Tornei per Nazionali (Mondiali, Europei, Qualificazioni, Copa America, Coppa d'Africa,ecc...) - Topic Unico

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1771 times
Been thanked: 2659 times

Re: Tornei per Nazionali (Mondiali, Europei, Qualificazioni, Copa America, Coppa d'Africa,ecc...) - Topic Unico

Messaggio da Inklings »

Fate tanto i globalisti e poi ragionate ancora con i confini nazionali e continentali :serious:

Rifiutate sti rigurgiti patriottici decrepiti :boh1:

*play297*
Has thanked: 421 times
Been thanked: 275 times

Re: Tornei per Nazionali (Mondiali, Europei, Qualificazioni, Copa America, Coppa d'Africa,ecc...) - Topic Unico

Messaggio da *play297* »

Entro a gamba tesa solo per dire che, per quanto ieri tifassi per l'Egitto in quanto l'ennesimo Mondiale per l'Argentina mi lascerebbe un po' indifferente (toh, giusto per Messi - avrei detto lo stesso per il Portogallo e CR7), ma dopo aver letto tutte le polemiche riguardo l'arbitraggio di ieri e il vittimismo del CT dell'Egitto che usa la carta del razzismo (tera-lol), spiace ma tiferò Argentina per la vittoria del Mondiale.

Cioè, avendo visto la partita, si può discutere sul funzionamento delle chiamate del Var, si può discutere di precedenti chiamate all'interno del Mondiale e non, si può discutere di tutto, ma per la partita di ieri giusto annullare il gol dell'Egitto (chiarissimo piede su piede) e Salah si è buttato. Fine. E han preso 3 pere in 20 minuti.
E chi difende gli Egiziani e urla al "mondiale rubatoooh11!!1!" o è in malafede, o genuinamente non guarda calcio.

El Bamba
Città: Varese
Has thanked: 456 times
Been thanked: 232 times

Messaggio da El Bamba »

*play297* ha scritto: 08/07/2026, 17:42 Entro a gamba tesa solo per dire che, per quanto ieri tifassi per l'Egitto in quanto l'ennesimo Mondiale per l'Argentina mi lascerebbe un po' indifferente (toh, giusto per Messi - avrei detto lo stesso per il Portogallo e CR7), ma dopo aver letto tutte le polemiche riguardo l'arbitraggio di ieri e il vittimismo del CT dell'Egitto che usa la carta del razzismo (tera-lol), spiace ma tiferò Argentina per la vittoria del Mondiale.

Cioè, avendo visto la partita, si può discutere sul funzionamento delle chiamate del Var, si può discutere di precedenti chiamate all'interno del Mondiale e non, si può discutere di tutto, ma per la partita di ieri giusto annullare il gol dell'Egitto (chiarissimo piede su piede) e Salah si è buttato. Fine. E han preso 3 pere in 20 minuti.
E chi difende gli Egiziani e urla al "mondiale rubatoooh11!!1!" o è in malafede, o genuinamente non guarda calcio.
Che Letissier abbia arbitrato a senso unico non è una bestemmia affermarlo
Non parlo del gol (giustamente annullato) o del presunto step on foot su Salah nell'azione del 3 a 2 (nulla mi toglie che a parti inverse lo avrebbe fischiato) quanto ai falli ripetuti degli argentini sulle ripartenze senza manco estrarre un cartellino.. piccole cose che indirizzano una partita più degli episodi macroscopici (tanto che nessun quotidiano ha dato la sufficienza al direttore di gara)

Dwight Schrute
Has thanked: 963 times
Been thanked: 1673 times

Messaggio da Dwight Schrute »

*play297* ha scritto: 08/07/2026, 17:42 Entro a gamba tesa solo per dire che, per quanto ieri tifassi per l'Egitto in quanto l'ennesimo Mondiale per l'Argentina mi lascerebbe un po' indifferente (toh, giusto per Messi - avrei detto lo stesso per il Portogallo e CR7), ma dopo aver letto tutte le polemiche riguardo l'arbitraggio di ieri e il vittimismo del CT dell'Egitto che usa la carta del razzismo (tera-lol), spiace ma tiferò Argentina per la vittoria del Mondiale.

C'è un video dove si vede benissimo che fino a 20 secondi l'azione su Salah, non ce n'è uno che protesti. Uno che sia uno, Salah stesso non protesta. Anzi, hanno più protestato per quella cacata di McAllister in area di rigore.
Su Salah non é mai rigore e mi fa sorridere chi ha paragonato l'episodio al rigore per l'Argentina che era stra-netto (anche qui zero proteste). Alvarez prende la palla, entrambi poi mettono avanti il piede e Salah inciampa. E a dirla tutta non ho ancora visto una lamentela da parte di Salah né una parola ma solo dei pianti allucinanti di due provinciali clamorosi come Ziko e l'allenatore che ha tirato fuori la carta del razzismo.

