.

Il nostro calciatore più pagato è il nostro leader e due volte capocannoniere Lautaro. Prende 9 milioni all'apice della carriera. Vi ricordate che 8 milioni li prendeva un middone come Ramsey?
Ecco, fin quando non hai quello strapotere economico bisogna ritornare sulla terra e capire che altro tipo di giocatori non ce li possiamo permettere e soprattutto che non è vero che il nostro vivaio è uno dei migliori in Europa quando escluso Dimarco e Pio Esposito negli anni precedenti al massimo ha prodotto Casadei, Fabbian, Gnonto, Mbaye e Duncan.
Ripeto. Giudizi e considerazioni equilibrate.
Predichi equilibrio ma fai del giustificazionismo sconsiderato.

Come fai a dipingere Palestra come giocatore forte, perfetto per il nostro gioco e investimento per il futuro se ha fatto una stagione senza mai aver visto l'Europa, non ha mai giocato con noi e se è un cesso te lo porti a dietro 5 anni perché sarebbe disastroso a bilancio venderò sottocosto.

Il Real Madrid ha pagato Cuccurella 60 milioni. Hai presente il suo CV? Presenze in nazionale, titolare in squadre top d'Europa, presenze nelle competizioni europee.. L'hai detto anche tu che è uno dei migliori interpreti del ruolo al mondo. Cos'ha fatto Palestra per meritarsi un prezzo del cartellino del genere?

Dimarco non all'altezza perché Conte e chi altro non capisce un cazzo di calcio lo aveva bollato come senza speranza.

Un altro aspetto ridicolo è "è nazionale italiano" come se fosse questo gran biglietto da visita. Guardiamo cos'è la nazionale italiana oggi e cos'è stata per gli intimi 16 anni (in Sudafrica abbiamo fatto una figuraccia che la gente se l'è dimenticata).

Non mi convinci. 30 + bonus sarebbe la cifra realistica. 35 + bonus sarebbe già uno sproposito.

Tra l'altro questo è solo il primo step perché se lo vai a pagare 60 milioni, chissà che cosa ti può chiedere di stipendio..

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 11970
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 951 times
Been thanked: 1656 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Dwight Schrute »

IlBiondo ha scritto: 17/06/2026, 12:59 Predichi equilibrio ma fai del giustificazionismo sconsiderato.

Come fai a dipingere Palestra come giocatore forte, perfetto per il nostro gioco e investimento per il futuro se ha fatto una stagione senza mai aver visto l'Europa, non ha mai giocato con noi e se è un cesso te lo porti a dietro 5 anni perché sarebbe disastroso a bilancio venderò sottocosto.

Il Real Madrid ha pagato Cuccurella 60 milioni. Hai presente il suo CV? Presenze in nazionale, titolare in squadre top d'Europa, presenze nelle competizioni europee.. L'hai detto anche tu che è uno dei migliori interpreti del ruolo al mondo. Cos'ha fatto Palestra per meritarsi un prezzo del cartellino del genere?

Dimarco non all'altezza perché Conte e chi altro non capisce un cazzo di calcio lo aveva bollato come senza speranza.

Un altro aspetto ridicolo è "è nazionale italiano" come se fosse questo gran biglietto da visita. Guardiamo cos'è la nazionale italiana oggi e cos'è stata per gli intimi 16 anni (in Sudafrica abbiamo fatto una figuraccia che la gente se l'è dimenticata).

Non mi convinci. 30 + bonus sarebbe la cifra realistica. 35 + bonus sarebbe già uno sproposito.

Tra l'altro questo è solo il primo step perché se lo vai a pagare 60 milioni, chissà che cosa ti può chiedere di stipendio..
Ancora a paragonare quanto é stato pagato Cucurella?
Ma li leggi i miei post dove dico da dove viene la valutazione di un calciatore?
Cucurella fortissimo, prontissimo ma è un giocatore che l'Inter non si può permettere perché costa 60 milioni + 10(?) di ingaggio.
I 50 di Palestra sono inflazionati dal fatto che prende un ingaggio ridicolo e che é futuribile. Non tutti i giocatori pagati 50 milioni nel calcio d'oggi sono giocatori di curriculum però siete bravissimi a dire che il Bayern a quelle cifre ha preso Olise.
Olise lo ha preso dal Crystal Palace. Aveva dimostrato in Europa qualcosa? No. Si vedeva che era di un altro livello? Beh, qualcuno l'aveva visto.
Raphinha dal Leeds invece? Aveva giocato in Europa?

