POLITICA ITALIANA

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Smoker
Messaggi: 8663
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 849 times
Been thanked: 1430 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Smoker »

Colt877 ha scritto: 05/06/2026, 12:16 Facendo zapping tra TeleUniverso e Frosinone Channel, sul canale 89, dove ho registrato La7, mi è capitato infaustamente un sondaggio di Mentana. :schifato:

Vannacci sta già ad un punto dalla Lega? Vabbè che tra il Generale e il Capitano mi sembra normale votino il primo, fosse solo per una questione gerarchica. Però mica male, 'sto Generale. :boh:
Onestamente non mi sorprende. Futuro Nazionale è praticamente quello che è la Lega degli ultimi 10 anni, ma senza il passato di supremazia nordista che tutt'oggi è celato sotto la dirigenza della Lega.

In pratica sono tutti voti di quelli che votavano Lega fingendo di dimenticarsi da dove arrivava questo partito e di qualche deluso che credeva davvero che con la destra al governo sarebbero spariti tutti gli immigrati.



Avatar utente
Inklings
Messaggi: 12609
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1744 times
Been thanked: 2613 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Inklings »

Il confronto tra la Gruber e Vannacci :almostlaughing:

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 14043
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 331 times
Been thanked: 1209 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Emperador Horace »

Danno fuoco alla plastica, ma l'ambientalismo? Nel 2019 non era la priorità assoluta per tre italiani su quattro? Non sanno mantenere una continuity?

Le Tre Grete che dicono?

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 14043
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 331 times
Been thanked: 1209 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Emperador Horace »

Secondo il TgLa7 Vannacci ha raggiunto la Lega al 5,3 .:smiley2:.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 14043
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 331 times
Been thanked: 1209 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Emperador Horace »

La Pascale ha presentato il suo movimento Gay Conservatori Liberali.
Immagino che abbia avuto la folgorazione qui


Avatar utente
Smoker
Messaggi: 8663
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 849 times
Been thanked: 1430 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Smoker »

Emperador Horace ha scritto: 17/06/2026, 13:05 La Pascale ha presentato il suo movimento Gay Conservatori Liberali.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 12609
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1744 times
Been thanked: 2613 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Inklings »

Emperador Horace ha scritto: 17/06/2026, 13:05 La Pascale ha presentato il suo movimento Gay Conservatori Liberali.
Immagino che abbia avuto la folgorazione qui

Ma non l'aveva fatto mesi fa?

Colt877
Messaggi: 3560
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 471 times
Been thanked: 842 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Colt877 »

Inklings ha scritto: 17/06/2026, 17:11 Ma non l'aveva fatto mesi fa?
Se nessuno sa che esiste, può continuare a presentare il partito all'infinito. :ammiccante:

Avatar utente
c'hoçtreß
Messaggi: 1607
Iscritto il: 13/09/2015, 6:39
Has thanked: 110 times
Been thanked: 187 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da c'hoçtreß »

Emperador Horace ha scritto: 17/06/2026, 13:05 La Pascale ha presentato il suo movimento Gay Conservatori Liberali.
Immagino che abbia avuto la folgorazione qui

Ma c'è scritto che era il carnevale di Viareggio, chi ci assicura non fossero solo mascherati da propal?

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 7092
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 2174 times
Been thanked: 791 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da IlBiondo »

Cerco di stare lontano dai giornali e dalle notizie italiane.
Per caso mi è capitata sott'occhio l'uscita di Nordio "Il nostro codice porta la firma di Mussolini".
Zio ladro che fanghiglia.
Tra l'altro la foto di Nordio e Mieli su Wikipedia sono quasi uguali. Uniti nel gruppone fasci-sionisti.

