Mi ero perso l’edit e prima di quello mi sembrava che eravamo arrivati ad un punto morto ma non credo sentiremo mai Draghi parlare di sostituzione etnicaEmperador Horace ha scritto: ↑17/06/2026, 11:43
Continuano a sembrarmi questioni più di forma che di sostanza.
A me la Meloni pare Draghi, non Almirante.
Bar dello Sport
- CaccoleNutella
- Città: Pesaro
- Has thanked: 158 times
- Been thanked: 386 times
Re: Bar dello Sport
- Emperador Horace
- Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
- Has thanked: 330 times
- Been thanked: 1207 times
Perché si capisce che lo fai solo per convincere te stesso e forse tormentarti, come se aprissi un thread "I 100 Utenti Migliori di Ankie"

- Emperador Horace
- Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
- Has thanked: 330 times
- Been thanked: 1207 times
Pure se ce credesse davvero nella sostanza non farebbe nulla per impedirla.CaccoleNutella ha scritto: ↑17/06/2026, 12:14 Mi ero perso l’edit e prima di quello mi sembrava che eravamo arrivati ad un punto morto ma non credo sentiremo mai Draghi parlare di sostituzione etnica
- CaccoleNutella
Vabbè ma per impedire qualcosa che non sta accadendo basta non fare nulla.Emperador Horace ha scritto: ↑17/06/2026, 12:19 Pure se ce credesse davvero nella sostanza non farebbe nulla per impedirla.
(Che non farebbe nulla in realtà concordo e me lo auguro per le stesse cose che ho detto nel post di Catarro, ci manca solo l’ICE pure qua)
- Inklings
- Città: No ai messaggi privati
- Has thanked: 1742 times
- Been thanked: 2610 times
A Will Media ha fatto intendere che fondamentalmente lui a livello pratico lo usa come un sinonimo di “rimpiatro”…
… poi ovviamente l’utilizzo del termine “remigrazione” ha lo scopo preciso di inserirsi nelle narrazioni della AfD, in cui i rimpatri sono inseriti in una visione di “purezza” etnica e culturale che passi dall’allontanamento degli illegali e dei provvisti di visto criminali ai cittadini veri e propri “non assimilati” (che nelle parole di più di qualche schizzato di quei movimenti comprende anche i tedeschi in disaccordo con la remigrazione).
Cosa che sí, é un’idea di stampo nazista.
- c'hoçtreß
- Has thanked: 109 times
- Been thanked: 187 times
È che secondo me anche quella Usa è una deriva autoritaria passata e causata dal populismo.CaccoleNutella ha scritto: ↑17/06/2026, 12:12 A me quello che succede negli Stati Uniti con Trump non è che mi faccia stare troppo tranquillo su derive autoritarie in generale nelle nostre democrazie. Detto che noi non siamo gli Stati Uniti da nessun punto di vista (in primis come assetto democratico) e quindi da noi arrivare a quei livelli sarebbe molto molto più difficile.
La cosa principale per me che è cambiata comunque è che non stanno più ai margini dell’ordine democratico (grazie Silvio) ma se vai a vedere come si esprimono non è che sia poi cambiato molto dal tempo (magari invece di razza ora si parla di etnia ma comunque si sta sempre lì a parlare di sangue).
Sul populismo controllo, del resto pare che solo la sinistra si preoccupi di queste cose ma qua abbiamo la Meloni che si preoccupa dei patentini, Salvini di famiglie nel bosco e Gasparri di ZeroCalcare.
Certo, il sangue, che però è sempre stato il secondo step eh. Il primo è chi con lo stesso sangue non si adegua o non si assimila.
Quasi quasi spero che quella di vannacci sia paraculaggine per non passare da razzista perché, facci caso, la mena con l'assimilazione culturale, non etnica.
Vedrai le puttanate che tirerà fuori il pd per tenersi in casa i 5s, roba che Gasparri ti sembrerà Einaudi al confronto. Come se poi non si fossero sdoganati al populismo comunque da un pezzo.
- Inklings
Emperador Horace ha scritto: ↑17/06/2026, 12:15 Perché si capisce che lo fai solo per convincere te stesso e forse tormentarti, come se aprissi un thread "I 100 Utenti Migliori di Ankie"![]()

Con Ankie non arriveremo nemmeno a 5, paragone che non sta in piedi manco per sbaglio

