NJPW - Topic Ufficiale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
M1H DOR
Città: Terni
Been thanked: 8 times

Re: NJPW - Topic Ufficiale

Messaggio da M1H DOR »

Quello che si è ritirato non è proprio Yamazaki? Non so cosa sia successo negli ultimi anni, pensavo fosse lui.
Che comunque, nonostante fosse quello con meno "talento", è stato il più longevo e forse quello più rappresentativo dopo Sayama.
Misawa non ci azzeccava un cazzo con la gimmick, e Kanemoto diciamo che aveva uno stile non proprio adattissimo, infatti entrambi non vedevano l'ora di togliersi quella maschera.

Raionmaru
Città: Latina
Has thanked: 134 times
Been thanked: 901 times

Messaggio da Raionmaru »

M1H DOR ha scritto: 09/07/2026, 15:03 Quello che si è ritirato non è proprio Yamazaki? Non so cosa sia successo negli ultimi anni, pensavo fosse lui.
Si, lapsus mio. Son tutti uguali 'sti cinesi. :LOL:

GMPunk
Has thanked: 353 times
Been thanked: 269 times

Messaggio da GMPunk »

Siamo arrivati a quel momento dell'anno lì.
Dalla prima giornata del CLIMAX ci portiamo a casa due ottimi incontri:

- Callum Newman vs Yuya Uemura, con i due che confermano avere una grande chimica e una storia ongoing che portano sul ring in ciascun episodio. Newman sella bene l'infortunio al braccio e la cosa si integra alla perfezione con il canonico limb work di Uemura, più calzante che mai. Matchino tranquillo da metà card, senza mai strafare, ma con tutte le cose al posto giusto. Sono sorpreso dal risultato, perché ero convinto che l'inglese restituisse il job della Cup, e invece no. Comunque spero tanto che questi due siano i volti del loro girone perché hanno proprio talento.

- Yota Tsuji vs Konosuke Takeshita, un signor main event per una prima giornata del CLIMAX, perdipiù disputata in terra straniera. Lo scontro è un'evoluzione naturale in formato G1 del precedente di WK, si rintraccia più familiarità e si apprezzano le variazioni sul tema che hanno inserito. Bravi! Un finale tanto netto da risultare quasi sorprendente.

PS: la nuova finisher di Tsuji è figa tanto ma serve un avversario che la sappia subire, altrimenti si botcha facile, ma meno male che ha archiviato la spear perché in questi anni è stata ampiamente abusata, non ne posso più di wrestler che la usano come finisher: Reigns, gli Usos, Solo, Tony D'Angelo, Lashley, Charlotte, Edge, Christian, Thekla, Moose, Breakker, Zaira, Ricky Starks, Kairi... ma nessuno gli dice niente?

Heart Break Kid
Has thanked: 208 times
Been thanked: 656 times

Messaggio da Heart Break Kid »

Umino ha una concussion ed è stato tolto dal G1

El Bamba
Città: Varese
Has thanked: 459 times
Been thanked: 233 times

Messaggio da El Bamba »

Solo x questa occasione potete modificare gtp non appena faccio i calcoli della night 1

Vader_time!
Città: Trieste
Has thanked: 14 times
Been thanked: 130 times

Messaggio da Vader_time! »

GMPunk ha scritto: 13/07/2026, 12:58 Siamo arrivati a quel momento dell'anno lì.
Dalla prima giornata del CLIMAX ci portiamo a casa due ottimi incontri:

- Callum Newman vs Yuya Uemura, con i due che confermano avere una grande chimica e una storia ongoing che portano sul ring in ciascun episodio. Newman sella bene l'infortunio al braccio e la cosa si integra alla perfezione con il canonico limb work di Uemura, più calzante che mai. Matchino tranquillo da metà card, senza mai strafare, ma con tutte le cose al posto giusto. Sono sorpreso dal risultato, perché ero convinto che l'inglese restituisse il job della Cup, e invece no. Comunque spero tanto che questi due siano i volti del loro girone perché hanno proprio talento.

- Yota Tsuji vs Konosuke Takeshita, un signor main event per una prima giornata del CLIMAX, perdipiù disputata in terra straniera. Lo scontro è un'evoluzione naturale in formato G1 del precedente di WK, si rintraccia più familiarità e si apprezzano le variazioni sul tema che hanno inserito. Bravi! Un finale tanto netto da risultare quasi sorprendente.

