Il Grande Torneo degli Animali di TW
- The Tournamentmaster
- Messaggi: 73
- Iscritto il: 01/04/2022, 22:43
- Has thanked: 25 times
- Been thanked: 4 times
Re: Il Grande Torneo degli Animali di TW
Risultati:
Girone 13:
Tigre 40
Grillo 1
Ape 28
Tucano 5
Pecora 3
Babbuino 5
Stella marina 13
Gufo 29
Topo 0
Orca 18
Coyote 8
Girone 14:
Zanzara 0
Iguana 20
Piccione 5
Canarino 8
Emù 0
Orso bruno 41
Lince 19
Pantera 40
Donnola 2
Capodoglio 15
Avanzano alla fase ad eliminazione diretta:
Tigre
Gufo
Orso bruno
Pantera
Girone 13:
Tigre 40
Grillo 1
Ape 28
Tucano 5
Pecora 3
Babbuino 5
Stella marina 13
Gufo 29
Topo 0
Orca 18
Coyote 8
Girone 14:
Zanzara 0
Iguana 20
Piccione 5
Canarino 8
Emù 0
Orso bruno 41
Lince 19
Pantera 40
Donnola 2
Capodoglio 15
Avanzano alla fase ad eliminazione diretta:
Tigre
Gufo
Orso bruno
Pantera
- The Tournamentmaster
- Messaggi: 73
- Iscritto il: 01/04/2022, 22:43
- Has thanked: 25 times
- Been thanked: 4 times
Re: Il Grande Torneo degli Animali di TW
Girone 15:
Rana
Coccinella
Axolotl
Renna
Cane
Suricato
Colibrì
Pesce pagliaccio
Aquila reale
Iena
Ornitorinco
Girone 16:
Murena
Airone
Camaleonte
Coniglio
Vipera
Ara
Lupo
Pesce rosso
Faina
Rana
Coccinella
Axolotl
Renna
Cane
Suricato
Colibrì
Pesce pagliaccio
Aquila reale
Iena
Ornitorinco
Girone 16:
Murena
Airone
Camaleonte
Coniglio
Vipera
Ara
Lupo
Pesce rosso
Faina
- Alieus
- Messaggi: 2429
- Iscritto il: 29/12/2010, 23:31
- Città: Genova
- Has thanked: 682 times
- Been thanked: 336 times
Re: Il Grande Torneo degli Animali di TW
Girone 15:
-Cane +4: Ho votato +4 il gatto, devo fare altrettanto col cane. Mi rifaccio anche alle costellazioni di Cane Maggiore e Cane Minore, che adoro.
-Aquila reale +3: Stesso discorso del gufo.
-Rana +2: Otamamon e Gekomon, due dei miei Digimon preferiti.
-Suricato +1: Una delle ispirazioni di Sentret, e la mia gatta a volte sembra un suricato che fa la guardia.
Girone bello tosto, mi spiace lasciare fuori la iena e la renna.
Girone 16:
-Lupo +4: Team canidi forever.
-Faina +3: Team mustelidi forever.
-Vipera +2: Non ricordo se ho votato serpenti finora, ma qui il voto lo merita.
-Camaleonte +1: Bellissimo animale.
Menzioni d'onore per coniglio e airone.
-Cane +4: Ho votato +4 il gatto, devo fare altrettanto col cane. Mi rifaccio anche alle costellazioni di Cane Maggiore e Cane Minore, che adoro.
-Aquila reale +3: Stesso discorso del gufo.
-Rana +2: Otamamon e Gekomon, due dei miei Digimon preferiti.
-Suricato +1: Una delle ispirazioni di Sentret, e la mia gatta a volte sembra un suricato che fa la guardia.
Girone bello tosto, mi spiace lasciare fuori la iena e la renna.
Girone 16:
-Lupo +4: Team canidi forever.
-Faina +3: Team mustelidi forever.
-Vipera +2: Non ricordo se ho votato serpenti finora, ma qui il voto lo merita.
-Camaleonte +1: Bellissimo animale.
Menzioni d'onore per coniglio e airone.
