Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Bleak
Has thanked: 213 times
Been thanked: 240 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Bleak »

Inklings ha scritto: 03/07/2026, 18:44 Eh, é un po’ questo che mi mette a disagio :mustache:

Va bene che dopo aver letto Maruo la mia soglia di tollerabilità dovrebbe essersi (leggermente) alzata, ma thriller psicologici pesanti e horror continuano a non essere troppo nelle mie corde (motivo per cui non ho ancora preso in mano Ito, per dire).

Comunque sí, proverò.
Bentornato Alice è complessato, al termine di ogni volume Oshimi spiega il suo rapporto con la sessualità per capirsi, ma non è horror ne disturbante, può essere un inizio soft, anche se il meglio lo da nel disagio puro. Autore degno di nota comunque

King Grice
Città: Roma
Has thanked: 19 times
Been thanked: 6 times

Messaggio da King Grice »

King Grice
Città: Roma
Has thanked: 19 times
Been thanked: 6 times

Messaggio da King Grice »

Raionmaru
Città: Latina
Has thanked: 134 times
Been thanked: 898 times

Messaggio da Raionmaru »

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1788 times
Been thanked: 2681 times

Messaggio da Inklings »

Immagine

:boh:

3:16
Città: Lodi
Has thanked: 35 times
Been thanked: 117 times

Messaggio da 3:16 »

Raga come siamo con hunter x hunter? Ero rimasto al discorso del continente oscuro

Inklings

Messaggio da Inklings »

3:16 ha scritto: 12/07/2026, 6:29 Raga come siamo con hunter x hunter? Ero rimasto al discorso del continente oscuro
Un po’ complessa da spiegare, metto sotto spoiler una sintesi molto larga dell’ultimo arco (per quel che mi ricordo e senza spoiler).

Spoiler:
Nell’ultimo arco:

- La famiglia reale di Kakin ha fatto partire una spedizione verso il continente oscuro “finanziando” il principale propositore, Beyond Netero, e mettendo a disposizione un enorme nave con vari piani che é in viaggio da giorni.

- Su questa nave sono saliti la famiglia reale al gran completo, l’esercito, un po’ di poveracci, molte persone dell’associazione Hunter in accompagnamento (tra cui i membri dello Zodiaco, Leorio, Kurapika, Hanzo, Biscuit, e altri), la Brigata del Ragno e Hisoka.

- La spedizione in realtà ha un secondo scopo: l’imperatore di Kakin ha messo in moto una guerra di successione interna aperta alle sue 8 mogli e 14 figli che deve concludersi entro l’arrivo al DC (un mesetto, tipo). Grazie a un rituale, i figli e figlie partecipanti hanno ottenuto tutti/e poteri nen, e dispongono anche della propria guardia personale.

- Molti hunter hanno deciso di farsi assumere nelle guardie per tenere d’occhio e sedare la situazione (oltre che poter partecipare alla spedizione). Kurapika - attualmente protagonista della saga - lavora per il 14esimo principe (Woble) e sua madre. Woble è un infante e la madre vuole solo cercare di farla sopravvivere, così il nostro eroe cerca di inventarsi situazioni per salvare tutti senza spargimenti di sangue.

- I vari principi (soprattutto quello più grandi) iniziano a fare sfaceli, usando poteri e mezzi a disposizione per aumentare la propria influenza, creare alleanze o cercare di eliminare altri contendenti. I più piccoli puntano per lo più a cercare di sopravvivere. Il cavallo pazzo del gruppo è il secondogenito, Tserriednich, che impara a usare il nen a una velocità straordinaria e ha un’aura disagiantissima.

- Il Ragno sta dando la caccia a Hisoka, anche lui a bordo, per fargliela pagare, cercando informazioni ovunque e facendo side quest per cercare di sgamarlo (ma come sappiamo il nostro clown troll é scaltro).
In realtà questa è proprio la supersintesi, ci sono mille cose e concetti nel mezzo, ma tra pause e Togashi che ormai infila 4 balloons a vignetta é diventato veramente illeggibile il tutto, tanto che ogni tot lo stesso T o qualche anima pia nei team di traduzione deve mettersi a fare degli schemi con relazioni sui personaggi, punti salienti, poteri, etc. per cercare di far capire ai lettori cosa ci siamo detti fino a quel momento.

