Tornei per Nazionali (Mondiali, Europei, Qualificazioni, Copa America, Coppa d'Africa,ecc...) - Topic Unico
- Lord Ares
- Città: Roma
- Has thanked: 104 times
- Been thanked: 267 times
Re: Tornei per Nazionali (Mondiali, Europei, Qualificazioni, Copa America, Coppa d'Africa,ecc...) - Topic Unico
Quindi ora i giocatori argentini verranno puniti per gli striscioni sulle Falkland oppure con Infantino sanno che tutto gli è concesso?
Re: Tornei per Nazionali (Mondiali, Europei, Qualificazioni, Copa America, Coppa d'Africa,ecc...) - Topic Unico
Considerando il soggetto la scena fa molto ridere anche me, però per dovere di cronaca non dimentichiamoci una banalità quando parliamo di Mondiale, uno gioca con l'Argentina e uno col Portogallo. Se proprio vogliamo fare il confronto tra i due (e per quanto mi riguarda lo vince Messi) va fatto solo con le squadre di club (tra quel Barca e quel Real non c'era poi tutto questo scarto)CaccoleNutella ha scritto: ↑15/07/2026, 23:19 Madonna quanto mi fa impazzire l’idea del cyborg portoghese che si mangia le gallettine di riso proteiche mentre vede il suo rivale che si gioca la terza finale mondiale nelle ultime 4 edizioni.
- KanyeWest
- Città: Pistoia
- Has thanked: 776 times
- Been thanked: 1271 times
Questo Portogallo però non ha niente da invidiare all'Argentina, così come probabilmente non era inferiore nemmeno nel 2018 e 2022.Adieu ha scritto: ↑16/07/2026, 7:36 Considerando il soggetto la scena fa molto ridere anche me, però per dovere di cronaca non dimentichiamoci una banalità quando parliamo di Mondiale, uno gioca con l'Argentina e uno col Portogallo. Se proprio vogliamo fare il confronto tra i due (e per quanto mi riguarda lo vince Messi) va fatto solo con le squadre di club (tra quel Barca e quel Real non c'era poi tutto questo scarto)
A nomi il Portogallo è sicuramente messo meglio nei terzini e a centrocampo e ha nettamente una rosa più profonda, la differenza la fa il sistema di gioco ed è qui che c'è un abisso tra Messi e Cristiano Ronaldo.
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 4718 times
- Been thanked: 2378 times
Come cavolo fa Scaloni a restare impassibile durante le esultanze è un mistero, ad ogni modo rimane al momento di gran lunga il migliore CT delle big insieme all'ottimo De La Fuente, infatti in finale sarà bellissimo perché tra i tanti incroci clamorosi (vedi Messi vs Yamal) ci sarà finalmente una bella sfida tra allenatori (dopo gli scempi di Tuchel e Deschamps che allenavano due squadre piene di talento).
Ma boh, sono di tutt'altra opinione, a parte sui nomi stessi ma poi ripescando le quote pre-torneo sulla vincente dei mondiali passati mi esce (circa): Qatar 2022 Argentina 6 Portogallo 14, e Russia 2018 Argentina 9 Portogallo 21.
Come dico sempre i pronostici poi possono essere sovvertiti ma se i bookmaker che di mestiere fanno questo mettono determinate distanze un motivo ci sarà.
In quest'ultimo mondiale invece erano effettivamente date molto più vicine.
Però in linea generale non credo di aver mai sentito nessuno aspettarsi fortemente che il Portogallo vincesse un mondiale, a differenza (comprensibile) di Messi e dell'Argentina.
- IlBiondo
- Città: Sydney
- Has thanked: 2257 times
- Been thanked: 815 times
Sono contento per Lautaro. Nonostante mi faccia bestemmiare male, il suo valore salirà alle stelle.