- CaccoleNutella
- Messaggi: 1667
- Iscritto il: 24/07/2012, 15:02
- Città: Pesaro
- Has thanked: 158 times
- Been thanked: 388 times
Re: Il Grande Torneo degli Animali di TW
Girone 15:
Rana
Coccinella
Axolotl
Renna +2 ci sta
Cane +3 grandissimo animale
Suricato
Colibrì
Pesce pagliaccio
Aquila reale +4 che King
Iena +1 per il Re leone
Ornitorinco
Girone 16:
Murena +2 bellissime. Quella nel livello acquatico di Mario 64 clamorosa
Airone +1 ce n’è uno che gira per la città ed è uno spettacolo
Camaleonte +3 incredibile
Coniglio
Vipera bello ma non abbastanza
Ara
Lupo +4 mi hanno gettato in mezzo a loro e sono uscito capobranco dei miei paguri
Pesce rosso
Faina basta calcio mercato l’originale
Rana
Coccinella
Axolotl
Renna +2 ci sta
Cane +3 grandissimo animale
Suricato
Colibrì
Pesce pagliaccio
Aquila reale +4 che King
Iena +1 per il Re leone
Ornitorinco
Girone 16:
Murena +2 bellissime. Quella nel livello acquatico di Mario 64 clamorosa
Airone +1 ce n’è uno che gira per la città ed è uno spettacolo
Camaleonte +3 incredibile
Coniglio
Vipera bello ma non abbastanza
Ara
Lupo +4 mi hanno gettato in mezzo a loro e sono uscito capobranco dei miei paguri
Pesce rosso
Faina basta calcio mercato l’originale
Re: Il Grande Torneo degli Animali di TW
Girone 15:
Rana
Coccinella
Axolotl +1
Renna +3
Cane
Suricato
Colibrì
Pesce pagliaccio +2
Aquila reale
Iena
Ornitorinco +4
Girone 16:
Murena
Airone
Camaleonte +4
Coniglio +2
Vipera
Ara
Lupo +3
Pesce rosso
Faina +1
Rana
Coccinella
Axolotl +1
Renna +3
Cane
Suricato
Colibrì
Pesce pagliaccio +2
Aquila reale
Iena
Ornitorinco +4
Girone 16:
Murena
Airone
Camaleonte +4
Coniglio +2
Vipera
Ara
Lupo +3
Pesce rosso
Faina +1
- Rated Tiger S.star
- Messaggi: 16947
- Iscritto il: 14/02/2011, 14:02
- Has thanked: 171 times
- Been thanked: 306 times
Re: Il Grande Torneo degli Animali di TW
23/06/2026, 15:16
Girone 15:
Rana +2
Coccinella
Axolotl
Renna
Cane +4
Suricato
Colibrì +1
Pesce pagliaccio
Aquila reale +3
Iena
Ornitorinco
Girone 16:
Murena +1
Airone +2
Camaleonte +3
Coniglio
Vipera
Ara
Lupo +4
Pesce rosso
Faina
Girone 15:
Rana +2
Coccinella
Axolotl
Renna
Cane +4
Suricato
Colibrì +1
Pesce pagliaccio
Aquila reale +3
Iena
Ornitorinco
Girone 16:
Murena +1
Airone +2
Camaleonte +3
Coniglio
Vipera
Ara
Lupo +4
Pesce rosso
Faina
- Colosso
- Messaggi: 17210
- Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
- Città: Savona
- Has thanked: 34 times
- Been thanked: 198 times
Re: Il Grande Torneo degli Animali di TW
Girone 15:
Rana +2
Coccinella
Axolotl
Renna
Cane
Suricato
Colibrì +1
Pesce pagliaccio
Aquila reale +4
Iena
Ornitorinco +3
Girone 16:
Murena
Airone
Camaleonte +2
Coniglio +1
Vipera
Ara +3
Lupo
Pesce rosso +4
Faina
Rana +2
Coccinella
Axolotl
Renna
Cane
Suricato
Colibrì +1
Pesce pagliaccio
Aquila reale +4
Iena
Ornitorinco +3
Girone 16:
Murena
Airone
Camaleonte +2
Coniglio +1
Vipera
Ara +3
Lupo
Pesce rosso +4
Faina
- Inklings
- Messaggi: 12658
- Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
- Città: No ai messaggi privati
- Has thanked: 1747 times
- Been thanked: 2615 times
Re: Il Grande Torneo degli Animali di TW
Girone 15:
Rana
Porelle, tra le più colpite in assoluto dal cambiamento climatico e dalla devastazione degli habitat (anfibi sfigatissimi).