- c'hoçtreß
È proprio questo il punto, non vorrei che la questione etnica sia solo una foglia di fico.Inklings ha scritto: ↑17/06/2026, 12:28 A Will Media ha fatto intendere che fondamentalmente lui a livello pratico lo usa come un sinonimo di “rimpiatro”…
… poi ovviamente l’utilizzo del termine “remigrazione” ha lo scopo preciso di inserirsi nelle narrazioni della AfD, in cui i rimpatri sono inseriti in una visione di “purezza” etnica e culturale che passi dall’allontanamento degli illegali e dei provvisti di visto criminali ai cittadini veri e propri “non assimilati”Cosa che sí, é un’idea di stampo nazista.Codice: Seleziona tutto
(che nelle parole di più di qualche schizzato di quei movimenti comprende anche i tedeschi in disaccordo con la remigrazione).
E non perché sia meno grave, ma perché a quella poi ci si può arrivare con tutta calma.
- CaccoleNutella
Mia personale opinione (non proprio in realtà) nel 99% dei casi si dice cultura perché suona meglio di etnia che suona meglio di razza.c'hoçtreß ha scritto: ↑17/06/2026, 12:31 È che secondo me anche quella Usa è una deriva autoritaria passata e causata dal populismo.
Certo, il sangue, che però è sempre stato il secondo step eh. Il primo è chi con lo stesso sangue non si adegua o non si assimila.
Quasi quasi spero che quella di vannacci sia paraculaggine per non passare da razzista perché, facci caso, la mena con l'assimilazione culturale, non etnica.
Vedrai le puttanate che tirerà fuori il pd per tenersi in casa i 5s, roba che Gasparri ti sembrerà Einaudi al confronto. Come se poi non si fossero sdoganati al populismo comunque da un pezzo.
Comunque sia si sarebbero capaci di dire “non seguo il wrestling, viva la raza!” Per raccattare due voti
-
Colt877
- Has thanked: 470 times
- Been thanked: 840 times
Draghi mica deve prendere i voti di razzisti e fascistoidi vari.CaccoleNutella ha scritto: ↑17/06/2026, 12:14 Mi ero perso l’edit e prima di quello mi sembrava che eravamo arrivati ad un punto morto ma non credo sentiremo mai Draghi parlare di sostituzione etnica
Gli USA restano abbastanza un caso a parte per ragioni storiche e culturali. Anche l'accezione di populista lì viene vista in modo diverso (un Mamdani, tanto per dirne uno dell'altro schieramento, è a tutti gli effetti un populista. Ma anche lo stesso Sliwa, per chi ha seguito la corsa a sindaco di New York, era molto populista e comunque mille volte migliore di quella vecchia scarpa di Cuomo).
Ultima modifica di Colt877 il 17/06/2026, 12:56, modificato 1 volta in totale.
- c'hoçtreß
Anche secondo me, ed in quel caso sarebbe meno grave.CaccoleNutella ha scritto: ↑17/06/2026, 12:41 Mia personale opinione (non proprio in realtà) nel 99% dei casi si dice cultura perché suona meglio di etnia che suona meglio di razza.
Comunque sia si sarebbero capaci di dire “non seguo il wrestling, viva la raza!” Per raccattare due voti
Perché finché c'è ancora qualcuno della loro stessa razza a contrastare la loro "cultura" qualche anticorpo per evitare la pulizia etica ci sarebbe.
Nel caso contrario invece...
- CaccoleNutella
A me pare le dicano nonostante debbano raccattare i voti tanto che ormai ogni volta che gli esce fuori a qualcuno di loro si devono scusare in fretta e furia.Colt877 ha scritto: ↑17/06/2026, 12:55 Draghi mica deve prendere i voti di razzisti e fascistoidi vari.![]()
Gli USA restano abbastanza un caso a parte per ragioni storiche e culturali. Anche l'accezione di populista lì viene vista in modo diverso (un Mamdani, tanto per dirne uno dell'altro schieramento, è a tutti gli effetti un populista. Ma anche lo stesso Sliwa, per chi ha seguito la corsa a sindaco di New York, era molto populista e comunque mille volte migliore di quella vecchia scarpa di Cuomo).
- c'hoçtreß
Sul meglio o peggio non mi esprimo però è verissimo che sono tutti populisti.Colt877 ha scritto: ↑17/06/2026, 12:55 Draghi mica deve prendere i voti di razzisti e fascistoidi vari.![]()
Le ragioni storiche e culturali fanno sì che anche i nostri concetti di democrazia non coincidano.
Il guaio è volergli somigliare, perché si sa che le copie fanno sempre più cagare dell'originale.
- Inklings
- CaccoleNutella