Ma vogliamo smettere di fare discorsi da tifosi da bar e cominciare ad analizzare un po'? Ne parliamo da 10 anni nel forum, non possiamo continuare a sbattere con un muro di mattoni.
Dimarco era inadatto non perché Conte non capisce un cazzo ma perché era inadatto e lo era anche nel primo anno di Inzaghi dove faceva il vice-braccetto e dove la gente lo voleva mangiare dopo il gol preso contro il Bologna. Perisic era semplicemente di un altro livello.
Con la fiducia e con il lavoro i giocatori si costruiscono ma ci vogliono anni a meno che tu non prenda fenomeni acclarati.

La società cercava Ndoye dal Bologna prima che facesse quell'exploit all'Europeo che ne ha fatto lievitare il prezzo.
L'unica cosa che può fare oggi la nostra società per prendere giocatori forti e giovani é vederci lungo e dire che Palestra non abbia fatto un'ottima stagione vuol dire essere in malafede.

E te lo dice uno che non lo vuole Palestra. Io vorrei un esterno offensivo che deve reinventarsi quinto, quello che avrei voluto facesse Chiesa 2 anni fa.
Del giovane italiano me ne sbatte il cazzo. Ad oggi l'Inter ha bisogno di un esterno destro capace di puntare i piedi sulla fascia e che in isolamento abbia facilità nell'1vs1.
Palestra é un buon profilo perché con il lavoro può arrivare a fare quello che faceva Dumfries nell'attacco del secondo palo e nei rilanci del portieri ad alleggerire visto che ha un buon fisico e in più ha buone caratteristiche offensive per il nostro modo di giocare.
É chiaro che non é un giocatore fatto e finito, é un giocatore su cui ci devi lavorare e hai il tempo di lavorarci se lo prendi perché parliamo di un giocatore di 21 anni.

I giocatori che ti porti per 5 anni dietro se sono cessi sono quelli che ti prendi a stipendi sproporzionati e che quando te ne devi sbarazzare vanno per i 28-29 anni. Infatti il Tucu Diarrea é uno di questi, quei colpi lì se li sbagli te li porti.

Ripeto, Palestra per me potrebbe benissimo andare al City però poi quantomeno si dovrebbe trovare un giocatore valido capace di poterti dare un po' di imprevedibilità. Ndoye é il tipo di giocatore che prenderei (non necessariamente lui, dico il profilo).

Però basta per piacere con le cazzate del "viene dal Cagliari" quando la nostra storia é piena di giocatori decisivi venuti a fare la storia dalle medio-piccole. Non so, Milito vi ricorda qualcosa? Barella e Bastoni?
Non conta da dove vieni, conta come ti sposi nel gioco e nell'idea dell'allenatore. Il contesto é tutto.
Voi avreste scommesso su un disastro totale di Douglas Luiz, Arthur e Koopmeiners? Forse 1 dei 3. E invece sono stati disastrosi tutti e 3. Eppure contro noi sono sempre sembrati fenomeni (ricordate Arthur con il Barcellona contro di noi?).

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 7124
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 2193 times
Been thanked: 794 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da IlBiondo »

La vediamo in maniera diametralmente opposta.
Non è un bene o un male, è semplicemente così.
Leggo che il Real Madrid ha nella lista dei papabili difensori Bastoni e la cifra che sono disposti a spendere è 65 + Bonus.
Come la paragoni al tanto giustificato prezzo di Palestra? Bastoni 10 milioni di differenza con Palestra?
Metti assieme il pacchetto stipendio + prezzo del cartellino ma secondo me ha senso solo fino ad un certo punto.
A me sembra invece che nel calcio ci sono persone sensate, che sono disposti a trattare e fare affari così come ci sono dei personaggi fastidiosi come Percassi.
Molto più semplice che non il fare l'esperto di mercato.

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 15206
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 369 times
Been thanked: 1966 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Abbiamo preso Provedel.

Siuuum

Rispondi