Ripeto, l'arbitraggio mi é sembrato perfetto tranne per un giallo clamoroso non dato a Romero, per quanto sia frustante vedersi annullare un gol 15 secondi dopo un fallo che l'arbitro aveva valutato come non fallo (ma che per le regole di oggi é fallo).
Questa roba che qualcuno (non si sa chi) voglia far vincere l'Argentina perché sì, per qualche tipo di narrazione, è francamente imbarazzante come lo é stata nel 2022.
Ripeto, nel 2022 l'Olanda segna a tempo di recupero scaduto su punizione al 101esimo e vince ai rigori, con la Francia l'Argentina prende due rigori contro in finale, vince perché Dibu salva al 94'esimo e vince ai rigori in finale.
Io credo che se qualcuno cerca di penalizzare una squadra dovrebbe farlo un po' meglio.
Poi vorrei capire la narrazione secondo cui dovrebbero penalizzare, per dire, Mbappe a discapito di Messi. O vorrei capire perché l'Europeo della Spagna che ha avuto un episodio allucinante con la Germania non fu pilotato o non ci hanno fatto una narrazione su.

Sinceramente faccio veramente fatica a comprendere e leggere tutto questo solo perché qualcuno vuole continuare a negare che Messi sia il più forte di sempre.
Ancora più folle pensare che la presenza di Messi può portare a pilotare un mondiale dopo gli episodi contrari in finale 2014.

Veramente, lo dico con tanta onestà, io simpatizzo Argentina perché c'è uno dei miei giocatori che ci gioca e per Messi, e capisco che possa stare sui coglioni. Ma sti complottismi veramente rovinano il modo di vedere il calcio, c'è una ossessione inconcepibile e un clima che rovina il senso sportivo della competizione.

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1659 times
Been thanked: 359 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

Odio quando si cerca il complotto a tutti i costi, odio quando si cerca di ricondurre a un Machiavellico disegno comune quelli che a ben guardare sono semplici errori.

Detto ciò, stiamo parlando di un mondiale proposto da una organizzazione che ha letteralmente aggirato una sua stessa regola su richiesta del presidente degli Stati Uniti, con la manifestazione in pieno svolgimento.

A questo punto, sono disposto a credere a qualsiasi baggianata mi si racconti, non importa quanto inverosimile sia.

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 2234 times
Been thanked: 812 times

Messaggio da IlBiondo »

l'Egitto l'ha buttata cercando di vincerla dentro i 90 minuti.
Che l'Egitto prenda l' 1-1 e il 3-2 su azioni di contropiede in cui si fa trovare in inferiorità numerica mentre tutto considerato era in una situazione di vantaggio, direi che è emblematico per spiegare che la partita poteva essere gestita in maniera diversa.

Dwight Schrute

uomodelmonte88 ha scritto: 08/07/2026, 23:35 Odio quando si cerca il complotto a tutti i costi, odio quando si cerca di ricondurre a un Machiavellico disegno comune quelli che a ben guardare sono semplici errori.

Detto ciò, stiamo parlando di un mondiale proposto da una organizzazione che ha letteralmente aggirato una sua stessa regola su richiesta del presidente degli Stati Uniti, con la manifestazione in pieno svolgimento.

A questo punto, sono disposto a credere a qualsiasi baggianata mi si racconti, non importa quanto inverosimile sia.
Il problema é quando succede questo, che é praticamente quello che fa Adani ma al contrario:

Capite perché poi si alimenta la cultura del sospetto? Fin quando ci sono fazioni, queste partite di cui dovremmo godere da imparziali si trasformano in questo.
Questi che invocano "la telefonatina", Adani che si fa il gavettone e diventa tutto un circo.

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 2234 times
Been thanked: 812 times

Messaggio da IlBiondo »

L'errore di fondo è considerare Adani una fonte di qualsivoglia informazione.
Era un difensore medio. È un opinionista che, guarda un po', ha opinioni.
Io lo trovo insopportabile e quindi non lo ascolto/guardo. Quando poi è in coppia con Cassano diventano proprio inguardabili.
Detto ciò, non è il Presidente della Repubblica, ignoratelo per Dio.
Lui che predica padre tempo, tutte le sue minchiate sul calcio sudamericano sono state spazzate via e occhio che l'Argentina è lì dopo aver battuto Capo Verde e Egitto. Con il cagotto che le stavano per prendere. Occhio che adesso arrivano squadre non dico forti ma chiamiamole non emergenti.

