WWE Monday Night Raw 2026 - Topic Ufficiale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Colt877
Has thanked: 487 times
Been thanked: 865 times

Re: WWE Monday Night Raw 2026 - Topic Ufficiale

Messaggio da Colt877 »

Al momento, piaccia o meno, Zayn è uno dei personaggi meglio caratterizzati dello show. Anche la sconfitta di Raw ha senso, perché si incastra perfettamente nella narrazione che stanno portando avanti con il suo personaggio. E con un arco di trasformazione che alla fine lo porterà a diventare heel a causa dei torti subiti per mesi e mesi.

Partendo da qui, inizio subito con distinguo: questa scrittura porterà Sami a diventare un Main Eventer o a vincere il titolo nel Main Event di WM 43? Non penso proprio. Ma non è mai stato neanche nei piani.

In nessun momento io ho pensato: ehi, ora prendono Zayn e lo fanno diventare uno che può stare nel Main Event fisso. O che può essere il fulcro attorno a cui costruire il Main Event di SummerSlam o WrestleMania. In questo momento, la WWE vede due superstar come possibili futuri main eventer: Oba Femi (che si sta consacrando con il feud con Lesnar) e Trick Williams (che ci può arrivare nei prossimi mesi). Sami poi è anche un over 40, il suo ruolo ormai è cristallizzato.

Il titolo vinto va visto in questo modo: da un lato, è un ringraziamento per quanto fatto in WWE. Potrà per sempre fregiarsi di essere stato campione WWE. Dall'altro lato, è funzionale alla sua storia attuale. Ha vinto pulito contro Rhodes, ma ha capito che non basta il titolo per essere rispettato. Che Pearce rispetta quelli tipo Reigns, che nemmeno si presentano in arena nel loro show, non certo un underdog come Sami Zayn. Questo porterà il suo personaggio ad evolversi e a regalarci altre storie. Ci sono mille modi in cui possono mandare tutto in vacca, ma io preferisco vedere un wrestler che mi piace in una storia con un minimo di senso, che mi dà la sensazione che stia andando da questa parte, piuttosto che invischiato in un ruolo macchiettistico magari con un regno di tre mesi in cui non succede nulla perché lui è l'heel codardo e l'altro il face puro di cuore. Che due palle.
Alla fine parliamo di un medium narrativo, che vi piaccia o meno. Contano le storie. Il titolo puoi tenerlo pure mille giorni, ma sticazzi se non racconti nessuna storia. Se dietro non c'è un arco di trasformazione, qualcosa che possa rimanere allo spettatore e che si possa ricordare.

Io sono convinto che un ipotetico turn di Sami, quando ci sarà, lascerà il segno perché frutto di una narrazione. Molto più di un regno fatto di +1 e di ruoli archetipici e senza profondità o caratterizzazione.

deadman3:16
Has thanked: 4615 times
Been thanked: 3107 times

Messaggio da deadman3:16 »

Tanto per dire, avrei goduto anche se a togliere il titolo al Puzzone fosse stato Logan Paul.

Quindi non guardate me quando parlate di reazioni ammorbidite da Punk, voglio che sia chiara la cosa :ammiccante:

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 369 times
Been thanked: 1979 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Colt877 ha scritto: 08/07/2026, 12:19

Io sono convinto che un ipotetico turn di Sami, quando ci sarà, lascerà il segno perché frutto di una narrazione. Molto più di un regno fatto di +1 e di ruoli archetipici e senza profondità o caratterizzazione.
Io penso proprio il contrario.

Avranno un effetto Becky contro Charlotte, dove turna ma il pubblico non lo fischia perchè ha ragione da tutti i lati.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1771 times
Been thanked: 2658 times

Messaggio da Inklings »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 08/07/2026, 12:19 C'è la convinzione, via social, ma l'ho letto anche qui che la perdita del titolo sia solo l'inizio per uno sviluppo ulteriore di Zayn come personaggio magari proprio con la riconquista a Wm43.

Poi vabbè, altri report dicono che il piano è sempre stato questo perchè la dirigenza non vedrebbe Zayn come "money player". Sai che sorpresa.
Sì sì, parlavo solo della nostra nicchia forumistica.

Colt877
Has thanked: 487 times
Been thanked: 865 times

Messaggio da Colt877 »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 08/07/2026, 12:21 Io penso proprio il contrario.

Avranno un effetto Becky contro Charlotte, dove turna ma il pubblico non lo fischia perchè ha ragione da tutti i lati.
Io parlavo di effetto narrativo. E un turn heel non significa mica che l'arena lo deve fischiare a morte.