Penso di non ricordarmi un buon 50/60% delle informazioni o scene successe da quando sono a bordo .:smile6:.

Tigermask
Has thanked: 135 times
Been thanked: 195 times

Messaggio da Tigermask »

C'è un piccolo appunto sui vari principi che è fondamentale specificare (per quel che mi ricordo in somme linee):
Spoiler:
alcuni di questi hanno manifestato dei poteri, più o meno incosciamente, molti non chiarissimi
e piccoli altri particolari, tra cui:
Spoiler:
ci son molti personaggi che non conoscono il NEN, o fanno finta di non sapere cosa sia, tanto che Kurapika (non a caso protagonista della saga come detto) cerca di capire che potere posson avere gli altri, soprattutto nel caso fanno finta di non sapere che lo hanno.
(in italiano non sono ancora usciti)

3:16
Città: Lodi
Has thanked: 35 times
Been thanked: 117 times

Messaggio da 3:16 »

Spoiler:
E Hisoka come cazzo fa ad essere entrato nella nave se era sopravvissuto per miracolo allo scontro con Chrollo? :EHEH

Boh comunque riprendo anche se che alla fine finirà alla stessa maniera ovvero io che bestemmio Togashi perché non riesce/vuole continuare.

Speriamo almeno ci riesca a dare una mezza idea prima che schioppa.
Grazie a tutti.

Inklings

Messaggio da Inklings »

Hisoka ha il potere del plot armor :occhiolino:

Comunque al momento ho un vuoto, non ricordo se sono loro ad essere entrati per accoppare lui o lui a essersi intrufolato per dare la caccia a loro :mustache:

Tigermask
Has thanked: 135 times
Been thanked: 195 times

Messaggio da Tigermask »

Sinceramente son passati tanti anni che sto particolare non lo ricordo, non era che semplicemente

troviamo la "Brigata Fantasma" all'interno della nave, semplicemente perché era venuta a sapere che Hisoka era a bordo?

Cmq scrivo sinceramente, da una parte bene che ci son nuovi capitoli, dall'altra l'idea di metterci una marea di tempo per pagina con milioni di scritte (con un libro con lettere scritte in piccolo ci metti di meno) mi fa venire il mal di testa.

Anni fa avevo trovato una pagina di fumetto che ironicamente faceva vedere la stessa tavola di 3 diversi autori, da Miura con quasi niente, a parte il disegno in se, a Togashi completo di scritte :LOL: .

Inklings

Messaggio da Inklings »

Ah, é finito Blue Box.

Immagine

Geno
Città: Fiesso D'Artico
Has thanked: 33 times
Been thanked: 454 times

Messaggio da Geno »

Inklings ha scritto: 13/07/2026, 20:53 Ah, é finito Blue Box.

Immagine
Droppato un botto di capitoli fa.

Che noia

Inklings

Messaggio da Inklings »

Immagine

Vabbè dai, diretta nella mia top 5 vignette di sempre :party:

Inklings

Messaggio da Inklings »

Mamma mia Ping Pong, che gemma :wooo:

Matsumoto è veramente unico, riesce a scavare tantissimo nei suoi personaggi senza usare i classici flashback cliché ma usando frammenti di ricordi, immagini, manierismi, gli stili che usano mentre giocano, i loro comportamenti, e noi li scopriamo a poco a poco come strati di una cipolla mentre si relazionano tra loro e si cambiano a vicenda, lasciando che il lettore lavori attivamente per capire cosa sta succedendo nella storia.

Smile e Peco sono due personaggioni e lo sviluppo del loro rapporto é strepitoso, con quel ribaltamento di ruoli a metà racconto che scompagina tutte le carte in tavola, ma anche il character arc di Akuma (la scena al mare con Peco bombissima) e Wenge (lui che vede gli aerei quando fa punti colpo al cuore) sono magnifici, così come la caratterizzazione di Kazuma (mamma mia la partita con Peco cosa non è) e il rapporto tra l’ex “Butterfly Joe” e Smile.

Coraggiosissima la gestione del finale del torneo, che è tipo l’antispokon ma é sensatissimo nel contesto della storia.

Stile grafico gasante e super cinematografico, le braccia di Kazuma che diventano delle fionde e l’avvicinamento delle palline alle racchette per poi “esplodere” nel colpo dell’avversario>>>>>>>

Tra le robe più emozionanti che ho letto quest’anno.

Rispondi