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 767 times
Been thanked: 1258 times

Messaggio da KanyeWest »

Torno su questi schermi dopo una settimana di vacanza a Capo Verde dove non mi riusciva raggiungere il sito se non tramite VPN.
Ho visto la partita con l'Argentina in un maxischermo davanti all'Oceano nella zona del porto di Mindelo, una delle esperienze meno divanare della mia vita.
Migliaia di persone a supportare una nazione piccolissima che nemmeno doveva essere arrivata fino a quel punto e che gioca una partita degnissima contro i campioni del Mondo, raggiungendoli due volte e facendo un gol indimenticabile con Sidny Lopes Cabral.
La cornice è stata incredibile, con dj set prima della partita e all'intervallo, Vozinha più over di Punk a Chicago, applausi scroscianti a fine partita e caroselli tutta la notte perché l'intero Mondiale è stato un successo e potrebbe finalmente metterli sulla mappa del turismo internazionale (che credo rappresenti oltre un quarto del PIL nazionale).
Cavalcata leggendaria che ho potuto assistere nella città più bella del paese, roba da raccontare ai posteri
Spoiler:
Immagine

Immagine

ironmaidenn
Città: palermo
Has thanked: 66 times
Been thanked: 2 times

Messaggio da ironmaidenn »

che tristezza...alla fine vincerà la francia... :cia:

The Prizefighter
Has thanked: 753 times
Been thanked: 1835 times

Messaggio da The Prizefighter »

IlBiondo ha scritto: 09/07/2026, 0:44 L'errore di fondo è considerare Adani una fonte di qualsivoglia informazione.
Era un difensore medio. È un opinionista che, guarda un po', ha opinioni.
Io lo trovo insopportabile e quindi non lo ascolto/guardo. Quando poi è in coppia con Cassano diventano proprio inguardabili.
Detto ciò, non è il Presidente della Repubblica, ignoratelo per Dio.
Lui che predica padre tempo, tutte le sue minchiate sul calcio sudamericano sono state spazzate via e occhio che l'Argentina è lì dopo aver battuto Capo Verde e Egitto. Con il cagotto che le stavano per prendere. Occhio che adesso arrivano squadre non dico forti ma chiamiamole non emergenti.
Il problema di Adamo è che è pagato coi soldi pubblici per fare il boomerazzo con tutte le sue sceneggiate. Non guardarlo risolve parte del problema, e infatti non vado nemmeno a cercarlo su Instagram. Il problema è il culo sulla poltrona Rai

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 334 times
Been thanked: 1218 times

Messaggio da Emperador Horace »

KanyeWest ha scritto: 09/07/2026, 6:53 perché l'intero Mondiale è stato un successo e potrebbe finalmente metterli sulla mappa del turismo internazionale (che credo rappresenti oltre un quarto del PIL nazionale).
Non sono tipo una delle mete principali per fare surf?

Dwight Schrute

KanyeWest ha scritto: 09/07/2026, 6:53 Torno su questi schermi dopo una settimana di vacanza a Capo Verde dove non mi riusciva raggiungere il sito se non tramite VPN.
Ho visto la partita con l'Argentina in un maxischermo davanti all'Oceano nella zona del porto di Mindelo, una delle esperienze meno divanare della mia vita.
Migliaia di persone a supportare una nazione piccolissima che nemmeno doveva essere arrivata fino a quel punto e che gioca una partita degnissima contro i campioni del Mondo, raggiungendoli due volte e facendo un gol indimenticabile con Sidny Lopes Cabral.
La cornice è stata incredibile, con dj set prima della partita e all'intervallo, Vozinha più over di Punk a Chicago, applausi scroscianti a fine partita e caroselli tutta la notte perché l'intero Mondiale è stato un successo e potrebbe finalmente metterli sulla mappa del turismo internazionale (che credo rappresenti oltre un quarto del PIL nazionale).
Cavalcata leggendaria che ho potuto assistere nella città più bella del paese, roba da raccontare ai posteri
Spoiler:
Immagine

Immagine
A dire il vero é un po' che ne sento parlare tanto che mi sono fatto fare un preventivo per andarci perché é una delle poche mete dove si può andare al mare a novembre a costi non esagerati.
Poi bisogna capire anche la zona, una delle più consigliate é Boa Vista.

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 767 times
Been thanked: 1258 times

Messaggio da KanyeWest »

Emperador Horace ha scritto: 09/07/2026, 12:52 Non sono tipo una delle mete principali per fare surf?
I surfisti sono concentrati principalmente a Sal (l'isola più turistica), ma in questo periodo ne ho visti veramente pochi. Non mi intendo di surf ma tanti miei amici tendono ad andare di più alle Azzorre o alle Canarie

Rispondi