Viviamo nell'epoca degli antieroi, se il contesto è giusto (e questo contesto è giusto), un Sami che finalmente sbrocca e si fa tifare perché prende una posizione netta diventando meno "bravo ragazzo", ma lottando sempre per fare "la cosa giusta" sarebbe molto figo.

Ripeto, la WWE è già strapiena di personaggi che sono delle macchiette. Ci sono top star che non hanno nemmeno dei personaggi. Vanno sul ring e fanno cose, senza raccontare storie. Ben venga una storia raccontata bene, e con un senso logico. Che ha due, tre possibili sbocchi tutti potenzialmente interessanti. Poi la possono svaccare, assolutamente, ma tra una storia sensata con un breve regno in mezzo, e un regno di tre mesi da campione versione heel codardo made in WWE, mi prendo tutta la vita la prima.

number10
Has thanked: 29 times
Been thanked: 28 times

Messaggio da number10 »

Inklings ha scritto: 08/07/2026, 12:17 Chiedete scusa a Goldberg, maledetti :urlo: :urlo: :urlo:
vedi l'ispirazione :sorridente:

CM Punk has suggested Goldberg is the ‘smartest man’ in WWE.
Asked for his favourite superstars of 2020, he tweeted: ‘Goldberg. Smartest man in the room.’

https://metro.co.uk/2021/01/22/wwe-cm-p ... -13948490/

abc
Has thanked: 415 times
Been thanked: 335 times

Messaggio da abc »

Immaginate il clima qua sul forum se a WM42 avesse vinto Punk, con Reigns che si assenta fino a lunedì scorso, tornando per vincere il titolo di Zayn

Captain Phenomenal1 ha scritto: 08/07/2026, 12:21 Io penso proprio il contrario.

Ma se lo fischiano già adesso :esterefatto:

The Inquisitor
Città: Crema
Has thanked: 1065 times
Been thanked: 302 times

Messaggio da The Inquisitor »

Ma perché "il puzzone"?

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 781 times
Been thanked: 577 times

Messaggio da Marco Frediani »

SADGE ha scritto: 08/07/2026, 10:09 Chiaramente un paragone più azzeccato potevi sceglierlo, ed invece no, ripetiamo le stesse cose che dicono tutti.

The Rock assente da sette anni, si piglia il titolo perché si.

CM Punk che nell’ultimo anno tira la carretta, si prende meritatamente tre mesi di riposo, e torna nella posizione in cui stava.

Palese, è diventato il primo degli ipocriti. :pollicealto:
Che fosse ipocrita si sapeva già dalle frasi sulla disciplina quando provava a fare il marzialista
O quando è andato in Arabia.

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 369 times
Been thanked: 1979 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

deadman3:16 ha scritto: 08/07/2026, 13:07 Ma se lo fischiano già adesso :esterefatto:
Perchè te lo stan presentando già come heel mascherato da face?

E poi per la delirante storia del Sami Hogan? Quando Punk gli ha fatto la stessa identica mossa ma "Punk è il draw maggiore quindi va bene".

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 781 times
Been thanked: 577 times

Messaggio da Marco Frediani »

Immagine

Alieus
Città: Genova
Has thanked: 702 times
Been thanked: 340 times

Messaggio da Alieus »

abc ha scritto: 08/07/2026, 13:05 Immaginate il clima qua sul forum se a WM42 avesse vinto Punk, con Reigns che si assenta fino a lunedì scorso, tornando per vincere il titolo di Zayn
Appunto. Ma ti risponderanno che Reigns è al centro dell'attenzione da anni, che ha già fatto un regno di mille giorni, eccetera...

Captain Phenomenal1 ha scritto: 08/07/2026, 13:14 Perchè te lo stan presentando già come heel mascherato da face?

E poi per la delirante storia del Sami Hogan? Quando Punk gli ha fatto la stessa identica mossa ma "Punk è il draw maggiore quindi va bene".
E cosa cambia con quanto ho detto io? :-

BestintheWorld1982
Città: Perugia
Has thanked: 1 time
Been thanked: 124 times

Messaggio da BestintheWorld1982 »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 08/07/2026, 12:19 C'è la convinzione, via social, ma l'ho letto anche qui che la perdita del titolo sia solo l'inizio per uno sviluppo ulteriore di Zayn come personaggio magari proprio con la riconquista a Wm43.

Poi vabbè, altri report dicono che il piano è sempre stato questo perchè la dirigenza non vedrebbe Zayn come "money player". Sai che sorpresa.
di sicuro è tutto apparecchiato per il turn heel, poi vediamo dove porterà, io non escludo una vittoria del MITB per una riconquista del titolo da heel opportunista

Rispondi