Coccinella +4
Superpredatori, utilissime per contrastare gli afidi e stilosissime.
Axolotl +1
Bel freak.
Renna
Bel folklore.
Cane
Lol, vabbé.
Suricato +2
Uno dei casi più divertenti di culture animali che ho letto, mi autocito:
Colibrì
Bellissimi, ma mi fanno incazzare quelle falene che li imitano.
Pesce pagliaccio
Alla ricerca di Nemo filmone pazzesco.
Aquila reale
Meno iconica della testa bianca, sorry.
Iena +3
Lo pseudo-pene delle femmine di iena maculata, incredibile
Ornitorinco
Un obbrobrio evoluzionistico che poteva sopravvivere solo in Australia.
Però mi ricorda sempre l'aneddoto del mio professore di epistemologia in università che, commentando "Kant e l'ornitorinco" di Eco, ci disse: "Leggetelo, è un libro veramente bellissimo. Non c'è una sola affermazione corretta, ma è un libro bellissimo"
Girone 16:
Murena +1
Mi colpivano sempre quando giocavo a Crash, bastarde
Airone
Mid.
Camaleonte +4
Leggendario.
Coniglio.
I miei ne hanno due a casa e gli voglio bene, ma continuo sulla mia linea.
Vipera
Votato troppi rettili.
Ara
Votato troppi uccelli.
Lupo +3
Stupendi.
Pesce rosso
Mamma mia.
Faina +2
Giusto razziare gli esseri umani, bene così.
Rana
Porelle, tra le più colpite in assoluto dal cambiamento climatico e dalla devastazione degli habitat (anfibi sfigatissimi).
Coccinella +4
Superpredatori, utilissime per contrastare gli afidi e stilosissime.
Axolotl +1
Bel freak.
Renna
Bel folklore.
Cane
Lol, vabbé.
Suricato +2
Uno dei casi più divertenti di culture animali che ho letto, mi autocito:
Spoiler:
Bellissimi, ma mi fanno incazzare quelle falene che li imitano.
Pesce pagliaccio
Alla ricerca di Nemo filmone pazzesco.
Aquila reale
Meno iconica della testa bianca, sorry.
Iena +3
Lo pseudo-pene delle femmine di iena maculata, incredibile
Ornitorinco
Un obbrobrio evoluzionistico che poteva sopravvivere solo in Australia.
Però mi ricorda sempre l'aneddoto del mio professore di epistemologia in università che, commentando "Kant e l'ornitorinco" di Eco, ci disse: "Leggetelo, è un libro veramente bellissimo. Non c'è una sola affermazione corretta, ma è un libro bellissimo"
Girone 16:
Murena +1
Mi colpivano sempre quando giocavo a Crash, bastarde
Airone
Mid.
Camaleonte +4
Leggendario.
Coniglio.
I miei ne hanno due a casa e gli voglio bene, ma continuo sulla mia linea.
Vipera
Votato troppi rettili.
Ara
Votato troppi uccelli.
Lupo +3
Stupendi.
Pesce rosso
Mamma mia.
Faina +2
Giusto razziare gli esseri umani, bene così.
- CaccoleNutella
- Messaggi: 1667
- Iscritto il: 24/07/2012, 15:02
- Città: Pesaro
- Has thanked: 158 times
- Been thanked: 388 times
- Inklings
- Messaggi: 12658
- Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
- Città: No ai messaggi privati
- Has thanked: 1747 times
- Been thanked: 2615 times
Re: Il Grande Torneo degli Animali di TW
Ne avevo parlato su Terra-?(non so a che punto è adesso nella classifica dei Colossini), sono a disagio con le varie implicazioni e ramificazioni dell'"avere un animale", come il fatto che siano considerati a tutti gli effetti sia delle "proprietà", sia delle "merci", sia degli "esseri a statuto privilegiato" rispetto al resto delle specie non-umane.
Ma è un discorso di "sensibilità" personale senza pretese etiche universalistiche, così come non mi crea alcun problema tutto il discorso dell'affetto per un pet, delle relazioni personali, dell'inclusione nel nucleo famigliare, etc. (ci mancherebbe), oltre al fatto che ovviamente ci sono una marea di situazioni diverse e non ha senso fare di tutta l'erba un fascio (es. adottare delle galline che finirebbero al macello o animali abbandonati rispetto ad acquistare un animale esotico che sarebbe meglio se stesse in un ambiente diverso).
