One Piece [SPOILER]

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 369 times
Been thanked: 1976 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Inklings ha scritto: 25/06/2026, 11:51 Speriamo, non avrebbe veramente alcun senso quella frase sui frutti.
*Brook talks with the Straw Hat Crew*
Brook: Back then, I didn't even know Devil Fruits existed. I always thought what I saw was just a hallucination... I... It's because of how drastically the princess changed after my benefactor's death...!! Because it was terrifying...!!! She looked just like a demon...!! If that...!! If that was actually a real memory...
Hey, everyone... I... Just one more time (This is the chapter title reference)... Is it okay... if I believe in Princess Shuri!? If she really is a "victim"...
Shuri/Gunko mini flashback*:
"Run away, Brook!!!"
"Is it because I'm Papa and Mama's daughter?"
*Brook is in full-blown tears. He prostrates himself before the crew, bowing his head to the ground (dogeza).*
Brook: I want to save... Princess Shuri!!! Would it be alright if I borrowed everyone's strength?!
Jinbe: Don't be such a stranger, Brook! Let's hurry and smash that ice!
Nami: I wonder if lightning would work?!
Franky: One shot of my Radical Beam should do it!! (Franky is crying too.)

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1760 times
Been thanked: 2648 times

Messaggio da Inklings »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 25/06/2026, 15:41 *Brook talks with the Straw Hat Crew*
Brook: Back then, I didn't even know Devil Fruits existed. I always thought what I saw was just a hallucination... I... It's because of how drastically the princess changed after my benefactor's death...!! Because it was terrifying...!!! She looked just like a demon...!! If that...!! If that was actually a real memory...
.:smile6:.

Almeno ha detto "io" e non "noi", ma onestamente bersi che non conoscesse e non avesse mai sentito l'elemento centrale del worldbuilding di quel mondo (che sappiamo essere in giro da centinaia di anni), tenendo conto che nella generazione successiva ci sono le enciclopedie sul tema e quotazioni di mercato, è ridicolo.

Fosse stato un reietto in un'isoletta sperduta della minchia tipo i tizi dell'isola su cui è stato lanciato Chopper ok (che poi in realtà loro erano eruditi di medicina, quindi anche loro probabilmente sapevano), ma questo era un adulto imparato e guardia reale di un nobile di un regno piuttosto importante e visitato da navigatori e commercianti da altre isole, come faccio a credere che non fosse quantomeno argomento di chiacchiericcio/folkore tra la gente?

Ma anche ammettendolo, sta cosa gettata lì come tentativo di Oda di giustificare l'auto-convinzione di Brook di aver avuto un sogno/allucinazione ( perché palesemente è una roba del tipo "è impossibile che quello che ho visto sia reale, non ci sono poteri del genere a questo mondo") non regge per un cazzo, perché lui stesso ne mangerà uno poco tempo dopo gli eventi, tornerà in vita come un fottuto scheletro e avrà a che fare con una marea di esseri sovrannaturali.
Possibile che in 60 anni, con tutte le esperienze che ha passato e tutto quello che Leuven e Shuri significavano per lui, non sia mai tornato a riconsiderare quell'"sogno" o non abbia provato a capire davvero cos'era successo?

Boh, veramente non capisco il senso di scrivere sta stronzata.

Raionmaru
Città: Latina
Has thanked: 131 times
Been thanked: 890 times

Messaggio da Raionmaru »

Gunko è una stormtrooper con un pò più di mira.

Immagine

Inklings

Messaggio da Inklings »

Tra l’altro, è riuscita chirurgicamente a non uccidere Brook nonostante il colpo in testa e senza farlo capire al coglionazzo Manmayer, perché non l’ha fatto anche con il re? :boh:

Camilloy2j93
Città: Forlì
Has thanked: 170 times
Been thanked: 524 times

Messaggio da Camilloy2j93 »

Io non ho capito cosa serva alla narrazione Brook che non conosceva i frutti

Inklings

Messaggio da Inklings »

Camilloy2j93 ha scritto: 25/06/2026, 16:30 Io non ho capito cosa serva alla narrazione Brook che non conosceva i frutti
Imo:
sta cosa gettata lì come tentativo di Oda di giustificare l'auto-convinzione di Brook di aver avuto un sogno/allucinazione ( perché palesemente è una roba del tipo "è impossibile che quello che ho visto sia reale, non ci sono poteri del genere a questo mondo")
... che come ho detto, non ha comunque senso.

Captain Phenomenal1

Camilloy2j93 ha scritto: 25/06/2026, 16:30 Io non ho capito cosa serva alla narrazione Brook che non conosceva i frutti
E' la differenza tra i "bimbi di Oda" che trovi sul web che lo difendono a spada tratta e uno che legge il manga ed è in grado di farsi delle domande.