Immagine

Immagine

Immagine
Ultima modifica di IlBiondo il 18/06/2026, 2:29, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 7092
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 2174 times
Been thanked: 791 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da IlBiondo »

Emperador Horace ha scritto: 17/06/2026, 13:05 La Pascale ha presentato il suo movimento Gay Conservatori Liberali.
Immagino che abbia avuto la folgorazione qui

La versione femminile di Mentana
:disgutato1:

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 5866
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 423 times
Been thanked: 425 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Corilo1 »

Personalmente ho sempre cercato di non chiudermi dentro una singola visione del mondo, su molti temi ho posizioni liberali, su altri sono più diffidente ad un’apertura fatta a cuor leggero ma ammetto che una sola volta ho votato a destra, a diciott’anni. Da allora ho cambiato scelta tra ciò che ritenevo il meno peggio, ma sempre verso sinistra.

Ora anche il meno peggio mi lascia sconsolato. A destra c’è il contrario di ciò che vorrei vedere nel mio paese, ma almeno qualcosa c’è. La Meloni per quanto non la sopporti ha un certo carisma, è ritenuta credibile anche all’estero e sta portando a conclusione il suo mandato, evento rarissimo in Italia. E forse Trump le sta dando ancora più forza.

Vannacci è il Trump dei poveri, probabilmente nel giro di pochi anni verrà visto per quello che è, il nulla cosmico, però nel frattempo arriverà a numeri importanti perché sa che tasti pigiare per fare leva sulle preoccupazioni, sulla paura della gente.

Addirittura Forza Italia continua ad avere una piccola credibilità per chi si sente di centro destra ma senza arrivare a posizioni più estreme.

Ma a sinistra io vedo il deserto. Se ci fossero le elezioni domani io voterei un partito qualunque semplicemente perché non voglio passare altri cinque anni con quella gentaglia a governarmi, però sarebbe veramente come mangiare un boccone amaro turandomi il naso.

Ma è possibile che non ci sia una persona con un minimo di cazzimma da quel lato?

Mi vengono in mente le parole di Luttazzi di parecchi anni fa, ad uno spettacolo, quando chiedeva un figlio di troia al governo ma per una volta dalla parte giusta.

Avatar utente
CaccoleNutella
Messaggi: 1662
Iscritto il: 24/07/2012, 15:02
Città: Pesaro
Has thanked: 158 times
Been thanked: 388 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da CaccoleNutella »

Ma basta con questa ricerca del leader carismatico, peggior eredità del Berlusconismo.

Preoccupiamoci dei programmi dei partiti di “sinistra” che sono veramente desolanti e si sono dimenticati del significato della parola “sociale”. Senza questa spasmodica ricerca del Main Eventer, che si è visto con Renzi e si vedrà con la Salis.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 14043
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 331 times
Been thanked: 1209 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Emperador Horace »

Corilo1 ha scritto: 22/06/2026, 9:38 Vannacci è il Trump dei poveri, probabilmente nel giro di pochi anni verrà visto per quello che è, il nulla cosmico, però nel frattempo arriverà a numeri importanti perché sa che tasti pigiare per fare leva sulle preoccupazioni, sulla paura della gente.
Finché a sinistra non si ammetterà che c'è un problema con l'immigrazione ci saranno sempre Vannacci e quelli più a destra di Vannacci.

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 5866
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 423 times
Been thanked: 425 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Corilo1 »

Avere una persona carismatica è essenziale per attirare l’interesse della gente, me compreso.

Poi da lì bisogna avere le idee giuste per migliorare l’economia, il mercato del lavoro, l’immigrazione, la sanità, la scuola etc etc con progetti concreti e realmente attuabili, non frasi fatte, ma la base di partenza devono essere le persone giuste al posto giusto.

L’avere un leader nel senso più stretto della parola non è un concetto italiano o berlusconiano, è una necessità mondiale, dal Giappone agli Stati Uniti a gran parte dei paesi europei. Non ci giriamo intorno, se non crei empatia e non trascini le persone che vorresti convincere puoi anche avere le capacità ma rimarranno inutilizzate.

Rispondi