- Latino Alex
- Città: Palermo
- Has thanked: 336 times
- Been thanked: 759 times
Tuchel ha fatto dei cambi degni di quelli di Allegri a Monaco di Baviera, 8 dietro la linea della palla. E siccome non stai giocando contro il Lecce ma contro l'Argentina se ti consegni all'avversario e te li porti tutti nella tua metà campo il gol del pareggio lo prendi e ti meriti anche di beccare quello che ti porta in svantaggio e andartene a casa.
Nel 2026 ste robe non si possono vedere.
Nel 2026 ste robe non si possono vedere.
- CaccoleNutella
- Città: Pesaro
- Has thanked: 166 times
- Been thanked: 410 times
Per me a livello di organico sono squadre tutto sommato equiparabili. L’Argentina ha sempre avuto un grande attacco ma il Portogallo ha avuto nell’ultimo ventennio nomi a centrocampo di tutt’altro spessore.Adieu ha scritto: ↑16/07/2026, 7:36 Considerando il soggetto la scena fa molto ridere anche me, però per dovere di cronaca non dimentichiamoci una banalità quando parliamo di Mondiale, uno gioca con l'Argentina e uno col Portogallo. Se proprio vogliamo fare il confronto tra i due (e per quanto mi riguarda lo vince Messi) va fatto solo con le squadre di club (tra quel Barca e quel Real non c'era poi tutto questo scarto)
La differenza grossa per me è il C.T. ed il fatto che (speculazione) l’Argentina di oggi sembra esaltata da poter condividere il campo con Messi mentre il Portogallo sembra terrorizzato dal avere gli occhi di Ronaldo puntati addosso.
-
salvatibrazil
- Has thanked: 29 times
- Been thanked: 35 times
Dopo aver visto la partita di ieri non so dire se sia stato più tonno Southgate nella finale dell'Europeo 2021 o Tuchel ieri. Ma parliamo pur sempre di due tonni.
- HappyHellShow
- Città: Carrara
- Has thanked: 160 times
- Been thanked: 338 times
Secondo me vince Tuchel a mani basse.salvatibrazil ha scritto: ↑16/07/2026, 9:29 Dopo aver visto la partita di ieri non so dire se sia stato più tonno Southgate nella finale dell'Europeo 2021 o Tuchel ieri. Ma parliamo pur sempre di due tonni.
Perché a Southgate do "l'attenuante" di non avere avuto il collettivo che aveva Tuchel in mano ieri sera.
Poi certo, Southgate ha responsabilità pesanti: dopo due minuti sei in vantaggio a Wembley, puoi tagliare subito le gambe alla squadra avversaria e invece no. Via tutti in difesa. Però ecco ... al netto delle rose, Tuchel aveva molte più possibilità di giocarsela: se riguardate la partita, dopo il gol dell'Inghilterra, l'Argentina fa uno svarione difensivo che poteva lanciare gli inglesi per il 2-0, segno che gli argentini fossero totalmente in bambola in quel momento.
Inoltre Tuchel giocava contro Leo Messi. Non contro Berardi o Insigne (che fecero comunque bene, ma avete capito il senso del paragone). Cosa cazzo inviti gli argentini a sostare stabilmente per mezz'ora nella tua metà campo?
- KanyeWest
- Città: Pistoia
- Has thanked: 776 times
- Been thanked: 1271 times
Le quote contano il giusto nel valutare il supporting cast di Messi e Ronaldo quando negli ultimi quattro anni la differenza tra i due è stata così abissale.Adieu ha scritto: ↑16/07/2026, 8:10 Ma boh, sono di tutt'altra opinione, a parte sui nomi stessi ma poi ripescando le quote pre-torneo sulla vincente dei mondiali passati mi esce (circa): Qatar 2022 Argentina 6 Portogallo 14, e Russia 2018 Argentina 9 Portogallo 21.
Come dico sempre i pronostici poi possono essere sovvertiti ma se i bookmaker che di mestiere fanno questo mettono determinate distanze un motivo ci sarà.
In quest'ultimo mondiale invece erano effettivamente date molto più vicine.