Oda ci dice che Esperia era un regno, quindi sviluppato, con rapporti commerciali con altre terre, non era l'isoletta sperduta del cazzo senza rapporti col mondo. Far dire a Brook: "Ah io non conoscevo i Devil Fruit" sa tanto di paraculata gigantesca di Oda per dire al fan scassacazzo: "Non sa cosa ha visto, credi alla storia del trauma e non rompere il cazzo".

Io fan "che non so", posso anche credere che Brook non avesse una chiara idea di come funzionino i DF. Non ha senso che io creda che lui non li abbia mai conosciuti prima, proprio per il luogo dove viveva, il suo rango e tutto. E seppur possa fare uno sforzo di fantasia nel crederci, Brook ad oggi è una minchia di fruttato ... veramente non ti sei mai fatto due domande dopo su quello che è successo quando sei letteralmente uno scheletro tornato dalla morte?

Ma "No, Shuri che mi trapassa il cranio, mi lascia la ferita, ha corna e ali da diavolo, me lo son sognato". Io che torno dalla morte tutto ok.

Camilloy2j93

Oda ha proprio voluto farsi un autogol con quella frase

Totalmente non necessaria

Ha proprio cercato di farselo

E se l'è fatta

Captain Phenomenal1

Camilloy2j93 ha scritto: 25/06/2026, 17:38 Oda ha proprio voluto farsi un autogol con quella frase

Totalmente non necessaria

Ha proprio cercato di farselo

E se l'è fatta
Non è questioni di autogol. E' questione di cura ai dettagli.

Scrive/disegna da 30 anni. Le sviste, le cazzatine gliele perdoni, ha costruito un cavolo di impero.
Ma l'andazzo che ha preso negli ultimi 2 anni alla "personaggio fa così perchè lo dico io, non rompete le palle accettatelo" quando a senso logico non ci sta, non va bene, ma lui sta nel chill perchè non ha nessun editor che gli rompe il cazzo e fan lobotomizzati che lo difenderanno alla morte.

Prendi Harald. Mi vuoi raccontare del personaggio turbo coglione talmente ingenuo che si fa sottomettere dal Governo Mondiale? Mi sta bene, mi va bene che il personaggio faccia la cazzata se a giustificarla c'è una motivazione dietro, giusta o sbagliata.

Ma non mostrare Harald che magari ripensa alle parole di Xebec e magari decide pure di continuare a servire il Governo perchè spera che la terra dei Giganti abbia un futuro migliore o lui che non mostra un minimo di thought process al "Cazzo, io sapevo che il trono vuoto fosse vuoto, perchè non è vuoto?" quello non va bene, è superficialità.

Camilloy2j93

avete preferito Egghead o state preferendo Elbaph ?

io al netto dello scempio tra i capitoli 1162 - 1165

un disastro ferroviario senza precedenti a memoria

sto comunque sia preferendo di gran lunga la terra dei giganti

anche se forse il paragone migliore sarebbe con Fishmen island

King Grice
Città: Roma
Has thanked: 19 times
Been thanked: 6 times

Messaggio da King Grice »

Quindi, anche in One Piece abbiamo gli occhi speciali ora

Spoiler:
Immagine

Inklings

Messaggio da Inklings »

O muori con un manga sotto i 500 capitoli, o vivi abbastanza a lungo da plagiare Kishimoto :ammiccante:
Spoiler:
Che a sua volta plagiava Togashi, ma dettagli :occhiolino:
Ultima modifica di Inklings il 25/06/2026, 20:38, modificato 1 volta in totale.

Raionmaru

Messaggio da Raionmaru »

Inklings ha scritto: 25/06/2026, 20:36 O muori con un manga sotto i 500 capitoli, o vivi abbastanza a lungo da plagiare Kishimoto :ammiccante:
Il pugno ad Imu se la gioca con lo Yaoi no Jutsu a Kaguya.

Camilloy2j93

Nelle traduzioni più vicine si parla di occhi bicolor e di potere da sbloccare

Raionmaru

Messaggio da Raionmaru »

L'unica spiegazione riguardo il "non sapere cosa fosse un DF" potrebbe essere legata al fatto che Brook visse prima dell'inizio dell'era della pirateria moderna, dove gli unici pirati di rilievo venivano da Elbaph: a conti fatti prima di Rocks c'era il nulla (compresa l'assenza del giornalismo scandalistico di Morgans).

O meglio prima di Brook l'unico fruttato "noto" era il transgender Morley, che 100 anni prima del presente creò il livello 5.5 ad Impel Down "scavando" (quindi aveva già i suoi poteri).

Anche presupponendo l'assenza della stampa (i primi numeri noti del giornale di Morgans risalgono ai tempi di Harald) il problema si sposterebbe IHMO sul fatto che da un certo punto in poi (all'incirca con i Pirati Rocks) diversi DF hanno cominciato a cicciare qua e là.

Ovvero è come se fosse stata la "D" a decidere che i DF dovessero iniziare a ricomparire da un momento all'altro (con tanto di caccia al potere).

Rispondi