PS: la nuova finisher di Tsuji è figa tanto ma serve un avversario che la sappia subire, altrimenti si botcha facile, ma meno male che ha archiviato la spear perché in questi anni è stata ampiamente abusata, non ne posso più di wrestler che la usano come finisher: Reigns, gli Usos, Solo, Tony D'Angelo, Lashley, Charlotte, Edge, Christian, Thekla, Moose, Breakker, Zaira, Ricky Starks, Kairi... ma nessuno gli dice niente?
Tsuji ha una nuova finisher?

Si comunque basta spear, anche perché il 90% dei wrestler la fa veramente male

GMPunk

Messaggio da GMPunk »

Vader_time! ha scritto: 15/07/2026, 11:39 Tsuji ha una nuova finisher?

Si comunque basta spear, anche perché il 90% dei wrestler la fa veramente male
Yup, ed è una variante della spear :intelligente:
Però almeno è una variante dai, non la solita roba.

Heart Break Kid ha scritto: 15/07/2026, 11:15 Umino ha una concussion ed è stato tolto dal G1
Umanamente mi dispiace molto perché Umino mi fa tenerezza, però sono sollevato all'idea che il suo nome sia fuori dal pool dei possibili vincitori: il massacro subito contro Kidd aveva un po' il sapore di redemption dietro l'angolo.

Bleak
Has thanked: 219 times
Been thanked: 244 times

Messaggio da Bleak »

Diobo è pure sfigato però

Ma al prossimo giro la redemption arriverà davvero :triste:

Saimas
Has thanked: 842 times
Been thanked: 840 times

Messaggio da Saimas »

Dico solo che non ho ancora capito perché visto che fa cagare, ma Jake Lee è ormai il mio Guilty Pleasure... Mi sbraga dal ridere e mi riconcilia nel vedere questa baracconata.

Freestyla
Città: Aberdeen
Been thanked: 306 times

Messaggio da Freestyla »

Ma Newman fisicamente è sempre stato così come ora? A me sembra abbia pochissima definizione muscolare e pure un accenno di panzetta.

GMPunk

Messaggio da GMPunk »

Freestyla ha scritto: 18/07/2026, 13:38 Ma Newman fisicamente è sempre stato così come ora? A me sembra abbia pochissima definizione muscolare e pure un accenno di panzetta.
Nope, da Junior era molto più definito. Però da gennaio ad oggi è diventato grosso il doppio, ci può stare che sia una fase in cui sta mettendo massa prima di tornare ad essere più definito

Vader_time!
Città: Trieste
Has thanked: 14 times
Been thanked: 130 times

Messaggio da Vader_time! »

GMPunk ha scritto: 18/07/2026, 16:35 Nope, da Junior era molto più definito. Però da gennaio ad oggi è diventato grosso il doppio, ci può stare che sia una fase in cui sta mettendo massa prima di tornare ad essere più definito
oppure diventa chase owens 2.0

GMPunk

Messaggio da GMPunk »

Che bellino bellino Goto-Tsuji :love:
Direi miglior match delle prime due giornate.

Gabe Kidd sempre più fumo e poco arrosto invece, quando c’è da deliverare il 90% delle volte si perde via. Peccato.

Saimas
Has thanked: 842 times
Been thanked: 840 times

Messaggio da Saimas »

È la prima volta che non mi guardo il Climax dal 2019, ho perso per ora tutto l'interesse nella baracconata.

Mi spiace perché i giorni mi allettavano e mi davano una reale sensazione di new era. Magari recupererò e sono solo in burnout lavorativo.

Ditemi che non mi sto perdendo nulla per ora.

GMPunk

Messaggio da GMPunk »

Oltre ai già citati, meritano il recupero Uemura-Zack dal giorno 3 e sempre ZSJ contro Newman dal day 5, di cui si segnala un ottimo selling di Callum e una grande chimica, spero si incrocino nuovamente con più minutaggio.

Piacevoli anche Shingo vs Ryohei Oiwa (giorno 2) e Takeshita vs Yuto-Ice al 4.

Rispondi