One Piece [SPOILER]

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 335 times
Been thanked: 759 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Latino Alex »

Inklings ha scritto: 04/07/2026, 14:42 Comunque, per voi la battaglia con Imu potrebbe finire qua?
Io onestamente ne dubito, non penso che Oda eviterà l’occasione di fare uno scontro totale tombale con tutte le forze del male in campo.
Ci stanno ancora gli astri, Shamrock & co in giro.
Volesse il cielo perchè tutto ciò che riguarda Imu non mi piace e ha contribuito a sminchiare ulteriormente la logica del manga, però finire adesso non credo: prima di uscire di scena deve necessariamente incontrare Teach e non penso vedremo quest'ultimo ad Elbaph.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1789 times
Been thanked: 2682 times

Messaggio da Inklings »

Loki sfanculato per pushare Imu mi sta pure bene, ma il fatto che si sia fatto fregare quando erano già in 2vs1 è un po’ meh :serious:

I mugi vs un blocco di ghiaccio, risolta grazie a Loki :divertito1:

Sanji ennesimo capitolo in cui c’ha il complesso di inferiorità, va bene :sarcasmo:

Alla fine i temutissimi guerrieri di Elbaph sono delle pippe, dai.

Camilloy2j93
Città: Forlì
Has thanked: 172 times
Been thanked: 529 times

Messaggio da Camilloy2j93 »

io voglio vedere i giganti antichi

quelli che prendevano in mano gli spadoni grandi come quello di Elbaph

King Grice
Città: Roma
Has thanked: 19 times
Been thanked: 6 times

Messaggio da King Grice »

Inklings ha scritto: 05/07/2026, 19:24
I mugi vs un blocco di ghiaccio, risolta grazie a Loki :divertito1:

Ci sta, è pur sempre del ghiaccio magico che nemmeno Imu è riuscito a sciogliere.

Inklings

Messaggio da Inklings »

Camilloy2j93 ha scritto: 05/07/2026, 19:33 io voglio vedere i giganti antichi

quelli che prendevano in mano gli spadoni grandi come quello di Elbaph
Ne hai già visti due in azione, uno é stato pure un co-villain di saga :perplesso:

Camilloy2j93
Città: Forlì
Has thanked: 172 times
Been thanked: 529 times

Messaggio da Camilloy2j93 »

Inklings ha scritto: 06/07/2026, 12:35 Ne hai già visti due in azione, uno é stato pure un co-villain di saga :perplesso:
Quelli più antichi

Teschio onigashima ?

Spadone di Elbaph?

Quelli li per intenderci

Quelli super ancestrali

Bleak
Has thanked: 213 times
Been thanked: 240 times

Messaggio da Bleak »

Ink quelli che vedremo, forse, in 2-3 tavole nel riassunto di quanto successo nel primo mondo in una doppia splash page con attorno 50 vignette del cazzo piene di altri personaggi che parlano di tutt'altro, quelli intende Camillo

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 335 times
Been thanked: 759 times

Messaggio da Latino Alex »

Inklings ha scritto: 06/07/2026, 12:35 Ne hai già visti due in azione, uno é stato pure un co-villain di saga :perplesso:
Lui intende proprio i giganti martelloni, quelli incastonati nel ghiaccio a Punk Hazard se non vado errato.

Inklings

Messaggio da Inklings »

Esticazzi, sono la stessa razza di Oars e figlio, saranno come loro un po’ più cessi e più grossi.

King Grice

Quelli dovrebbero essere un gruppo che comprende sia giganti normali che giganti cornuti e grossi

Inklings

Messaggio da Inklings »

Che poi tra i giganti freezati a PH a livello di non sembrava che ce ne fossero di dimensioni grandi come Loki e Oars né cornuti come gli antichi, ma vabbé, è anche vero che Oda non è mai stato particolarmente bravo con le proporzioni e che al tempo probabilmente non sapesse ancora cosa farci coi ghiaccioloni.

Anche se la roba più casuale di quella saga rimarrano sempre gli Yeti Cool Brothers, fossi in Oda mi giocherei la carta "ibrido gigante-mink" :party:

Inklings

Messaggio da Inklings »

Comunque sto accenno di evoluzione e diversificazione delle razze umane nel mondo di OP è potenzialmente interessante, vediamo come se la gioca Oda.

Logica vorrebbe che al'inizio del tutto gli umani di OP fossero un’unica specie che col tempo si è diversificata per adattamento, deriva genetica e selezione naturale per caso + ambienti naturali (gli abitanti delle isole del cielo con le ali, gli antenati degli uomini-pesce per la vita acquatica, etc.), magari in uno scenario alla "Torre di Babele".
Questo spiegherebbe anche perché tutte le varie razze del mondo di OP possono ibridarsi tra loro senza problemi e darebbe un colpo decisivo alla visione razzista propagandata dai draghi celesti.

In questo caso, magari la specie umana originaria era gigante? Dopotutto abbiamo visto già delle razze che sono discese da giganti primordiali (quelli moderni senza corna, ma anche i Bucanieri), e questo spiegherebbe sia perché i giganti sembrino essere una razza così centrale nelle mire di Imu e del governo (sono la chiave per la condizione originaria dell'umanità), sia perché il gigantismo sembri essere una variante così diffusa in praticamente tutte le razze del mondo di OP (praticamente, sarebbero dei geni recessivi che ogni tanto riciccano fuori, pensiamo al Barba, Kaido, Big Mom e simili).

L'altra opzione (noiosa, imho) è che ci siano state da sempre un misto di razze diverse generate dalle varie divinità del pantheon di OP :serious:

EDIT: sto riflettendo sul fatto che in effetti molte cose legate al passato di OP sono colossali :blink:

- Zunesha
- Il cappellone gigante a Marijoa
- Emeth
- Noah
- Shirahoshi che è la reincarncazione di un'arma ancestrale e guarda caso è gigante (come probabilmente anche le altre due armi)
- I re del mare che continuao a vivere nell'oceano almeno da prima del Void Century
- L'albero della conoscenza di Ohara (vabbé sarà pure cresciuto così, però chissà)
- (Architetture colossali come Alubarna o Shandora?)

Immagine
Ultima modifica di Inklings il 06/07/2026, 19:02, modificato 3 volte in totale.

King Grice

Inklings ha scritto: 06/07/2026, 16:53 Che poi tra i giganti freezati a PH a livello di non sembrava che ce ne fossero di dimensioni grandi come Loki e Oars né cornuti come gli antichi, ma vabbé, è anche vero che Oda non è mai stato particolarmente bravo con le proporzioni e che al tempo probabilmente non sapesse ancora cosa farci coi ghiaccioloni.

Anche se la roba più casuale di quella saga rimarrano sempre gli Yeti Cool Brothers, fossi in Oda mi giocherei la carta "ibrido gigante-mink" :party:
Quelli mi pare che erano definiti "giganti misteriosi"

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 727 times
Been thanked: 473 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Primi 2 hint del capitolo 1188:

Immagine

Immagine

Raionmaru
Città: Latina
Has thanked: 134 times
Been thanked: 898 times

Messaggio da Raionmaru »

Il primo è probabilmente la cover page dedicata da Daifuku (figlio di Big Mom).

Il secondo potrebbe essere legato a Zaza.

Rispondi