Però in linea generale non credo di aver mai sentito nessuno aspettarsi fortemente che il Portogallo vincesse un mondiale, a differenza (comprensibile) di Messi e dell'Argentina.
Come dice la Caccole la differenza oggi la fanno il sistema e il CT, ma non penso che Ronaldo abbia avuto una squadra più debole considerando il centrocampo del PSG + Bruno Fernandes, due tra i migliori terzini del mondo e centrali almeno paragonabili a quelli dell'Argentina
- John Smith
- Has thanked: 340 times
- Been thanked: 830 times
Va per i 29, secondo me non più di tanto. Però non farmi prendere lo spauracchio che di 'sta Oaktree mi fido poco.
Ma in ogni caso non credo arriveranno offerte: sanno tutti che il giocatore sta bene all'Inter e che è un ottimo professionista ma non un game changer che ti porta la Champions. Poi però ripeto, se un Tottenham del cazzo (in relazione alla storia recente) ha 100+ milioni sull'unghia per Tonali non vedo perché un (cazzo ne so) Newcastle non potrebbe pensarci.
- Sonoio
- Città: Roma
- Has thanked: 4 times
- Been thanked: 64 times
Ultimi 8 anni...
Il periodo migliore dell'Inghilterra nel calcio internazionale.
Trofei: 0
Ultimi 8 anni...
Il periodo peggiore dell'Italia nel calcio internazionale.
Euro 2020
Un record di 37 partite senza sconfitte.
Il periodo migliore dell'Inghilterra nel calcio internazionale.
Trofei: 0
Ultimi 8 anni...
Il periodo peggiore dell'Italia nel calcio internazionale.
Euro 2020
Un record di 37 partite senza sconfitte.
non vale solo il lato tecnico, (detto che i portoghesi seppur talentuosi sono molto più incostanti e inaffidabili) ma anche quello mentale, di atteggiamento, sputare tutto per la maglia e anche ricorrere a qualsiasi cosa per vincere
l'argentina ne ha tanta di sta gente, il portogallo mi viene in mente solo lo stesso ronaldo e b fernandes
dibu, romero, lisandro, paredes, enzo fernandez, de paul, lautaro, messi stesso negli ultimi due mondiali è cresciuto in questo
in un torneo a eliminazioni dirette è un fattore
non a caso il portogallo del 2016 aveva pepe e carvalho
l'argentina ne ha tanta di sta gente, il portogallo mi viene in mente solo lo stesso ronaldo e b fernandes
dibu, romero, lisandro, paredes, enzo fernandez, de paul, lautaro, messi stesso negli ultimi due mondiali è cresciuto in questo
in un torneo a eliminazioni dirette è un fattore
non a caso il portogallo del 2016 aveva pepe e carvalho
-
salvatibrazil
- Has thanked: 29 times
- Been thanked: 35 times
FIFA WORLD CUP 2026
SEMIFINALI
FRANCIA v SPAGNA 0:2 ---> SPAGNA
INGHILTERRA v ARGENTINA 1:2 ---> ARGENTINA
FINALISSIMA
Spagna v Argentina.
Che - tra l'altro - sarebbe dovuta essere la Finalissima, da disputare in Arabia Saudita, poi annullata dalla FIFA per la guerra in Medio Oriente. Direi, che i valori sono stati rispettati, anche se mi sarei aspettata un'Europea, l'Inghilterra. Che non vincerà mai più.
SEMIFINALI
FRANCIA v SPAGNA 0:2 ---> SPAGNA
INGHILTERRA v ARGENTINA 1:2 ---> ARGENTINA
FINALISSIMA
Spagna v Argentina.
Che - tra l'altro - sarebbe dovuta essere la Finalissima, da disputare in Arabia Saudita, poi annullata dalla FIFA per la guerra in Medio Oriente. Direi, che i valori sono stati rispettati, anche se mi sarei aspettata un'Europea, l'Inghilterra. Che non vincerà mai più.