Semplicemente non riesco a non pensare che non abbia logicamente senso (per dirne una) che la mia famiglia non mangi più coniglio da quando ne hanno adottati, o che gli inglesi non mangino i cavalli, o che qualcuno che non si fa problemi a mangiarsi delle costine di maiale si scandalizzi perché in alcune zone della cina si mangiano i cani.
Nel contesto di sto torneo, non voto pet e allevate per un misto di meme e di (molto) minore interesse etologico.
Ma è un discorso di "sensibilità" personale senza pretese etiche universalistiche, così come non mi crea alcun problema tutto il discorso dell'affetto per un pet, delle relazioni personali, dell'inclusione nel nucleo famigliare, etc. (ci mancherebbe), oltre al fatto che ovviamente ci sono una marea di situazioni diverse e non ha senso fare di tutta l'erba un fascio (es. adottare delle galline che finirebbero al macello o animali abbandonati rispetto ad acquistare un animale esotico che sarebbe meglio se stesse in un ambiente diverso).
Semplicemente non riesco a non pensare che non abbia logicamente senso (per dirne una) che la mia famiglia non mangi più coniglio da quando ne hanno adottati, o che gli inglesi non mangino i cavalli, o che qualcuno che non si fa problemi a mangiarsi delle costine di maiale si scandalizzi perché in alcune zone della cina si mangiano i cani.
Nel contesto di sto torneo, non voto pet e allevate per un misto di meme e di (molto) minore interesse etologico.
- CaccoleNutella
- Messaggi: 1667
- Iscritto il: 24/07/2012, 15:02
- Città: Pesaro
- Has thanked: 158 times
- Been thanked: 388 times
Re: Il Grande Torneo degli Animali di TW
Sono completamente d’accordo con il tuo discorso in realtà. Pensavo fosse più una critica ad avere pet in casa che invece non leggo.Inklings ha scritto: ↑24/06/2026, 12:39 Ne avevo parlato su Terra-?(non so a che punto è adesso nella classifica dei Colossini), sono a disagio con le varie implicazioni e ramificazioni dell'"avere un animale", come il fatto che siano considerati a tutti gli effetti sia delle "proprietà", sia delle "merci", sia degli "esseri a statuto privilegiato" rispetto al resto delle specie non-umane.
Ma è un discorso di "sensibilità" personale senza pretese etiche universalistiche, così come non mi crea alcun problema tutto il discorso dell'affetto per un pet, delle relazioni personali, dell'inclusione nel nucleo famigliare, etc. (ci mancherebbe), oltre al fatto che ovviamente ci sono una marea di situazioni diverse e non ha senso fare di tutta l'erba un fascio (es. adottare delle galline che finirebbero al macello o animali abbandonati rispetto ad acquistare un animale esotico che sarebbe meglio se stesse in un ambiente diverso).
Semplicemente non riesco a non pensare che non abbia logicamente senso (per dirne una) che la mia famiglia non mangi più coniglio da quando ne hanno adottati, o che gli inglesi non mangino i cavalli, o che qualcuno che non si fa problemi a mangiarsi delle costine di maiale si scandalizzi perché in alcune zone della cina si mangiano i cani.
Nel contesto di sto torneo, non voto pet e allevate per un misto di meme e di (molto) minore interesse etologico.
- Michael Myers
- Messaggi: 3196
- Iscritto il: 23/12/2010, 11:48
- Città: Mantova
- Has thanked: 26 times
- Been thanked: 229 times
Re: Il Grande Torneo degli Animali di TW
Girone 15:
Rana
Coccinella +1 mio insetto preferito
Axolotl
Renna
Cane +4 se non esistessero la vita sarebbe immensamente peggio, i cani che ho avuto (e quello attuale) mi hanno dato qualcosa che non è misurabile in nessuna scala affettiva del mondo.
Suricato
Colibrì
Pesce pagliaccio
Aquila reale +3 iconica e figa come tutte le aquile
Iena +2 il re leone gli ha dato una pessima fama, ma in realtà è un animale incredibile, con un senso di società che nessun altro ha nello stesso habitat, basti pensare che aiutano gli anziani del loro gruppo.
Ornitorinco
Girone 16:
Murena
Airone +2 c'è pieno dalle mie parti, elegantissimi
Camaleonte +3 iconico
Coniglio +1 batuffolosi
Vipera
Ara
Lupo +4 in Sardegna mi aveva ospitato un tizio che li aveva come animali da guardia, meravigliosi
Pesce rosso
Faina
Rana
Coccinella +1 mio insetto preferito
Axolotl
Renna
Cane +4 se non esistessero la vita sarebbe immensamente peggio, i cani che ho avuto (e quello attuale) mi hanno dato qualcosa che non è misurabile in nessuna scala affettiva del mondo.
Suricato
Colibrì
Pesce pagliaccio
Aquila reale +3 iconica e figa come tutte le aquile
Iena +2 il re leone gli ha dato una pessima fama, ma in realtà è un animale incredibile, con un senso di società che nessun altro ha nello stesso habitat, basti pensare che aiutano gli anziani del loro gruppo.
Ornitorinco
Girone 16:
Murena
Airone +2 c'è pieno dalle mie parti, elegantissimi
Camaleonte +3 iconico
Coniglio +1 batuffolosi
Vipera
Ara
Lupo +4 in Sardegna mi aveva ospitato un tizio che li aveva come animali da guardia, meravigliosi
Pesce rosso
Faina
- Inklings
- Messaggi: 12658
- Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
- Città: No ai messaggi privati
- Has thanked: 1747 times
- Been thanked: 2615 times
Re: Il Grande Torneo degli Animali di TW
No, figurati.CaccoleNutella ha scritto: ↑24/06/2026, 12:53 Pensavo fosse più una critica ad avere pet in casa che invece non leggo.
Cioè, magari il caso specifico sì (il tizio che si prende il petauro perché "cuccioloh lui" mettendo in secondo piano che c'abbia le condizioni ottimali per vivere, che sono piuttosto complicate, mi fa girare i coglioni), ma quello che tiene il cane/gatto/coniglio/simili a norma, in modo responsabile e con affetto no.
- KanyeWest
- Messaggi: 11069
- Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
- Città: Pistoia
- Località: #fuckthequeen
- Has thanked: 760 times
- Been thanked: 1233 times
Re: Il Grande Torneo degli Animali di TW
Girone 15:
Rana purtroppo gli anfibi sono sfigatissimi
Coccinella +1 tra i migliori coleotteri
Axolotl +2 bei freak e interessante il fatto che probabilmente l'averli come pet li stia salvando
Renna bel folklore
Cane sempre stati sul cazzo
Suricato +4 sapevo dell'aneddoto di Inklings, splendido anche il design
Colibrì bellini
Pesce pagliaccio bello Nemo
Aquila reale troppo di destra
Iena +3 lo pseudo-pene pazzesco, in generale hanno sofferto per la cattività pubblicità del Re Leone ma sono splendidi
Ornitorinco basta Australia
Girone 16:
Murena +1 viste a Sharm qualche anno fa, fighissime
Airone mid
Camaleonte +4 mio animale preferito di sempre per design e l'abilità di cambiare colore, anche se il mimetismo è largamente mitizzato
Coniglio bel folklore
Vipera +2 che greco Orton
Ara +3 tanta personalità
Lupo bel folklore
Pesce rosso dimenticabile
Faina non posso votarlo dopo l'inizio Mondiale di Messi
Rana purtroppo gli anfibi sono sfigatissimi
Coccinella +1 tra i migliori coleotteri
Axolotl +2 bei freak e interessante il fatto che probabilmente l'averli come pet li stia salvando
Renna bel folklore
Cane sempre stati sul cazzo
Suricato +4 sapevo dell'aneddoto di Inklings, splendido anche il design
Colibrì bellini
Pesce pagliaccio bello Nemo
Aquila reale troppo di destra
Iena +3 lo pseudo-pene pazzesco, in generale hanno sofferto per la cattività pubblicità del Re Leone ma sono splendidi
Ornitorinco basta Australia
Girone 16:
Murena +1 viste a Sharm qualche anno fa, fighissime
Airone mid
Camaleonte +4 mio animale preferito di sempre per design e l'abilità di cambiare colore, anche se il mimetismo è largamente mitizzato
Coniglio bel folklore
Vipera +2 che greco Orton
Ara +3 tanta personalità
Lupo bel folklore
Pesce rosso dimenticabile
Faina non posso votarlo dopo l'inizio Mondiale di Messi

